PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Penso che per trovare la motivazione per rigiocarlo tutto con la DC ne dovrà passare di tempo (per me intendo). Gioco bellissimo, seminale, ma mi ha veramente sfiancato.

Sicuramente gli darò una chance prima o poi, voglio giocarlo col dual sense e col boost, ma non so veramente quando.

Penso che per trovare la motivazione per rigiocarlo tutto con la DC ne dovrà passare di tempo (per me intendo). Gioco bellissimo, seminale, ma mi ha veramente sfiancato.

Sicuramente gli darò una chance prima o poi, voglio giocarlo col dual sense e col boost, ma non so veramente quando.
Lì è personale, per me la motivazione è rigiocarlo su PS5 :predicatore:

Hai usato la parola esatta: sfiancante.

È un gioco particolare, dove ci passi le ore, un esperienza veramente unica, ma è la classica esperienza che ti sfianca nello stesso momento in cui ti fa godere.

Quelle camminate hanno un perché e sono uniche, non sono le classiche giocate di un action, o di un jrpg a turni o strategico dove fai cose diverse con Mood e ritmo diverso, qui l'esperienza che accumuli e vivi è tua e rimane tua, rifarla dall'inizio, e magari rifacendo le stesse cose, non è più la stessa cosa e non ha più lo stesso impatto emotivo , molto diverso e complicato anche da spiegare.

Parere personale ovviamente.

Ma è chiaro che la musica non la si può sentire ovunque per scelta autoriale di Kojima, per lui determinate canzoni erano adatte a determinati momenti (e luoghi) della storia/mappa e così è..se voleva mettere il lettore mp3 lo avrebbe fatto come in TPP, dove si potevano sentire le canzoni quando e come si voleva.

E' un peccato ovviamente (specialmente a gioco finito), ma direi che il motivo è questo :sisi:

Ma è chiaro che la musica non la si può sentire ovunque per scelta autoriale di Kojima, per lui determinate canzoni erano adatte a determinati momenti (e luoghi) della storia/mappa e così è..se voleva mettere il lettore mp3 lo avrebbe fatto come in TPP, dove si potevano sentire le canzoni quando e come si voleva.

E' un peccato ovviamente (specialmente a gioco finito), ma direi che il motivo è questo :sisi:
Ma infatti non ho parlato del motivo, che ovviamente ho compreso appieno, ma è logico che si tratta di un opzione extra post game sbloccabile quindi dopo aver vissuto l'esperienza,
Cioè usando una metafora ( che spero si capisca) è come quando giochi ad un action o in jrpg o gioco di avventura in cui gli autori vogliono farti sentire la fatica dell'essere debole all'inizio , nel post game quando sei a lv 234 asfalti tutto quando vuoi, non hai più quel brio, quell'esperienza iniziale di fatica e sacrificio, ma è un extra che puoi permetterti, ad esempio l'arma finale incredibile e potentissima, non te la fanno certo a inizio gioco cosicché la tua esperienza si rovina.

Stessa cosa qua, avrebbe potuto implementarlo come extra come nei metal Gear, ad esempio finisco il gioco a normal e difficile oppure sotto determinati requisiti, così prima vivi l'esperienza pensata, e poi la vivi in modo alternativo.

Hai usato la parola esatta: sfiancante.

È un gioco particolare, dove ci passi le ore, un esperienza veramente unica, ma è la classica esperienza che ti sfianca nello stesso momento in cui ti fa godere.

Quelle camminate hanno un perché e sono uniche, non sono le classiche giocate di un action, o di un jrpg a turni o strategico dove fai cose diverse con Mood e ritmo diverso, qui l'esperienza che accumuli e vivi è tua e rimane tua, rifarla dall'inizio, e magari rifacendo le stesse cose, non è più la stessa cosa e non ha più lo stesso impatto emotivo , molto diverso e complicato anche da spiegare.

Parere personale ovviamente.
No ma infatti guarda io ho sempre difeso DS nella sua particolarità e l'ho anche messo nella mia top ten generazionale. La tua osservazione è anche giusta.

Ricordo che la prima volta che ho scalato una montagna innevata ho provato veramente una sensazione strana, sperimentando un'immersività mai provata prima con un videogioco. Ma in questo momento (sono in una fase dove gioco pochino rispetto alla media) un gioco come DS non riesco proprio a rigiocarlo. Seguo però con curiosità questa director's cut. Anche solo il dualsense se ben implementato, sarà tanta roba.

Non è tanto la sensazione di sfiancamento a non farmi prendere troppo in considerazione il replay quanto la percezione che la prima run è stata un'unica ed irripetibile esperienza: dovessi giocare di nuovo DS saprei cosa aspettarmi, saprei come ottimizzare gli spostamenti, non sarei più spaesato tanto quanto il gioco imho richiede per essere davvero goduto come si deve.
La percezione di quella indifferenza cosmica, proveniente da un mondo morente, che schiaccia il protagonista ed il genere umano intero verrebbe meno, giocheremmo nei panni di una specie di oracolo anzichè di un peculiare fattorino.
Salvo imprevisti eviterò proprio per questo tale DC, perchè al netto delle aggiunte non mi permetterà di perdermi nel fatiscente mondo di gioco come sarebbe, invece, giusto.

La versione PS5 Director's Cut non ha alcuna edizione limitata vero? Ho già cercato su internet, ma chiedo per sicurezza :sisi:

Che depressione :facepalm2: l'esclusiva Sony più bella giocata finora dalla sua uscita ?

È dopo aver preso la CE, la PS4 Limited, oggi ho prenotato la DC per PS5
Gioco mastodontico, che giocherò a Facile questa volta a differenza della prima che la feci in difficile.
Stupendo, non vedo l’ora.

Io ho una copia prestata pronta ad essere cominciata su ps5...ma per colpa dell'upgrade sono costretto ad aspettare 2 mesi :(

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Considerando le proiezioni di Gamestat pre-chiusura (Ottobre scorso) dovrebbe essere sui 4M su PS4.
Considerando gli sconti estivi (non conteggiati in quel tweet, visto che è di Marzo) e del prossimo BF, e l'uscita della DC (già apparsa su qualche classifica Amazon straniera), penso possa avvicinarsi ai 5M.

Su Steam (stando a SteamSpy) è tra gli 1 e i 2M (purtroppo Spy da solo una forbice molto estesa). DigitalBros a maggio non ha dichiarato le copie vendute ma si parla di una revenue di 23M. Quindi sì suppongo vada verso il milione e mezzo. Anche qui con la DC, e gli scontoni estivi ed autunnali penso crescerà ancora (505 punta ad una revenue finale di 50M, quindi il doppio di ora).

Penso che i 6M complessivi li sfonderà tra un anno / anno e mezzo :sisi:

Bellissima sta notizia spammata dai giornalai che condividevano le cazzate di katacoso facendole passare per vere

Bella notizia x il gioco, conferma però le attese troppo alte ormai x i suoi giochi da parte di Sony che si era detta delusa dalle vendite del gioco, così come x days gone, questo potrebbe mettere a rischio molti progetti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro