PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sono contento della mole di informazioni dell'Archivio e nei dialoghi bisogna ascoltare bene Heartman che è un po' l'Otacon della situazione.

Però i concetti per quanto affascinanti, sono anche molto difficili.  :asd:
Seconda run incoming  :adrian:

Si all’inizio si è parecchio confusi per comprendere la trama, ma penso sia normale :asd:  sta di fatto che non riesco a staccarmi.
Si é una droga il gameplay. Solo una consegna..e poi ti ritrovi a farne 6-7 :adrian:

Ho avuto giusto la possibilità d'installarlo, vedere l'interessante filmato d'introduzione, provare 2 minuti i movimenti e arrivare al primo filmato, ricco di tensione e "fragilità"..
Penso ci siano i presupposti per una storia memorabile, continuerò domani..

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Arrivato all'ep 1 quando (spoiler)

bisogna cremare il corpo della presidente.
Bellissimo il prologo, da un momento calmo a ti esplode tutto in faccia.

Niente ragazzi, gioco stupendo. Atmosfera e recitazione magnifica anche se il gioco all'inizio vomita una marea di elementi lore senza spiegarli abbastanza. Sono certo che ovviamente verrà risposto tutto più avanti. Il gameplay è qualcosa di affascinante, la fisicità di Sam ha un feeling semplicemente unico, se si trasporta un carico particolarmente pesante si sente l'inerzia di esso sia da fermo che in movimento provocando ritardi sia nel muoversi da fermo che fermarsi mentre ci si muove. Bella la meccanica del centro di massa da tenere sempre in equilibrio anche se la trovo meno profonda del resto, buttare il peso con L2 o R2 al momento non sembra avere un feedback particolarmente intuitivo e spesso lo si può risolvere tenendo le mani ben salde sullo zaino premendo L2+R2 insieme.

Unico grave difetto per me sono le poche minacce provocate dalle BT/Mules e le minicutscene di introduzione ai pericoli o al carico/scarico che spezzano troppo il controllo diretto di Sam e appesantiscono soltanto una struttura di gioco già lenta e ragionata di suo. Poca roba comunque, il gioco ha una formula semplicemente unica e tenere sotto controllo tutti i valori di resistenza/usura/fatica/sangue è semplicemente appagante. Il gioco inoltre introduce costantemente meccaniche e strumenti nuovi in modo tale da far sembrare tutto sempre nuovo. E' stato centellinato tutto con precisione maniacale :asd:

Seconda run incoming  :adrian:

Si é una droga il gameplay. Solo una consegna..e poi ti ritrovi a farne 6-7 :adrian:
Può capitare, ad esempio, di fare una consegna, trovarsi poco distanti dal punto di consegna di un altro ordine, e recapitarne due a distanza di pochi minuti? Così da organizzare una spedizione per due ordini, ad esempio 

Perché dovrebbe sbatterti fuori?

Ma la connessione è richiesta?
Non è "richiesta" ma esiste una particolare feature del gioco per la quale puoi sfruttare le azioni di altri giocatori che sono passate dalle parti dove ti trovi tu, per esempio pacchi persi o attrezzature lasciate sul postop oppure il passaggio dei vari giocatori traccia un sentiero che indica la via da seguire , per farlo il sistema si deve connettere altrimenti giochi ma sarà la IA a creare un'interazione random , secondo me quella reale è meglio

Perchè mi sbatta fuori non  ne ho idea , oggi mi sono fermato all'inizio della terza consegna , ma mi aveva già buttato fuori verso la fine del prologo

Cmq prima nel bagno, Sam, si è tolto tutte e 2 le unghie perchè avevo i piedi malridotti 

tenor.gif

Basta andare nelle opzioni anche con console ita
Ci sono andato, o ero distratto e non ho visto l'opzione scelta lingua o non c'era , ricontrollerò, ma lo farò domani, per ora mi fermo così

Prima impressione , noia? Neanche m'ero accorto di averci giocato per ore, soggettivamente mi sono sembrati pochi minuti.

comunque per fortuna ho trovato un pacco disperso, altrimenti la prima missione l'avrei fallita

ok, ma solo nel menù principale, non in quello mentre giochi
Ah ecco, quello l'ho visto una volta sola e pure di sfuggita, bramavo di giocare come un tossico...

Madò, sono a poco dopo la prima consegna dell'Episodio 2 

Ma quanta roba si sta sbloccando? Tra box, possibilità di crafting, un botto di carichi smarriti (da giocatori e non), e... e... quanto è bello :bruniii:
Non lo so, al momento è davvero magnetico. Per come sono fatto io, è molto difficile che mi stuferà un tipo di gameplay simile. Lo trovo stimolante, appagante, anche solo per cercare di aiutare gli altri e/o condividere risorse e carichi. 

Una cosa è certa: dare l'insufficienza ad un titolo del genere, per quanto mi riguarda, è da folli. 

A dimenticavo sulla recensione di IGN e sul non sapere dove andare, stavano trollando sicuramente oppure non hanno neanche infilato il disco nella console , magari non mette i led a indicare il punto esatto dove procedere, ma una bussola che indica la direzione generale c'è , poi il terreno è vasto ci sono molti modi per arrivare in un punto e questo giocando ad Hard 

A dimenticavo sulla recensione di IGN e sul non sapere dove andare, stavano trollando sicuramente oppure non hanno neanche infilato il disco nella console , magari non mette i led a indicare il punto esatto dove procedere, ma una bussola che indica la direzione generale c'è , poi il terreno è vasto ci sono molti modi per arrivare in un punto e questo giocando ad Hard 
Hanno detto questo? Ma... cioè, c'è di tutto per capire dove andare :rickds:   (e anche io - ma come credo il 90% - sto giocando ad Hard)

Addirittura i passi che hai appena percorso, per capire bene o male anche da dove sei passato.

Boh, mistero. :asd:

Hanno detto questo? Ma... cioè, c'è di tutto per capire dove andare :rickds:   (e anche io - ma come credo il 90% - sto giocando ad Hard)

Addirittura i passi che hai appena percorso, per capire bene o male anche da dove sei passato.

Boh, mistero. :asd:
C'era un video, ma abbiamo fatto almeno 150 posts in 3 giorni, te lo linkerei, ma ritrovarlo è proibitivo

Sto tornando a casa, mi aspetta una bella sessione notturna . Non vedo l'ora di continuare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/ivan.gif

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

quelli di ign si lamentavano del fatto che non segnasse la direzione migliore da seguire con il marker

Pubblicità
Pubblicità
Indietro