PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Finito (diciamo, per non spoilerare): 150 ore.

Prima zona tutti i Prepper al massimo, seconda zona li stavo quasi facendo tutti, poi ho sospeso il gioco per un po per svariate ragioni (non quella che mi aveva stufato),

l'ho ripreso recenemente, e ho realizzato che massimizzare i Prepper ora è abbastanza inutile, mi sono spoilerato i reward di tutti perchè non ce la facevo più, quasi peggio dei 900 korogu (o come si chiamano :asd:  ) di Zelda, na roba inutile,

sembra quasi che Kojima abbia fatto questo sistema per sfiorare le corde nervose di noi videogiocatori, me lo sono stragoduto ma ad un certo punto volevo vedere innanzitutto la storia come andava avanti,

e poi ho troppi giochi e non butto via il mio tempo solo per uno, almeno non butto via 200/300 ore senza una soddisfazione concreta, ma penso che qualcuno lo farò comunque visto che sicuro mi sbloccheranno altre interviste.

Ho realizzato anche che molte interviste racchiudono ripetizioni di discorsi che già si fanno, quindi punto negativo.

Il gioco è stato una bellissima esperienza, ma ad un certo punto ti logora,  e uno sano di mente non può andare oltre un tot di ore senza cambiare gioco o semplicemente per il gusto di farlo :asd:  

Fasi Shooter da arresto, mi stavano quasi facendo odiare il personaggio da combattere, io lo difendo questo gioco e ne capisco la poesia, ma in un eventuale sequel che si cambi qualcosa, che si vari, o perlomeno che si accordi il fatto di dover fare 200 mila consegne per l'ultima stella che è una cosa assurda,

tra l'altro si sbloccano perlopiù COLORI come il GIALLO-GIALLO CANARINO-GIALLO ACCESO, ma scherziamo :asd:  ? come minimo dovevano fare in modo che sbloccavi una galleria, bozzetti, filmati, ACCESSORI estetici come il ciondolo per lo zaino, che c'è il menu enorme ma VUOTO,

almeno dai più soddisfazione al giocatore, l'unica cosa carina sono le interviste che sblocchi.

I chip di memoria ad esempio ne ho sbloccati la metà, l'altra non ho la più pallida idea di dove poter trovarli visto che la mappa me la sono fatta al 95% scannerizzando tutto.

La trama è un trip assurdo, qualcosa di micidiale che devo ancora metabolizzare e informarmene affondo per capire alcune sfumature visto che gli spiegoni belli e profondi ti fanno capire più o meno tutto (più le interviste).

La cosa che non mi è piaciuta è la trashata di alcune scene, come 

Heartman che continua a farti il pollice in su e ti mette i mi piace
io capisco il contesto del gioco, ma ad un certo punto diventa ridicolo, come altre scene dove rimani cosi  :morrisb2: ma perchè?

Per il resto come detto, bellissima esperienza, ma se dovessi fare un gioco simile da zero, ANCHENO, possono essere anche Kojima e Yoko Taro insieme, o mi metti varietà o te lo droppo a metà :asd:   (ma tanto so già che non sarà cosi :asd:  ),

potenziale da una parte un po sprecato, sembra abbia una quantità astrale di contenuti questo gioco, le prime 100 ore ti diverti pure, ma poi realizzi di aver fatto le medesime cose per tutto il tempo, è un loop che ti frega e come è successo a me, alla fine delle 150 ore ti senti preso abbastanza in giro, dovevano essere più vari e dare reward consistenti, non le colorazioni o gli ologrammi che ne avrò usati tipo 3,

o cosa importante doveva essere molto più rapido nel massimizzare l'ultima stella di ogni Prepper, 200 consegne e avanzava di un pezzettino, e tu rimanevi di sasso.

Su trama, ost, cast, regia, impatto grafico,animazioni, insomma un po tutto tranne quello che ho detto, nulla da dire, capolavoro, gameplay capo-mifreghi, è un cocktail di quello che ho detto, ho goduto tantissimo quando ero in difficoltà senza mezzi ecc.. ecc.., insomma la "novità" del gameplay è un capolavoro, ma come detto, ad un certo punto si deve variare.

Ultima modifica da un moderatore:
Io in meno di 100 ore l ho platinato, senza vedere guide o altro... 200/300 ore manco se ti dimentichi la console accesa per 2 giorni ci arrivi :unsisi:

Io in meno di 100 ore l ho platinato, senza vedere guide o altro... 200/300 ore manco se ti dimentichi la console accesa per 2 giorni ci arrivi :unsisi:
Aspetta ma....Qualcuno l'ha fatto ora che mi ci fai pensare, ma non faccio nomi senò si arrabbia  :rickds:  e no non giustifico una "giocata" del genere ma è una mia opinione personale :D  , qualunque essere umano o alieno sia  :rickds:

Ti voglio bene e lo sai XD  , si scherza ovviamente.

Io pure l'ho platinato settimana scorsa, il timer segnava un centinaio di ore :ahsisi:  E sicuro non è stata una giocata ottimale visto che mi sono preso il mio tempo per fare tutto con calma, tralaltro maxando molte zone prima di finire la storia proprio per evitare l'effetto pesantezza dato dal non avere piu' scopi di trama.

Riempire le stelline non è cosi difficile, solo che per farlo conviene fare le consegne lunghe e pesanti (che una volta costruite strade e reti di teleferiche diventano comunque facili) invece che concentrarsi su tente consegne ma leggere o corte.

Quando sentivo la stanca arrivare proseguivo con la trama, in questo modo giocandolo dall'inizio fino al platino non mi ha stuccato.

Se ho ben capito invece tu ti sei infognato al D1 con le robe secondarie finchè non ti hanno stancato, facendoti abbandonare il gioco per poi riprenderlo molti mesi dopo per finirlo. Ci può stare dato la natura ripetitiva del titolo, ma al tempo stesso avendo un plot cosi intricato e rilevante ai fini del gradimento del gioco, non me la sentirei di consigliare questo tipo di fruizione per DS, rischi che mesi dopo hai perso il filo/interesse sugli avvenimenti (già incasinati di loro appunto), e per goderti quel capitolo 14 pieno di feels hai bisogno di ricordi freschi perforza di cose.

Io sarò a molto di più di 100 ore, ma io mi son perso a fare anche consegne doppie/triple se non di più   :rickds:

Io pure l'ho platinato settimana scorsa, il timer segnava un centinaio di ore :ahsisi:  E sicuro non è stata una giocata ottimale visto che mi sono preso il mio tempo per fare tutto con calma, tralaltro maxando molte zone prima di finire la storia proprio per evitare l'effetto pesantezza dato dal non avere piu' scopi di trama.

Riempire le stelline non è cosi difficile, solo che per farlo conviene fare le consegne lunghe e pesanti (che una volta costruite strade e reti di teleferiche diventano comunque facili) invece che concentrarsi su tente consegne ma leggere o corte.

Quando sentivo la stanca arrivare proseguivo con la trama, in questo modo giocandolo dall'inizio fino al platino non mi ha stuccato.

Se ho ben capito invece tu ti sei infognato al D1 con le robe secondarie finchè non ti hanno stancato, facendoti abbandonare il gioco per poi riprenderlo molti mesi dopo per finirlo. Ci può stare dato la natura ripetitiva del titolo, ma al tempo stesso avendo un plot cosi intricato e rilevante ai fini del gradimento del gioco, non me la sentirei di consigliare questo tipo di fruizione per DS, rischi che mesi dopo hai perso il filo/interesse sugli avvenimenti (già incasinati di loro appunto), e per goderti quel capitolo 14 pieno di feels hai bisogno di ricordi freschi perforza di cose.
Su questo hai ragione,

ma nessuno poteva aspettarsi questa esagerazione,

perchè la parola adatta è proprio questa, era diventato un loop divertentissimo, ma dopo il decimo Prepper dove facendo le consegne anche PESANTI e LEGEND OF LEGENDS ( e ne ho 77) avanzava comunque di uno sputo, e questa cosa ad un certo punto ha iniziato a stancarmi, e visto che non vivo solo su un gioco ho cambiato, giochi attesi compresi (come last of us),

ogni tanto lo riprendevo, facevo una consegna o un capitolo, e cambiavo gioco.

Ma quando una cosa ti prende è normale che ci stai incollato, semplicemente è un gioco che ti frega, ti apre un mondo ma ti fa realizzare in ritardo che la maggiorparte delle cose che hai fatto sono inutili se non per qualche intervista,

il fatto delle interviste stesse che ripetono i concetti dei dialoghi, fanno sembrare un allungamento di brodo, perchè poi si perdono in ipotesi nelle frasi stesse, cose che ad un certo punto pensi "ma e quindi? ho capito ma a che serve ripeterlo 10 volte?", dalla bellezza si passa allo sfioramento della noia, e questa cosa mi è dispiaciuta perchè questi dettagli contano per me.

Fortunatamente comunque non mi dimentico quando metto in sospeso un gioco, ho giochi in sospeso di mesi e mesi ma se li riprendo mi torna in mente un po tutto, è paradossale visto che nella vita reale ho una memoria del cavolo :asd:  

Su questo hai ragione,

ma nessuno poteva aspettarsi questa esagerazione,

perchè la parola adatta è proprio questa, era diventato un loop divertentissimo, ma dopo il decimo Prepper dove facendo le consegne anche PESANTI e LEGEND OF LEGENDS ( e ne ho 77) avanzava comunque di uno sputo, e questa cosa ad un certo punto ha iniziato a stancarmi, e visto che non vivo solo su un gioco ho cambiato, giochi attesi compresi (come last of us),

ogni tanto lo riprendevo, facevo una consegna o un capitolo, e cambiavo gioco.

Ma quando una cosa ti prende è normale che ci stai incollato, semplicemente è un gioco che ti frega, ti apre un mondo ma ti fa realizzare in ritardo che la maggiorparte delle cose che hai fatto sono inutili se non per qualche intervista,

il fatto delle interviste stesse che ripetono i concetti dei dialoghi, fanno sembrare un allungamento di brodo, perchè poi si perdono in ipotesi nelle frasi stesse, cose che ad un certo punto pensi "ma e quindi? ho capito ma a che serve ripeterlo 10 volte?", dalla bellezza si passa allo sfioramento della noia, e questa cosa mi è dispiaciuta perchè questi dettagli contano per me.

Fortunatamente comunque non mi dimentico quando metto in sospeso un gioco, ho giochi in sospeso di mesi e mesi ma se li riprendo mi torna in mente un po tutto, è paradossale visto che nella vita reale ho una memoria del cavolo :asd:  
Questo perché dovevi aspettarti delle mail in merito, si vede che quel determinato Prepper non era ancora sicuro di unirsi. Oltre ad arricchire la trama, le mail servono proprio per capire lo stato di ogni Prepper. :sisi:

Se a qualcuno ancora indeciso interessa si trova a 28€ su ebay, PAL ITA, spedizioni incluse.

Questo perché dovevi aspettarti delle mail in merito, si vede che quel determinato Prepper non era ancora sicuro di unirsi. Oltre ad arricchire la trama, le mail servono proprio per capire lo stato di ogni Prepper. :sisi:
Le email le leggevo tutte appena arrivavano, e se ho 4 stelle su 5 o 4 stelle emezzo, non credo che il prepper è ancora indeciso :asd:

Le email le leggevo tutte appena arrivavano, e se ho 4 stelle su 5 o 4 stelle emezzo, non credo che il prepper è ancora indeciso :asd:
Allora non ne ho idea, sinceramente non ci ho mai messo così tanto per portare su dei Prepper :nono:  Magari prova con nuovi ordini, o roba un po' più corposa.

Allora non ne ho idea, sinceramente non ci ho mai messo così tanto per portare su dei Prepper :nono:  Magari prova con nuovi ordini, o roba un po' più corposa.
Io ho questa convinzione :sisi:  , ci ho passato su 150 ore, di sicuro alcuni Prepper sono devastanti,

vabbè per non parlare del pizza man, si so che devi aspettare di andare avanti nella trama, ma è una delusione in ogni caso, vabè ho già espresso gli aspetti negativi, se continuo poi sembra che lo odio :D  

Tipo quel prepper veterano del cacchio che prima di aumentare le stelle vanno lette le mail, l'ho capito dopo un container di carichi che gli ultimi glieli avrei sfacassati in testa :asd:

Io ho questa convinzione :sisi:  , ci ho passato su 150 ore, di sicuro alcuni Prepper sono devastanti,

vabbè per non parlare del pizza man, si so che devi aspettare di andare avanti nella trama, ma è una delusione in ogni caso, vabè ho già espresso gli aspetti negativi, se continuo poi sembra che lo odio :D  
No per carità, può non piacere :asd:

Pizza man è fantastico, sì, le consegne sono maledette a volte, ma... ha un suo perché :ahsisi:

Tipo quel prepper veterano del cacchio che prima di aumentare le stelle vanno lette le mail, l'ho capito dopo un container di carichi che gli ultimi glieli avrei sfacassati in testa :asd:
Eh, Sam Lake è testardo :rickds:

No per carità, può non piacere :asd:

Pizza man è fantastico, sì, le consegne sono maledette a volte, ma... ha un suo perché :ahsisi:

Eh, Sam Lake è testardo :rickds:
Pizza man avevo capito che 

c'era qualcosa di strano sotto.
Una consegna è da fuori di testa, mezza mappa a piedi mi sono dovuto fare con le pizze sui carrellini.

In effetti mentre le consegnavo mi sentivo un po' preso in giro.

Avete consigli per chi, come me, si appresta a cominciare l'ultima "fatica" di Kojima? :azz:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Avete consigli per chi, come me, si appresta a cominciare l'ultima "fatica" di Kojima? :azz:

Giocalo online, se possibile
Nei primi due capitoli non concentrarti troppo sulla roba secondaria, avrai tempo per ritornarci e fare tutto con calma, all'inizio può essere una buona idea dedicarsi maggiormente alla main e poi dedicarsi con maggior insistenza alla roba secondaria a partire dal capitolo 3
Goditelo, è un'esperienza unica :sisi:

Giocalo online, se possibile
Nei primi due capitoli non concentrarti troppo sulla roba secondaria, avrai tempo per ritornarci e fare tutto con calma, all'inizio può essere una buona idea dedicarsi maggiormente alla main e poi dedicarsi con maggior insistenza alla roba secondaria a partire dal capitolo 3
Goditelo, è un'esperienza unica :sisi:

Vorrei giocarlo online ma ho qualche dubbio sullo strand system
So che le costruzioni degli altri compaiono dopo aver connesso una stazione, giusto? C'è il rischio di trovare già roba avanzata con le prime che mi faciliterebbe troppo il compito?
Poi sulla difficoltà lessi che conviene iniziarlo dal livello più alto, data l'IA carente dei muli... confermi?

So che le costruzioni degli altri compaiono dopo aver connesso una stazione, giusto? C'è il rischio di trovare già roba avanzata con le prime che mi faciliterebbe troppo il compito?
Poi sulla difficoltà lessi che conviene iniziarlo dal livello più alto, data l'IA carente dei muli... confermi?

Si, assolutamente massima difficoltà disponibile (tanto puoi comunque modificarla in qualsiasi momento)

Tranquillo lo strand system funziona bene, troverai comunque per il 90% costruzioni rapportate al tuo “livello”. Insomma non troverai quasi mai roba da endgame se tu sei ancora all’inizio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il senso del gioco è lo Strand System in larga parte, proprio come concetto autoriale, giocarlo senza è secondo me castrare in parte il significato del gioco. Dal lato gameplay è equilibratissimo, non puoi avere “spoiler” di strutture avanzate e comunque dovrai partecipare attivamente a modellare il mondo di gioco.
Per me non ha senso giocarlo a difficile (cosa che ho fatto) perché il combat è davvero bruttino e la difficoltà avanzata aumenta più che altro i pv dei nemici e l’efficacia dei loro colpi, ma è semplicemente un protrarre l’agonia. Il cuore del gioco sta da un’altra parte, decisamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro