ho riciclato/donato tutto l'equipaggiamento superfluo, ho riposto il mezzo in garage e mi sono dato al vagabondaggio a piedi

la cosa è stata sicuramente facilitata dall'aver maxato i vari prepper della zona (dottore, l'esperta in robotica, il figlio dello scrittore, mountain knot, il centro logistico a nord di mountain knot) sempre durante la serata di ieri, i quali mi hanno sbloccato aggeggini interessanti come l'esoscheletro per il terreno impervio di lv3 e le sacche di sangue maggiorate donate dal doc

.
ho accolto con serietà il consiglio di guardare a fondo le condizioni meteo della mappa, così da potermi organizzare gli spostamenti almeno ora che continuo a non avere il BB (anche perché altrimenti vai e le elimini tagliando il cordone ad una ad una).
ho proseguito facendo due missioni secondarie che mi hanno sbloccato il montanaro che mi ha dato la possibilità di crearmi dei guanti
ho anche scoperto perché la fotografa non mi faceva interagire con niente la prima volta che l'ho scoperta: perché è un rifugio legato alla storia

quindi insomma immagino che ci siano i rifugi che puoi trovare in modo completamente opzionali, e quelli che li trovi e non puoi farci niente perché devi aspettare la relativa missione
anche se ho parcheggiato il mezzo devo comunque finire di costruire l'autostrada, anche se le asfaltatrici che mi mancano richiedono un quantitativo di risorse imbarazzante
andare a piedi mi ha donato nuova verve (usare il camion per le montagne impervie è iper scomodo, se poi ci metti anche le CA è proprio un rage continuo), nonché ridato "intimità" nell'esplorazione
ah e preso da un momento di follia mi sono spogliato di ogni oggetto, stivale ed esoscheletro per buttare Sam giù dalle montagne correndo o rotolando: vuoi per vederlo ruzzolare malamente, vuoi per fargli sanguinare i piedi e vederlo staccarsi le unghie di entrambi gli alluci nella stanza privata
ah e ho sbloccato anche un terzo robot