PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mamma mia ragazzi l'arrivo a (spoiler fine Episodio 2)

Port Knot City, con annessa apparizione di Higgs + boss fight
:tomnoo:

Non ho parole per tanta bellezza, quando è partita Silence of the Asylum ero così:  :bruniii:

Consegna meravigliosa, sono partito da Central Knot City in moto, ho sfruttato ponti di altri giocatori per arrivare velocemente a metà percorso, poi ad un certo punto sono arrivate le BTs e da lì ho dovuto continuare a piedi, con 100kg di carico sulle spalle lungo un terreno impervio al massimo. E' stata tosta, ma alla fine ce l'ho fatta col carico completamente integro e valutazione S  :campione:

La parte nella 

gola rocciosa
subito prima della città, con tutte le BTs è da mani nei capelli per quanto è bella, sia a livello visivo che di gameplay.

Che giocone della madonna, 11 ore di gioco in due giorni non mi succedeva da tempo

i metalli e le resine che raccolgo devo riciclarli e poi posso usarli solo nel posto dove li ho riciclati per costruire roba, giusto?

quando si viene fagocitati dalla pozza nera che succede in termini di penalità?

due considerazioni sulla trama, forti spoiler, ma sono più speculazioni mie

riguardo amelie. tutti i dipendenti della spedizione non l'hanno mai incontrata. casualmente è pure identica alla madre adottiva di sam e la sua foto è corrosa dalla pioggia proprio nel punto della faccia. comodo eh :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Insomma, il responso di chi lo sta giocando al momento qual è? 

Da provare / prendere assolutamente, non si può spiegare quanto poco renda a parole, e quanto sia bello pad alla mano 

In poche ore ha spazzato via ogni mio scetticismo, vedremo man mano 

Io dalle CA proprio non riesco a non farmi vedere, ogni volta mi vedono e fuggo via poi alla battaglia  :dsax:

Io dopo 10 ore ho mollato perché il gameplay è molto lento e c'è tanto backtracking. Si vede comunque che è un gioco particolare non per tutti. Però a livello registico, storia, personaggi ecc.. credo sia uno dei titoli migliori mai creati. 

Io dalle CA proprio non riesco a non farmi vedere, ogni volta mi vedono e fuggo via poi alla battaglia  :dsax:
Ho trovato il modo. Resta abbassato e prosegui tenendo premuto R1. Se vedi che l'odradek punta in una direzione vai un po' nella parte opposta. E riprendi fiato e prosegui sempre così. Oggi sono riuscito a scappargli con la moto  :adrian:

ragazzi ma si potrà riprendere la moto? la mia è andata distrutta
Sisì non ti dico altro  :asd:

i metalli e le resine che raccolgo devo riciclarli e poi posso usarli solo nel posto dove li ho riciclati per costruire roba, giusto?

quando si viene fagocitati dalla pozza nera che succede in termini di penalità?

due considerazioni sulla trama, forti spoiler, ma sono più speculazioni mie

riguardo amelie. tutti i dipendenti della spedizione non l'hanno mai incontrata. casualmente è pure identica alla madre adottiva di sam e la sua foto è corrosa dalla pioggia proprio nel punto della faccia. comodo eh :ahsisi:
Le resine, metalli li puoi prendere dall' edificio e portarli fisicamente ai vari oggetti costruiti sulla mappa. 

Edit: ho triggerato il mio primo voidout di proposito  :bruniii:

Ho trovato il modo. Resta abbassato e prosegui tenendo premuto R1. Se vedi che l'odradek punta in una direzione vai un po' nella parte opposta. E riprendi fiato e prosegui sempre così. Oggi sono riuscito a scappargli con la moto  :adrian:

Le resine, metalli li puoi prendere dall' edificio e portarli fisicamente ai vari oggetti costruiti sulla mappa. 

uffaaaa :D  devo farmi una trasferta a piedi assurda ora :D

Nì. Confido che sono ancora nell'area "embargo" o dove comunque la recensioni potevano esprimersi e ignoro totalmente come si evolveranno le cose anche ai fini di meccanica. È un gioco che comunque non consiglierei al primo che passa ad occhi chiusi (così come non consigliere un Shadow Of The Colossus o un Deadly Premonition per dire).

L'ostacolo più grande è impararlo, nel senso bisogna progredire per far ramificare le meccaniche e prenderci mano per avere un agio, ma sarei ipocrita a difendere degli aspetti che mediamente vengono criticati ad altri prodotti solo perché qui c'è lo stile poetico.

Chiariamo, al di là del giusto soggettivo il gioco VUOLE essere pesante e il senso di stanchezza e fatica fa proprio parte del gioco. Bisogna superare degli "ostacoli" mentali per poterlo apprezzare in pieno, almeno fin dove sono arrivato io. Per ora però a parte la scelta bizzarra di rendere "profondo" un elemento di gioco abusato in altri titoli in modo più superficiale devo ancora beccare quel lato ludico incredibile che mi fa dire "WOW a che siamo arrivati oggi" come è successo invece con altri titoli recenti.

Promossi invece (per ora) narrazione, trama e contesto visionario. Non mi piacciono alcune trovate come ad esempio

Ovvero le note codex che appaiono totalmente a caso e che sono lunghi documenti scritti. Interessantissimi e ben scritti eh, però boh mi aspettavo un veicolo narrativo un po' alternativo anziché i classici file segreti visti e stra visti. 

Poi non so, è impressione mia o i tizi che ti mandano la posta non hanno nessuna distinzione di caratterizzazione? Sembrano lo stesso personaggio per come scrivono e se non fosse per il nome non li distinguerei.

Sicuramente va compreso e assimilato, qualsiasi parare a caldo può essere altamente fuffa o possibile "pentimento futuro" per come è costruito il gioco, ma vabbé per ora il pensiero è questo. È un titolo che se non hai una certa sensibilità e capacità di scendere a compromessi con l'autore per immergerti nel suo mondo, direi di starci attento. Il gioco sa che non può piacere, e più volte ho la sensazione che dica implicitamente "me ne fotto di cosa pensi,  io l'ho voluto fare così" che è ammirabile quanto angosciante xD Non vedo l'ora di proseguire comunque

Ho recuperato

i progetti della stampante chirale durante il capitolo 2.

Devo ancora assimilare il botto di nozioni, meccaniche di gameplay ecc... che il gioco ti fornisce in queste prime ore. :asd:  

Ragazzi una domanda riguardo una mail che ti dice di andare in un certo posto

Avete trovato la cosa che brilla a Capital? Ho girato un po' ma non la trovo, dice la zona di isolamento ma non è segnata sulla mappa

Magari datemi solo un'indicazione generica

Grazie mille 

Sono a una decina di ore, onestamente 2 palle :asd: storia e atmosfera incredibili gioco boh, aspetto la svolta

Comunque leggo che piace un botto é incredibile e meraviglioso e quindi ci sta che non lo stia capendo io

Detto ciò aspetta, vediti qualcosa a spezzoni, leggi e informati perché é è sarà un gioco molto divisivo

Scappato anche io oggi dalle BT con la moto, hanno cercato di afferrarmi per trascinarmi dal Catcher, ho sgasato e sono corso via come un missile. :asd:

Ragazzi una domanda riguardo una mail che ti dice di andare in un certo posto

Avete trovato la cosa che brilla a Capital? Ho girato un po' ma non la trovo, dice la zona di isolamento ma non è segnata sulla mappa

Magari datemi solo un'indicazione generica

Grazie mille 
Si spinto dalla curiosità sono andato ad esplorare pure io, non ho visto niente, se non un Chip di memoria impossibile da prendere. E' in alto.

Mamma mia il Cap 3 :campione: sbloccato nuova attrezzatura, ormai camminare è una passeggiata

:tomnoo:

Ho appena 

Distrutto la moto buttandomi da un dirupo per vedere cosa succedeva, per fortuna non sono morto.

Ditemi che la posso ricostruire subito, ho appena fatto la prima battaglia contro la BT piovra.

Tra l'altro, si possono rifare le battaglie? Ho preso C perché mi ha dato un sacco di botte visto che sono rimasto bloccato in un angolo e mi stordiva sempre ...

Comunque come avevamo immaginato,

questo gioco sta letteralmente spaccando il pubblico in due :sisi:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro