PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ci ho rigiocato anch'io in questi giorni per provare la photo mode che hanno aggiunto con l'ultima patch, è una figata pazzesca ed è piena di Kojimate, un vero peccato non averla inserita al lancio.  :asd:
È un giocone, direi perfetto per giornate così lunghe 

Da un lato vorrei sparaflasharmi col coso dei men in Black e riscoprirlo

L'ho ripreso in questi giorni per fare un po' di cazzeggio post game

Ancora bellissimo come la prima volta :bruniii:
Io penso che piuttosto che riprenderlo mi farei altri 6 anni di quarantena :asd: però i gusti son gusti. E non l'ho trovato  un brutto gioco eh. Da 7.5 pieno. Però rigiocarlo no grazie. 

Salve, non scrivo molto qui ma avrei una domanda sul gioco, a breve uscirà su PC, che dite vale il prezzo di 70 carte? (Steelbook Edition in pre order su amazon)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Salve, non scrivo molto qui ma avrei una domanda sul gioco, a breve uscirà su PC, che dite vale il prezzo di 70 carte? (Steelbook Edition in pre order su amazon)

Assolutamente si. Non è un gioco per tutti, ma è un gioco che tutti dovrebbero provare. E i valori produttivi sono alti.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Assolutamente si. Non è un gioco per tutti, ma è un gioco che tutti dovrebbero provare. E i valori produttivi sono alti.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

A longevità come è messo?

Troppo lungo
 varia dalle 40 alle 100 ore a seconda di come ti prende
Mmmh, devo finire ancora rdr2, Zelda e Sekiro, spero di riuscire prima dell'uscita di sto gioco

Non lo so.

Io del mio D1 non mi pento perché la fotta che avevo era enorme.

Ora pregi, difetti e limiti del gioco sono abbastanza conosciuti, quindi dipende da te se vuoi pagarlo quella cifra.

Anche io però sono dell'idea che è un titolo che va provato se si ha un minimo di interesse/curiosità nei suoi confronti.

Soggettivamente: no

Oggettivamente: nì, è un titolo decisamente particolare che non ritengo sia possibile consigliare o sconsigliare a priori. Leggiti un pò i commenti di chi l'ha finito nel topic per farti una idea, dato che i pregi e i difetti sono stati detti più volte.

IMHO se hai dei dubbi, aspetta un calo

Io penso che piuttosto che riprenderlo mi farei altri 6 anni di quarantena :asd: però i gusti son gusti. E non l'ho trovato  un brutto gioco eh. Da 7.5 pieno. Però rigiocarlo no grazie. 
No no, rigiocarlo daccapo nemmeno io, nemmeno a pagamento, è di quei giochi per cui basta un playthrough e poi siamo a posto 

Però, tornando indietro, avrei aspettato sicuramente la quarantena per giocarlo la prima volta, così da dedicarmici al 100%, me lo sarei goduto sicuramente di più, mentre il cazzeggio un paio di orette post game non lo trovo malaccio, rimane un signor gioco tutt'oggi :bruniii:

Non è un gioco per tutti, è il mio GOTY dell'anno scorso ma non lo consiglierei ad occhi chiusi, a me ovviamente è valso ogni singolo centesimo e più, ma devi avere ben presente che tipo di produzione sia e che caratteristiche abbia il gioco, anche solo dal ritmo molto disteso visto anche quanto lungo, ma se quello che offre il titolo ti sta bene allora li vale tutti.

No no, rigiocarlo daccapo nemmeno io, nemmeno a pagamento, è di quei giochi per cui basta un playthrough e poi siamo a posto 

Però, tornando indietro, avrei aspettato sicuramente la quarantena per giocarlo la prima volta, così da dedicarmici al 100%, me lo sarei goduto sicuramente di più, mentre il cazzeggio un paio di orette post game non lo trovo malaccio, rimane un signor gioco tutt'oggi :bruniii:
Rimettilo e fai tutte le consegne premium.  :mod:

Ultima modifica da un moderatore:
Io per ora l'ho messo in pausa perché mi sto dedicando a FFVIIR,  ma è un gioco con cui ho un rapporto di amore/Odio, tant'è che me lo trascino dietro da Dicembre (anche se vabbè io sono lento di mio con i giochi).

Artisticamente è immenso, autoriale, ha un uso della colonna sonora unico, e anche l'ossatura del gameplay mi piace molto. Il problema è che è davvero sempre la stessa cosa,  per quanto sempre soggetta a piccoli upgrade, da ripetere, ripetere e ripetere, con in più una pessima gestione degli antagonisti, Muli o CA che siano.

Lo finirò sicuramente, e lo reputo un esperimento coraggioso, nonché un videogioco FONDAMENTALE per la storia del medium, però ogni volta che lo gioco mi chiedo "Davvero non si poteva fare niente per renderlo più divertente?", perché di fatto è un gioco che non fa nulla per farti divertire.

Io per ora l'ho messo in pausa perché mi sto dedicando a FFVIIR,  ma è un gioco con cui ho un rapporto di amore/Odio, tant'è che me lo trascino dietro da Dicembre (anche se vabbè io sono lento di mio con i giochi).

Artisticamente è immenso, autoriale, ha un uso della colonna sonora unico, e anche l'ossatura del gameplay mi piace molto. Il problema è che è davvero sempre la stessa cosa,  per quanto sempre soggetta a piccoli upgrade, da ripetere, ripetere e ripetere, con in più una pessima gestione degli antagonisti, Muli o CA che siano.

Lo finirò sicuramente, e lo reputo un esperimento coraggioso, nonché un videogioco FONDAMENTALE per la storia del medium, però ogni volta che lo gioco mi chiedo "Davvero non si poteva fare niente per renderlo più divertente?", perché di fatto è un gioco che non fa nulla per farti divertire.
Mah io sinceramente non lo considero tra i giochi fondamentali per la storia del medium.

Lo vedo più un "capriccio" di un autore che ha avuto carta bianca (e un  bel budget/supporto) grazie al credito che si è guadagnato negli anni.

Mah io sinceramente non lo considero tra i giochi fondamentali per la storia del medium.

Lo vedo più un "capriccio" di un autore che ha avuto carta bianca (e un  bel budget/supporto) grazie al credito che si è guadagnato negli anni.
Per me sì, perché se dovessimo parlare di come il videogioco si avvicina/vuole avvicinare al cinema, sarebbe un gioco da citare; allo stesso tempo è anche un tentativo di cambiare l'idea che il gameplay di un gioco d'avventura debba passare necessariamente dallo "Sparare" ai nemici (tutto il pippone dei bastoni e delle corde). Certo è un capriccio autoriale, ma proprio l'autorialità lo rende diverso dagli altri giochi secondo me e meritevole quantomeno di essere citato.

Per me sì, perché se dovessimo parlare di come il videogioco si avvicina/vuole avvicinare al cinema, sarebbe un gioco da citare; allo stesso tempo è anche un tentativo di cambiare l'idea che il gameplay di un gioco d'avventura debba passare necessariamente dallo "Sparare" ai nemici (tutto il pippone dei bastoni e delle corde). Certo è un capriccio autoriale, ma proprio l'autorialità lo rende diverso dagli altri giochi secondo me e meritevole quantomeno di essere citato.
Sulla prima parte non sono d'accordo. Ci sono tantissimi altri giochi che si avvicinano al cinema (buona parte di produzione Sony) ma divertono e intrattengono anche e "fanno il videogioco". Sulla seconda son d'accordo parzialmente, nel senso il gioco ovviamente non ha come fulcro "lo sparare" eppure ce lo hanno infilato dentro quasi forzatamente (e infatti è uno degli elementi più deboli della produzione) per tentare di dare varietà a un qualcosa di totalmente ripetitivo e noioso (fallendo di fatto). DS sarebbe stato un ottimo film indubbiamente, ma come videogioco rimane discreto e nulla più.

Per me l'unico difetto del gioco è che non c'è una very hard mode di survival duro e puro, che ne eleverebbe i pregi a dismisura, è noioso per voi, io le 100 ore me le son fatte volate e come me tantissimi altri.

DS è per i videogiocatori che vogliono esperienze d'autore originali, per chi ogni tanto vuole una bella boccata d'aria fresca in un mare di giochi con meccaniche sempre più raffinate ma anche sempre più simili tra loro. Faccio spesso l'esempio di ICO, Shadow of the Colossus e The Last Guardian, perché DS ha molte cose in comune con i giochi di Fumito Ueda. Tutti gli altri ne stiano alla larga, non prendetelo solo perché ha la grafica da sega a due mani e attori famosi.

Per me l'unico difetto del gioco è che non c'è una very hard mode di survival duro e puro, che ne eleverebbe i pregi a dismisura, è noioso per voi, io le 100 ore me le son fatte volate e come me tantissimi altri.
Ma guarda per me paradossalmente sarebbe stato meglio marcare quel lato, avrei apprezzato molte più feature da quel punto di vista  che una parte shooter mediocre infilata quasi a forza. Non sto mettendo in dubbio il fatto che possa divertire, perché  chiaramente c'è sempre poi la soggettività del giocatore... Sto mettendo in dubbio che ci sia stato l'intento di curare la parte più divertente, tutto qui, e non credo di toppare molto con il giudizio perché ricordo bene tutte le recensioni dove si parlava di un gioco bellissimo ma che non diverte.

Sulla prima parte non sono d'accordo. Ci sono tantissimi altri giochi che si avvicinano al cinema (buona parte di produzione Sony) ma divertono e intrattengono anche e "fanno il videogioco". Sulla seconda son d'accordo parzialmente, nel senso il gioco ovviamente non ha come fulcro "lo sparare" eppure ce lo hanno infilato dentro quasi forzatamente (e infatti è uno degli elementi più deboli della produzione) per tentare di dare varietà a un qualcosa di totalmente ripetitivo e noioso (fallendo di fatto). DS sarebbe stato un ottimo film indubbiamente, ma come videogioco rimane discreto e nulla più.
Secondo me lato gameplay si poteva fare di più in generale. Prendi il concetto stesso del rimanere in equilibrio, alla fine della fiera si traduce in giocare tenendo pressati i due grilletti per non sbilanciarsi mai. Hai tremila attrezzi, però alcuni oscurano totalmente gli altri, anche se il multiplayer asincrono, se ti prende come idea, ti spinge a disseminare il mondo di scale, chiodi e ponticelli vari. Anche gli antagonisti (Muli e CA) diventano presto delle distrazioni fastidiose, più che reali minacce. Fa strano vedere certi lati così approssimativi, affiancati ad altri curati maniacalmente (vedi per esempio i menù o la pianificazione delle consegne).

DS è per i videogiocatori che vogliono esperienze d'autore originali, per chi ogni tanto vuole una bella boccata d'aria fresca in un mare di giochi con meccaniche sempre più raffinate ma anche sempre più simili tra loro. Faccio spesso l'esempio di ICO, Shadow of the Colossus e The Last Guardian, perché DS ha molte cose in comune con i giochi di Fumito Ueda. Tutti gli altri ne stiano alla larga, non prendetelo solo perché ha la grafica da sega a due mani e attori famosi.
Sono d'accordo e l'autorialità si vede tutta. Ma si vedeva anche nei vari Metal Gear che erano più divertenti da giocare per dire. Io sono abbastanza neutrale nei confronti di Kojima, quindi ho accolto il gioco senza nessun odio particolare, però secondo me Kojima è stato fin troppo autoreferenziale rifinendo poco un gameplay che avrebbe reso il gioco migliore, più fruibile ma non per questo meno autoriale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro