PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SolidSnake91 ha detto:
Comunque niente ragazzi ho davvero molto rammarico per la difficoltà tarata verso il basso e per le boss fights sceniche e basta, il messaggio che voleva dare Kojima arriva potentissimo e sfonda lo schermo ma se avesse avuto un livello di sfida adeguato ne guadagnava anche perchè il gioco nelle sue meccaniche è profondo.

Sui personaggi niente da dire, mi sono piaciuti tutti, nota d'onore per Jenkins che mi ha stupito e anche di parecchio (ammetto di non averlo mai visto prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) Mads si commenta da solo, MONUMENTALE e il mediocre alla fine per il tipo di personaggio che è Sam calza a pennello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ora parliamo del gameplay.

La cosa che mi ha stupito di più è il senso di progressione che offre il titolo, ogni volta che arrivi in una nuova area post capitolo 3 poco dopo sblocchi gadget utilissimi e quando si arriva nell'ultima il level design e traversal che offre il gioco esplodono letteralmente, altra nota d'onore va alla cooperazione tra giocatori, aspetto riuscitissimo del titolo, ho passato intere sessioni ad aiutare altri giocatori a recuperare la loro roba rubata dai muli e finendo strutture di altri, in Death Stranding sei tu col tuo mondo ma non mi sono mai sentito "solo" e questa cosa è davvero bella. La cosa che ho amato più del titolo sono quei momenti di silenzio e poi parte una determinata canzone scelta in modo perfetto durante le situazioni a schermo, mammamia in alcune sessioni fino a quando non finiva determinata canzone non procedevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 

Non parlo di trama per evitare di imboccare qualcuno ma sappiate che quando collegherete i punti e quelle piccole cose vi sentirete svuotati, a me non succedeva da Bioshock Infinite di sentirmi così durante i titoli di coda, con Death Stranding è successo nuovamente e ne sono davvero felice, in definitiva è un titolo che consiglio a chi è disposto di provare qualcosa di diverso ma profondo, si perchè dai video gameplay il gioco potrà sembrare stupido ma non lo è fidatevi e quando entrerete nel mood del titolo farete fatica a smettere di fare consegne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 

Il mio voto personale è 8, avesse avuto un IA decente con pattern altrettanto buoni e un livello di sfida adeguato gli davo 8,5 ma queste due cose almeno a me hanno pesato troppo, capisco che la difficoltà di DS stia nel viaggio e nella sua gestione ma in quelle determinate situazioni doveva osare di più.

@zaza50 @Iroquois Pliskin

La risposta definitiva te la darò probabilmente tra un mesetto, ma diciamo che per ora concordo su tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Incontrato anche io (Prepper Obbligatorio dell'Episodio III Inizio)

Hulst :sard:  

Antipaticissimo... Però il suo scetticismo verso le UCA è stata una piacevole novità :sisi:  

Le rovina di Middle Knot sono inquietantissime :monkashake:  

Detto ciò: quanto mi fa ridere vedere gente reale/famosa nel gioco a fare l'NPC :rickds:  

Oddio e (Altro Prepper Obbligatorio dell'Episodio III Inizio)

L'Ingegnere è Junji Ito :rickds:  Non ne ero sicuro onestamente (non avevo molto presente il viso), ma mi sembrava familiare (tra l'altro pure lui come Guillermo era connesso al progetto PT/SilentHills)... :rickds:   Che inquietudine :rickds:  

Ultima modifica da un moderatore:
Ripeto, il tutto si riduce al massimo nel sistema di Rank.
Sistema di rank a sua volte troppo permissivo, non è possibile che pure con le consegne Premium a difficile nel 90% dei casi prendo facilmente S Legend. Quello della difficoltà è senza dubbio il difetto più grosso del gioco, anche perchè a differenza degli altri davvero marginali questo va ad inficiare anche il "core" del gioco (consegne e viaggi)

Fortunatamente il gameplay (fin troppo spesso sottovalutato) è incredibile in ciò che fa... Peccato solo non metterlo ancor più a dura prova con una difficoltà ben tarata.
Esatto, il problema è proprio quello. Questo gameplay ha potenzialità sconfinate, soprattutto grazie ai gadget, ma il livello di difficoltà basso anche nelle meccaniche survival e gestionali non consente di portare queste potenzialità al massimo.

98 ore di gioco e continuo a scoprire roba e sbloccare chicche favolose, pazzesco :rickds:

Oggi ho finalmente trovato l'ultime prepper (opzionale) che mi mancava, inutile dire che stava imboscato in un posto assurdo e per beccarlo ho dovuto fare un'esplorazione bella tosta di una zona montuosa, ma è stato molto divertente, con un gran senso di soddisfazione quando scavallato l'ennesimo pendio ho finalmente scovato il prepper all'interno di una gola naturale. L'esplorazione della mappa non sarà incentivata dalla presenza di quest secondarie o collezionabili a manetta, ma devo dire che sa regalare grosse soddisfazioni grazie al gameplay e ad un level design sempre ben studiato, alcuni dei migliori momenti del gioco per me sono state le fasi di esplorazione libera alla ricerca di questi prepper opzionali, in territori angusti e selvaggi, sfruttando quei pochi strumenti a disposizione (in genere scale e corde) vista l'assenza della rete chirale. Bellissimo

Oltretutto, dopo averci passato altre ore per maxare i vari prepper della zona, mi sento di dire che l'ambientazione montuosa di Death Stranding è la migliore mai realizzata in un videogioco, quantomeno open world. Semplicemente eccezionale, qualsiasi montagna che vedi all'orizzonte puoi scalarla trovando il percorso giusto e ti regala delle soddisfazioni immense (oggi sono salito su quella che mi sembra la vetta più alta del gioco e ovviamente appena arrivato ho lasciato un bel fungo :sard:  ), ci sono km e km di distese innevate tutte esplorabili palmo a palmo, tutte studiate minuziosamente nel level design e tutto sempre funzionale al traversal del giocatore.

Ah, incredibile ma nel gioco c'è perfino (spoiler sbloccabile estetico)

il cappello di Babbo Natale
FAVOLOSO :rickds:
'stardo mi hai messo una curiosità stellare ma non posso aprire  :rickds:

Incontrato anche io (Prepper Obbligatorio dell'Episodio III Inizio)

Hulst :sard:  

Antipaticissimo... Però il suo scetticismo verso le UCA è stata una piacevole novità :sisi:  

Le rovina di Middle Knot sono inquietantissime :monkashake:  

Detto ciò: quanto mi fa ridere vedere gente reale/famosa nel gioco a fare l'NPC :rickds:  

Oddio e (Altro Prepper Obbligatorio dell'Episodio III Inizio)

L'Ingegnere è Junji Ito :rickds:  Non ne ero sicuro onestamente (non avevo molto presente il viso), ma mi sembrava familiare (tra l'altro pure lui come Guillermo era connesso al progetto PT/SilentHills)... :rickds:   Che inquietudine :rickds:  
Ma domanda, non avevi visto il gameplay spiegato da Kojima  :hmm: ? è starto uno degli unici Prepper che ha fatto vedere spiegando chi era  :hmm:

Secondo voi è un problema mentale che non riesco ancora ad uscire dall' Episode V?

Maledetti Prepper?

Sopratutto tu pizza-man e logistica che con 600 likes (iper consegna pesantissima più altre 2 importanti)  mi sali di uno sputo?

ps: comunque misà che il tempo di riposo nel bridge link è sballato, mi segna più di 30 (TRENTA) ore di riposo, ma dove  :rickds: sarà al massimo 1 ora in tutto.

Ma domanda, non avevi visto il gameplay spiegato da Kojima  :hmm: ? è starto uno degli unici Prepper che ha fatto vedere spiegando chi era  :hmm:
Al TGS? No né

Ito né Hulst erano stati mostrati, anche se il secondo era telefonatissimo (considerando il rapporto Guerrilla-KojiPRO) :asd:  
:morristend:

Raga ho messo in pausa il gioco dopo 50 ore perché mi è venuta la nausea a furia di portare pacchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Troppa strada da fare ogni volta. Sto tipo al capitolo 8 o inizio 9,non ricordo lol.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Sistema di rank a sua volte troppo permissivo, non è possibile che pure con le consegne Premium a difficile nel 90% dei casi prendo facilmente S Legend. Quello della difficoltà è senza dubbio il difetto più grosso del gioco, anche perchè a differenza degli altri davvero marginali questo va ad inficiare anche il "core" del gioco (consegne e viaggi)

Esatto, il problema è proprio quello. Questo gameplay ha potenzialità sconfinate, soprattutto grazie ai gadget, ma il livello di difficoltà basso anche nelle meccaniche survival e gestionali non consente di portare queste potenzialità al massimo.
Io per esempio non avrei concesso la possibilità di poter fuggire dall'area di battaglia dei Catcher. 

Fatto salvo che ripeto, il maggiore rischio è l'integrità del carico, non ci vuole niente a fuggire dai Catcher, questione di pochi secondi e senza malus.

Cosa che avrebbe costretto il giocatore ad un maggior impegno nelle sezioni stealth con le BT e ad una più attenta gestione delle risorse come vita e armi.

Completano il quadro in negativo tutti i salvataggi automatici e manuali.

Al TGS? No né

Ito né Hulst erano stati mostrati, anche se il secondo era telefonatissimo (considerando il rapporto Guerrilla-KojiPRO) :asd:  
:morristend:
No aspetta sono sicurissimo che il Musicista è stato uno dei primi che ha mostrato, non è mica lui  :morris:  ? o mi confondo io? il musicista sono sicuro, che poi sia quel nome non vorrei sbagliarmi con un altro.

Io per esempio non avrei concesso la possibilità di poter fuggire dall'area di battaglia dei Catcher. 

Fatto salvo che ripeto, il maggiore rischio è l'integrità del carico, non ci vuole niente a fuggire dai Catcher, questione di pochi secondi e senza malus.

Cosa che avrebbe costretto il giocatore ad un maggior impegno nelle sezioni stealth con le BT e ad una più attenta gestione delle risorse come vita e armi.

Pensa che per le prime ore ero convinto che non si potesse fare, sono stato nell'area senza capire come combatterlo (mi ero dimenticato che si poteva chiedere aiuto ad altri) tipo 10 minuti :asd:  

No aspetta sono sicurissimo che il Musicista è stato uno dei primi che ha mostrato, non è mica lui  :morris:  ? o mi confondo io? il musicista sono sicuro, che poi sia quel nome non vorrei sbagliarmi con un altro.
Il 

musicista è stato mostrato al TGS (ricordi bene), è Daichi Miura :sisi:  

Mentre quello di cui parlavo (nell'Episodio III), è l'Artigiano, interpretato da Junji Ito (il famoso mangaka dell'horror, che doveva collaborare anche a SHs) :sisi:  

Il 

musicista è stato mostrato al TGS (ricordi bene), è Daichi Miura :sisi:  

Mentre quello di cui parlavo (nell'Episodio III), è l'Artigiano, interpretato da Junji Ito (il famoso mangaka dell'horror, che doveva collaborare anche a SHs) :sisi:  
Junji Ito è l'Ingegnere ma forse intendevi quello e hai sbagliato a scrivere, per Hulst ora ho capito, ho confuso io pardon :sisi:  

Junji Ito è l'Ingegnere ma forse intendevi quello e hai sbagliato a scrivere, per Hulst ora ho capito, ho confuso io pardon :sisi:  
Azzo sì confondo i nomi di Ingegnere e Artigiano :rickds:   Comunque sì ci siamo capiti:

Musicista - Daichi Miura

Ludens Fan - Geoff Keighley

Artigiano - Hermen Hulst

Ingegnere - Junji Ito
Per ora ho trovato solo questi, domani vado a cercare il terzo della zona, cioè "l'Anziano" :asd:  

Pensa che per le prime ore ero convinto che non si potesse fare, sono stato nell'area senza capire come combatterlo (mi ero dimenticato che si poteva chiedere aiuto ad altri) tipo 10 minuti :asd:  
No no è possibile ed è pure semplice.

Vieni catturato dai Gazeer, arriva il Catcher, lo fai sfogare un po', intanto fuggi dall'area.

Ma è questione di pochi secondi.

Concordo, aggiungo che le BTs potevano muoversi e magari fare un attacchino ogni tanto (che ne so uno schizzetto di catrame o giocare di più sulla loro visibilità) che Sam avrebbe potuto schivare. 

È magari perché no, averne di più tipi man mano più forti. 

Il catrame avrebbe potuto danneggiare i pacchi in base al tempo in cui rimanevano immersi, costringendo il giocatore a non fare facili fughe e a sbrigarsi contro il Catcher. 

Purtroppo i Muli sarebbero semplicemente da riscrivere nelle situazioni CQC. 

Io sono convinto che questo gioco con qualche mese in più di sviluppo sarebbe davvero stato il capolavoro che purtroppo sembra non essere. 

Questi difetti non sono pesantissimi, ma è un gioco che ha così tante potenzialità che dispiace davvero... 

No no è possibile ed è pure semplice.

Vieni catturato dai Gazeer, arriva il Catcher, lo fai sfogare un po', intanto fuggi dall'area.

Ma è questione di pochi secondi.
Sisi ora lo so :asd:  

Concordo, aggiungo che le BTs potevano muoversi e magari fare un attacchino ogni tanto (che ne so uno schizzetto di catrame o giocare di più sulla loro visibilità) che Sam avrebbe potuto schivare. 

È magari perché no, averne di più tipi man mano più forti. 

Il catrame avrebbe potuto danneggiare i pacchi in base al tempo in cui rimanevano immersi, costringendo il giocatore a non fare facili fughe e a sbrigarsi contro il Catcher. 

Purtroppo i Muli sarebbero semplicemente da riscrivere nelle situazioni CQC. 

Io sono convinto che questo gioco con qualche mese in più di sviluppo sarebbe davvero stato il capolavoro che purtroppo sembra non essere. 

Questi difetti non sono pesantissimi, ma è un gioco che ha così tante potenzialità che dispiace davvero... 
Guarda io però non la metterei cosi tragica, avete ragione per carità, ma sappiamo tutti che sono cose """opzionali""" dai, non piangiamoci sopra :D  

che poi se non sbaglio ci sono 3 tipi di CA, resistente (almeno 2 granate ematiche) normale, e baby, che poi questi ultimi sono più bastardi visto che sono più veloci e più difficili da individuare subito, io un po di volte sentivo passi e rumori, pianto di bambino, e non riuscivo a vederlo, l'ho colpito di striscio, e andava a duecento all'ora,

e poi le CA a volte si comportano in modo diverso.

Sisi ora lo so :asd:  

Guarda io però non la metterei cosi tragica, avete ragione per carità, ma sappiamo tutti che sono cose """opzionali""" dai, non piangiamoci sopra :D  

che poi se non sbaglio ci sono 3 tipi di CA, resistente (almeno 2 granate ematiche) normale, e baby, che poi questi ultimi sono più bastardi visto che sono più veloci e più difficili da individuare subito, io un po di volte sentivo passi e rumori, pianto di bambino, e non riuscivo a vederlo, l'ho colpito di striscio, e andava a duecento all'ora,

e poi le CA a volte si comportano in modo diverso.
Ma si oh che non passi che il gioco non mi piaccia. 

Io lo sto adorando ed è probabilissimo che diventerà il mio personale gioco della generazione (e in questa gen c'è Zelda). 

È che appunto è così bello, intrigante ed emozionante che rimane quel senso di "cazzo ci voleva davvero pochissimo in più per renderlo davvero un capolavoro". 

Poi parlerò a titolo finito, per ora sono impressioni da metà avventura. 

SpartanZ ha detto:
Per ottenere la valutazione S legend bisogna fare le consegne premium solo con difficoltà  difficile ?
Esatto

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

A che capitolo sei? Non vorrei rischiare di spoilerarti cose che non hai visto, eventualmente. Se mi fai sapere in che capitolo sei, posso aiutarti a fare chiarezza con questi dubbi -- ma solo se hai già finito tutto
Sono ora al Cap 15: Tommorow is in your hands. Nelle scene precedenti il cap 15 ho portato BB all'Inceneritore - alla fine Sam lo ha salvato :bruniii: - e finita la cut scene ci sono stati i titoli di cosa ed eccomi al cap 15 come dicevo... All'inizio è apparsa la scritta "two weeks earlier", ma prima di cosa? Consultando la mappa la rete chirale è completa e adesso stò facendo delle consegne in attesa della cerimonia di insediamento. (quella in cui Die-Hardman ha parlato (parlerà???) della nuova America?
OCIO, SPOILER FINE GIOCO

Cap 3. Ho asfaltato il pianeta :sad2: , sono andato oltre 

la stazione meteo.
Alcuni mi hanno aiutato all'inizio ma poi il grosso me lo son fatto da solo. Per altro facendo l'autostrada si prendono i big like, sono a tipo 35k di quelli ricevuti da altri utenti. Maxato pure i 3 prepper iniziali, ora devo stare dietro agli altri che si sbloccano più in la.

Una domanda sul prepper in alto a sinistra

il tipo delle pizze. I suoi ordini si prendono solo da lake knot?
I suoi ordini li prendi dai posti più disparati. Ti dice lui, tramite le mail, da dove vuole che gli consegni la prossima. Hint: spesso da "In Culo ai Lupi". 

Non ignorarlo perché il tutto può sembrare una stronzatona ma non lo è. 

Maremma che partita di merdina oggi, volevo fare mille consegne insieme, caricato come un mulo con due hovercarri, si è rotto l'esocheletro giusto in mezzo al nulla e in mezzo a mille CA, Sam non riusciva a camminare :asd:  , ho dovuto lasciare qualche pezzo li per terra che però me li ha spostati altrove al ritorno, che poi ho sbagliato strada e nel frattempo ho preso altra roba che in parte mi ha messo poi nell'armadietto, ho realizzato a metà strada, passata la voglia di recuperarli mi son detto "massi farò consegna parziale a sto giro", poi però sono dovuto andare in una cascata dove sono caduto giù  :rickds:  morto,

ero nell'abisso ma la voragine non si è creata, che roba strana.

3 ore di giocata e 4 consegne decedenti :asd:  

Che gioco ragazzi madonna.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro