Supponendo, per assurdo, che io non abbia capito un sacco di cose sul modo in cui si gioca a DS, come rispondereste a questa breve lista di domande?
1) Come si ascolta la musica? Premendo options e andando nel menù con carichi, impostazioni, ecc. non mi spunta
2) A cosa serve ricevere i mi piace?
3) Come mai a volte non riesco a costruire scale o altro, pur avendo i materiali?
4) Consigliate di portare metalli, resine, ecc. poco per volta o tutto insieme?
5) Posso riprendere una scala posizionata da me o da un altro e portarla con me?
6) Come faccio a capire se un luogo mi ripara dalla pioggia? Se aspetto al suo interno, la pioggia dopo un po' finisce?
7) I pacchi abbandonati da altri corrieri conviene consegnarli nell'avamposto più vicino o tenerli nell'armadio, in attesa di tornarci in futuro per consegnarli negli avamposti giusti?
8) Qualcuno se la sente di spiegarmi cosa avviene quando completo una consegna (parlo dei dati che ottengo)?
9) Devo fare qualcosa per il BB o posso relativamente proseguire senza preoccupazioni?
10) Esistono più finali?
Basterebbe ricevere anche solo qualche risposta
1. Non puoi ascoltare la musica mentre stai nell'open, ma solo quando stai in un rifugio.
2. I mi piace ti aumentano una statistica del grafico a stella, che in un certo senso ti potenzia un minimo. Oltre che essere correlato alle tematiche di gioco e trama.
3. Non so, dipende forse che non è un luogo adatto, bisognerebbe vedere nello specifico.
4. Il gioco è fondato sul cercare fare più cose in meno viaggi possibili, almeno a livello di logistico, quindi direi il più possibile insieme se devi costruire strade o altro, basta usare un furgone magari.
5. Tua si, posizionati vicino e farla tornare a forma di pacco. Degli altri non so, ma non mi pare, puoi solo eliminarle dalla rete chirale.
6. Basta vedere se tieni ancora il cappuccio o no, che si attiva o toglie se sta la cronopioggia o meno. In alcuni luoghi finisce, però può durare un minuti come 10, mentre in altri sta sempre. Comunque il mio consiglio e di non farti spaventare mai dalla pioggia, altrimenti non giochi più, e non è manco un vero pericolo, al contrario delle CA.
7 . Decidi tu, non c'è un modo preciso, ma come conviene a te al momento.
8. In che senso ? Quando consegni un ordine vieni valutato, in base ai danni del carico o alcune volte quanto ci hai messo o quanti ne hai consegnati se ne dovevi consegnare più di uno insieme, in base a questo ti da un valutazione, che ti aumenta da una parte i parametri del grafico a stella, citato nel punto 1, e dall'altra aumenta la fiducia delle stelle del luogo dove hai consegnato l'ordine, che ti darà, di stella in stella su cinque, o magari interviste o altro da leggere che approfondiscono il background del mondo, oppure nuovi utensili utili per consegnare o combattere meglio.
9. Di BB basta che guardi come sta la sua barra, se sta bene non fare niente, se la sua salute è calata allora cullalo. Basta cosi.
10. Non mi pare.