PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Metti le 

teleferiche
e ti sposti in 3 secondi di vetta in vetta  :hihi:
Io ho un problema, sprecano 500 di rete e sto quasi alla fine perchè ne ho messe una marea nell'altra area della mappa...quindi devo far tutto normalmente a parte un paio di punti. 

 
Pure io sto al capitolo 6, sto sentendo il peso di tutto cuò che temevo del gioco non mi sarebbe piaciuto, certo, la cosa positiva è che lo sento a 70 ore quindi va benone :asd:  Il mio voler fare le 5 stelle con chi becco come lo becco quì è un fottuto casino, nel cap 6 intendo, e immagino sarà anche dopo, mi sa che mollo sapendo però che non lo riprenderò più, ecco perchè cerco di fare tutto ora :asd:  Vedo domani, le ultime 3 ore oggi sono state un casino continuo.
Vabbe' raga ma 70 ore al capitolo 6 grazie che poi vi stufate   :rickds:

 
Io ho un problema, sprecano 500 di rete e sto quasi alla fine perchè ne ho messe una marea nell'altra area della mappa...quindi devo far tutto normalmente a parte un paio di punti. 
Ma lì ci sono le autostrade, non serve sprecarle. Molto meglio usarle lì nella zona del cap.6 visto quanto è difficoltoso spostarsi a piedi (per ovvi motivi)

ci ho pensato ma non mi sarebbe cambiato nulla perché non c'era rete  in quella parte piu rognosa
Vabbe' appena potrai mettile, ti svoltano la vita in maniera clamorosa, soprattutto se poi vorrai farti qualche ordine standard :asd:

 
Vabbe' raga ma 70 ore al capitolo 6 grazie che poi vi stufate   :rickds:
Sto semplicemente facendo le 5 stelle con tutti, è il gioco che me lo "impone" :asd:  Lì però è un macello e mi sta passando la voglia. Di quello dico, non di giocarlo ed andare avanti  :D

 
Vabbe' raga ma 70 ore al capitolo 6 grazie che poi vi stufate   :rickds:
Quoto in toto, se siete al capitolo 6 con 70 ore, senza offesa, non lo state giocando nel modo giusto raga. La prima run deve essere un viaggio costante verso ovest, non è inteso per essere uno sbattimento di pacchi a destra e a manca anche perché ci sono 700 consegne secondarie raga, roba da uscire matti se uno le vuole fare alla prima run. Se sentite il peso del gioco andate avanti con la storia. 

Con tante secondarie ben calcolate sul percorso, la mia run è durata 52 ore :asd:  Mai sentito il peso del gioco tranne nella fase più "montuosa" dove il level design perde un po'

 
Ultima modifica da un moderatore:
Comunque, un po' di considerazioni sparse post finale

(SPOILER PER CHI HA FINITO IL GIOCO)

1) Ricapitolando, a grandissime linee.

I flashback di BB con Cliff in realtà non erano di Lou, ma di Sam stesso e semplicemente erano indotti dal collegamento col BB ma non dal BB stesso (che appunto non era il BB di Cliff ma un altro). Tuttavia, non mi spiego perchè i dati sul BB-28 (ovvero, Lou) fossero secretati/scomparsi, se non c'era nulla di strano in lui. 

2) Altra cosa: Sam era uno dei primi BB utilizzati negli esperimenti segreti della Bridges, PRIMA dello Stranding. Bridget Strand/Amelie, conscia che prima o poi sarebbe giunto il momento dell'estinzione, cominciò gli esperimenti per prevenirla/prepararsi ad essa, ma l'uccisione di Cliff e Sam/BB sconvolge i piani, Bridget/Amelie presa dal rimorso riporta in vita Sam/BB dalla spiaggia (che fino a quel momento era ancora "normale", infatti si vedono le balene e i pesci nuotare normalmente, invece che spiaggiati come dopo lo stranding) ma così facendo sovverte l'ordine vita/morte e provoca il Death Stranding. A questo punto inizia la catena di eventi come la conosciamo (Bridget cresce Sam, Sam conosce Amelie, parte Bridges 1, poi Bridges 2, ecc...)

A grandi linee ci siamo o mi sono perso qualcosa?

3) Piccola cosa che ho realizzato: la parte finale sulla spiaggia in cui bisogna continuamente correre avanti e indietro in attesa delle varie apparizioni di Amelie sono sicuramente una rottura di palle e un'inutile lungaggine. Tuttavia, ho realizzato successivamente l'intento di Kojima: trasmettere al giocatore "l'eternità" sperimentata da Sam sulla spiaggia in attesa di essere tirato fuori. Quando torniamo infatti Deadman ci dice che siamo stati sulla spiaggia per 30 giorni reali, che equivalgono ad un'eternità praticamente nella dimensione in cui era Sam: a livello narrativo ha senso quindi che Kojima abbia voluto "sfiancare" anche il giocatore, in attesa poi di poter tornare effettivamente nel mondo dei vivi. Anche l'intervista di Heartman "Ritorno di Sam" avvalora questa chiave di lettura, fateci caso

4) Chicca interessante: dopo il finale nella stanza privata potete rivedere tutti i ricordi con Cliff e rigiocare anche i 3 incubi di guerra (WW1, WW2 e Vietnam)

5)Speculazioni varie:

- Chi sono secondo voi le 5 figure in cielo? Io ho pensato alle 5 entità estintive precedenti (la sesta è Amelie ma è sempre sulla spiaggia)

- Il frame finale di Sam e Lou sotto la pioggia: è finito il Death Strading (per ora)? Non sembra esservi più al cronopioggia e compare un arcobaleno finalmente completo del colore blu

 
Quoto in toto, se siete al capitolo 6 con 70 ore, senza offesa, non lo state giocando nel modo giusto raga. La prima run deve essere un viaggio costante verso ovest, non è inteso per essere uno sbattimento di pacchi a destra e a manca anche perché ci sono 700 consegne secondarie raga, roba da uscire matti se uno le vuole fare alla prima run. Se sentite il peso del gioco andate avanti con la storia. 
Mha, non condivido. Giocare male perchè mai? La struttura è quella, portare a 5 le stelle da oggetti e facilità tutto, è una meccanica che fa parte del gioco. Non è giusta o sbagliata. Non è giusto farlo dopo o prima. Dipende da come uno si fa gli Open World, io li ho sempre fatti così e non cambierò adesso :asd:  Come ho detto però adesso sento del peso e andrò avanti, tutto qua. Solo che mi spiacerebbe perchè so che poi accumulerò peppers e non mi verrà più voglia di fare secondarie quindi devo pensarci un attimino prima di decidere, ma questo è un problema mio infatti non l'ho messo in mezzo. Dicevo solo che in quel punto è tutto così più pesante (inteso come difficoltà) che mi sta pesando sull'esperienza e sto pensando appunto come dicevo di lasciar perdere e continuare a godermi il tutto :sisi:  

 
Ragazzi io ho perso la prima moto che si riceve nel gioco e sono ancora nella prima aerea. Come posso ritrovarla o trovarne un'altra ?

 
Una domanda...dopo il Cap 6, facendo solo le missioni principali quante ore mancano all'ending? 
Andando dritto con la main, sulle 

10/15 ore a stare larghi, dal cap.8 in poi diventa molto più lineare e si procede spediti verso la fine

 
Ultima modifica da un moderatore:
Oggi ho fatto poco (lavorare di domenica è proprio bello  :stema2: ) ma sono andato avanti di trama. 

Ora devo andare (spoiler Ep. 5)

A Mountain Knot dopo aver fatto le 2 stazioncine. 

Molto belle le scene in cui Higgs prende il Quipu ad Amelie e lei evita la domanda di Sam  :caffry:
Scimmia di andare avanti. 

Ah, chi vuole trovare dei diari interessanti, ne parlavo con @SANJI87 se non mi ricordo male (Spoiler location chips Ep. 3)

Trovate la prima parte all'entrata del centro commerciale dove fate la prima missione per l'artigiano. 

La seconda vicino al rigattiere. 


Oggi mi son trovato un botto di likes, la mia linea di volo e di terra si vede che è piaciuta a molti. 

PS-Messages-20191118-012736.jpg


Notte Sam. 

Notte BB. 

PS-Messages-20191118-012733.jpg


 
Maaaaa (cap5)

una volta arrivati a Mount Knot e quella caxxona non ne vuole sapere, per andare da Mama non si può tagliare dalle montagne vero? devo rifarmi tutta la stradaccia all indietro?


:argh:

 
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