PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Rispondo per punti:
  • il mondo è bello da esplorare? È completamente vuoto, non c'è nulla da fare se non trovare pacchi per fare cosa? Altre fetch quest. Boh, l'esplorazione stanca già alla prima parte di mappa, visto che poi l'incedere diventa più difficile.
  • la sensazione che non finisca mai si chiama "pessimo story-telling", visto che tutte le informazioni vengono date alla fine.
  • moltissime sono le consegne che potevano essere secondarie, oserei dire la maggior parte
  • recitazione al top? Avremo giocato due giochi diversi; Norman Reedus non parla, e quando parla fa rimpiangere quando non parlava, mentre tutti gli altri personaggi sono scritti così male che neanche Leonardo Di Caprio avrebbe potuto salvarli. La recitazione al top è quella di die hardman, e come tu possa mettere lui è gli altri sullo stesso piano per me è un mistero, ma vabbè, se ti è piaciuta non voglio per forza convincerti del contrario. Tecnicamente nulla da dire
  • Hai nominato un gioco dove non interpreti un soldato (come in moltissimi altri TPS), e lì le sparatorie sono Dio in terra.
Non è che devi aver necessariamente cose da fare nel mondo per esser bello da vedere, da esplorare o attraversare.. bello da esplorare intendo che inoltre che non vi è una strada prestabilita da seguire, sei tu a esplorare e trovare quella che per te è la migliore.
Tutti i personaggi sono memorabili e con un'ottima storia che li caratterizza.. poco importa se Norman non parla molto, è nel suo carattere essere così, ma la parola non è l'unico modo per esprimersi o recitare, per fortuna.. e anche le lacrime sono un modo per esprimere alcuni sentimenti.
Riguardo al titolo, se ti riferisci a TLOU2, il confronto su sparatorie mi pare stupido viste le enormi differenze, visto che le sparatorie sono una delle componenti principali del gameplay in TLOU2, mentre su DS no, la protagonista in TLOU2 ha ormai anni di esperienza di guerriglia contro umani e infetti, Sam no, TLOU2 è un gioco abbastanza lineare, quindi le mappe costruite ad hoc per rendere al meglio durante le battaglie e sparatorie, mentre DS è sempre un Open World. Potrei continuare in generale, ma penso di aver reso l'idea generale per cui penso sia giusto riconoscere il valore e la qualità di una produzione come Death Stranding, anche se poi magari a te non piace come genere o come storia.
 
Non è che devi aver necessariamente cose da fare nel mondo per esser bello da vedere, da esplorare o attraversare.. bello da esplorare intendo che inoltre che non vi è una strada prestabilita da seguire, sei tu a esplorare e trovare quella che per te è la migliore.
Tutti i personaggi sono memorabili e con un'ottima storia che li caratterizza.. poco importa se Norman non parla molto, è nel suo carattere essere così, ma la parola non è l'unico modo per esprimersi o recitare, per fortuna.. e anche le lacrime sono un modo per esprimere alcuni sentimenti.
Riguardo al titolo, se ti riferisci a TLOU2, il confronto su sparatorie mi pare stupido viste le enormi differenze, visto che le sparatorie sono una delle componenti principali del gameplay in TLOU2, mentre su DS no, la protagonista in TLOU2 ha ormai anni di esperienza di guerriglia contro umani e infetti, Sam no, TLOU2 è un gioco abbastanza lineare, quindi le mappe costruite ad hoc per rendere al meglio durante le battaglie e sparatorie, mentre DS è sempre un Open World. Potrei continuare in generale, ma penso di aver reso l'idea generale per cui penso sia giusto riconoscere il valore e la qualità di una produzione come Death Stranding, anche se poi magari a te non piace come genere o come storia.

Tutto condivisibile a patto di poter esprimere il concetto dell'ultima frase anche con è giusto riconoscere difetti e limiti di una produzione come death stranding anche se poi magari a te piace come genere o come storia.
 
Cosa ci rimetto se non sono io ad effettuare la consegna dei carichi smarriti ma li metto nel box postale per farli consegnare ad altri giocatori?
 
Cosa ci rimetto se non sono io ad effettuare la consegna dei carichi smarriti ma li metto nel box postale per farli consegnare ad altri giocatori?
Niente, li consegna un altro al posto tuo e vi dividete i like se non ricordo male. Ma se li consegni tu è meglio, magari combinali con altre spedizioni dirette sempre a quello stesso prepper.
 
Niente, li consegna un altro al posto tuo e vi dividete i like se non ricordo male. Ma se li consegni tu è meglio, magari combinali con altre spedizioni dirette sempre a quello stesso prepper.
E i like influiscono sul livello di affinità, giusto? Quelle 5 stelline che si vedono ai terminali? Quindi si ricaricano più lentamente e più lentamente otterrò le ricompense tipo le interviste?
 
E i like influiscono sul livello di affinità, giusto? Quelle 5 stelline che si vedono ai terminali? Quindi si ricaricano più lentamente e più lentamente otterrò le ricompense tipo le interviste?
Si se effettui consegne di qualità e restituisci ai prepper i carichi smarriti ottieni like e aumenta l'affinità con loro. Salendo di affinità alcuni prepper ti fanno omaggio di doni come roba speciale per l'equipaggiamento. Maxati ti donano una stellina e si uniscono alla rete chirale.
 
Premesso : non ho neanche terminato il capitolo 2,quindi avoja di dubbi e interrogativi, però volevo cmq buttare giù una serie di idee (più interrogativi, in realtà ) che mi sono venuti sui concetti presentati fino ad ora. Una sorta di diario di bordo, toh
-Death stranding : è l'origine di tutto. Sam di una esplosione che per loro sarà l'ultima, penso che questo evento si sia manifestato appunto con una esplosione. Magari in seguito alla scoperta della spiaggia. Una sorta di reazione? O la scoperta è venuta dopo e il death stranding è capitato perché doveva capitare? Un po' come la prima fiamma di dark souls, si è accesa perché doveva accendersi, e ha cominciato a spegnersi perché doveva farlo.
-Spiaggia : è stata scoperta, e fin qua bene. Ma è un luogo fisico? O un concetto più astratto? Penso proprio sia astratto, ma nel caso la spiaggia è un concetto comune a tutti, o ognuno ha la "sua" spiaggia. Amelie non può invecchiare perché il suo corpo si trova li, quindi farebbe pensare anche a qualcosa di materiale, però voglio dire, lei fisicamente si trova a edge knot city. Che sia una sorta di tappa tra l'aldiqua e l'aldilà? Penso sia da li che sam ritorna dopo la morte.
-CA : sono il risultato della trasformazione dei cadaveri che se non bruciati, entro 48 ore, si trasformano e lasciano un cratere al loro posto. Immagino che quello che segue al cratere sia una sorta di morta diversa, perché central knot city è stata spazzata via, tutti gli abitanti sono diventati ca? Non lo so, non penso. Sono comparse inseguito al death stranding. Ma cosa sono, oltre a sapere come si creano? Possono essere percepite o tramite le DOOMS ( le allergie chirali) o tramite i BB
-BB : aiutano a percepire le CA. Ti fanno sentire di merda quando ti colleghi ad uno di loro perché ti fanno collegare con l'aldilà. Con un meccanismo simile al sonar, tramite il liquido in cui sono immersi, mandano un segnale che rimbalza sulle CA. Se uno dotato di DOOMS come sam si connette con un bb, avrà visioni del bb. Quindi sono bambini veri, immagino. Onestamente, visto come vengono trattati e la facilità con cui volevano sbarazzarsi del nostro, potevano benissimo essere magari dei prodotti sintetici. Se permettono una connessione con l'aldilà, è perché in qualche modo appartengono a quel mondo? Un paio di ipotesi che mi sono venute, è che possano essere bambini partoriti morti, o bambini rimossi da donne morte. In effetti una visione del bb, con una donna di nome Lisa presumibilmente morta, mi fa optare per la seconda. Quindi la possibilità di collegarsi con l'aldilà potrebbe dipendere da quello. Ma perché bruciarlo? Sono soggetti anche loro alla trasformazione in CA dopo la morte? Immagino di sì, a questo punto.
-Aldilà : scartando ogni concetto religioso, che sia una dimensione sovrapposta a quella "materiale"? Il fatto che le CA non si vedano è perché in realtà loro abitano lì?
-Cronopioggia : si è manifesta col death stranding. Fa invecchiare quello che tocca, però una volta fatto diventa acqua normale, strano. Però dovrebbe far invecchiare anche l'erba, eppure non lo fa ( questa potrebbe benissimo essere una ragione "tecnica", senza motivi dietro)
Questo è quanto, per il momento. Sono arrivato alla seconda stazione periferica dopo la città ( non ricordo se il nome è central o capital, mi confondo) e ho visto un succulento pacco da 320 like destinato appunto per la città, però cazzo dovrei andare in bocca alle ca e ci stanno pure i muli, devo capire se vale la pena o no.
Domanda : un pacco smarrito è soggetto alla Cronopioggia? Quindi può deteriorarsi fino a non avere più nessuna utilità? E alcuni materiali con la scritta "distrutto", può avere senso raccoglierli oppure stanno li giusto per dirmi " qua c'era un pacco destinato a x, non sei stato abbastanza rapido e ormai è inutile"?
 
Premesso : non ho neanche terminato il capitolo 2,quindi avoja di dubbi e interrogativi, però volevo cmq buttare giù una serie di idee (più interrogativi, in realtà ) che mi sono venuti sui concetti presentati fino ad ora. Una sorta di diario di bordo, toh
-Death stranding : è l'origine di tutto. Sam di una esplosione che per loro sarà l'ultima, penso che questo evento si sia manifestato appunto con una esplosione. Magari in seguito alla scoperta della spiaggia. Una sorta di reazione? O la scoperta è venuta dopo e il death stranding è capitato perché doveva capitare? Un po' come la prima fiamma di dark souls, si è accesa perché doveva accendersi, e ha cominciato a spegnersi perché doveva farlo.
-Spiaggia : è stata scoperta, e fin qua bene. Ma è un luogo fisico? O un concetto più astratto? Penso proprio sia astratto, ma nel caso la spiaggia è un concetto comune a tutti, o ognuno ha la "sua" spiaggia. Amelie non può invecchiare perché il suo corpo si trova li, quindi farebbe pensare anche a qualcosa di materiale, però voglio dire, lei fisicamente si trova a edge knot city. Che sia una sorta di tappa tra l'aldiqua e l'aldilà? Penso sia da li che sam ritorna dopo la morte.
-CA : sono il risultato della trasformazione dei cadaveri che se non bruciati, entro 48 ore, si trasformano e lasciano un cratere al loro posto. Immagino che quello che segue al cratere sia una sorta di morta diversa, perché central knot city è stata spazzata via, tutti gli abitanti sono diventati ca? Non lo so, non penso. Sono comparse inseguito al death stranding. Ma cosa sono, oltre a sapere come si creano? Possono essere percepite o tramite le DOOMS ( le allergie chirali) o tramite i BB
-BB : aiutano a percepire le CA. Ti fanno sentire di merda quando ti colleghi ad uno di loro perché ti fanno collegare con l'aldilà. Con un meccanismo simile al sonar, tramite il liquido in cui sono immersi, mandano un segnale che rimbalza sulle CA. Se uno dotato di DOOMS come sam si connette con un bb, avrà visioni del bb. Quindi sono bambini veri, immagino. Onestamente, visto come vengono trattati e la facilità con cui volevano sbarazzarsi del nostro, potevano benissimo essere magari dei prodotti sintetici. Se permettono una connessione con l'aldilà, è perché in qualche modo appartengono a quel mondo? Un paio di ipotesi che mi sono venute, è che possano essere bambini partoriti morti, o bambini rimossi da donne morte. In effetti una visione del bb, con una donna di nome Lisa presumibilmente morta, mi fa optare per la seconda. Quindi la possibilità di collegarsi con l'aldilà potrebbe dipendere da quello. Ma perché bruciarlo? Sono soggetti anche loro alla trasformazione in CA dopo la morte? Immagino di sì, a questo punto.
-Aldilà : scartando ogni concetto religioso, che sia una dimensione sovrapposta a quella "materiale"? Il fatto che le CA non si vedano è perché in realtà loro abitano lì?
-Cronopioggia : si è manifesta col death stranding. Fa invecchiare quello che tocca, però una volta fatto diventa acqua normale, strano. Però dovrebbe far invecchiare anche l'erba, eppure non lo fa ( questa potrebbe benissimo essere una ragione "tecnica", senza motivi dietro)
Questo è quanto, per il momento. Sono arrivato alla seconda stazione periferica dopo la città ( non ricordo se il nome è central o capital, mi confondo) e ho visto un succulento pacco da 320 like destinato appunto per la città, però cazzo dovrei andare in bocca alle ca e ci stanno pure i muli, devo capire se vale la pena o no.
Domanda : un pacco smarrito è soggetto alla Cronopioggia? Quindi può deteriorarsi fino a non avere più nessuna utilità? E alcuni materiali con la scritta "distrutto", può avere senso raccoglierli oppure stanno li giusto per dirmi " qua c'era un pacco destinato a x, non sei stato abbastanza rapido e ormai è inutile"?
No il Timefall non danneggia il carico, ne corrode solo l'imballo. Però danneggia attivamente armi e altro equip non imballato ovviamente, come i materiali per esempio.
 
No il Timefall non danneggia il carico, ne corrode solo l'imballo. Però danneggia attivamente armi e altro equip non imballato ovviamente, come i materiali per esempio.

Se l’imballo è fottuto comincia a corrodere anche gli interni

Non esattamente. L'unica conseguenza è che gli interni saranno irrimediabilmente esposti ai danni da caduta, urti accidentali etc..
Infatti, la Timefall danneggia l'imballo, e un imballo danneggiato è molto più soggetto a danneggiarsi a seguito di cadute, urti o altro. E' importante ricordarlo sopratutto con le consegne FRAGILI, su cui bisogna star attenti o si rompe il contenuto
 
E dopo 17 ore sono arrivato a port knot city…per poi tornare indietro per maxare il parco eolico. Che dito nel culo quel posto. Certo che ci vuole una vita per maxare un avamposto
Il gioco propone dei momenti registici top ,
appunto quando arriviamo nei pressi di port knot,la telecamera si allarga,hai la città sullo sfondo ben visibile e la canzone.
Panico,come la colonna sonora
 
Arrivato a lake knot city
Già mi stavo impanicando
sul poter tornare indietro perché mi mancava da maxare port knot e mi sono accorto di aver totalmente saltato il musicista e puf, "teletrasporto"
Noto che i criptobionti stanno a fragile come la fresca sta alla chiesa della collettività
Comunque doppiaggio italiano veramente buono, avere una come Domitilla d'amico nel cast impone una run in italiano.
Peccato non aver avuto francesco pezzulli su Sam, gli sarebbe costato una cifra ma che grande occasione hanno perso. Il suo doppiatore comunque è valido.
 
Arrivato a lake knot city
Già mi stavo impanicando
sul poter tornare indietro perché mi mancava da maxare port knot e mi sono accorto di aver totalmente saltato il musicista e puf, "teletrasporto"
Noto che i criptobionti stanno a fragile come la fresca sta alla chiesa della collettività
Comunque doppiaggio italiano veramente buono, avere una come Domitilla d'amico nel cast impone una run in italiano.
Peccato non aver avuto francesco pezzulli su Sam, gli sarebbe costato una cifra ma che grande occasione hanno perso. Il suo doppiatore comunque è valido.
Oltre al costo Pezzulli vede i videogiochi come la merda :asd:
 
OP
 
Costruire le
strade
,dopo aver raggiunto
lake knot city
,e vedere come si uniscono a formare un unico bellissimo percorso che mi evita una serie di rotture di scatole mi da un senso di appagamento e soddisfazione unico
 
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