PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Qui è perfetto perché non doveva recitare praticamente :asd: Solo fare la sua faccia da cazzo perenne senza espressività :sard:

Mads invece da quel poco che ho visto tanta roba :sisi:
a me l'unica cosa che non è piaciuta del personaggio di sam

è che da subito viene presentato come un personaggio OP, una sorta di solid snake della situazione.... il corriere leggendario ed elogi vari...

dal lato umano c'è un evidente crescita, ma la crescita si limita lì... non viene mai messo effettivamente in difficoltà durante tutto il gioco.
Manca del tutto il fattore zenkai che eleva il personaggio per fargli superare le difficoltà :unsisi:

Mi son perso una cosa riguardo alla moto.

Se la mollo in garage la trovo in qualsiasi altro garage? 

Perché devo andare nella seconda città e non so se andarci a piedi o in moto, e rischiare di dover mollare la moto nel nulla dovessi trovare un terreno impraticabile, zone zeppe di CA ecc

Ma alla difficoltà Difficile cosa cambia? Ci si affatica più rapidamente, le scarpe si consumano più in fretta, le CA ti trovano più facilmente?

Ho appena costruito il primo ponte richiesto dalla missione principale della terza struttura "Centro logistico ovest", consigliate di passare da Molto facile direttamente a Difficile?

Ne parlo strettamente per ridurre il tempo richiesto per il platino
Per il platino devi obbligatoriamente passare alla difficoltà difficile, ci sono un numero di missioni da fare che danno una valutazione particolare solo a difficile (legend of leggends).

Esattamente non so cosa cambi, ma sappi che a difficile il gioco da comunque pochi problemi di difficoltà 

Non ho capito cosa stai chiedendo, metti gli indicatori dalla mappa o dalla bussola, se tieni premuto quadrato fai i percorsi.
No dico, metto diciamo 6 indicatori personalizzati... C'è un modo per evidenziare solo i miei indicatori e passare da uno all'altro semplicemente con Su e Giù? Tipo dalle manette dirgli "Evidenzia solo i miei indicatori" e ok, mi evidenzia solo i miei e posso vedere cosa ho messo qua, la e laggiù solo premendo le croci direzionali.

Ah e poi quando si trasporta roba a mano, non c'è modo nelle Impostazioni di "lockkare" il trasposto a mano con una sola pressione di L2 e/o R2? Cioè non doverli tenere premuti sempre sennò li mette per terra. Mi si spaccano gli indici dopo venti minuti di pressione :rickds:

Perché devo andare nella seconda città e non so se andarci a piedi o in moto, e rischiare di dover mollare la moto nel nulla dovessi trovare un terreno impraticabile, zone zeppe di CA ecc
Ti conviene andarci a piedi poiché dovrai passare per una brutta zona.

Comunque non preoccuparti per lla moto, nel cap 3 ne troverai/fabbricherai quante ne vuoi (e no, il garage è unico per ogni postazione di riposo)

Ultima modifica da un moderatore:
Ma alla difficoltà Difficile cosa cambia? Ci si affatica più rapidamente, le scarpe si consumano più in fretta, le CA ti trovano più facilmente?

Ho appena costruito il primo ponte richiesto dalla missione principale della terza struttura "Centro logistico ovest", consigliate di passare da Molto facile direttamente a Difficile?

Ne parlo strettamente per ridurre il tempo richiesto per il platino
Io sto giocando a difficile e fino ad ora pochissime difficoltà se non fosse per: (metto sotto spoiler ma non faccio spoiler eclatanti, solo una meccanica che tra l'altro già si conosce)

Le fasi di shooting, quando ti colpiscono perdi secchi di sangue a difficile, una determinata sezione l'ho rifatta diverse volte perchè mi seccavano sempre.

Poi comunque sono fasi molto circoscritte quindi vai sereno.

Chiaramente ti parlo fino a dove sono arrivato io, dopo potrebbe trasformarsi in COD ma non penso proprio.

A me Sam è piaciuto tantissimo come protagonista, il fatto che in molte situazioni di gioco sia taciturno lo vedo coerente col personaggio, alla fine è chiaro che a lui non fotte proprio nulla 

dell'America o della Bridges, a lui importa solo di Amelie. Poi vabbe' andando avanti con la trama chiaramente questa cosa cambia e cambia il rapporto con i personaggi, però di base l'incipit del personaggio è quello
Tanto è vero che alla fine (spoiler finale)

se ne sbatte del discorso di Die-Hardman e dei ringraziamenti, semplicemente prende e se ne va. Anche le ultime parole a Fragile sono abbastanza eloquenti sul tipo di personaggio che è

Almeno non è il solito eroe da strapazzo sempre con la battutina pronte :asd:  Lui è Sam Porter e come dice il suo nome, l'unica cosa che deve fare è portare la roba a destinazione, non fare amicizia con perfetti sconosciuti.

Oltretutto Reedus a me ha sempre fatto stracagare in TWD, eppure qui l'ho trovato assolutamente azzeccato col personaggio, ha fatto un ottimo lavoro. 
In realtà Sam è dipinto da Kojima volutamente come (spoiler finale)

un mezzo inetto mancante di carisma, lo si vede benissimo nei dialoghi dove risponde spesso anche in maniera immatura oppure pretende di impicciarsi dei fatti degli altri senza aprirsi allo stesso modo. Quando gli domandano della moglie morta da sempre le peggiori risposte infatti, a tal punto da negare persino che sia successa la tragedia familiare che lo ha coinvolto. Con Amelie un secondo prima è arrabbiato e il secondo dopo è felice di correre insieme a lei sulla spiaggia e la morte di Amelie stessa non lo aiuta. Alla fine del gioco praticamente torna ad essere solo e a ripudiare tutto ciò che comporterebbe qualche emozione in più. Il Death Stranding è rimandato e lo si vede dalla pioggia che non invecchia più ma il mondo è rimasto quello che ospita persone come Sam ormai asessuate, assuefatte ai mipiace e incapaci di legarsi in maniera concreta agli altri

No dico, metto diciamo 6 indicatori personalizzati... C'è un modo per evidenziare solo i miei indicatori e passare da uno all'altro semplicemente con Su e Giù? Tipo dalle manette dirgli "Evidenzia solo i miei indicatori" e ok, mi evidenzia solo i miei e posso vedere cosa ho messo qua, la e laggiù solo premendo le croci direzionali.

Ah e poi quando si trasporta roba a mano, non c'è modo nelle Impostazioni di "lockkare" il trasposto a mano con una sola pressione di L2 e/o R2? Cioè non doverli tenere premuti sempre sennò li mette per terra. Mi si spaccano gli indici dopo venti minuti di pressione :rickds:
Allora per la prima domanda non puoi farlo dalla mappa ma puoi farlo dalla bussola, metti gli indicatori, poi tieni premuto L1 e li scorri con la croce direzionale sinistra e destra.

Per la seconda no, devi per forza tenerli premuti.

SummerStorm ha detto:
Vacci assolutamente a piedi, inutile impiccarti tanto quella moto poi non potrai comunque portartela dietro per ragioni varie.

Avrai modo di recuperarne molte altre a breve tranquillo

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

Io sto giocando a difficile e fino ad ora pochissime difficoltà se non fosse per: (metto sotto spoiler ma non faccio spoiler eclatanti, solo una meccanica che tra l'altro già si conosce)

Le fasi di shooting, quando ti colpiscono perdi secchi di sangue a difficile, una determinata sezione l'ho rifatta diverse volte perchè mi seccavano sempre.

Poi comunque sono fasi molto circoscritte quindi vai sereno.

Chiaramente ti parlo fino a dove sono arrivato io, dopo potrebbe trasformarsi in COD ma non penso proprio.
OT:
Ma la targhetta del "io c'ero" dove si trova?

E' fighissima

Sono al capitolo 7.

Per ora il mio personaggio preferito è:

Clifford, ma a mani basse proprio. E' introdotto divinamente nel corso della storia principale, dai flashback del BB alla sua spiaggia, il modo in cui compare, con il cenno ai soldati di avanzare e la sigaretta. Non voglio esagerare ma in nessun gioco ho trovato un personaggio raffigurato in una maniera così affascinante. Grandioso Kojima.  

a me l'unica cosa che non è piaciuta del personaggio di sam

è che da subito viene presentato come un personaggio OP, una sorta di solid snake della situazione.... il corriere leggendario ed elogi vari...

dal lato umano c'è un evidente crescita, ma la crescita si limita lì... non viene mai messo effettivamente in difficoltà durante tutto il gioco.
Manca del tutto il fattore zenkai che eleva il personaggio per fargli superare le difficoltà :unsisi:
Ho letto solo la prima parte dello spoiler perché immagino che poi ci siano cose che vengono rivelate più avanti nel gioco. Non so cosa succeda dopo che magari si ribalta la situazione ma a me Sam non è parso un duro tipo snake. Fa quello che deve fare perché deve non perché ne ha voglia, e mi sembra impassibile a tutto, probabilmente per il fatto che

Non può morire
Ma prima di dare un giudizio definitivo sul pg lo devo finire. 

Cmq non so voi, ma a me manca il countdwon per questo titolo..

Ma niente dura per sempre.

sono felicissimo per le vendite del gioco, primo in italia.

sono quasi alla fine ed è fantastico, difficilmente ha sbarellato con i il finale, mi sento sicuro di questo eheh

Cmq non so voi, ma a me manca il countdwon per questo titolo..

Ma niente dura per sempre.
tranquillo che hideo è già a lavoro per il prossimo progetto, si ritorna a breve con l'hype ehehe

sono felicissimo per le vendite del gioco, primo in italia.

sono quasi alla fine ed è fantastico, difficilmente ha sbarellato con i il finale, mi sento sicuro di questo eheh

tranquillo che hideo è già a lavoro per il prossimo progetto, si ritorna a breve con l'hype ehehe
Questa volta, starò con voi fin dall'inizio!!

:ivan:

Fottuto product placement :sad2:  

S2ee0Lk.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro