PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
bhe guarda, esperienza personale: (in spoiler nome delle città)

sono partito dall'hub di

lake knot city
e non c'era nulla... ritorno dopo un oretta dopo aver fatto  le missioni di consegna e ci trovo metà autostrada che di certo non avevo fatto io...

finisco quello che dovevo fare e cedo i materiali per completare l'autostrada e quest'ultima praticamente arriva fino a poche centinaia di metri dall'hub successivo :campione:

ora è difficile capire se questi cambiamenti saranno uguali a tutte le persone del mondo che ci stanno giocando oppure ogni volta che si gioca online a DS, si entra in ua room di tot giocatori raggruppati e i cambiamenti al mondo di gioco riguardano solo l'operato dei giocatori della room :patpat:
Sicuramente è un hub di tot giocatori, ma da dove li prende, solo Kojima e i suoi deliri lo sanno :asd:  

Bridge Link lvl50  :campione:

La cooperazione sta pagando, adesso posso stipulare fino a 25 contratti bridge e richiedere ad altri giocatori fino a 5 potenziamenti strutture contemporaneamente. Cooperare alla fine non è solo questione di "altruismo" videoludico, si ottengono benifici diretti oltre ai likes

Però 'sto fatto che la Cronopioggia cade ovunque e non c'è il benché minimo riparo è un po' controproducente ai fini delle consegne, eh :asd:

O forse son io che non ho capito come/dove ripararsi?
Se devo essere sincero in 18 ore di gioco ho avuto problemi con la pioggia le prime 4 ore, una volta che hai lo spray ti fai un bel viaggio, arrivi a 0% di danno esterno della scatola, arrivi a destinazione, tiri fuori lo spray e sistemi tutto,

certo detto cosi sembra che non c'è sfida e infatti non è cosi, devi saper dosare anche la camminata, ad esempio a me è capitato spesso di fare le tappe, se il viaggio è lungo pianifichi, ti fermi a metà strada e usi lo spray, ne crei un altro e continui,

io ad esempio non mi sono MAI riparato se non giusto ora che ho salvato e sono dovuto uscire e mi sono trovato percaso sotto un gigantesco arco naturale (di roccia), ma fino a quel momento MAI,

solo nelle stazioni quando arrivavo a destinazione,

se pianifichi bene non hai problemi,

e se devo essere ancora più sincero ho provato a fare ore con la pioggia vista 2 volte e durata pure poco :D   

Più che altro non vorrei che le strutture sparissero definitivamente, cioè passo ore a perdere a valigettate i muli in testa, rubargli camion per racimolare materiali e poi perdo tutto. Perchè inevitabilmente per tante strutture non ricorderò se sono danneggiate o meno :asd:  

Comunque non riesco ancora a farmi un'idea. Il gioco è davvero molto stratificato, più vai avanti e più sblocchi roba, sembra non avere fine e sono solo al cap 3
Sicuro il timefall degrada lentamente le costruzioni e mi pare pure i veicoli.

Rovina anche gli oggetti che hai allacciato su Sam e le casse. Però del carico sulle spalle rovina solo le casse, così in caso di urti rischi di danneggiare maggiormente il contenuto.

Io comunque capisco il realismo e la simulazione del corriere, però Sam in quanto ad equilibrio può giocarsela con Wander di SotC, tutti e due hanno le gambe di burro.

Se devo essere sincero in 18 ore di gioco ho avuto problemi con la pioggia le prime 4 ore, una volta che hai lo spray ti fai un bel viaggio, arrivi a 0% di danno esterno della scatola, arrivi a destinazione, tiri fuori lo spray e sistemi tutto,

certo detto cosi sembra che non c'è sfida e infatti non è cosi, devi saper dosare anche la camminata, ad esempio a me è capitato spesso di fare le tappe, se il viaggio è lungo pianifichi, ti fermi a metà strada e usi lo spray, ne crei un altro e continui,

io ad esempio non mi sono MAI riparato se non giusto ora che ho salvato e sono dovuto uscire e mi sono trovato percaso sotto un gigantesco arco naturale (di roccia), ma fino a quel momento MAI,

solo nelle stazioni quando arrivavo a destinazione,

se pianifichi bene non hai problemi,

e se devo essere ancora più sincero ho provato a fare ore con la pioggia vista 2 volte e durata pure poco :D   
Però lo Spray ripara sole le casse, cosa che mi pare non vada ad inficiare con il rank della spedizione.

Ultima modifica da un moderatore:
Sono al capitolo 5..continua a migliorare ogni ora che passa. Fuori parametro..

Ora mi fermo ad assimilare il tutto. 

Ne sono successe di cose.

Edit:

Sto gioco é stato sviluppato in 3 anni e mezzo.

Ragazzi alcune domande, sono al capitolo 2

Il titolo mi sta piacendo tantissimo, per ora unica nota negativa una certa ridondanza nel dire cosa devi fare (ti spiegano mille volte le cose) e dei menù con conseguente meccaniche spiegate malino, alcune volte davvero c'è "troppa roba"

A riguardo alcune domande:

- ho soltanto collegato online alcuni punti, come quello di distribuzione o l'altro sulla montagna dove tira il vento e ho notato che son cominciate a spuntare una marea di missioni, sia personali che generali. Queste scompaiono se vado avanti con la trama o rimangono? Inoltre non posso accedere per vedere quali missioni sono ovunque, ma devo andare direttamente nel posto per vedere di cosa si tratta, giusto?

- sempre riguardo le missioni, dove posso vedere una lista di quelle completate, rank etc?

- c'è un modo per togliere gli hint che compaiono sulla destra continuamente? non ho trovato soluzione al momento

- aumentarà il cargo che posso portare?

- se la moto mi si deteriora fino alla fine, senza portarla nei garage a ripararla cosa succede? persa per sempre dov'è o funziona comunque per portarla nel garage più vicino?

Ma per entrare nell'edificio 

Fan dei Luddets, cosa devo fare?

Poi, altra domanda .. ho ricevuto, da parte di Nick Easton, una email che dice che

C'è uno strano oggetto che brilla sui tetti di Capital City, vicino all'area di isolamento..

"Pare sia un Ka ecc..."

Ecco, io li in zona ho trovato solo un chip..

Dove diamine devo cercare?

Ragazzi alcune domande, sono al capitolo 2

Il titolo mi sta piacendo tantissimo, per ora unica nota negativa una certa ridondanza nel dire cosa devi fare (ti spiegano mille volte le cose) e dei menù con conseguente meccaniche spiegate malino, alcune volte davvero c'è "troppa roba"

A riguardo alcune domande:

- ho soltanto collegato online alcuni punti, come quello di distribuzione o l'altro sulla montagna dove tira il vento e ho notato che son cominciate a spuntare una marea di missioni, sia personali che generali. Queste scompaiono se vado avanti con la trama o rimangono? Inoltre non posso accedere per vedere quali missioni sono ovunque, ma devo andare direttamente nel posto per vedere di cosa si tratta, giusto?

- sempre riguardo le missioni, dove posso vedere una lista di quelle completate, rank etc?

- c'è un modo per togliere gli hint che compaiono sulla destra continuamente? non ho trovato soluzione al momento

- aumentarà il cargo che posso portare?

- se la moto mi si deteriora fino alla fine, senza portarla nei garage a ripararla cosa succede? persa per sempre dov'è o funziona comunque per portarla nel garage più vicino?
1- Le missioni rimangono, puoi farle tranquillamente più avanti (cosa che ti consiglio, tornaci quando hai equip migliore così velocizzi gli spostamenti)

2- Onestamente non ho neanche cercato, quando lo sbloccherai prova a guardare nelle statistiche nel menù Bridge

3- Provato dalle impostazioni HUD?

4- Sì, la capacità di carico aumenta man mano che aumenti il tuo livello nella statistica di peso del carico (quella in basso a sinistra nella stella che compare nella valutazione di fine missione). Oltre a questo, otterrai equipaggiamenti che ti consentiranno di trasportare moltissimo carico in più

5- La moto distrutta è persa se non sbaglio. Ma tranquillo, più avanti potrai craftarne di nuove direttamente

Sicuro il timefall degrada lentamente le costruzioni e mi pare pure i veicoli.

Rovina anche gli oggetti che hai allacciato su Sam e le casse. Però del carico sulle spalle rovina solo le casse, così in caso di urti rischi di danneggiare amggiormente il contenuto.

Io comunque capisco il realismo e la simulazione del corriere, però Sam in quanto ad equilibrio può giocarsela con Wander di SotC, tutti e due hanno le gambe di burro.

Però lo Spray ripara sole le casse, cosa che mi pare non vada ad inficiare con il rank della spedizione.
Be si però una volta che la cassa è danneggiata rischi di sfasciare il contenuto, se la "proteggi" ogni volta non rischi e sei sempre sereno :sisi:  

DS nuoce gravemente alla salute, mi sto cuocendo la pizza a casa e sto già pensando a che strada fare per consegnare l ultimo pacco di 4 ( maledizione ne ho perso uno per starda e mi tocca rifare avanti indietro,  a piedi da city a city) ,

E ho smesso 10 minuti fa  :surpreza:

Fatta una full immersion 'sti 2 giorni, ma roba che non succedeva da veramente tanto tempo. Mi sento di lasciare un paio di pareri sparsi.

Narrativamente ho visto poco (sto sostanzialmente al cap3 iniziato da "poco", o meglio da tantissimo ma non ho fatto main story :asd:  ), ma quello visto è a livelli altissimi. Ottima la regia, sbalorditiva la recitazione e come sono animati i modelli (Dio mio Fragile cosa non è), interessante quel poco che traspare di storia e come viene veicolata (bellissimi gli stacchi confusi con 

Mikkelsen )
Gameplay assuefacente. No seriamente, una droga. Appena arrivato al cap 3 sono diventato dipendente provetto Amazon, montatore di fibra preferito dai vecchietti e CEO ANAS per direttissima. Ho perso il conto delle migliaia infinite di like che ho preso per la mole di roba che ho costruito :rickds:   

Ci tengo a sottolineare che a me sembra tutto estremamente arcade, altro che simulativo :asd:  è un po' come metal gear, non mi sentirei mai di definirlo un "simulatore di spionaggio". Qui uguale, simulatore di camminate non proprio. Ed è per questo che è divertente, fare le porcate col camioncino rubato ai MULI (adesso entro nel dettaglio con questi ultimi) e passare di prepotenza in mezzo alle CA schivando di culo la pozza di melma per un salto fatto al millimetro grazie alla struttura "molleggiante" del macchinone, schizzando di punta fuori da una collina per atterrare preciso su una strada asfaltata è...'na tamarrata di proporzioni bibliche :sard:  Poi scendi fai na bella pisciata e torni in città carico di materiali sgraffignati dall'accampamento di quei rincoglioniti dei MULI :sard:   Se uno ha la malattia del loot con tutta la roba che puoi trovare in giro, specie i carichi smarriti, diventi matto. Entro in un circuito di ping pong tra le varie stazioni e non ne esci più. Anche perché, sottolineo ancora, viaggiare è veramente divertente. Ma tantissimo. Ci sono pure i

rinforzi tecnologici per le gambe in modo da saltare i fiumiciattoli stretti, cioè :rickds:  
Sto anche sviluppando la tecnica ribattezzata Kamikaze coscienzioso, corro per mandare di punta Sam con tutto il carico pesante (tralasciando le risate nel vedere 30 scatoloni ammucchiati in pila sulla schiena) in modo che piglia la super velocità e poi cerco di recuperarlo tramite i grilletti per l'equilibrio all'ultimo così da avere un ritmo più veloce in discese non troppo ripide  :sard:  Con Sam che impreca "da fuck i'm doing?!" :sard:  

Il bello è che, similmente a Metal Gear, diverte se lo approcci in modo più..."creativo"...ma anche quando scali nelle parti più complesse intrattiene da Dio. Gestire le scale, le corde, il peso e le varie opzioni espanse che ricevi mano a mano è appagante. Ma tanto. Così come il multi asincrono funziona da Dio, sia come gratificazione personale sia quando il generatore elettrico piuttosto che una scala ben piazzata da altri ti salvano il culo. 

Detto questo, la parte critica è sicuramente quella prettamente più action e d'approccio ai nemici. Le zone colme di CA creano comunque una bella tensione e sono sempre interessanti da attraversare, ma i MULI...Dio mio :sard:   Cioè ragazzi, non servono armi....craftate granate fumogene e via. Vanno nel panico, rimangono bloccati nel fumo (o ci vanno loro dentro) e puoi gonfiarli di botte senza il minimo problema :rickds:  Penso ormai che hanno preso talmente tanti cazzotti in testa e valigiate cui còglioni che quando mi vedono piangono :rickds:  Oltre al fatto che gli avrò fregato tanti di quei materiali che si ritrovano giusto le scatolette vuote di fagioli negli accampamenti. Anche perché, onestamente, la fase stealth contro di loro non la trovo molto soddisfacente.

E niente...torno a giocare. Magari vado avanti con la trama che se continuo di questo passo me la dimentico :sard:   Però prima devo pigliare 1000 di ceramica e finire la super autostrada che ho ormai iniziato....essere CEO ANAS e fare promesse ai cittadini è un compito da prendere seriamente :sisi:  

Edit: ah dimenticavo che la stanza privata di Sam è...un gioco a sé :sard:  

Edit2: e il pupo è adorabile :bruniii:

Togliendo il fatto che sto gioco è la così più bella nella mia vita che sto giocando....detto questo ho 2 domande:

1.Sbaglio o mentre giochi si può passare anche a difficile?

2.I materiali in pratica non sono mai tua fisicamente? es: prendo una valigia con 100 metallo la porto in un deposito, sono in "quel" deposito ho 100 metallo giusto? grazie.

Togliendo il fatto che sto gioco è la così più bella nella mia vita che sto giocando....detto questo ho 2 domande:

1.Sbaglio ho mentre giochi si può passare anche a difficile?

2.I materiali in pratica non sono mai tua fisicamente? es: prendo una valigia con 100 metallo la porto in un deposito, sono in "quel" deposito ho 100 metallo giusto? grazie.
Si ad entrambe le domande 

Fatta una full immersion 'sti 2 giorni, ma roba che non succedeva da veramente tanto tempo. Mi sento di lasciare un paio di pareri sparsi.

Narrativamente ho visto poco (sto sostanzialmente al cap3 iniziato da "poco", o meglio da tantissimo ma non ho fatto main story :asd:  ), ma quello visto è a livelli altissimi. Ottima la regia, sbalorditiva la recitazione e come sono animati i modelli (Dio mio Fragile cosa non è), interessante quel poco che traspare di storia e come viene veicolata (bellissimi gli stacchi confusi con 

Mikkelsen )
Gameplay assuefacente. No seriamente, una droga. Appena arrivato al cap 3 sono diventato dipendente provetto Amazon, montatore di fibra preferito dai vecchietti e CEO ANAS per direttissima. Ho perso il conto delle migliaia infinite di like che ho preso per la mole di roba che ho costruito :rickds:   

Ci tengo a sottolineare che a me sembra tutto estremamente arcade, altro che simulativo :asd:  è un po' come metal gear, non mi sentirei mai di definirlo un "simulatore di spionaggio". Qui uguale, simulatore di camminate non proprio. Ed è per questo che è divertente, fare le porcate col camioncino rubato ai MULI (adesso entro nel dettaglio con questi ultimi) e passare di prepotenza in mezzo alle CA schivando di culo la pozza di melma per un salto fatto al millimetro grazie alla struttura "molleggiante" del macchinone, schizzando di punta fuori da una collina per atterrare preciso su una strada asfaltata è...'na tamarrata di proporzioni bibliche :sard:  Poi scendi fai na bella pisciata e torni in città carico di materiali sgraffignati dall'accampamento di quei rincoglioniti dei MULI :sard:   Se uno ha la malattia del loot con tutta la roba che puoi trovare in giro, specie i carichi smarriti, diventi matto. Entro in un circuito di ping pong tra le varie stazioni e non ne esci più. Anche perché, sottolineo ancora, viaggiare è veramente divertente. Ma tantissimo. Ci sono pure i

rinforzi tecnologici per le gambe in modo da saltare i fiumiciattoli stretti, cioè :rickds:  
Sto anche sviluppando la tecnica ribattezzata Kamikaze coscienzioso, corro per mandare di punta Sam con tutto il carico pesante (tralasciando le risate nel vedere 30 scatoloni ammucchiati in pila sulla schiena) in modo che piglia la super velocità e poi cerco di recuperarlo tramite i grilletti per l'equilibrio all'ultimo così da avere un ritmo più veloce in discese non troppo ripide  :sard:  Con Sam che impreca "da fuck i'm doing?!" :sard:  

Il bello è che, similmente a Metal Gear, diverte se lo approcci in modo più..."creativo"...ma anche quando scali nelle parti più complesse intrattiene da Dio. Gestire le scale, le corde, il peso e le varie opzioni espanse che ricevi mano a mano è appagante. Ma tanto. Così come il multi asincrono funziona da Dio, sia come gratificazione personale sia quando il generatore elettrico piuttosto che una scala ben piazzata da altri ti salvano il culo. 

Detto questo, la parte critica è sicuramente quella prettamente più action e d'approccio ai nemici. Le zone colme di CA creano comunque una bella tensione e sono sempre interessanti da attraversare, ma i MULI...Dio mio :sard:   Cioè ragazzi, non servono armi....craftate granate fumogene e via. Vanno nel panico, rimangono bloccati nel fumo (o ci vanno loro dentro) e puoi gonfiarli di botte senza il minimo problema :rickds:  Penso ormai che hanno preso talmente tanti cazzotti in testa e valigiate cui còglioni che quando mi vedono piangono :rickds:  Oltre al fatto che gli avrò fregato tanti di quei materiali che si ritrovano giusto le scatolette vuote di fagioli negli accampamenti. Anche perché, onestamente, la fase stealth contro di loro non la trovo molto soddisfacente.

E niente...torno a giocare. Magari vado avanti con la trama che se continuo di questo passo me la dimentico :sard:   Però prima devo pigliare 1000 di ceramica e finire la super autostrada che ho ormai iniziato....essere CEO ANAS e fare promesse ai cittadini è un compito da prendere seriamente :sisi:  
Fratello gemello  :sard:  mi ritrovo in tutto  :rickds: , tranne che sono a 20 ore e al chap II :asd: , è bellissimo sperimentare e tamarrare ahah.

Rischio anche io di dimenticarmi la main.

Tra l altro io mi tocco, ma in 20 ore le CA non mi hanno ancora buttato giù :sard:

Si il gameplay mette dipendenza, le caratteristiche di DS che secondo alcuni potevano rappresentare sintomi di noia, come la parte gestionale, le lunghe camminate per le consegne o la pianificazione dei viaggi, risultano invece appassionanti. 

Trama e personaggi perfetti.

Per quanto riguarda l'OW e i contenuti, se avesse avuto ad esempio gli eventi o encounters random come RDR 2, sarebbe stato perfetto.

Continuo a sentire da giorni in loop la credits song, che spettacolo e che passione riesce a instillare nel cuore Death Stranding. Emozioni che mi mancavano da diversi mesi.

Raga come molti sono a 20 ore e sono al capitolo 2.

Per gente un minimo OCD e con il pallino del "completiamo" è un continuo:

- accetta consegna

- trova pacco smarrito durante il viaggio

- carica anche quel pacco

- pianifica di nuovo il percorso per consegnare tutti e due

- accetta una nuova missione allo stop intermedio

- aiuta a finire un ponte, metti una scala, regala miliardi di like

- arriva alla fine del viaggio e ripeti

Avrò fatto da Capital a Port con in mezzo tappe intermedie almeno 6 volte oggi senza proseguire nella storia.

Soprattutto perché ho trovato i due prepper.

Unica nota dolente per me per ora sono le consegne con carichi delicati, ho preso un paio di B e C perché dopo che si scende da una scala molte volte il nostro Sam si butta a pesce morto e non c'è modo di fermarlo in tempo prima che sbatta da qualche parte 

mi è successa una cosa curiosa oggi

dovevo recuperare una moto, era in una zona dove stava piovendo. e c'erano le CA. quindi camminavo piano trattenendo il respiro. è durato un po perchè stavo aspettando spiovesse, dopo un po dico a voce abbastanza alta "e smetti di piovere, cavolo"

dopo un paio di secondi Sam ha detto una cosa tipo "e stai zitto, idiota"

visto che ero con le cuffie e quindi di conseguenza avevo un microfono... :pogchamp:

penso sia stata una coincidenza eh, però è stato spassoso :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro