PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
MI è arrivato un messaggio di Posta che

mi diceva di indagare a Capital Knot City poichè sui tetti vicino all'area di isolamento qualcuno ha avvistato un oggetto brillare.
Ho piazzato scale ovunque per salire sui

tetti
senza successo e non ho trovato nulla, qualcuno di voi

ha avvistato qualcosa?

Quindi a chi non piace il gioco è idiota.. ok campione. 

tesoro un conto è dire "non mi piace", ma un conto è dire che il gameplay abbia dei difetti o che sia noioso (magari imparando a leggere e comprendere potresti estrarre meglio i contenuti dai post che leggi :asd:  ) 

è un gioco autoriale, con una precisa visione e dei precisi significati. ci può stare che chi si ferma a tirare calci ad un pallone non ci arrivi e mi sta bene. ma dire che il gioco è noioso è dire una cazzata, semplice, pura e chiara :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
Riparliamone quando i server del gioco verranno chiusi...

Anche per questo é stata scelta la distribuzione su PC.
Molti giochi prima o poi chiudono i server, è anche un costo mantenerli e farci manutenzione.

Anche Demon Souls ha chiuso i server e il gioco he perso tantissimo.

Ovvio che i server di DS non chiuderanno domani, ne il prossimo anno. Succederà quando il ciclo vitale online del gioco si esaurirà.

Oggi ho fatto provare il gioco a un amico che gioca solo fps online, CS, cod, quel genere. 

A lui l'ha eliminato il Catcher e il cratere si è generato eccome, peccato che la prima volta non l'abbia provato con mano ma pace. 

Comunque ero sicuro che mi avrebbe mandato a quel paese, gliel'ho fatto provare apposta, e gli è piaciuto  :polmo:

Vi giuro non ci avrei scommesso un centesimo. 

Morale: anche i più scettici dovrebbero provarlo. 

P. S. Quando uno dei tuoi artisti preferiti si riconferma un grande @manuel99

Fuck For Honor :asd:

tesoro un conto è dire "non mi piace", ma un conto è dire che il gameplay abbia dei difetti o che sia noioso. 

è un gioco autoriale, con una precisa visione e dei precisi significati. ci può stare che chi si ferma a tirare calci ad un pallone non ci arrivi e mi sta bene. ma dire che il gioco è noioso è dire una cazzata, semplice, pura e chiara :asd:  
Quindi se uno lo trova noioso è nuovamente idiota.. Insomma bisogna per forza idolatrarlo altrimenti uno non capisce nulla di videogiochi.. Ok. 

Comunque hai ragione meglio non dar retta a quelli a cui non piacciono RDR2 e The Witcher 3 come me ad esempio. 

Quindi se uno lo trova noioso è nuovamente idiota.. Insomma bisogna per forza idolatrarlo altrimenti uno non capisce nulla di videogiochi.. Ok. 

vabè dai torna ad impegnarti a non capire le cose con qualcun altro :asd:  

ho scritto due post in cui il messaggio è: "un conto è dire che non piace e che è una questione di gusti, ma scrivere di difetti che non ci sono è non saper recensire" e tu quello che riesci a comprendere è "hurr durr kuindi a ki non piace è idiota hurrrrr" 

beh complimentoni :asd:

Faccio parecchie consegne di carichi smarriti, purtroppo la mia malattia da loot mi impone di raccogliere tutto ciò che trovo abbandonato in giro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif

Non chiedo molto al momento però ho aiutato parecchi giocatori a finire costruzioni visto che sto pieno di metallo, soprattutto ponti (che poi sono tornati utili anche a me)
Lascio pure robe nell’armadietto condiviso di tanto in tanto

E devo dire che vengo anche aiutato. Ieri qualcuno ha consegnato un mio carico smarrito, mi ha fatto molto piacere la cosa

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk
Idem, non riesco praticamente MAI a lasciare i carichi, se ne vedo :rickds:

Ed è bellissimo questo aiuto tra giocatori, da un senso di coesione unico! :sisi:

Per ora non ho capito dove devo riciclare i carichi distrutti per ricavarne poi materiali, che sia resina o quant'altro), ma credo che questa funzione mi verrà spiegata dopo. Per ora li ho messi nell'armadietto :asd:

Idem, non riesco praticamente MAI a lasciare i carichi, se ne vedo :rickds:

Ed è bellissimo questo aiuto tra giocatori, da un senso di coesione unico! :sisi:

Per ora non ho capito dove devo riciclare i carichi distrutti per ricavarne poi materiali, che sia resina o quant'altro), ma credo che questa funzione mi verrà spiegata dopo. Per ora li ho messi nell'armadietto :asd:

dipende a che punto sei: dopo nei vari nodi ti si sblocca proprio l'opzione "ricicla" con la quale aumentare i materiali di quel nodo attraverso il riciclo dei materiali raccolti o di quelli danneggiati e consumati. 

occhio che i vari magazzini hanno un tetto di materiale (aumentabile con l'aumento di livello) e quelli in più vengono automaticamente scartati. in quel caso si prendono le eccedenze e si donano agli armadietti pubblici :sisi:  

Fate attenzione, perchè nel mondo di gioco si possono trovare anche Corrieri onesti. Non solo Mules.

Nella nuova area del Cap 3 ho incrociato il percorso con due Corrieri, con una tuta bianca, credendo si trattassero di Mules li ho immobilizzati con le Bolas e presi a calci. Perdendo 3000 Likes.

dipende a che punto sei: dopo nei vari nodi ti si sblocca proprio l'opzione "ricicla" con la quale aumentare i materiali di quel nodo attraverso il riciclo dei materiali raccolti o di quelli danneggiati e consumati. 

occhio che i vari magazzini hanno un tetto di materiale (aumentabile con l'aumento di livello) e quelli in più vengono automaticamente scartati. in quel caso si prendono le eccedenze e si donano agli armadietti pubblici :sisi:  
Immaginavo :asd:  Per ora sono all'inizio del capitolo 2, quindi ancora nada. Con il fatto che cerco di proseguire con la trama quando c'è anche la mia ragazza, giro a consegnare pacchi che è una bellezza  :rickds:

Stasera si andrà avanti per bene :paura:

Ieri sera scena abbastanza comica, per trasportare dei pacchi dovevo passare vicino a un accompamento dei muli, cerco di non farmi vedere ma mi scoprono. Allora comincio a correre passando dal lato sinistro, proprio dove il terreno era ripido per via di una salita (non proprio il massimo per correre con 7 pacchi sulle spalle), loro cominciano a tirarmi addosso le loro "lancie" elettrificate ma riesco ad evitarle tutte tranne una che mi colpisce in pieno i pacchi sulle spalle e niente, crollo come una palla lungo tutta la discesa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Fortunatamente così riesco ad allontarmi abbastanza per seminarli, ma non riesco neanche a tirare un respiro di sollievo che comincia a piovere e parte la solita scena che ti avvisa che le CA sono vicine. Dalla padella alla brace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Ieri sera scena abbastanza comica, per trasportare dei pacchi dovevo passare vicino a un accompamento dei muli, cerco di non farmi vedere ma mi scoprono. Allora comincio a correre passando dal lato sinistro, proprio dove il terreno era ripido per via di una salita (non proprio il massimo per correre con 7 pacchi sulle spalle), loro cominciano a tirarmi addosso le loro "lancie" elettrificate ma riesco ad evitarle tutte tranne una che mi colpisce in pieno i pacchi sulle spalle e niente, crollo come una palla lungo tutta la discesa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Fortunatamente così riesco ad allontarmi abbastanza per seminarli, ma non riesco neanche a tirare un respiro di sollievo che comincia a piovere e parte la solita scena che ti avvisa che le CA sono vicine. Dalla padella alla brace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Just another bad day :adrian:

Mi è capitata una cosa stamattina. Passeggiando

ha iniziato a piovere, perciò ho trovato riparo e ok. Ma non ho capito una cosa. Ho atteso tipo 10 minuti reali che smettesse di piovere. Ma sarà sempre così? Cioè devo stare lì a perdere tempo o posso aggirare la cosa? Okay le passeggiate ecc, ma ora non esageriamo :asd:

vabè dai torna ad impegnarti a non capire le cose con qualcun altro :asd:  

ho scritto due post in cui il messaggio è: "un conto è dire che non piace e che è una questione di gusti, ma scrivere di difetti che non ci sono è non saper recensire" e tu quello che riesci a comprendere è "hurr durr kuindi a ki non piace è idiota hurrrrr" 

beh complimentoni :asd:
Compenetrazioni nel terreno, cadute in modo innaturale, combattimento corpo a corpo da rivedere con animazioni legnose e arretrate, quando si finisce nelle pozze nere l'animazione per uscire è abbastanza macchinosa e fatta male, la frequenza della cronopioggia rende inutile ripararsi perché continua per troppo tempo quindi costringe ad uscire lo stesso, fasi stealth basilari dove la meccanica di mettersi la mano davanti alla bocca è inutile perché basta camminare piano per aggirare i nemici, nel gioco non si fa altro che camminare avanti e indietro a consegnare roba con un backtracking pesante ma essendo appunto un gioco in cui si impersona un corriere è normale, però permetti che a qualcuno possa annoiare ? 

Detto questo il gioco non fa assolutamente schifo perché centra perfettamente l'obiettivo che Kojima ha voluto raggiungere e trasmettere ai giocatori. Il tutto accompagnato da una regia e un contesto fuori parametro. Però andare contro a gente a cui non piace mi sembra abbastanza egoista e ridicolo, non è tutto oro quel che luccica. 

Ultima modifica da un moderatore:
Immaginavo :asd:  Per ora sono all'inizio del capitolo 2, quindi ancora nada. Con il fatto che cerco di proseguire con la trama quando c'è anche la mia ragazza, giro a consegnare pacchi che è una bellezza  :rickds:

Stasera si andrà avanti per bene :paura:
non ti manca molto allora. non so più avanti sul lungo periodo, ma per ora ogni missione principale ti sblocca un pezzo in più di gameplay :sisi:

nathanhale93 ha detto:
Just another bad day:adrian:
Sam ha scelto il periodo sbagliato per fare il corriere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ma che c’entra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif

Il gioco è uscito da TRE GIORNI e già stai a pensare ad una ipotetica chiusura dei servers tra tipo 10 anni se non più

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk
Il discorso é riferito al concetto di "rivoluzionario".

Il problema dei sistemi a server, o di database in cloud, é la necessitá di connessione.

Il gioco lo si sta giocando online, mi piacerebbe sapere invece le trovate di design per far apparire vivo il mondo anche se disconnessi, visto che abbiamo dei prodotti che tristemente hanno perso parecchio senza la componente comunicativa.

Nel caso di DS non sarebbe solo un peccato ma potrebbe minare considerevolmente l'esperienza.

Per questo trovo giustificata la scelta di far approdare il titolo anche su PC, in un tentativo di aumentarne in maniera infinita la sua possibilitá di fruizione.

Nessun discorso fatalista, solo considerazioni sui rischi di questi sistemi, certamente interessanti ma anche poco controllabili in fase di produzione.

Compenetrazioni nel terreno, cadute in modo innaturale, combattimento corpo a corpo da rivedere con animazioni legnose e arretrate, quando si finisce nelle pozze nere l'animazione per uscire è abbastanza macchinosa e fatta male, la frequenza della cronopioggia rende inutile ripararsi perché continua per troppo tempo quindi costringe ad uscire lo stesso, fasi stealth basilari dove la meccanica di mettersi la mano davanti alla bocca è inutile perché basta camminare piano per aggirare i nemici, nel gioco non si fa altro che camminare avanti e indietro a consegnare roba con un backtracking pesante ma essendo appunto un gioco in cui si impersona un corriere è normale, però permetti che a qualcuno possa annoiare ? 

Detto questo il gioco non fa assolutamente schifo perché c'entra perfettamente l'obiettivo che Kojima ha voluto raggiungere e trasmettere ai giocatori. Il tutto accompagnato da una regia e un contesto fuori parametro. Però andare contro a gente a cui non piace mi sembra abbastanza egoista e ridicolo, non è tutto oro quel che luccica. 

ce la fai a capire il concetto del "fino a che si parla che non piace per una questione di gusti è tutto a posto" ? (proprio perché così diverso, unico e particolare)

ce la fai a capire che io mi sto rivolgendo a quelli che hanno bashato negativamente questo gioco nelle recensioni, dandogli voti a cazzo di cane? 

"poi dici che uno s'incazza" cit. 

Ancora queste beghe sul "mi piace/mi fa schifo?" :asd: siamo nel 2019 e in molti ancora non convivono col detto "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace"

Capisco quelli che possono trovarlo noioso, come spero che quelli che giocano a fifa capiscano che io trovi noiosi quei titoli lì.

HEROnicamentEnry ha detto:
Mi è capitata una cosa stamattina. Passeggiando
Nascondi Contenuto
ha iniziato a piovere, perciò ho trovato riparo e ok. Ma non ho capito una cosa. Ho atteso tipo 10 minuti reali che smettesse di piovere. Ma sarà sempre così? Cioè devo stare lì a perdere tempo o posso aggirare la cosa? Okay le passeggiate ecc, ma ora non esageriamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vai vai, fa parte del gioco in tutto e per tutto, non ti fermare ad attendere

Piccola chicca: di tanto in tanto, ispezionate il vostro BB quando andate a riposare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro