PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sono indeciso se recuperare questo gioco ma ho dei dubbi e riguardano le fasi stealth.
Ho letto che il gioco ha uno degli steatlh più difficili che ci siano. Ma anche a difficoltà facile? O è fattibile, anche per chi non ama lo stealth e non è bravo?
Lo stealth è molto semplice, non è troppo diverso da un Horizon Zero Dawn da questo punto di vista (è semplicemente un po' più elaborato come opzioni delle cose che puoi fare, ma la base è quella di un gioco open-world tipico).

Con i nemici umani, come in HZ ti puoi nascondere nell'erba alta. In più puoi cercare studiare i pattern di movimento per cercare di sorprenderli da dietro, senza sollevare l'allarme. Hai anche un paio di gadget che sblocchi più avanti per farti aiutare. Non molto altro, tutto sommato.

Con un tipo di nemico "particolare" che incontrerai presto c'è un tipo di approccio unico per superarli senza farti scoprire, ma comunque dopo il primo impatto avrai modo di imparare a gestirli in modo fattibile velocemente.

Questo te lo dico io che l'ho giocato a difficile, eh. Quello che hai letto è stato scritto da un simpaticone o da una IA generativa, ad occhio :P

Lo stealth è molto semplice, non è troppo diverso da un Horizon Zero Dawn da questo punto di vista (è semplicemente un po' più elaborato come opzioni delle cose che puoi fare, ma la base è quella di un gioco open-world tipico).

Con i nemici umani, come in HZ ti puoi nascondere nell'erba alta. In più puoi cercare studiare i pattern di movimento per cercare di sorprenderli da dietro, senza sollevare l'allarme. Hai anche un paio di gadget che sblocchi più avanti per farti aiutare. Non molto altro, tutto sommato.

Con un tipo di nemico "particolare" che incontrerai presto c'è un tipo di approccio unico per superarli senza farti scoprire, ma comunque dopo il primo impatto avrai modo di imparare a gestirli in modo fattibile velocemente.

Questo te lo dico io che l'ho giocato a difficile, eh. Quello che hai letto è stato scritto da un simpaticone o da una IA generativa, ad occhio :P
Ok, quindi è adatto anche per chi vuole seguire la storia senza troppi problemi a difficoltà minima.

Continuo però a non capire il commento dell'utente precedente...

Ok, quindi è adatto anche per chi vuole seguire la storia senza troppi problemi a difficoltà minima.

Continuo però a non capire il commento dell'utente precedente...
Yes, puoi eventualmente pure giocarlo a difficoltà bassa (ma ti consiglio di iniziare a Normale ed eventualmente abbassare se ne senti il bisogno).

Pliskin ha probabilmente fatto una battuta, sentire parlare di Death Stranding come "gioco con uno degli stealth più difficili mai fatti" è quantomeno strano dato che probabilmente è vero l'esatto opposto o quasi :asd: quindi la battuta era "hai sbagliato topic del gioco, volevi consiglio su altro".

Ultima modifica:
Yes, puoi eventualmente pure giocarlo a difficoltà bassa (ma ti consiglio di iniziare a Normale ed eventualmente abbassare se ne senti il bisogno).

Pliskin ha probabilmente fatto una battuta, sentire parlare di Death Stranding come "gioco con uno degli stealth più difficili mai fatti" è quantomeno strano dato che probabilmente l'esatto opposto o quasi :asd: quindi la battuta era "hai sbagliato topic del gioco, volevi consiglio su altro".
Così ho letto su internet, felice di essermi sbagliato e di aver solo letto fesserie in rete.

Finito il capitolo 3, ce ne saranno altri lunghissimi come questo?
Altra cosa conviene portare a 3-4 stelle tutti i prepper?
Perché
cosplayer ed anziano
sono un dito in culo

Perché
cosplayer ed anziano
sono un dito in culo
Lunghi sì ma così lunghi assolutamente no.

Di prepper ce ne saranno altri molto peggiori. Io li ho maxati tutti nel postgame.

Perché
cosplayer ed anziano
sono un dito in culo
Sì, ti conviene. Salendo i Preppers ti sbloccano nuovi gadgets, veicoli ecc.

quelli citati danno qualcosa di interessante maxandoli il minimo indispensabile?
Dipende dal tuo modo di giocare. IMHO uno dei prossimi (nome in spoiler se non l'hai già incontrato)
the Roboticist
ti dà un aggeggio niente male e averlo a livello alto ti aiuta molto. Ma conosco uno che ha finito il gioco lasciando questo particolare prepper ad 1 stella tranquillamente :asd:

Sì, ti conviene. Salendo i Preppers ti sbloccano nuovi gadgets, veicoli ecc.
Il veicolo per lunghe distanze, livello 2, già lo ho
Immagino se ne sblocchino altri proseguendo
Dipende dal tuo modo di giocare. IMHO uno dei prossimi (nome in spoiler se non l'hai già incontrato)
the Roboticist
ti dà un aggeggio niente male e averlo a livello alto ti aiuta molto. Ma conosco uno che ha finito il gioco lasciando questo particolare prepper ad 1 stella tranquillamente :asd:
Ancora non l' ho trovato, ma se non sbaglio il gioco ti avvisa che alcuni sono "segreti"

Il veicolo per lunghe distanze, livello 2, già lo ho
Immagino se ne sblocchino altri proseguendo

Ancora non l' ho trovato, ma se non sbaglio il gioco ti avvisa che alcuni sono "segreti"
Se non erro qeusto fa parte di quelli obbligatori che visiti come parte della main quest, e anche se non lo fosse è letteralmente in mezzo alla strada di alcuni ordini, don't worry è impossibile missarlo :D

Arrivato ad Edge Knot City, le cose si fanno sempre più interessanti, ma conoscendo Kojima mi sa che il bello deve ancora venire

Capitoli 10 e 11 tanta roba, tanta, vediamo il 12
A memoria ricordo che si parlava del capitolo finale come molto lungo, è effettivamente così?
Chiedo perché non avendo sempre tantissimo tempo libero devo "organizzare" le tempistiche :sard:

A memoria ricordo che si parlava del capitolo finale come molto lungo, è effettivamente così?
Chiedo perché non avendo sempre tantissimo tempo libero devo "organizzare" le tempistiche :sard:
Non proprio in quel senso, piuttosto è molto lungo per la mole di dialoghi e cutscene perciò sì, hai bisogno di metterti comodo una volta arrivato a quel punto.:asd:

La parte finale fra filmati e altro , richiede almeno 90 minuti

La ricordo veramente molto lunga

In questo periodo sto giocando al due ( sto all'episodio 8 ) e già mi sto preparando psicologicamente :asd:

Non proprio in quel senso, piuttosto è molto lungo per la mole di dialoghi e cutscene perciò sì, hai bisogno di metterti comodo una volta arrivato a quel punto.:asd:

La parte finale fra filmati e altro , richiede almeno 90 minuti

La ricordo veramente molto lunga

In questo periodo sto giocando al due ( sto all'episodio 8 ) e già mi sto preparando psicologicamente :asd:
Quindi devo dedicargli una serata :asd:
Devo iniziare il capitolo 12 e non penso manchi tanto, mi conviene fermarmi ad un capitolo in particolare per poi assistere al gran finale?

finito, spettacolo puro
l'ultima consegna avrei voluto non finisse mai con quella ost mentre si procede

ancora devo metabolizzare il tutto, ma è stato puro spettacolo ed ammetto di averlo sottovalutato troppo rimandandolo sempre ad un tempo futuro, l'unica nota stonata l'ho trovata nelle battegli con i boss, decisamente no
ammetto di essere arrivato "stanco" al finale nonostante abbia fatto poche secondarie
il post game consiste nel maxare i vari prepper esatto?

finito, spettacolo puro
l'ultima consegna avrei voluto non finisse mai con quella ost mentre si procede

ancora devo metabolizzare il tutto, ma è stato puro spettacolo ed ammetto di averlo sottovalutato troppo rimandandolo sempre ad un tempo futuro, l'unica nota stonata l'ho trovata nelle battegli con i boss, decisamente no
ammetto di essere arrivato "stanco" al finale nonostante abbia fatto poche secondarie
il post game consiste nel maxare i vari prepper esatto?

Maxare i prepper, completare l'autostrada, collezionare i chip di memoria, trovare tutte le sorgenti termali, collezionare e leggere email ed interviste.
Direi che per completismo ci sono queste cose.

Maxare i prepper, completare l'autostrada, collezionare i chip di memoria, trovare tutte le sorgenti termali, collezionare e leggere email ed interviste.
Direi che per completismo ci sono queste cose.
Purtroppo Non ho tempo per dedicarmi al completissimo, ed ad occhio ne servirebbe tanto
Ho visto che ho parti di mappa non connesse, si deve andare alla ricerca dei prepper "nascosti" o si sbloccano facendo altre consegne?

Purtroppo Non ho tempo per dedicarmi al completissimo, ed ad occhio ne servirebbe tanto
Ho visto che ho parti di mappa non connesse, si deve andare alla ricerca dei prepper "nascosti" o si sbloccano facendo altre consegne?
Se non ricordo male vanno sbloccati trovando Lost Cargo in giro di loro proprietà. In pratica vai nelle loro zone ancora fuori dalla rete chirale (+ zone vicine) e usa l'odradek per verificare se ci sono cose qua e là che puoi pescare per portargli. Ovviamente questo significa che vanno trovati manualmente, sì.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro