Hell
Horror Maniaco
È certamente un gioco atipico, lontano dai soliti schemi. Lo stesso Kojima ha dichiarato che non gli importa se i suoi giochi piacciono a tutti. E comunque bisogna riconoscergli la genialità che mette nei suoi giochi, sempre lontani dalla massa e mai uguali a loro stessi. Il gioco fino ad ora mi piace e mi stimola a continuare, anche perché mi hanno riferito che migliora di capitolo in capitolo.Sisi esatto,purtroppo avevo sottovalutato la portata delle secondarie e mi hanno fatto allontanare dal titolo,perché dopo che si sbloccano le varie autostrade e altri mezzi mi sentivo di nuovo esaltato dal continuarlo ma poi quell'effetto è sparito dopo qualche ora.C'é da dire anche che personalmente anche la narrazione non ha attecchito tanto con me,perché la trovavo molto asettica e i personaggi mi davano l'impressione di essere sempre "lontani" da me empaticamente,accadevano cose nuove nella trama ma il fatto di continuare ad avere più domande che risposte a lungo andare mi pesava,quel senso continuo di "e...quindi?" durante la narrazione mi lasciava un pó perplesso.Detto questo non voglio fare flame contro il gioco o criticarlo più di tanto,è un titolo che divide molto secondo me e ci sta,anzi sono contento nonostante a me non abbia preso tantissimo che esistano prodotti di questo tipo con un'impronta particolare e fuori dagli schemi