PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Comunque 

Lanciare le bolas e prendere a calci in faccia i muli è bellissimo, così come rubargli i camioncini e investirli, con loro che non sanno che cazz fare :sard:

Sono andato avanti...non avevo finito gli incarichi standard che potevo fare, qualcuno ha provato a farli tutti? Finiscono o sono infiniti? :asd:  Parlo della prima zona ovviamente.

Ah poi ci tengo a sottolineare che nelle fasi meno "cazzare"  (in cui magari trovi modi creativi per tagliare strade e facilitarti la vita con le consegne o il racimolare materiali), il gioco crea un atmosfera veramente magica. 

Si percepisce la fatica e la solitudine del viaggio, rumori ambientali perfetti (ho scalato una montagna con il vento sparato nelle orecchie), gli orizzonti e alcune musiche che partono (scriptate, credo) in determinati momenti sono mozzafiato, sul serio. Verso la fine del cap 2, poco prima di 

attraversare il lago, quando si arriva al porto, che parte Asylum for the Feeling, dopo che ti sei scalato una montagna e ti si staglia davanti la visione del lago è da brividi. 
Da questo punto di vista, per chi riesce ad immedesimarsi in alcune fasi del gioco, ti regala emozioni belle tangibili e lo fa con una classe non indifferente. 

è veramente studiato a pennello per certe cose. 

Poi vabbè, dopo le emozioni e le fasi serie cominci a devastare il territorio e a pisciare dalla cima di un monte con sotto l'accampamento dei MULI :sard:  

Ultima modifica da un moderatore:
Sono andato avanti...non avevo finito gli incarichi standard che potevo fare, qualcuno ha provato a farli tutti? Finiscono o sono infiniti? :asd:  Parlo della prima zona ovviamente.
Io penso siano infiniti. Invece quelli specifici per Sam no.

Ho già iniziato a maxare i link con i Preppers della prima area, consegnare i carichi perduti ed effettuare le consegne standard sono perfette per l'obiettivo.

Alla faccia dell'open world vuoto :sard:  

Togliendo il fatto che sto gioco è la così più bella nella mia vita che sto giocando....detto questo ho 2 domande:

1.Sbaglio o mentre giochi si può passare anche a difficile?

2.I materiali in pratica non sono mai tua fisicamente? es: prendo una valigia con 100 metallo la porto in un deposito, sono in "quel" deposito ho 100 metallo giusto? grazie.
Si è si , ti consiglio di mettere a difficile da subito  :sisi:

Che bello ragazzi... si sta sempre più arricchendo di tutto! Sto usando da poco la moto e fatto la seconda missione che riguarda l' accampamento dei Mules!

Incredibile come si entra nel suo Mondo una volta avviato il gioco ogni volta :2056356623_pepe:

Ma a difficile cosa cambia effettivamente??

Ma anche l'ep 2 non scherza.

Sto a 6 ore di gioco in totale, ancora all'ep 2!
Il 3 è su altri livelli :asd:  sono a quel capitolo da 12 ore 

Che bello ragazzi... si sta sempre più arricchendo di tutto! Sto usando da poco la moto e fatto la seconda missione che riguarda l' accampamento dei Mules!

Incredibile come si entra nel suo Mondo una volta avviato il gioco ogni volta :2056356623_pepe:

Ma a difficile cosa cambia effettivamente??
Solo i danni dei nemici e la loro barra salute, mi sembra 

E' semplicemente bello da vedere e da giocare, per la prima volta nella mia vita videoludica ogni singolo centimetro di mappa ha una sua valenza, una sua ragione d'esistere e ogni singolo passo diventa importante,significativo così che, per la prima volta, bisogna guardare letteralmente dove mette i piedi Sam e prevedere il passo successivo per non perdere equilibrio o guadagnare troppa inerzia in discesa o sprecare troppe forze in salita. Peccato solo per dei calcoli fisici un po' arronzati a volte e un sistema di animazioni non ben integrato con il motore fisico del gioco, se Death Stranding avesse avuto gli animatori di The Last of Us 2 sarebbe stata l'esperienza di hiking definitiva ma anche così siamo davvero vicini alla magnificenza. L'unica cosa, per il momento, che allontana questo gioco dall'essere un capolavoro è la sua difficoltà troppo bassa che trasforma alcuni momenti che dovrebbero essere di tensione e stretta di denti a semplici momenti di passeggio. Per carità, esistono momenti di vera strizza dove si teme il peggio per il proprio carico ma questi in rapporto agli altri di hiking rilassato sono solo il 20-30%. E' bellissimo sfidare l'ambiente inventando strade sempre più congeniali per se e per gli altri giocatori ma è deludente vedere che i momenti in cui si incappa in imprevisti di viaggio il gioco offra solo delle "noie" piuttosto che delle sfide. Se solo esistesse quella modalità "molto difficile" avrei già gridato al capolavoro a cavallo tra l'episode 2 e il 3. Spero che in questo nuovo episodio il gioco introduca nuove meccaniche succose :asd:

finito il capitolo 2 e dopo le frustanti sessioni precedenti è tornata la gioia a giocarci fra cutscenes wow  e   tragitti piu vicini quindi piu piacevoli .

Ultima modifica da un moderatore:
domanda sulla storia in spoiler

ma la spiaggia in pratica cosa sarebbe?

finora quel che ho capito è questo:

quando una persona muore, nel giro di 24ore (o 48ore se viene messo sotto ghiaccio) va in necrosi e semplicemente si dissolve diventando una CA, che altri non sono che le anime dei morti rimasti bloccati nel mondo reale e che bramano gli essere vivi. Chi viene mangiato/trascinato giù da un CA muore, si provoca un esplosione e si crea un cratere in grado di radere al suolo intere cità.

Ma la spiaggia ancora non capisco bene cosa sia, anche leggendo le interviste sembra una cosa molto vaga :hmm:

sembra quasi una sorta di dimensione extra tipo quelle descritte nella teoria delle stringhe dove solo chi è ha facoltà dooms può accedervi...

sam la vede nei suoi sogni o cmq sembra un posto dove può momentaneamente attraversare con la sua mente, mentre fragile la sua come HUB intermedio per teletrasportarsi

Falso, difficile influenza anche la severità delle piogge e i loro effetti, l'aggressività delle BT e altri fattori ambientali che rendono le escursioni più "realistiche" anche se rimane il tutto in un ambiente di meccaniche arcade 

Comunque la mappatura del terreno è allucinante. Non ho mai visto un livello di dettaglio simile, non c’è una roccia uguale all’altra, non pensavo che ps4 potesse arrivare a tanto 

Il 3 è su altri livelli :asd:  sono a quel capitolo da 12 ore 

Mmm ok, avevo letto su un sito concorrente che solo l ultima difficoltà poi sblocca quella ancora successiva, ma se si cambia in corso? :hmm:

Ma solo a me la zona in cui vive il

rigattiere
ha fatto venire una voglia matta di un

gioco di esplorazione spaziale fatto da Kojima?
È praticamente

Marte
, cazzo :asd:

Falso, difficile influenza anche la severità delle piogge e i loro effetti, l'aggressività delle BT e altri fattori ambientali che rendono le escursioni più "realistiche" anche se rimane il tutto in un ambiente di meccaniche arcade 
Ok grazie, ma è vero che finendo a difficile poi sblocca un' altra difficoltà maggiore? così avevo letto su un altro sito :hmm: e se si cambia in corso vale cmq?

Sono all'inizio del cap 3 ma

Quando ritrovo la moto prima della fine del Cap 2 ho dimenticato di metterla nel garage e ora nn la ho più!

Mmm ok, avevo letto su un sito concorrente che solo l ultima difficoltà poi sblocca quella ancora successiva, ma se si cambia in corso? :hmm:
Ti ha risposto l'utente sopra in maniera più completa, mi ero perso parecchi passaggi :asd:

domanda sulla storia in spoiler

ma la spiaggia in pratica cosa sarebbe?

finora quel che ho capito è questo:

quando una persona muore, nel giro di 24ore (o 48ore se viene messo sotto ghiaccio) va in necrosi e semplicemente si dissolve diventando una CA, che altri non sono che le anime dei morti rimasti bloccati nel mondo reale e che bramano gli essere vivi. Chi viene mangiato/trascinato giù da un CA muore, si provoca un esplosione e si crea un cratere in grado di radere al suolo intere cità.

Ma la spiaggia ancora non capisco bene cosa sia, anche leggendo le interviste sembra una cosa molto vaga :hmm:

sembra quasi una sorta di dimensione extra tipo quelle descritte nella teoria delle stringhe dove solo chi è ha facoltà dooms può accedervi...

sam la vede nei suoi sogni o cmq sembra un posto dove può momentaneamente attraversare con la sua mente, mentre fragile la sua come HUB intermedio per teletrasportarsi
Pure io finora ho pensato a qualcosa così, non so se più avanti lo spiegheranno ma è probabile :hmm:

Domanda per chi ha finito il cap. 3 

Sono curioso di proseguire con la trama, sono alla missione di trasporto della ragazza del rigattiere, quanto manca prima che accada qualcosa di grosso? 

Mamma mia la moto quanto è brutta da guidare...
Se la lascio da qualche parte e proseguo a piedi cosa succede?
Rimane esattamente li, ricompare da qualche altra parte possono usarl altri giocatori???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mamma mia la moto quanto è brutta da guidare...
Se la lascio da qualche parte e proseguo a piedi cosa succede?
Rimane esattamente li, ricompare da qualche altra parte possono usarl altri giocatori???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lascia stare...  dopo questo e days gone i first sony semplicemente devono mollarle le moto :sard:

cmq non lo sò, io la mia l'ho lasciata in un rifugio online, poi in un altro rifugio il gioco mi ha fatto usare una di un altro giocatore (che ho distrutto)

da lì in poi della prima moto non è rimasta alcuna tracchia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro