Finito (diciamo, per non spoilerare): 150 ore.
Prima zona tutti i Prepper al massimo, seconda zona li stavo quasi facendo tutti, poi ho sospeso il gioco per un po per svariate ragioni (non quella che mi aveva stufato),
l'ho ripreso recenemente, e ho realizzato che massimizzare i Prepper ora è abbastanza inutile, mi sono spoilerato i reward di tutti perchè non ce la facevo più, quasi peggio dei 900 korogu (o come si chiamano
) di Zelda, na roba inutile,
sembra quasi che Kojima abbia fatto questo sistema per sfiorare le corde nervose di noi videogiocatori, me lo sono stragoduto ma ad un certo punto volevo vedere innanzitutto la storia come andava avanti,
e poi ho troppi giochi e non butto via il mio tempo solo per uno, almeno non butto via 200/300 ore senza una soddisfazione concreta, ma penso che qualcuno lo farò comunque visto che sicuro mi sbloccheranno altre interviste.
Ho realizzato anche che molte interviste racchiudono ripetizioni di discorsi che già si fanno, quindi punto negativo.
Il gioco è stato una bellissima esperienza, ma ad un certo punto ti logora, e uno sano di mente non può andare oltre un tot di ore senza cambiare gioco o semplicemente per il gusto di farlo
Fasi Shooter da arresto, mi stavano quasi facendo odiare il personaggio da combattere, io lo difendo questo gioco e ne capisco la poesia, ma in un eventuale sequel che si cambi qualcosa, che si vari, o perlomeno che si accordi il fatto di dover fare 200 mila consegne per l'ultima stella che è una cosa assurda,
tra l'altro si sbloccano perlopiù COLORI come il GIALLO-GIALLO CANARINO-GIALLO ACCESO, ma scherziamo
? come minimo dovevano fare in modo che sbloccavi una galleria, bozzetti, filmati, ACCESSORI estetici come il ciondolo per lo zaino, che c'è il menu enorme ma VUOTO,
almeno dai più soddisfazione al giocatore, l'unica cosa carina sono le interviste che sblocchi.
I chip di memoria ad esempio ne ho sbloccati la metà, l'altra non ho la più pallida idea di dove poter trovarli visto che la mappa me la sono fatta al 95% scannerizzando tutto.
La trama è un trip assurdo, qualcosa di micidiale che devo ancora metabolizzare e informarmene affondo per capire alcune sfumature visto che gli spiegoni belli e profondi ti fanno capire più o meno tutto (più le interviste).
La cosa che non mi è piaciuta è la trashata di alcune scene, come
io capisco il contesto del gioco, ma ad un certo punto diventa ridicolo, come altre scene dove rimani cosi :morrisb2: ma perchè?
Per il resto come detto, bellissima esperienza, ma se dovessi fare un gioco simile da zero, ANCHENO, possono essere anche Kojima e Yoko Taro insieme, o mi metti varietà o te lo droppo a metà
(ma tanto so già che non sarà cosi
),
potenziale da una parte un po sprecato, sembra abbia una quantità astrale di contenuti questo gioco, le prime 100 ore ti diverti pure, ma poi realizzi di aver fatto le medesime cose per tutto il tempo, è un loop che ti frega e come è successo a me, alla fine delle 150 ore ti senti preso abbastanza in giro, dovevano essere più vari e dare reward consistenti, non le colorazioni o gli ologrammi che ne avrò usati tipo 3,
o cosa importante doveva essere molto più rapido nel massimizzare l'ultima stella di ogni Prepper, 200 consegne e avanzava di un pezzettino, e tu rimanevi di sasso.
Su trama, ost, cast, regia, impatto grafico,animazioni, insomma un po tutto tranne quello che ho detto, nulla da dire, capolavoro, gameplay capo-mifreghi, è un cocktail di quello che ho detto, ho goduto tantissimo quando ero in difficoltà senza mezzi ecc.. ecc.., insomma la "novità" del gameplay è un capolavoro, ma come detto, ad un certo punto si deve variare.
Prima zona tutti i Prepper al massimo, seconda zona li stavo quasi facendo tutti, poi ho sospeso il gioco per un po per svariate ragioni (non quella che mi aveva stufato),
l'ho ripreso recenemente, e ho realizzato che massimizzare i Prepper ora è abbastanza inutile, mi sono spoilerato i reward di tutti perchè non ce la facevo più, quasi peggio dei 900 korogu (o come si chiamano
) di Zelda, na roba inutile,sembra quasi che Kojima abbia fatto questo sistema per sfiorare le corde nervose di noi videogiocatori, me lo sono stragoduto ma ad un certo punto volevo vedere innanzitutto la storia come andava avanti,
e poi ho troppi giochi e non butto via il mio tempo solo per uno, almeno non butto via 200/300 ore senza una soddisfazione concreta, ma penso che qualcuno lo farò comunque visto che sicuro mi sbloccheranno altre interviste.
Ho realizzato anche che molte interviste racchiudono ripetizioni di discorsi che già si fanno, quindi punto negativo.
Il gioco è stato una bellissima esperienza, ma ad un certo punto ti logora, e uno sano di mente non può andare oltre un tot di ore senza cambiare gioco o semplicemente per il gusto di farlo
Fasi Shooter da arresto, mi stavano quasi facendo odiare il personaggio da combattere, io lo difendo questo gioco e ne capisco la poesia, ma in un eventuale sequel che si cambi qualcosa, che si vari, o perlomeno che si accordi il fatto di dover fare 200 mila consegne per l'ultima stella che è una cosa assurda,
tra l'altro si sbloccano perlopiù COLORI come il GIALLO-GIALLO CANARINO-GIALLO ACCESO, ma scherziamo
? come minimo dovevano fare in modo che sbloccavi una galleria, bozzetti, filmati, ACCESSORI estetici come il ciondolo per lo zaino, che c'è il menu enorme ma VUOTO,almeno dai più soddisfazione al giocatore, l'unica cosa carina sono le interviste che sblocchi.
I chip di memoria ad esempio ne ho sbloccati la metà, l'altra non ho la più pallida idea di dove poter trovarli visto che la mappa me la sono fatta al 95% scannerizzando tutto.
La trama è un trip assurdo, qualcosa di micidiale che devo ancora metabolizzare e informarmene affondo per capire alcune sfumature visto che gli spiegoni belli e profondi ti fanno capire più o meno tutto (più le interviste).
La cosa che non mi è piaciuta è la trashata di alcune scene, come
Heartman che continua a farti il pollice in su e ti mette i mi piace
Per il resto come detto, bellissima esperienza, ma se dovessi fare un gioco simile da zero, ANCHENO, possono essere anche Kojima e Yoko Taro insieme, o mi metti varietà o te lo droppo a metà
(ma tanto so già che non sarà cosi
),potenziale da una parte un po sprecato, sembra abbia una quantità astrale di contenuti questo gioco, le prime 100 ore ti diverti pure, ma poi realizzi di aver fatto le medesime cose per tutto il tempo, è un loop che ti frega e come è successo a me, alla fine delle 150 ore ti senti preso abbastanza in giro, dovevano essere più vari e dare reward consistenti, non le colorazioni o gli ologrammi che ne avrò usati tipo 3,
o cosa importante doveva essere molto più rapido nel massimizzare l'ultima stella di ogni Prepper, 200 consegne e avanzava di un pezzettino, e tu rimanevi di sasso.
Su trama, ost, cast, regia, impatto grafico,animazioni, insomma un po tutto tranne quello che ho detto, nulla da dire, capolavoro, gameplay capo-mifreghi, è un cocktail di quello che ho detto, ho goduto tantissimo quando ero in difficoltà senza mezzi ecc.. ecc.., insomma la "novità" del gameplay è un capolavoro, ma come detto, ad un certo punto si deve variare.
Ultima modifica da un moderatore:

e no non giustifico una "giocata" del genere ma è una mia opinione personale :D , qualunque essere umano o alieno sia
E sicuro non è stata una giocata ottimale visto che mi sono preso il mio tempo per fare tutto con calma, tralaltro maxando molte zone prima di finire la storia proprio per evitare l'effetto pesantezza dato dal non avere piu' scopi di trama.
Magari prova con nuovi ordini, o roba un po' più corposa.