PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sai che temo di no? A meno che non ci sia qualche opzione specifica nell'HUD che non ho notato
No nemmeno io, ho provato anche tasti che non dice il gioco, un peccato, sporca un po la mappa.

14 ore, capitolo 2, livello 83 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi ero promesso di andare avanti e arrivare al capitolo 3 invece dopo un paio di consegne ho finalmente sbloccato la moto e niente, mi sono perso a fare su e giù tra consegne per Sam, consegne standard e consegne di altri tizi online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il bello é che a livello di sub ne avrei ancora per 3 orette sicure, domani però prima cosa che farò sarà concludere il capitolo

andando a Port Knot City
Comunque per fare lo sborone ho provato un salto da 15 metri si altezza con la moto. É saltata in aria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif spero di recuperarla nel prossimo capitolo anche perché ora la strada per la main è bella a lunga e a piedi mi porterà via una mezz'oretta sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque leggevo che gli ordini hanno un numero, si sa più o meno quanti ce n'è sono in totale e se c'é una lista che comprende tutte le spedizioni già affrontate? Inoltre, posso riprendere successivamente, sia nei prossimi capitoli che eventualmente nell'endgame no?
Ultima domanda, portando la sincronizzazione al massimo in tutta la regione in tutti i posti succede qualcosa?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Anch'io sono al capitolo 3, iniziato da poco:

Per ora gioco assolutamente fantastico! Nel gameplay, nella lore e la storia è misteriosa ma ricca di fascino, in un certo senso il modo in  cui parla dello sviluppo tecnologico legato al quotidiano mi ricorda molto Policenauts, tutte quelle promesse di grandezza per l'umanità ma anche i problemi sociali e la perdita di empatia che devono affrontare. 

Quando mostrarono il primo trailer con Sam che consegna i pacchi dissi "ogni piccola cosa che si vede è una meccanica concreta di gameplay, più o meno" ed è effettivamente così! Oltretutto riprende la filosofia sandbox di MGS3 e 5 e la riporta gloriosa, con un level design talmente pregno di cura e particolari che non sembra neanche un open world.

Le fetch quest mi preoccupavano ma per ora definirle così mi pare un insulto a ciò che sono in realtà: cioè degli obiettivi extra da aggiungere durante il tuo viaggio che ti premiano a seconda di quanti ne accetti insieme e su come li porti a termine, non sono come le fetch del 5 che  erano solo compitini banali e ripetitivi che aggiungevano solo un po' di càzzeggio all'esperienza.

Va visto se riescono ad essere stimolanti fino alla fine, in linea di massima ognuna dovrebbe aggiungere qualcosa di nuovo all'approfondimento delle meccaniche e del level design, o premiarti mentre torni indietro per un obiettivo main, spero che non ci siano molte quest che allungano solo il brodo più avanti.

Comunque la mia parte preferita è stata:

Nascondi Contenuto

Quella per andare al parco eolico, puoi avventurarti nella foresta dove è pieno di BT oppure evitarle totalmente passando nella parte più in alto dove si trasforma in una vera e propria sfida di equilibrio e di trovare il percorso migliore per non cadere giù (il pacco si rompe con una facilità assurda!).

Anche la parte subito dopo con la moto e il percorso roccioso è tanta roba, sono riuscito ad arrivare a Knot Port City con la moto sulle note di questa..

Ottenibili così facilmente, in pratica da quando li ho sbloccati gioco molto più "alla cavolo" perchè tanto ho sempre la possibilità di rimediare ai danni che faccio.

E ora è tempo di saccheggiare un po' di accampamenti dei MULI in questa nuova area  :sisi:

Qualcuno mi aiuti, non riesco a smettere di fottere i muli e creare pezzi di strada :rickds:

Oggi ho passato un po di tempo a costruire delle strade nella regione del capitolo 3. Dopo averle costruite ho ricevuto tipo 4-5mila like in una mezz'oretta :max:

All'inizio dell'online me ne fregava poco o niente, ma devo dire che questo aspetto dona veramente tanto al gioco  :gamer:

Dopo sono andato avanti con la main quest e ho appena iniziato il capitolo 6  :cool:

Incredibile come non mi stanchi mai di giocare, sono completamente assuefatto. 

Ultima modifica da un moderatore:
Oggi sono andato un po' avanti di main, ma sono ancora al capitolo 3, mi sta durando un'infinità. 

Sono arrivato su 

Marte  :sard:
Carina la quest del

rigattiere e della fidanzata, ma niente di che. 
Ora ho qualche ordine ricevuto tramite mail da fare, poi spero di riuscire ad andare avanti. 

I Muli oggi mi hanno davvero dato filo da torcere, sono stupidi eh ma quando sono tanti e sei davvero pieno di roba è semplicemente difficile sfuggirgli. 

Vorrei anche prendermi un po' di tempo solo per costruire infrastrutture in giro come leggo molti stanno facendo qui, di sto passo non andrò mai avanti  :sard:

Per ora si continuano a sbloccare nuovi tools in continuazione, se il gioco riesce a tenere sto ritmo, penso di farci 200 ore. 

Ho anche trovato un chip di memoria molto particolare che conteneva 

un diario di un uomo misterioso con la maschera, che parla di una sua amica che può usare la Spiaggia a contrario suo che "fa solo qualche giochetto con i cadaveri". 

Quasi sicuro di tratti di Higgs e Fragile. 

Peccato che mi ha sbloccato solo i diari dal 5 al 9. Tocca trovare gli altri. 

Notte Sam. 

Notte BB. 

PS-Messages-20191113-001918.jpg

Tra poco farò un post dove mettere in ordine per ora qualche info di Lore / Plot visto che anche @zaza50 sta iniziando. 

Anzi vi faccio subito una domanda. 

SPOILER INIZIO GIOCO

Come hai interpretato il fatto che Bridget fosse attaccato a quel macchinario che funzionava con gli Strand neri e che perdeva quel liquido nero quando viene trascinata giù da Sam? 

Solo perché quel macchinario sfruttava la spiaggia e la rete chirale o c'è qualcosa che ci sfugge? 

Qualcuno mi aiuti, non riesco a smettere di fottere i muli e creare pezzi di strada :rickds:
Oggi ci ho dato dentro anch'io con la strada :asd:  mi mancano ancora 3 pezzi e la completo :predicatore:

La strada nella seconda area è essenziale per poter fare le secondarie senza troppi problemi, perchè il terreno è davvero troppo incasinato in alcuni punti :sard:

Veramente comunque,  la progressione del pg , delle meccaniche , dei gadget e di tutto quel che riguarda npc e mondo di gioco è scandita da dio. Un altro grande punto a favore di un titolo che per quanto mi riguarda entra di diritto nell olimpo dei migliori giochi mai creati. Nelle recensioni questa cosa non veniva menzionata mentre trovo sia una parte molto importante. 

Ps : review voto : 3 ......  :rickds:   :patpat:   :jack:

Io ormai faccio solo strade, lv 204 :rickds:
Strade? Dove siamo diretti non abbiamo bisogno di strade....  :rickds:

Anche io ne faccio il più possibile,  troppo comode  :sisi:

Arrivato all'Episodio 5, 35 ore di gioco

HOLY SHIT  :stupore:

Spoiler fine episodio 3, inizio episodio 4

CLIFF :ivan:

Mamma mia che spettacolo di primo incontro, inutile dire che Mads buca la schermo in ogni minima inquadratura, ma già sapevamo fosse un attore pazzesco. Tutta la sezione nel "campo di battaglia" mi è piaciuta parecchio, visivamente una roba pazzesca, Kojima il solito pazzo per pensare di inserire una sezione simili in questo gioco :asd:

Quanto alla boss fight, a livello scenico mi è piaciuta tantissimo, così come l'impostazione molto interessante tra le trincee, l'uso del odradrek, il combattimento con Cliff e i suoi sgherri. A livello di sfida però davvero poca roba ma si sapeva, questa immagino anche più delle altre visto che si tratta pure di un  mezzo tutorial sulle armi da fuoco :asd:

Comincio a pensare che Higgs sia solo una proiezione dei ricordi del BB, anche quando lo combattiamo. Vedremo...

Sul resto degli sviluppi, Fragile continua a confermarsi un personaggione e Higgs un figo
Spoiler prima parte episodio 5

Mama  :wink:

Altro gran personaggio, anche grazie a quella fregna della Qualley. E adesso ci si incammina verso le montagne :ivan:

Favoloso, semplicemente favoloso. Dopo 35 ore di gioco continua ad essere una droga assurda, davvero fatico a staccarmi e non mi chiudevo così si un gioco da anni. Oltretutto continuo a sbloccare robe nuove, ma quanti cazzo di equip e meccaniche ci ha messo sto pazzo di Kojima in sto gioco? :rickds:

Tutta roba utilissima oltretutto, lo 

Spara-Lenze è una manna dal cielo per recuperare carichi che si trovano a distanza, specialmente quelli nei burroni o al di là di un fiume. Ma poi che figata è tirarli e prenderli al volo quando arrivano per piazzarseli sulla schiena? :rickds:

Gunplay sorprendentemente buono, bel feeling delle armi e ottimo sistema di mira. Non me l'aspettavo

sembra ieri che era " uno schifo da giocare" :asd:   i recensori a sto giro per cercare di spiegare il gameplay  sono andati proprio in difficoltà

Ma quanto ha venduto quindi?

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

non si sa molto solo la classifica uk è uscita

Sto iniziando ad addentrarmi nel cap3 (quasi 20h), qualche mezzuccio e attrezzatura interessante :campione: Comunque che spettacolo è vedere una mega autostrada che pian piano si sta formando grazie all aiuto di tutti?!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro