PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Daje :nev:  

Considera che ci saranno 2 capitoli che metteranno nuovamente alla prova la tua pazienza (molto presto), ma se vai dritto per dritto dovresti riuscire a finirli... Il resto è tutto in discesa (quasi solo narrativa :asd:  )
Finito pure il 7 :gab:

A che capitoli ti riferisci? :hmm:

Mah, direi che dall'8 in poi sarà tutta discesa, perchè adesso la storia diventa molto più lineare quindi oltre a poter andare più spedito, l'incalzare degli eventi ti catturerà ancora di più. Secondo me da adesso in poi vai molto tranquillo, specialmente appena finirai l'8

Ah boh se hai fatto il 7, che ha tutta quella fase

senza BB
Secondo me stai apposto. L'8 è un po' lunghetto e ti fa rimbalzare in giro... Una volta fatto anche quello sei a posto, avrai un'enorme sequela di trama e info :sisi:  Enjoy

Sono proprio a questo punto pure io: indicativamente come sono messo per la storia principale?

Sono proprio a questo punto pure io: indicativamente come sono messo per la storia principale?
Se hai finito il 7, e stai iniziando l'8 ti mancano ancora (spoiler numero di capitoli e durata complessiva)

7 capitoli di storia principale, MA considera che solo l'8 è un capitolo Lungo (con tanti nuovi prepper, e sub quest nuove), dal 9 fino alla fine è una tirata di quasi sola trama... Lunghetta ma comunque mediamente dura 6-7 ore più o meno.

Perfetto, oggi - bimbi permettendo - gli do un bel colpo ed in settimana dovrei finirlo.

Ho diverse cose “di là” sul pass in attesa, ma a questo punto arrivo direttamente alla fine 

Finito. Narrativamente è il miglior titolo su cui abbia messo mano e sul piano artistico (trama, narrazione, soundrack, doppiaggio originale e realizzazione del mondo di gioco) è semplicemente sublime, anzi perfetto. La colonna sonora si integra nelle fasi giocate creando un'atmosfera tremendamente suggestiva che suscita un mex di emozioni da pelle d'oca. Cosa che riesce a fare ancora meglio nelle cutscenes dove la recitazione (in lingua originale è il top del top, anche se avendo giocato senza sottotitoli c'è stato un piccolo passaggio che mi ero perso e che ho dovuto recuperare) e la regia fanno la parte del leone tenendoti attaccato allo schermo come nei migliori film d'autore.
In definitiva sono veramente contento di averlo portato a termine nonostante le magagne lato "giocoso" (su cui non ho cambiato idea, sebbene passato il capitolo 3 diventino meno soffocanti) mi abbiano fatto sudare. Ci ho messo 26 ore a portarlo a termine...ma potrebbero essere state molte di più con una struttura di gameplay diversa, peccato perché se entrambe le "anime" di DS fossero state al pari di trama e narrativa sarebbe potuto essere il mio titolo preferito in assoluto (o quasi), a causa di questa doppia anima il mio voto è un 7.5 dato dalla media arrotondata per eccesso tra una componente da 10 e lode e l'altra da 4.5. 

Se inizialmente mi ero pentito di averlo preso ora lo ricomprerei 10 volte tornando indietro :asd:

Finito. Narrativamente è il miglior titolo su cui abbia messo mano e sul piano artistico (trama, narrazione, soundrack, doppiaggio originale e realizzazione del mondo di gioco) è semplicemente sublime, anzi perfetto. La colonna sonora si integra nelle fasi giocate creando un'atmosfera tremendamente suggestiva che suscita un mex di emozioni da pelle d'oca. Cosa che riesce a fare ancora meglio nelle cutscenes dove la recitazione (in lingua originale è il top del top, anche se avendo giocato senza sottotitoli c'è stato un piccolo passaggio che mi ero perso e che ho dovuto recuperare) e la regia fanno la parte del leone tenendoti attaccato allo schermo come nei migliori film d'autore.
In definitiva sono veramente contento di averlo portato a termine nonostante le magagne lato "giocoso" (su cui non ho cambiato idea, sebbene passato il capitolo 3 diventino meno soffocanti) mi abbiano fatto sudare. Ci ho messo 26 ore a portarlo a termine...ma potrebbero essere state molte di più con una struttura di gameplay diversa, peccato perché se entrambe le "anime" di DS fossero state al pari di trama e narrativa sarebbe potuto essere il mio titolo preferito in assoluto (o quasi), a causa di questa doppia anima il mio voto è un 7.5 dato dalla media arrotondata per eccesso tra una componente da 10 e lode e l'altra da 4.5. 

Se inizialmente mi ero pentito di averlo preso ora lo ricomprerei 10 volte tornando indietro :asd:
Che bello leggere sta cosa :nev:  Lieto che sia riuscito a portarlo a termine, si vedeva che lo avevi droppato col male nel cuore :asd:  

Come ti dicevo da dove eri arrivato (Episodio 8) era tutta in discesa (grazie alla narrativa) :asd:  

E niente. Non lo so manco io il motivo, ma ho fatto una nuova partita :asd:
Folle :rickds:  

Finito (o meglio finita la trama, ora sono nel Postgame)

Ce l'ho fatta anch'io, sono andato a dormire alle tre e mezza cazzo  :fyebr8:

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho concluso la mia run con quasi 100 ore di gioco, ma l'universo immaginato da Kojima mi manca così tanto che, forse, lo riprenderò per dedicarmi al platino. Che giocone che ha tirato fuori  :cuore:

sono al capitlo 5 ,con 32 ore di gameplay, si me lo godo appieno. :sisi:  Bisogna avere pazienza e rispettare i ritmi nipponici.

Una cosa che pero' sto notando e' che ci sono troppe strade e strutture non finite che renderebbero il tutto piu agevole.

Ragazzi a memoria vi ricordate chi assegna le side a tempo che danno più like?
Io le sto facendo per il trofeo e posso dirti che South Knot e in generale le varie città quando trovi le side quest hanno sempre carichi belli grossi che danno molti like, però ti consiglio anche di guardare il Dottore, ieri ho fatto 2 ordini uno per il centro logistico a Nord di Mountain Knot e uno per il Montanaro e ho preso quasi 3000 like

Io le sto facendo per il trofeo e posso dirti che South Knot e in generale le varie città quando trovi le side quest hanno sempre carichi belli grossi che danno molti like, però ti consiglio anche di guardare il Dottore, ieri ho fatto 2 ordini uno per il centro logistico a Nord di Mountain Knot e uno per il Montanaro e ho preso quasi 3000 like

Grazie!

Il trofeo l'ho già preso e devo solo portare a 60 le consegne a tempo!

Mi mancano gli ultimi livelli e credo di puntare sull'ordine 185.

Ricontrollerò anche il dottore per scrupolo :)

E dopo oltre 290 ore, arrivò il Platino :bruniii:  

I report del postgame sono importanti, e danno una chiusura ai vari personaggi... Ora più che mai mi sento sazio... DS si è chiuso molto più di quanto avrei potuto sperare.

Viaggio bellissimo... Ora il gioco va a riposo per un (bel) po', ma in futuro una seconda run (di sola trama) la farò :sisi:   

A presto :bruniii:  

Completati anche tutte le statistiche a livello 60

Che fatica completare quelle a tempo, alla fine ne ho fatte un paio con carichi giganti e amen. 

Adesso mi mancano solo le interviste e i chip.  

domanda sulle interviste

Ho fatto quante più sub potevo, ho maxato tutti i preppers, quando trovo le ultime?

Sono legate alla storia?

Penso di fare tutto nel post game visto che sono appena all'inizio del capitolo 11 

Quanto manca alla fine?

Se non ho capito male adesso parte la tirata che ti porta all'epilogo giusto?

Completati anche tutte le statistiche a livello 60

Che fatica completare quelle a tempo, alla fine ne ho fatte un paio con carichi giganti e amen. 

Adesso mi mancano solo le interviste e i chip.  

domanda sulle interviste

Ho fatto quante più sub potevo, ho maxato tutti i preppers, quando trovo le ultime?

Sono legate alla storia?

Penso di fare tutto nel post game visto che sono appena all'inizio del capitolo 11 

Quanto manca alla fine?

Se non ho capito male adesso parte la tirata che ti porta all'epilogo giusto?
Si,con la fine della storia piu alcuni chip (speciallmente il 54-55-56) arriverai a 100 e piu interviste .......Alla fine mancano ancora un 5/6 orette,e si,orami sei in dirittura d'arrivo :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro