- Kojima ha sdoganato così nella LORE del gioco il
multiverso?

Lo aveva già accennato in un'intervista, ma pensavo sarebbe rimasta una delle teorie strampalate di Heartman, e invece...

Quindi le Spiagge sono a tutti gli effetti delle realtà parallele la cui energia è canalizzabile e in cui si può viaggiare (a patto di conoscere la Spiaggia)... Onestamente non so cosa pensare... E' chiaro che ognuno abbia la propria Spiaggia, che si raggiunge con la morte e con il sonno (almeno così pare visto che Sam dormendo vede la Spiaggia), e i Dooms di vari livelli possono utilizzare il potere della spiaggia...
Detto ciò, la Spiaggia (o meglio Le Spiagge) rimangono un grosso mindfuck per quanto mi riguarda, al momento almeno. Sono un luogo tra 2 realtà (mondo dei vivi [connesso dall'Abisso], e mondo dei morti), sono il luogo in cui si finisce quanto si muore, e sono il luogo in cui hanno origine le BTs (stando ad Igor, le BTs sono arrivate dalla Spiaggia)
-
FRAGILE e Higgs collaboravano anni prima

E stando a FRAGILE, non è sempre stato come è ora, quindi mi sorge il dubbio: ha sempre finto per infiltrarsi nelle UCA, oppure è successo qualcosa che lo ha cambiato spingendolo a diventare un Demens... FRAGILE comunque pare un personaggione, una donna caxxutissima nonostante il nome (cosa che lei stessa fa notare

), e il fatto che voglia vendicarsi brutalmente di Higgs (almeno così dice) mi piace molto... Magari ha anche altri scopi, ma questo è un obiettivo semplice, concreto e comprensibile... Higgs l'ha ingannata (a quanto pare), e ha devastato la sua compagnia, il suo nome, e l'America stessa, quindi una pura e semplice vendetta ci sta più che bene
-
"The name is Higgs. The particle of God that permeateds all existence" Che presentazione DIDDIO :polmo: Ed è chiaramente un mostro... Controlla il tempo, ha poteri telecinetici (?), evoca BTs, si teletrasporta (questo lo sa fare pure FRAGILE), e riesce a scoprire cose annusando Sam (??????????????? WTF

)... PG fighissimo, ed è già strapelese che sia IL nemico... Non so che ruolo potrà avere Cliff, ma Higgs è chiaramente la minaccia

Higgs dovrebbe essere un livello 7, in grado addirittura di richiamare e controllare le BTs, Fragile non è chiaro di che livello sia ma può fare cose abbastanza incredibili... Sam è chiaramente il meno dotato al momento, anche se mi sorge il dubbio che le abilità DOOMs possano essere migliorate... Mi spiego:
Die-Hardman dice che Middle Knot City è stata distrutta dai Sepratisti facendo detonare delle vecchie testate nucleari... Quindi mi viene il dubbio che in origine Higgs non potesse evocare le BTs liberamente, ma ha affinato questa capacità col tempo... Dopo tutto lui stesso dice: di aver compreso il significato del DS, quindi è possibile che facendo ciò abbia iniziato ad imparare a canalizzarne il potere... Ma è palese che non sia la fonte di questi poteri, penso che la connessione di cui parla (che suppongo sia Cliff), sia ciò che lo tiene legato all'aldilà e gli garantisce tutti questi poteri sovrannaturali.
- Higgs comunque dice una cosa curiosa
"la ragazza (???) non è come te e me, non ha le DOOMs", e più "un'entità di distruzione globale. Un fattore estintivo"... Ma di che ragazza sta parlando? Di primo acchito ho pensato a FRAGILE, ma... No non ha senso credo, visto che FRAGILE ha le DOOMs per sua stessa ammissione (You have DOOMs, like me), parla quindi di Amelie... Nella Bridge tutti hanno le DOOMs di vario livello a quanto pare, ma non Amelie? La stessa Amelie che è identica a sua madre... Un Angelo della Morte (stando ad Higgs)... Una figura che appare a Sam sulla spiaggia... Penso che dietro Amelie si celi il più grosso dei twist del gioco... Più che la futura Presidente, potrebbe essere un'entità estintiva, legata a doppio filo al Death Stranding... Anche se non riesco a trovarci un senso logico onestamente..
- Quanto sono belli i flashback di
Cliff :polmo: Adoro come si stia approfondendo il personaggio e la backstory di Cliff a piccoli assaggi, lasciando aperti tantissimi dubbi sul suo conto... Da come parla al BB (di cui dice di essere IL PADRE

), sembra chiaro che voglia risolvere il DS in qualche modo, e che non voglia che BB diventa un "oggetto"... Cliff è chiaramente la chiave di volta della vicenda, probabilmente è colui che sa veramente cosa sia il DS... Una cosa però è certa: di base è una persona buona... Magari sarà un villain, ma di base è chiaramente una persona buona... L'esatto opposto di Higgs, che al momento se la gioca con Hitler, Stalin e Pol Pot
Il flashback natalizio è stato fighissimo

Mescola alla grande tenerezza, e fortissima inquietudine... Si vede tutta la bravura di Mads, e l'estro di Kojima in ste scene