PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

PS: I'll Keep Coming, BB's Theme e Death Stranding sono davvero dei pezzi da 90 come soundtrack, specialmente i primi due

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Anche Poznan e Don't Be Serious sono spettacolari

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Ragazzi un consiglio, sono ancora agli inizi e per quanto possibile cerco sempre di evitare scontri sia con i muli che con le CA.

Ma ha senso depredare gli accampamenti dei primi per gli oggetti  // raccogliere cristalli nelle zone CA?

O di base è meglio lasciarsi questo per dopo?

Io tento di fare quante più cose possibile man mano che il gioco me le presenta!

Accetto qualsiasi consiglio 

Ragazzi un consiglio, sono ancora agli inizi e per quanto possibile cerco sempre di evitare scontri sia con i muli che con le CA.

Ma ha senso depredare gli accampamenti dei primi per gli oggetti  // raccogliere cristalli nelle zone CA?

Io tento di fare quante più cose possibile man mano che il gioco me le presenta!

non evitare,niente di difficile:i muli se li prendi a valigiate(avrai anche altro pian piano) in faccia,sei un terminator.

Per le CA hai bisogno delle granate ematiche(avrai anche altro pian piano).

i cristalli raccogli sempre,perche' e' un materiale con piu' utilizzi.

depredare accampamenti,si,ma dipende se hai bisogno di materiali per costruire e se li puoi trasportare(causa peso),non necessariamente sei obbligato a fare tutto cio'.Ricorda che negli accampamenti dei muli trovi anche i chip in giro...

unico consiglio fondamentale:non fossilizzarti all'inizio,arriva al capitolo 3 il prima possibile.Avrai nuove meccaniche che facilitano le cose ed e' inutile all'inizio fare avanti e indietro a fare consegne,quando non si ha praticamente nulla...non dico di andare dritto per dritto,ma quasi...

Maronn la camminata

Nella neve sulle montagne
Ecco lì dopo che ti danno moto, autocarri e cazzi e mazzi tornare indietro così è stato traumatico e un bel calcio nelle palle :asd:

non evitare,niente di difficile:i muli se li prendi a valigiate(avrai anche altro pian piano) in faccia,sei un terminator.

Per le CA hai bisogno delle granate ematiche(avrai anche altro pian piano).

i cristalli raccogli sempre,perche' e' un materiale con piu' utilizzi.

depredare accampamenti,si,ma dipende se hai bisogno di materiali per costruire e se li puoi trasportare(causa peso),non necessariamente sei obbligato a fare tutto cio'.Ricorda che negli accampamenti dei muli trovi anche i chip in giro...

unico consiglio fondamentale:non fossilizzarti all'inizio,arriva al capitolo 3 il prima possibile.Avrai nuove meccaniche che facilitano le cose ed e' inutile all'inizio fare avanti e indietro a fare consegne,quando non si ha praticamente nulla...non dico di andare dritto per dritto,ma quasi...

Grazie mille sei stato gentilissimo! :)

Per ora non mi annoia minimamente. 

Prendo ogni singola side come un viaggio nel viaggio e il mondo che hanno immaginato mi piace talmente tanto che non mi pesa!

Terrò a mente i consigli sul 3 capitolo in ogni caso.

ps: al momento i muli li lego come salami grazie al filo :fiore:  

Secondo me devi fare quello che ti senti,
Io inizialmente mi ero fossilizzato sul fare tutto (mi sentivo quasi obbligato), ma ha iniziato subito a pesarmi quindi ho preferito andare spedito ... ora che sono al sesto capitolo mi sono fermato perche ho voglia di fare tutte le consegne secondarie utilizzando tutti i nuovi gadget...
Quindi per esperienza ti direi di aspettare..
Però se hai giá voglia di farlo adesso fallo pure sappi solo che dopo avrai modo di farlo “meglio”

Ma infatti la cosa sensata era mettere un bel menù in cui selezionare il tipo di strutture online che volevo ritrovarmi nella mia partita.

Perché gli stimoli a costruire qualcuna delle cose grosse, tipo tettoie o rifiugi, sono pari a zero, trovandole gia più che a sufficienza in giro.

premi il tasto OPTIONS e giocalo offline.

problema risolto

Maronn la camminata

Nella neve sulle montagne
Ecco lì dopo che ti danno moto, autocarri e cazzi e mazzi tornare indietro così è stato traumatico e un bel calcio nelle palle :asd:

in realtà è molto più scomodo andare di mezzi in quel caso. l'area infatti è molto meno "vasta" in termini di pura estensione, proprio per venir incontro a questa necessità (e all'uso delle teleferiche)

Secondo me devi fare quello che ti senti,
Io inizialmente mi ero fossilizzato sul fare tutto (mi sentivo quasi obbligato), ma ha iniziato subito a pesarmi quindi ho preferito andare spedito ... ora che sono al sesto capitolo mi sono fermato perche ho voglia di fare tutte le consegne secondarie utilizzando tutti i nuovi gadget...
Quindi per esperienza ti direi di aspettare..
Però se hai giá voglia di farlo adesso fallo pure sappi solo che dopo avrai modo di farlo “meglio”

Grazie!!!

Gentilissimi!!!

premi il tasto OPTIONS e giocalo offline.

problema risolto

in realtà è molto più scomodo andare di mezzi in quel caso. l'area infatti è molto meno "vasta" in termini di pura estensione, proprio per venir incontro a questa necessità (e all'uso delle teleferiche)
Nono ma infatti non intendevo dire che si dovesse andare con i veicoli ma la lentezza ad attraversare quella zona mi è pesata un bel pò. Teleferiche son la prima cosa che metto appena va sta belin di rete chirale :asd:

Comunque consiglio in Spoiler per chi attraversa le zone innevate

Non dormite perché Sam ci rimane secco 

Ma scusate ma perché ogni tanto faccio una consegna con priorità velocità di consegna, tutto perfetto, modalità premium, valutazione LOL, peró non mi spunta nelle statistiche l'ottenimento della valutazione?

Ho il contatore fermo a 10, ne ho fatte due e non è salito.

EDIT: Forse ho capito, te lo conta solo la prima volta che fai la consegna e non quando la rifai. :asd:  

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Consigli su come maxare il prepper (cap 8)

primo prepper ? Non mi attiva la rete chirale e quindi non posso costruirci un brazz per arrivarci agilmente. 

Inoltre, a chi devo rivolgermi per fare consegne verso di lui ? Ancora non ne trovò una (ho fatto solo la prima, quella in cui ti chiede di recuperare la roba dai muli, ma è aumentato di mezza stella e stop)...

Consigli su come maxare il prepper (cap 8)

primo prepper ? Non mi attiva la rete chirale e quindi non posso costruirci un brazz per arrivarci agilmente. 

Inoltre, a chi devo rivolgermi per fare consegne verso di lui ? Ancora ne trovò una (ho fatto solo la prima, quella in cui ti chiede di recuperare la roba dai muli, ma è aumentato di mezza stella e stop)...
Dovrai fare un po' di consegne e riposare nel rifugio, prima o poi ti manderà una mail dicendo che vuole unirsi alla rete chirale e poi un'altra ancora in cui ti dice che vuole entrare nelle UCA.

Gli ordini per lui mi pare li diano Montanaro e Spiritualista, dopo un po' anche Mountain Knot e Dottore mi pare

Dovrai fare un po' di consegne e riposare nel rifugio, prima o poi ti manderà una mail dicendo che vuole unirsi alla rete chirale e poi un'altra ancora in cui ti dice che vuole entrare nelle UCA.

Gli ordini per lui mi pare li diano Montanaro e Spiritualista, dopo un po' anche Mountain Knot e Dottore mi pare
era un'info che serviva anche a me, grazie :asd:  

Iniziato ieri (2 volte, per rivedere le scene iniziali). Molto belli i filmati, le ambientazioni, i personaggi, l'atmosfera a metà strana tra il post-apocalittico e il futuristico (con una spruzzata di paranormale). Devo ancora capire se il gameplay mi piace. Per ora, avrei un dubbio:

mi trovavo nella zona dell'inceneritore, con le CA. Non ho capito bene come non farmi scoprire. Ok accovacciarsi, ok non respirare, ma a un certo punto mi hanno pure beccato e sono scappato. Vorrei capire meglio questa meccanica. Sto giocando a difficile

Iniziato ieri (2 volte, per rivedere le scene iniziali). Molto belli i filmati, le ambientazioni, i personaggi, l'atmosfera a metà strana tra il post-apocalittico e il futuristico (con una spruzzata di paranormale). Devo ancora capire se il gameplay mi piace. Per ora, avrei un dubbio:

mi trovavo nella zona dell'inceneritore, con le CA. Non ho capito bene come non farmi scoprire. Ok accovacciarsi, ok non respirare, ma a un certo punto mi hanno pure beccato e sono scappato. Vorrei capire meglio questa meccanica. Sto giocando a difficile
Devi basarti sul sensore che hai in spalla per capire dove sono le CA, punta sempre verso quella più vicina (quindi non andare in quella direzione!). Oltretutto, se rimani fermo del tutto per un paio di secondi potrai vedere le CA più vicine, ma scompariranno appena ricomincerai a muoverti, quindi la cosa serve solo per farsi un'idea ma il tuo migliore amico resta sempre il sensore

Allora, qualche spunto di discussione su tutto il gioco sotto spoiler (ovviamente chi non ha finito non legga!)

Chiedo già scusa per il wot eccessivo e anche per eventuali errori grammaticali

Devo dire che mi ha davvero rapito sin dal primo minuto di gioco, è stato un viaggio pieno di spunti di riflessione e messaggi di cui potrei discutere per ore. Al di là del gameplay in se e della trama, a colpirmi è stato tutto l'insieme di dettagli come un enorme puzzle che una volta che sei riuscito a finire, ti da quella sensazione di aver assistito a qualcosa di unico in questo medium videoludico. Partendo dal concetto stesso del multiplayer particolare presente nel gioco, un'idea che prende spunto dai vari souls con i loro messaggi ma la amplifica in una maniera ancora più stratificata, è splendida. Il gioco non ti obbliga in alcun modo a realizzare nessuna costruzione, nessuna autostrada e anche i vari cartelli, però allo stesso tempo ti spinge a farlo perché facilita le cose a te e le facilita a tutti gli altri giocatori e vedere man mano la mappa riempirsi di tutte queste cose mi ha sorpreso, ho perso il conto delle volte che proprio nel mezzo magari di una crono tempesta avevo bisogno di un riparo per non danneggiare il pacco che dovevo consegnare, a pochi metri trovo lì un riparo costruito da qualcun altro, oppure magari mi trovavo in un punto in cui mi dicevi "cavoli mi aspetta proprio una bella camminata adesso" trovavo magari una funicolare o una moto, che magari è stata semplicemente abbandonata li ma nel dubbio preferivo pensare che fosse lì per un motivo. L'idea stessa degli armadietti privati e condivisi mi è piaciuta davvero tanto, senza neanche starci a pensare troppo ogni volta che mi trovavo attrezzatura che sapevo che non avrei più utilizzato la condividevo senza problemi, quando nei vari titoli che ho giocato in vita mia ho sempre avuto la tendenza ad accattonare tutto il possibile e tenermi tutto per me anche se magari era roba superflua o che comunque ne avevo fin troppa. Vogliamo poi parlare dei like? In un mondo come il nostro in cui sembra che per molte persone il fatto di ricevere molti like sia tra le cose importanti per essere felici nella vita, qua addirittura sostituiscono ogni forma di valuta e diventano la ricompensa anche per un lavoro importante e difficile come quello di Sam. Ma allo stesso tempo l'ho vista anche come metafora del fatto che alla fine, per quanto magari non lo vorremo mai ammettere, molti di noi fanno molti sforzi solo in virtù del fatto di ricevere quella gratificazione, quel far vedere alle persone quanto ci siamo fatti il culo e che vogliamo essere premiati per quello. Ecco, DS lo fa in maniera efficace, perché qua i like ti servono per aumentare anche di livello e quindi essere più "abili" con le consegne e in fondo perché (o almeno questo per me, non so voi
) vedere salire quel numero fino a raggiungere cifre alte rimane comunque soddisfacente di suo (un po' come quando sali di ranking nelle classifiche online di altri giochi). E qua, più ti fai il culo e più vieni letteralmente sommerso di like e quindi quel senso di gratificazione di cui parlavo viene completamente dato

A colpirmi poi è stata (ovviamente) anche la trama in se, con i suoi personaggi ognuno con la propria storia da raccontare che si intrecciano tutte con la vita di Sam, il tutto poi accompagnato da una splendida OST (BB's theme è da brividi in ogni momento del gioco) .
Cliff con la sua triste storia di un padre disposto a tutto per il bene della sua famiglia e che affronta il dolore di un rimpianto troppo forte per essere dimenticato.
Fragile con la sua storia fatta di voglia di rialzarsi nonostante la vita sia una completa merda e quel voler dimostrare che il suo nome non rispecchia assolutamente la sua personalità. Deadman, consapevole del suo essere praticamente "artificiale" e che non ha nessun legame vero e proprio, finisce con l'affezionarsi proprio a Sam e Lou. Mama e Lockne con la loro toccante storia fatta di sacrifici e lasciarsi dietro un peso che ci blocca letteralmente impedendoci di andare avanti con la vita. Potrei andare avanti per ore, parlando magari anche di cose come più secondarie come la storia del rigattiere e la sua fidanzata, una relazione attuale in cui magari la persona che pensavi follemente di amare tanto da bruciare le tappe in realtà rischia di essere completamente una delusione, ma è anche questo il bello di Death Stranding, un lungo folle viaggio pieno di emozioni provate di cui staresti ore ed ore a parlare senza nessun problema. Sono assolutamente grato a Kojima per questa esperienza, certo non priva di difetti, ma che ha saputo emozionarmi e intrattenermi con il suo folle mondo fino alla fine. Sicuramente tra le cose che ricorderò con più piacere in questa generazione, che va al di fuori del semplice videogioco in se e ti colpisce dritto allo stomaco come pochi sanno fare. Proprio per questo non è un titolo che consiglierei a cuor leggero, ma non mi verrebbe neanche da dire "guardati qualche video e vedi se ti piace" perché a mio parere, DS riesci a capirlo davvero soltanto nella sua interezza, dall'inizio alla fine.
Ovviamente sono tutte mie visioni personali della vicenda, mi farebbe piacere leggere vostri pareri a riguardo

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Arrivato al capitolo 11, mi sa che stasera lo finisco.  :morty:

Meno male che è intervenuto il gioco con 

il fatto che con il viaggio di ritorno ad est le CA sono ancora più incazzose e compaiono subito quelle grosse, rendendo le consegne (sopra tutto con i veicoli) abbastanza infattibili. 

sennò avrei continuato con le consegne standard, anche se per fortuna dovrei essere quasi alla fine. :asd:  

Finito, gli ultimi capitoli sono un continuo crescendo che boh ho perso il conto di tutte le emozioni che ho provato in queste ultime ore. 

Epocale, non so che altro dire. Devo decisamente metabolizzare tutto quello che ho visto.  

Finito, gli ultimi capitoli sono un continuo crescendo che boh ho perso il conto di tutte le emozioni che ho provato in queste ultime ore. 

Epocale, non so che altro dire. Devo decisamente metabolizzare tutto quello che ho visto.  
Gli ultimi capitoli sono potentissimi, che giocone

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cliff e Die Hardman best personaggi. Nel finale entrambi chiudono con il botto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro