PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Per me è il gioco che chiude il mio personale cerchio. Forse sono le tematiche trattate, forse è il finale, forse è un momento mio che mi rende suscettibile a ció che il gioco è, ma le emozioni che ho provato mi fanno dire: "non c'è modo migliore per dare l'addio ai videogames".

Non importa ció che dicono gli altri, questo è il mio Death Stranding.

azz...che metti su famiglia?

Spero che quando toccherà a me abbia qualche minutino per i VG ogni tanto. :D

Alla fine l'ho preso...

Il timore principale era il gameplay..che dire il gioco si lascia giocare tranquillamente unica cosa non ho ancora capito come entrare nel campo dei muli stealth alla fine finisce che li stendo ma non mi piace molto così...

Trama troppo presto sono arrivato al cap 3

Finito prorpio ora in 95 ore, ok, devo dire che è davvero un grandissimo titolo, capolavoro proprio no, perchè ha alcuni difetti qua e là che gli impediscono di raggiungere tale status, ma è senza ombra di dubbio uno dei migliori giochi di quest'anno, e forse su PS4, titolo strepitoso da giocare assolutamente, un vero gioco d'autore.
A livello di trama invece(senza spoiler ovviamente)?

Anche io iniziato da qualche giorno, ora sono al capitolo 2. Avrei qualche dubbio, ma i like che si ottengono alle consegne che scopo hanno?

Poi vorrei sapere se consegno un pacco affidandolo cambia solo il numero dei like o si ottiene anche qualche ricompensa ulteriore andando personalmente?

Poi a livello di trama

Ho dei dubbi sul concetto di rete chirale, non ho capito in parole povere cosa si intende.

Pensavo che in ogni luogo da riconnettere c'erano persone in carne ed ossa , non ologrammi, invece dove si va a fare la prima connessione comunque non ci sono umani, ma dove stanno?

C'è una cosa che ho capito finendo il gioco

SPOILER FINALE

Spoiler

Spoiler

Spoiler
Il fatto che Amelie/Bridget parla di se come EE, ma che l'aver tentato di fermare l'estinzione sia stata punita dal cosmo facendogli venire il cancro, quindi mi viene da pensare che ci siano entità ancorà più grandi e che la EE è solo un loro araldo, anche perchè l'universo è immenso, quindi c'è davvero la possibilità, ergo ora voglio un 2 in cui usiamo Lou e andiamo a fare i grandi c*li a ste divinità, magari nel modo più epico possibile.  :ivan: , e magari consegne spaziali :ivan:  

Ultima modifica da un moderatore:
Anche io iniziato da qualche giorno, ora sono al capitolo 2. Avrei qualche dubbio, ma i like che si ottengono alle consegne che scopo hanno?

Poi vorrei sapere se consegno un pacco affidandolo cambia solo il numero dei like o si ottiene anche qualche ricompensa ulteriore andando personalmente?

Poi a livello di trama

Ho dei dubbi sul concetto di rete chirale, non ho capito in parole povere cosa si intende.

Pensavo che in ogni luogo da riconnettere c'erano persone in carne ed ossa , non ologrammi, invece dove si va a fare la prima connessione comunque non ci sono umani, ma dove stanno?
La rete chirale sarà chiara man mano, con le interviste che sbloccherai, nonostante ci si debba sforzare un attimo per far quadrare tutto. Gli umani stanno nei bunker in cui consegni le cose, che tali sono , dei bunker in cui gli umani stanno e che comunicano con te tramite ologrammi, e infatti in fondo alla colonnina dove consegni i pacchi noterai che c'è sempre una porta di accesso.

Finito il capitolo III 

Povera Fragile. Interessante come personaggio. 
Comunque sono stato un pirla

Ho portato la bomba a South lake ed è esplosa :sard:  non avevo capito che dovevo parlare con fragile prima e son dovuto tornare indietro :facepalm:
Daje con questa autostrada  :billyready:

PS sono Ando ma ho fatto un nuovo profilo perché non riesco ad entrare. 

Titoli di coda.

Nel complesso mi è piaciuto molto. Ha alcuni picchi che svettano su sta gen: i personaggi sono bellissimi, alcuni sembrano davvero vivi grazie alla cura per il dettaglio nelle loro realizzazione. La narrazione e trama sono belle e ben riuscite: avevo il timore che la storia rimanesse molto nebulosa e lasciasse più domande che risposte, invece alla fine bene o male tutti i puntini vengono uniti.

Il comparto tecnico nel complesso è magistrale. La colonna sonora è incredibile, bellissima.

In questi punti credo davvero abbia pochi eguali su ps4, l'unico che mi viene in mente a questo livello è god of war.

Il gameplay forse non raggiunge queste eccellenze. Sinceramente a me non è dispiaciuto giocarlo. Nonostante sia vero che sia un po basilare (soprattutto con i vari potenziamenti che appiattiscono un po il tutto), l'esplorazione di nuove zone, con questa ost ad accompagnare, e questo mondo così ben costruito, sono davvero belli. Il problema forse è che, dato questo materiale, forse in alcuni momenti si tira troppo la corda, proponendo missioni (di trama) inutili, che ti portano a visitare le stesse zone, a fare un evitabile avanti/indietro (soprattutto quanto questa spezza troppo violentemente il flusso narrativo) senza alcun vero avanzamento generale. Alcuni momenti sono in effetti un po ridondanti (ed io mi sono concentrato solo sulle missioni di trama).

Avrei preferito poi magari una maggior varietà di zone (anche magari meno realistiche, in questo contesto non avrebbero sfigurato), magari qualche elemento di gameplay maggiore collegato al terreno, eventi atmosferici più diversi e presenti. Insomma, si poteva lavorare un po più sul contorno, anche lasciando il core del gameplay così.

Anche le parti non di consegna (quanto si affrontano muli e ca) non spiccano per originalità e realizzazione, soprattutto quando si ottengono già i primi potenziamenti che tolgono ogni possibile pericolosità o timore.

Riguardo la trama ho dei dubbi in sospeso: [SPOILER TRAMA]

Amelie/Bridge e Higgs:

è un EE che deve portare l'estinzione per "volere del cosmo" (?)

Aveva creato il progetto BB per unire le spiagge e trovare un modo per risolvere il problema estinzione, ma non riuscendoci utilizza lo stesso progetto (spingendo sam alla riunificazione) per portare dalla sua spiaggia l'estinzione ovnque, giusto?

Ma allora perchè da la caccia, insieme a higgs, a sam, tentandolo pure di uccidere.

Perchè, se non sbaglio, viene detto che Higgs è stato controllato da amelie invece che il contrario [con la maschera?].  Anche perchè si legge in una intervista che i poteri di higgs stavano diminuendo, se non erro, quindi non capisco altro modo con il quale sia riuscito ad ottenere poteri così forti.

Perchè Higgs voleva fermarci? E perchè Amelie voleva che Higgs ci fermasse? non mi è chiara questa parte.

e die-hardman che ruolo ha? perchè compare anche lui, insieme a cliff, nella spiaggia di amelie alla fine?

La causa del primo death stranding:

non ricordo bene quale fosse, forse gli esperimenti sui BB, che fallirono a manhattan provocando la voragine e la morte del presidente... (l'anno prima della creazione del bb sam?) Fu quello a far cercare una soluzione per l'estinzione a amelie? o fu la conseguenza delle sue ricerche, iniziate prima a seguito solo dei suoi sogni e visioni? 

mi pare di capire, comunque, che primo death stranding e invasione ca fossero due cose distinte, la seconde generate solo al momento della riemersione di sam dalla sua spiaggia

Cliff / Lou

e' il padre di sam, ok. quindi lui non cercava il bb di sam, ma sam stesso. Ma allora perchè nel secondo incontro con cliff, la tempesta è sopra il rifufio condeadman e lou invece che sopra sam? forse ancora cliff stesso non aveva capito che era sam ad essere il suo bb?

E a questo punto, Lou chi è? Un bb a caso?

La rete chirale sarà chiara man mano, con le interviste che sbloccherai, nonostante ci si debba sforzare un attimo per far quadrare tutto. Gli umani stanno nei bunker in cui consegni le cose, che tali sono , dei bunker in cui gli umani stanno e che comunicano con te tramite ologrammi, e infatti in fondo alla colonnina dove consegni i pacchi noterai che c'è sempre una porta di accesso.
Ah ecco quindi stanno comunque in quella posizione, mi ero un attimo confuso. Per la rete spero di capirci qualcosa perché ho cercato su internet qualcosa facendo super attenzione ad evitare spoiler e ho letto che è collegata alla spiaggia quindi sono andato ancora piu in confusione.

Grazie per le risposte ?

Finito il capitolo III 

Povera Fragile. Interessante come personaggio. 
Comunque sono stato un pirla

Ho portato la bomba a South lake ed è esplosa :sard:  non avevo capito che dovevo parlare con fragile prima e son dovuto tornare indietro :facepalm:
Daje con questa autostrada  :billyready:

PS sono Ando ma ho fatto un nuovo profilo perché non riesco ad entrare. 
Manda una mail agli admin per recuperare l'account :sisi:

Alla fine l'ho preso...

Il timore principale era il gameplay..che dire il gioco si lascia giocare tranquillamente unica cosa non ho ancora capito come entrare nel campo dei muli stealth alla fine finisce che li stendo ma non mi piace molto così...

Trama troppo presto sono arrivato al cap 3

A livello di trama invece(senza spoiler ovviamente)?
È una trama "alla Koggeema". Ben caratterizzati i personaggi, particolarmente teatrale uno di essi, la premessa e lo sviluppo della storia sono abbastanza interessanti ma meri pretesti per raccontare qualcosa di stampo molto più intimista del solito. Poi vabbè, i problemi a livello di scrittura tipici di Koggeema ci son tutti, ma comunque scorre senza troppi intoppi. 

Il doppiaggio italiano è una bomba. Nel caso, lo consiglio caldamente. 

Ma sono l'unico che trova comodo andare in giro in moto?

Inviato con un plico dal 1885 tramite western union

Comodo rispetto le passeggiate sicuramente. Se non fosse che ad ogni sassolino le ruote si piantano a terra per sempre. Comunque il cavallo di Skyrim gli fa un baffo a sta fisica; 300 kg di roba sulla schiena, e poi dritti in verticale per le montagne con la moto  :asd:

Ho iniziato il Cap VIII

praticamente il famoso secondo trailer

:asd:

Qui ho notato la parte peggiore del gioco

il gunplay lo trovo veramente mal fatto. Lento e poco preciso, nello spazio aperto ce la si cava ma in spazi stretti come l'edificio dell'ep VIII l'ho trovato un disastro.

Se pensiamo che il gunplay di Metal Gear V sfiorava l'eccellenza.. non capisco come sia possibile.

Ci sta solamente se pensiamo che Sam è un fattorino..ok, ma in MGSV impersonavamo un medico, quindi :asd:

Spero che finalmente adesso decolli la trama e ci siano meno punti morti.

ok ieri ho ripreso in mano la situazione e ho fatto il cambiamento che andava fatto

spoiler capitolo 6: gameplay e attrezzature

ho riciclato/donato tutto l'equipaggiamento superfluo, ho riposto il mezzo in garage e mi sono dato al vagabondaggio a piedi :sisi:  la cosa è stata sicuramente facilitata dall'aver maxato i vari prepper della zona (dottore, l'esperta in robotica, il figlio dello scrittore, mountain knot, il centro logistico a nord di mountain knot) sempre durante la serata di ieri, i quali mi hanno sbloccato aggeggini interessanti come l'esoscheletro per il terreno impervio di lv3 e le sacche di sangue maggiorate donate dal doc :sisi: .

ho accolto con serietà il consiglio di guardare a fondo le condizioni meteo della mappa, così da potermi organizzare gli spostamenti almeno ora che continuo a non avere il BB (anche perché altrimenti vai e le elimini tagliando il cordone ad una ad una). 

ho proseguito facendo due missioni secondarie che mi hanno sbloccato il montanaro che mi ha dato la possibilità di crearmi dei guanti :sisi:

ho anche scoperto perché la fotografa non mi faceva interagire con niente la prima volta che l'ho scoperta: perché è un rifugio legato alla storia  :asd:  quindi insomma immagino che ci siano i rifugi che puoi trovare in modo completamente opzionali, e quelli che li trovi e non puoi farci niente perché devi aspettare la relativa missione :sisi:

anche se ho parcheggiato il mezzo devo comunque finire di costruire l'autostrada, anche se le asfaltatrici che mi mancano richiedono un quantitativo di risorse imbarazzante :asd:

andare a piedi mi ha donato nuova verve (usare il camion per le montagne impervie è iper scomodo, se poi ci metti anche le CA è proprio un rage continuo), nonché ridato "intimità" nell'esplorazione :sisi:

ah e preso da un momento di follia mi sono spogliato di ogni oggetto, stivale ed esoscheletro per buttare Sam giù dalle montagne correndo o rotolando: vuoi per vederlo ruzzolare malamente, vuoi per fargli sanguinare i piedi e vederlo staccarsi le unghie di entrambi gli alluci nella stanza privata :adrian:

ah e ho sbloccato anche un terzo robot :sisi:

Ragazzi ho un problema :sisi:  

Ho il primo prepper 'bloccato'. Cioè non riesco a riempire la prima stellina, nonostante abbia 800+ mi piace. Sapevo del dormire, aspettare la mail, etc. ma sto faccia di merdà mi manda sempre email in cui dice che IO devo unirmi a lui e non viceversa. E' il più figlio della merdà e ci vogliono tante consegne (ne ho fatte tipo 4 già) per far si che stipuli almeno con la Bridges e poi con le UCA? Cioè ho capito come funziona il meccanismo, ma sto qui pare de coccio, non so se è voluto o se mi si è buggato :rickds: 

Ragazzi ho un problema :sisi:  

Ho il primo prepper 'bloccato'. Cioè non riesco a riempire la prima stellina, nonostante abbia 800+ mi piace. Sapevo del dormire, aspettare la mail, etc. ma sto faccia di merdà mi manda sempre email in cui dice che IO devo unirmi a lui e non viceversa. E' il più figlio della merdà e ci vogliono tante consegne (ne ho fatte tipo 4 già) per far si che stipuli almeno con la Bridges e poi con le UCA? Cioè ho capito come funziona il meccanismo, ma sto qui pare de coccio, non so se è voluto o se mi si è buggato :rickds: 

fagli delle consegne, porta dei pacchi smarriti, fai le sue missioni. vai a dormire fra una missione e l'altra. prima o poi si sblocca :sisi:  

Finalmente incontrata Mama

Capitolo molto breve rispetto ai primi 3 del gioco, dai che forse entro il 2020 posso finirlo

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Dopo qualche giorno di pausa forzata (causa impegni) ieri sera sono riuscito a portare un po’ avanti la trama. Fatto il capitolo VII (non ancora finito) ma

quando c’è Cliff a schermo è di una bellezza inaudita, anche quando non dice mezza parola. Vederlo riposare sul filo spinato circondato dalle bambole....

:bruniii:

Una delle migliori interpretazioni mai viste in un gioco, semplicemente stupendo. Peccato solo che i suoi capitoli siano troppo brevi.

Dopo qualche giorno di pausa forzata (causa impegni) ieri sera sono riuscito a portare un po’ avanti la trama. Fatto il capitolo VII (non ancora finito) ma

quando c’è Cliff a schermo è di una bellezza inaudita, anche quando non dice mezza parola. Vederlo riposare sul filo spinato circondato dalle bambole....

Una delle migliori interpretazioni mai viste in un gioco, semplicemente stupendo. Peccato solo che i suoi capitoli siano troppo brevi.

Mikklesen magistrale, atteore pazzesco, lo stimo tantissimo, uno dei miei attori preferiti, secondo me deve essere anche una bravissima persona, spero vinca qualche premio per questo ruolo. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro