PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
oggi pomeriggio ho fatto un oretta di consegne standard, carine ma dopo un pò la noia ti distrugge... la ciccia del gioco è ben altra

In pratica è lo stesso format di MGSV con le sub quest... Anche qui infatti le ha numerato (e parliamo di centinaia :asd:  ), le fai, e poi puoi rifarle all'infinito... In pratica un modo per garantire il farming... 

Sono indubbiamente ripetitive infatti oggi ne facevo 3 alla volta così da tagliare nettamente i tempi. :sisi:  

Buono a sapersi, gioco già a Difficile, ma ora son curioso di vedere le varianti con "limitatori" :asd:  
Non aspettarti granchè, sono tipo

"consegna pacco danneggiato max al 50%" --> "consegna pacco danneggiato max al 20%"

"consegna entro 30 minuti" --> "consegna entro 15 minuti"

"Quantità minima 1" --> "quantità minima 4"

ecc...

Niente di nuovo insomma  :dsax:

Non aspettarti granchè, sono tipo

"consegna pacco danneggiato max al 50%" --> "consegna pacco danneggiato max al 20%"

"consegna entro 30 minuti" --> "consegna entro 15 minuti"

"Quantità minima 1" --> "quantità minima 4"

ecc...

Niente di nuovo insomma  :dsax:
Quindi vanno semplicemente a ridurre la forbice dei parametri già esistenti :hmm:  

Ho visto qualche parametro carino poco fa (una missione di Sam a dir la verità) nell'Episodio II

Non bagnare.
Mi piacerebbero più parametri particolari come questo.

No, quando una tua struttura viene smantellata per far posto ad una strada ricevi dei mi piace di "compensazione" :asd:

Quindi ti ha dato 200 mi piace come "indennizzo" diciamo :asd:

Dipende dal luogo e dal tipo di oggetto. I veicoli si corrodono molto in fretta, se li lasci all'aperto e in zone dove piove spesso anche dopo 3/4 ore di gioco spariscono.

Scale e chiodi penso durino sulle 10/15 ore circa, mentre le strutture più avanzate molto di più
Ma il numero dei like ne aumenta la resistenza ? 

Quindi vanno semplicemente a ridurre la forbice dei parametri già esistenti :hmm:  

Ho visto qualche parametro carino poco fa (una missione di Sam a dir la verità) nell'Episodio II

Non bagnare.
Le missioni di sam ne hanno un po' di "varianti"del genere. Le standard molte meno

A livello di danni per gli Ordini della Main come ve la cavate? Riuscite sempre o spesso a fare consegne con 0 danni?

Sì, funzionano così, ma sono ripetitive forti dopo un po', io mi limiterei a maxare le stelline e ciao  :asd: .

Anzi, se ti interessano i trofei già che fai un sacco di standard metti la difficoltà hard, non cambia quasi niente in termini di pura difficoltà (solo nelle battaglie coi boss e muli forse) ma dal prossimo capitolo con lo sblocco delle varianti premium (alias stesse missioni, ma requisiti più stringenti) delle varie standard puoi sbloccare le medaglie "legend of legends", e ne servono parecchie per un trofeo, quindi tanto vale iniziare subito se vuoi sbloccarle.
Le Premium dovrei averle sbloccate, ma come le riconosco? C'è qualche icona precisa?

Le missioni di sam ne hanno un po' di "varianti"del genere. Le standard molte meno
E' un gran peccato, perché inserendo più varianti strambe (tipo non usare determinati mezzi, o strumenti, o chessò non esporsi alla Pioggia per X tempo, etc.) le avrebbero rese meno filler, e più stimolanti... Alla fine sono solo uno strumento per maxare i vari avamposti le quest Standard :asd:  

zaza50 ha detto:
Quindi vanno semplicemente a ridurre la forbice dei parametri già esistenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif 

Nascondi Contenuto
Non bagnare.
Ce ne sono parecchi di ordini con parametri particolari, vedrai senza farti spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Oltre a carichi ultra-fragilissimi a volte che neanche consentono di usare veicoli

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

Ce ne sono parecchi di ordini con parametri particolari, vedrai senza farti spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Oltre a carichi ultra-fragilissimi a volte che neanche consentono di usare veicoli

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk
:monkashake: Aip.

Personalmente mi sto divertendo anche con le consegne standard... Più che altro, mi piace da morire la sensazione di progressione che c'è anche solo nel capitolo II... Se inizialmente il percorso era lungo e faticoso, ora tra sentieri e moto è una scampagnata... La sensazione è proprio di aver fatto grossi passi avanti nel gioco.

A livello di danni per gli Ordini della Main come ve la cavate? Riuscite sempre o spesso a fare consegne con 0 danni?

Le Premium dovrei averle sbloccate, ma come le riconosco? C'è qualche icona precisa?
Tutte gli ordini si possono fare premium,  mi pare

Dove c'è la lista degli ordini in qualsiasi terminale, dopo che selezioni l'ordine che vuoi accettare, la schermata successiva con il direzionale a destra selezioni premium 

Tenete conto però che quelle premium oltre ad abbassare il limite (tempo,danni..), sono meno "gentili" nel voto finale :asd: nel senso: mantieni i danni entro il 20%, ma se tipo ne fai il 6% per dire te la sogni la S e ti prendi una bella A. O consegna entro 25 min, lo consegni in 6 e ti da la A.

Quindi bisogna stare proprio al minimo. :ahsisi:

Comunque i robottini di mexda non me li cago più... l' unica C che ho preso per colpa loro, oltre ad A. Credo sia impossibile (non so dopo se si avrà un modello più efficiente), prendere la S coi robottini! :argh:

Io ho ENORMI problemi con le fasi dove si spara...metto sotto spoiler perchè capisco che lo sia :asd:  Apra solo chi ha finito il sesto capitolo per sicurezza.

Il quarto capitolo, quello durante la guerra ho dovuto abbassare la difficoltà, dopo decine di tentativi ovviamente...

Il gioco non ha coperture vere e proprie, il mirino di merda che si sposta se stai vicino a un oggetto è assurdo e anche avendo sacche di sangue a sufficienza se ti arriva una scarica di proiettile sei morto, non essendoci ne un recupero veloce alla COD e simili ne un sistema di cura effettiva al volo e veloce è davvero fin troppo difficile per me. Ora i muli mi sparano  :dsax:  Una volta che ti vedono sono impossibile da fare e devi per forza scappare. E' proprio brutto il sistema di shooting, imprecisissimo. A difficile proprio non riesco. Dovessi farle per forza sarò costretto ad abbassare difficoltà e tornare poi sù.

Ora capisco perchè non voleva si sparasse, fa cagare  :facepalm: E sono stato gentile.

Tenete conto però che quelle premium oltre ad abbassare il limite (tempo,danni..), sono meno "gentili" nel voto finale :asd: nel senso: mantieni i danni entro il 20%, ma se tipo ne fai il 6% per dire te la sogni la S e ti prendi una bella A. O consegna entro 25 min, lo consegni in 6 e ti da la A.

Quindi bisogna stare proprio al minimo. :ahsisi:

Comunque i robottini di mexda non me li cago più
... l' unica C che ho preso per colpa loro, oltre ad A. Credo sia impossibile (non so dopo se si avrà un modello più efficiente), prendere la S coi robottini! :argh:
Sì i

Robot
non ne capisco l'utilità al momento, sono un mezzo rapido per fare più o meno qualche Like in più o aiutarti a maxare i Link, ma non ne combinano una giusta.

Io ho ENORMI problemi con le fasi dove si spara...metto sotto spoiler perchè capisco che lo sia :asd:  Apra solo chi ha finito il sesto capitolo per sicurezza.

Il quarto capitolo, quello durante la guerra ho dovuto abbassare la difficoltà, dopo decine di tentativi ovviamente...

Il gioco non ha coperture vere e proprie, il mirino di merda che si sposta se stai vicino a un oggetto è assurdo e anche avendo sacche di sangue a sufficienza se ti arriva una scarica di proiettile sei morto, non essendoci ne un recupero veloce alla COD e simili ne un sistema di cura effettiva al volo e veloce è davvero fin troppo difficile per me. Ora i muli mi sparano  :dsax:  Una volta che ti vedono sono impossibile da fare e devi per forza scappare. E' proprio brutto il sistema di shooting, imprecisissimo. A difficile proprio non riesco. Dovessi farle per forza sarò costretto ad abbassare difficoltà e tornare poi sù.

Ora capisco perchè non voleva si sparasse, fa cagare  :facepalm: E sono stato gentile.
Non è male il gunplay, anzi. Forse in quel frangente non è proprio comodissimo, specie a livello di telecamera, vero.

Nel 4 capitolo, nella posizione che hai citato, io l'ho fatto al primo tentativo, sopratutto grazie alle ottime cure che si trovano. Magari non ci hai preso subito la mano con il sistema di puntamento e fuoco.

Per i Mules cerca di restare sempre in movimento e bloccali con le Bolas, in effetti man mano che avanzi nell'avventura, in alcuni occasioni, possono rappresentare un bella noia. Fastidiosi, sopratutto quando stai eseguendo delle consegne importanti.

Ultima modifica da un moderatore:
Ok mi è successa una cosa assurda, ho finito l'ultimo pezzo di strada nel centro logistico a Lake Knot City, sono andato in un posto abbastanza lontano realizzando di dover tornare indietro,

sono arrivato li e il pezzo di strada è stato smantellato, il bello è che prima c'era un mio ponte, smantellato per far posto alla strada,

ora c'è il ponte, sempre il mio,

o non si è salvato, o non so che pensare, è vero che ho caricato un save di 20 minuti prima, ma ricordo che in quel save avevo già fatto la strada.

Mi sbaglio io vero?

EDIT:nulla risolto, manca un po di materiale :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
Sì i

Robot
non ne capisco l'utilità al momento, sono un mezzo rapido per fare più o meno qualche Like in più o aiutarti a maxare i Link, ma non ne combinano una giusta.

Non è male il gunplay, anzi. Forse in quel frangente non è proprio comodissimo, specie a livello di telecamera, vero.

Nel 4 capitolo, nella posizione che hai citato, io l'ho fatto al primo tentativo, sopratutto grazie alle ottime cure che si trovano. Magari non ci hai preso subito la mano con il sistema di puntamento e fuoco.

Per i Mules cerca di restare sempre in movimento e bloccali con le Bolas, in effetti man mano che avanzi nell'avventura, in alcuni occasioni, possono rappresentare un bella noia. Fastidiosi, sopratutto quando stai eseguendo delle consegne importanti.
Non vorrei aver mancato qualche meccanica...mi dici "ottime cure" ma

quando arrivi a pochi HP o scappi o muori no? Mica puoi trasferirti di colpo gli HP della sacca nella barra base, è lì che io perdo sistematicamente anche con i muli se decido di affrontarli. Perchè appunto non c'è un modo per curarsi  velocemente o sbaglio?

Trovata  :ivan:

Avrei un'altra domanda

Ma se io mando i robottini a fare consegne mi perdo le ricompense dei Preppers? 
Domanda invece su dei carichi "speciali" (sempre secondari però) dell'Ep. 3

Ho visto che ci sono delle playstation e dei videogiochi speciali in alcune consegne, io le ho fatte col robottino. 

Non ditemi che ci sono dialoghi unici per queste consegne. 

Per esempio c'era un'ordine "videogiochi amati da un comico" che sarà stata per Conan e non vorrei ci fossero dialoghi unici per queste consegne.
Mi cito da solo, se qualcuno mi rispondesse gliene sarei grato :)

Ho Maxato tutti i Prepper degli Ep. 2 e 3, ammetto che verso la fine mi ero un po' rotto, domani vado avanti con la trama. 

Ho scoperto 2 cose oggi:

- Sono tornato in un posto dove ero morto ergo si era un formato un cratere, sono riapparse le BTs ma erano dorate, e se venivo catturato scattava il game over. 

- Spoiler post Ep. 4

Ho visto che esaminando i modellini in stanza posso tornare nella location della I Guerra mondiale, domani ci provo e son curioso di vedere cosa possa fare

Ho Maxato tutti i Prepper degli Ep. 2 e 3, ammetto che verso la fine mi ero un po' rotto, domani vado avanti con la trama. 
Col regista come hai fatto? Qualcuno ha missioni per lui o devo davvero raccogliere i carichi perduti con la scritta "regista"? Ne avrò trovato giusto uno nei suoi pressi ogni tanto ma è lunghissima così :asd:  

Non vorrei aver mancato qualche meccanica...mi dici "ottime cure" ma

quando arrivi a pochi HP o scappi o muori no? Mica puoi trasferirti di colpo gli HP della sacca nella barra base, è lì che io perdo sistematicamente anche con i muli se decido di affrontarli. Perchè appunto non c'è un modo per curarsi  velocemente o sbaglio?
Ci sono i Criptobionti, ma non puoi usarne diversi di seguito mi pare. Altrimenti equip una sacca di sangue, il sangue viene trasfuso in Sam compensando quello mancante. In quel pezzo che hai citato solo una volta ho sfiorato la morte, anche se la telecamera non giocava a mio favore.

I Mules bloccali con le Bolas e poi finiscili a calci, più avanti poi sbloccherai armi più utili, sono solo un fastidio, ma non hanno mai rappresentato un problema grave.

Il problema più grave è Sam, che credo abbia dei gravi problemi psicomotori, durante le situazioni più concitate non fa altro che inciampare sui sassi e incespicare da solo, nemmeno Pippo della Disney è così sbadato (per non dire di peggio).

Ci sono i Criptobionti, ma non puoi usarne diversi di seguito mi pare. Altrimenti equip una sacca di sangue, il sangue viene trasfuso in Sam compensando quello mancante. In quel pezzo che hai citato solo una volta ho sfiorato la morte, anche se la telecamera non giocava a mio favore.

I Mules bloccali con le Bolas e poi finiscili a calci, più avanti poi sbloccherai armi più utili, sono solo un fastidio, ma non hanno mai rappresentato un problema grave.

Il problema più grave è Sam, che credo abbia dei gravi problemi psicomotori, durante le situazioni più concitate non fa altro che inciampare sui sassi e incespicare da solo, nemmeno Pippo della Disney è così sbadato (per non dire di peggio).
Mi pare che c'è l'opzione riguardante l'equilibrio di Sam mentre impugna un'arma, andando tutto da un lato (non ricordo se 0 o 10) dovrebbe mantenere più equilibrio a discapito della precisione immagino...ma non ho testato, ho lascito a 5 :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro