PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Oggi mi sono presi i 5 minuti e ho fatto da solo mezza autostrada del cap 3... adesso sono inondato di like , son soddisfazioni pensare che non ho nemmeno facebook //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Voi suppergiù al cap 3 che livello corriere siete? Io 200, non mi sto regolando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

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Circa 200 cap.5, al cap.3 penso fossi intorno a 150.

E devo sempre asfaltare un bel pezzo per completare il tratto, giusto :asd: .

 
Episodio 3, appena ricevuto il

cappello lontra  :segnormechico:
si va a fare consegne con questo, tanto don't be so serious, no?  :gachigasm:

 
@Giamast Daje :gab:

Ma non si può invitare nessuno nel proprio server? Vorrei importare qualcuno volenteroso e sbarazzarmi di gente che tira su ponti a ca220 :sard:

 
finito un ora fà.

Non voglio scrivere mie opinioni riguardo trama e/o elementri troppo spoilerosi altrimenti sarebbe un post che leggerei solo io o pochi altri utenti che già l'hanno finito.

Mi limito a dire che questo gioco aumenta verso l'alto l'asticella del concetto stesso di "videogioco".

Ci sono videogiochi come ad esempio resident evil 2, bloodborne e altri capolavori che rimarranno per sempre impressi nella memoria videoludica, ma rimangono circoscritti nel concetto di "videogioco".

Altri giochi come ad esempio nier automata, the witcher 3 e death stranding che oltre ad essere videogiochi, rientrano nel concetto di "esperienza" per la loro immensa profondità.

Voto: 9.5

non gli do  10 solo per onestà intellettuale visto che il sistema di guida e le boss fight sono evidenti difetti.

Adesso ho circa 45 giorni per decidere tra sekiro e DS qual'è il mio GOTY2019 :hmm:
Da possesore  xbox  non mi sono mai sentito uno sfigato, prima di adesso.

 
Finito l'episodio 7 :predicatore:

 
Ogni tanto Sam dice:"ti apprezzeranno per i tuoi sforzi"...

Se la sua missione finirà come penso, all'ultimo al povero Sam gli cadranno addosso una bella pioggia di guai :asd: .
Sicuro che gli va qualcosa di sfida :asd:  

potrei fare altri esempi , queste cose mi lasciano sempre perplesso  :asd:  almeno non possono arrivare quelli a dire " eh ma  hanno tradotto dal giapponese" :trollface:
Ma sicuro  :morristend:  io ricordo benissimo quando parla con la Porter a letto, tira giù un paio di parolacce pesanti, e nei sottotitoli sono parolacce altrettanto pesanti.

servirebbero dei cartelli per segnalare i chip di memoria (ci sono, ma non ho trovato nessuno che li usava). pure quelli sono ben nascosti e si trovano molto a culo.

il segnale di pericolo però ha proprio quello scopo, impedirti di perdere un carico proprio perché non si conosce il territorio inesplorato. considerlo un aiuto, come trovare un ponte già costruito. a me non dà fastidio, semmai i cartelli spammati li trovo inutili.
Finora io li ho trovati negli accampamenti, premo R1 e bum simbolo del chip, ho il presentimento che le maggiorparte sono li e in pochi altri posti (come ad esempio un rifugio abbandonato zeppo di CA), non sono sicuro siano come in Horizon che è tipo impossibile da trovarli senza guida (io devo ancora finire di trovarli :asd:)

Esatto.

Aggiungo inoltre che tenerli premuti entrambi è controproducente anche in caso di vento forte, perchè in quelle situazioni bisogna premere solo uno dei due a seconda della direzione del vento
Altra chicca della madonna, che gioco.

 
ieri giocavo e niente sbagliavo, sono arrivato al capitolo 3 quando pensavo di esserlo di già :asd:   però dai, non che sia esaltato da questo gioco che continuo a non trovarlo nelle mie corde però in 2 capitoli ci ho fatto una ventina di ore 

dal mio errore èra nato il discorso in cui chiedevo degli spostamenti rapidi e in effetti 

è la prima cosa che ti spiegano iniziato quel capitolo grazie alle abilità di fragile 
i "miei" collaboratori/ aiutanti/fantasmini (o come si chiamano) mi piazzano ricariche elettriche ovunque, praticamente ogni km ho una stazione di rifornimento, ma non ho ancora visto un pezzo di strada mentre leggo di gente che ha già punti uniti e praticamente complete  :hmm:  

 
ieri giocavo e niente sbagliavo, sono arrivato al capitolo 3 quando pensavo di esserlo di già :asd:   però dai, non che sia esaltato da questo gioco che continuo a non trovarlo nelle mie corde però in 2 capitoli ci ho fatto una ventina di ore 

dal mio errore èra nato il discorso in cui chiedevo degli spostamenti rapidi e in effetti 

è la prima cosa che ti spiegano iniziato quel capitolo grazie alle abilità di fragile 
i "miei" collaboratori/ aiutanti/fantasmini (o come si chiamano) mi piazzano ricariche elettriche ovunque, praticamente ogni km ho una stazione di rifornimento, ma non ho ancora visto un pezzo di strada mentre leggo di gente che ha già punti uniti e praticamente complete  :hmm:  
beato te :asd:

io sono capitato con idioti che piazzano funivie a raffica in pianura :sard:

 
Nel mio microcosmo ho completato 4 segmenti di strada da solo, e sto per fare il quinto. Ogni volta sono circa 10mila like nel giro di pochi minuti.

 
beato te :asd:

io sono capitato con idioti che piazzano funivie a raffica in pianura :sard:
quelle non le ho viste, tante cassette della posta, tante "cose che suonano" ovviamente scale e corde ma funivie no

ribadisco che il gioco non mi convince molto per le sue meccaniche e a mio avviso alcune pecche però trama e curiosità di vedere come evolve la faccenda "strutture" mi spingano ad andare avanti

Nel mio microcosmo ho completato 4 segmenti di strada da solo, e sto per fare il quinto. Ogni volta sono circa 10mila like nel giro di pochi minuti.
i segmenti di strada quanto sono lunghi? e quanto sono onerosi in termine di risorse?

 
Ultima modifica da un moderatore:
quelle non le ho viste, tante cassette della posta, tante "cose che suonano" ovviamente scale e corde ma funivie no

ribadisco che il gioco non mi convince molto per le sue meccaniche e a mio avviso alcune pecche però trama e curiosità di vedere come evolve la faccenda "strutture" mi spingano ad andare avanti
Ma le strade le puoi costruire?

 
A chi lo sta giocando a difficile, togliere alcune cose dell'hud. Il gioco diventa un'altra cosa come difficoltà. L'ho scoperto a fine gioco sta roba  :jack:

 
Ma le strade le puoi costruire?
no però non ho attivato la funzione spoiler che dovrebbe essere quella che dovrebbe impedire di edificare attrezzatura che è piu avanti del proprio capitolo

altra domanda, tali strutture spariscano dopo un po' o nel momento che appaiono nel tuo salvataggio quelle rimangano permanenti a patto che tu non le smonti?

 
Ho quasi completatoa strada nel Cap 3, manca solo un segmento ormai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

 
Finito l'episodio 7 :predicatore:
E' un crescendo continuo :predicatore:

E l'ep.8 non è da meno, 

Heartman
personaggio assurdo e le sue cutscenes sono spettacolari :asd:

Inutile dire che dall'episodio 5 all'episodio 8 il level design dell'open world esplode completamente, così come le possibilità offerte al giocatore per ingegnarsi a superare gli ostacoli ambientali che si presentano. Vedrai con le consegne ai prossimi prepper :asd:

@Giamast Daje :gab:

Ma non si può invitare nessuno nel proprio server? Vorrei importare qualcuno volenteroso e sbarazzarmi di gente che tira su ponti a ca220 :sard:
Io non mi posso lamentare onestamente, qualche compagno di server ho notato che si è messo pure a fare le strade nella regione dell'episodio 5, non posso che ringraziarlo enormemente visto che mi ha semplificato di molto il lavoro. Per sdebitarmi, domani completerò io i pezzi mancanti :asd:

Io comunque sono arrivato a 90.000 likes ricevuti da altri giocatori, costruire paga  :campione:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Esatto.

Aggiungo inoltre che tenerli premuti entrambi è controproducente anche in caso di vento forte, perchè in quelle situazioni bisogna premere solo uno dei due a seconda della direzione del vento

Quanto è vera la frase in grassetto :asd:

Per l'ultima frase, non l'ho ancora finito DS ma questo dubbio sta tormentando anche me, proprio non saprei scegliere al momento 

Comunque voglio assolutamente ringraziare @GaF per l'idea di costruire una rete di (piccolo spoiler equip ep.5)

teleferiche
per ottimizzare gli spostamenti, ci ho perso tipo 2 ore dietro ma sono riuscito a realizzarne una sui picchi innevati più impervi del gioco e adesso è una manna dal cielo per farmare consegne standard a manetta tra i 4 prepper che si trovano in quella zona :ivan:

Imprescindibile creare una cosa del genere in quella zona, perchè dopo che ci hai già speso 10 ore per fare le consegne della storia e qualche secondaria è chiaro che diventa una martellata sulle palle continuare le secondarie visto quanto ostile è il territorio tra bufere di neve, CA, dirupi e pendenze assurdi, perfino massi che rotolano alcune volte, roba che ti rallenta di brutto specialmente con carichi pesantissimi. Adesso il backtracking è ottimizzato al massimo, i giocatori del mio server dovranno farmi una statua (a onor del vero, ne ho comunque sfruttato alcune  che già avevano piazzato altri players in giro, ma tipo 2 su 8 che ho fatto io :asd: )

Ma poi visivamente gli spostamenti sono uno spettacolo :asd: Dopo se riesco posto una clip che ho fatto di una parte del percorso
Tira fuori la clip che non ho ben capito che cosa avete creato  :marotta:

no però non ho attivato la funzione spoiler che dovrebbe essere quella che dovrebbe impedire di edificare attrezzatura che è piu avanti del proprio capitolo

altra domanda, tali strutture spariscano dopo un po' o nel momento che appaiono nel tuo salvataggio quelle rimangano permanenti a patto che tu non le smonti?
Rimangono e possono ssere anche potenziate.

Vanno perse solo se:

1- le elimini tu

2- non provvederai alla manutenzione (Pian piano il timefall le rovina).

 
Ultima modifica da un moderatore:
Tira fuori la clip che non ho ben capito che cosa avete creato  :marotta:
Eccola  :campione:

(Spoiler di un equip avanzato e ambientazione innevata, niente che non si sia già visto nei trailer o perfino dietro la copertina del gioco, però lo dico comunque :asd: )


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Questa è solo metà della "rete" che ho creato, verso la fine se notate c'è un bivio che permette di andare in due direzioni diverse. L'ho fatto per collegare due prepper che si trovavano in direzioni opposte :asd:

Ora gli spostamenti potranno sembrarvi facili, ma se fate caso ai posti assurdi in cui ho dovuto posizionarle capirete la fatica immane che ho fatto per realizzarla (ma ne è valsa la pena)

 
ho dimenticato di scrivere nel mio precedente post che se ci fossero degli oscar per i videogiochi, Tommie Earl Jenkins  vincerebbe a mani basse l'oscar per il miglior attore non protagonista per die-hardman :unsisi:

anche se non ha moltissimo tempo onscreen nel gioco (ologrammi a parte) IMHO è il personaggio più profondo e più sfaccettato dell'intero gioco :unsisi:

 
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