PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Grazie @andrearockon !

Ho girato tanto, e ricaricato due volte perchè ero caduta male XD

facendo danni enormi alla povera Mama sulle spalle; ma alla fine la strada l'ho trovata, dietro la stazione meteo, e ho pure trovato per caso l'esperta di robotica.

Peccato poi per cosa è successo dopo... Ma parte spledida! 
Come dicevo qualche pagina fa ,una delle consegne piu' belle e soddisfacenti  :clap:

Finito in 92 ore. È un'esperienza più che in gioco, storia coinvolgente e grafica alle stelle, in particolare i primi piani sembrano presi da una ps5. Il gameplay è quello che è, mediocre soprattutto nei combattimenti che sembrano non aver fatto alcun progresso dai tempi fi mgs2 per ps2. Comunque un gioco particolare che vale la pena vivere (mi sembra un termine più azzeccato rispetto a giocare).

Ultima modifica da un moderatore:
Ebbene dopo ben 169 ore e 4 mesi abbondanti dall'uscita sono riuscito a plantinarlo. (ci misi 100 ore tonde per finire la storia)

Tra l'altro è pensato molto bene come gioco da poter essere platinato anzi credo che l'intento di Kojima fosse quello  perchè il senso di connessione massima lo si raggiunge appunto nell'endgame.

Che dire ormai avete già detto tutto voi per quanto riguarda pregi e difetti, comunque da fan di Kojima mi ritengo pienamente soddisfatto non potrei dire altrimenti dopo ben 170 ore!

La cosa "preoccupante" è che ho ancora voglia di giocarci, comunque riassumendo pregi e difetti:

PRO:

- graficamente sublime

- registicamente fuori scala

- storia che per quanto non complessa (come i metal gear) è affascinante e raffigurata in un mondo incredibile 

- gamepley droga che ti spinge in continuazione a progredire

- alcune idee veramente geniali (evito di dirle per evitare spoiler)

- musiche bellissime

- kojima come solo lui sa fare sa regalare momenti indimenticabili

CONTRO:

- i combattimenti contro umani e bossfight potevano essere fatti meglio (specialmente dopo quel capolavoro di gameplay di mgs5) , specialmente le creature arenate sembrano messe solo li di contorno

- la guida dei mezzi è troppo arcade e anche qui poteva far esser fatta meglio (capisco l'intento di voler scoraggiarti a usare i mezzi oltre le strade ma fin troppe volte ci si incastra in modo imbarazzante)

-prologo e finale potentissimi ma la parte centrale un po fiacca con tante interviste che sarebbe stato bello vedere come cutscene (ma forse qui cè di mezzo il bugdet)

- menu un po caotici e serve un po di tempo per padroneggiarli

- mancanza di un "ipod" musicale nell'endgame (anche qui forse dovuto ai diritti?)

In sostanza un gioco UNICO e su questo Kojima aveva ragione, una esperienza unica che va vissuta e regala emozioni da pelle d'oca.

Non per questo è un gioco per tutti e può piacere a tutti (non era neanche questo l'intento) ma una perla rara nell'industria che splende a meraviglia. C'è ne fossero di piu di Hideo Kojima nel medium.

Detto ciò non sarei favorevole a un seguito è un opera che finisce in modo perfetto e tale deve rimanere, vorrei un Kojima ora libero da qualsiasi brand pronto a sfornare idee geniali sempre su fronti diversi. Thank you Hideo.

Ps. Dispiace aver visto tanti youtuber aver giocato questa opera in manera "approssimativa" e frettolosa bollando il gioco come flop.

Non è nenanche un gioco da fare delle live a mio parere ma va vissuto nel modo più intimo e personale da soli con se stessi.

Come si fa a collegare alle UCA il rifugio di...

Peter Englet non ci sono consegne per questo luogo ed ho finito il gioco.

Reedus conferma che "sta dialogando per fare altre cose con Kojima"

Non si sa se legate a DS o ad altro.

Come si fa a collegare alle UCA il rifugio di...

Peter Englet non ci sono consegne per questo luogo ed ho finito il gioco.
Gli devi portare la pizza. Ti avrà mandato delle mail in cui te lo chiedeva, devi accettare il primo ordine a Lake Knot City mi pare 

Spoiler
Gli devi portare la pizza. Ti avrà mandato delle mail in cui te lo chiedeva, devi accettare il primo ordine a Lake Knot City mi pare 
Si si l'ho già fatta quella fase, sono a nel post game... se non erro Spoiler
l'ordine è di nuovo alla cronofattoria ora, perché nella mail non lo specifica stavolta.

Si si l'ho già fatta quella fase, sono a nel post game... se non erro Spoiler

l'ordine è di nuovo alla cronofattoria ora, perché nella mail non lo specifica stavolta.
Gli ordini verso Peter Englet sono...

5 in totale e sono ordini di Sam,non standard : le pizze da consegnare sono:

1-da Lake Knot

2- da South Knot

3- dalla Cronofattoria

4- da Mountain Knot

5- dal Primo Prepper

dovrebbero arrivare delle mail di volta in volta,e dopo ogni consegna vai a riposare nel rifugio.

Arrivato e consegnato in largo anticipo l'artbook The Art of Death Stranding. Shinkawa. :hail:

Per il prezzo pagato è un affare. Alcune interessanti immagini di concept sotto spoiler. (Solo per chi ha finito il gioco).

Questo è il famoso concept del quale avevamo discusso diverse volte, ma non ne conoscevamo l'identità. Secondo la descrizione sarebbe il concept iniziale di Sam:

Il concept iniziale di Higgs, molto diverso da quello definitivo:

Concept di Bts scartati, lo avevamo già visto in passato, peccato, molto belli. Avrebbero senz'altro dato maggior varietà al bestiario:

Concept di Cliff

Avesse floppato sul serio così pesantemente lo si vedrebbe a 20 euro ovunque, quindi non penso sia vero.

Insider afferma che Death Stranding è stato un flop commerciale

Verificato da un Mod

https://www.resetera.com/threads/so-is-kojima-productions-teasing-something.172471/page-9#post-29837905

Il tizio dice anche questo però

Death Stranding is indeed a flop.Silent Hills might come back in the future but nothing has been done yet, parts are still talking.Silent Hill (without a s) will come back for sure (if it's not cancelled) with Toyama, Masahiro Ito and Yamaoka back. Soft reboot of the series that's been in dev for 1 year so far.
Silent HillS può tornare.

Silent Hill (senza S) sta tornando con Toyama (ergo fatto da Sony).

Mi sembra alquanto tirata come cosa :asd:  

Premesso che il flop di DS secondo me è probabilissimo.

Di sicuro non ha rispettato le aspettative di vendita. Ma questo è già stato reso palese da Sony stessa.

Qualcosa su DS verrà rivelato quest'anno!

Un DLC oppure qualcosa di esterno come un fumetto...

ma DS ha floppato così tanto? :hmm:
non credo proprio, 400000 copie in un mese nel solo giappone, questo mi fa pensare che la questione di kojima sia abbastanza difficile da credere. Poi se sony si aspettasse di vendere 10 mln di copie allora si, sarà stato un flop

ma DS ha floppato così tanto? :hmm:
Non ha rispettato e aspettative sicuramente. I numeri non si sanno.

Ma il report di Sony lasciava intendere che i First del Q3 non siano andati come previsto. E dubito parlassero di MediEcil e Concrete (che sono minuscoli)

Se fosse vero... Gesù...

Fatico però a credere al reboot di un anno e mezzo fa.

Tutto nei trailer combacia perfettamente dal 2016 a oggi.

E persino la data d'uscita ci era stata detta con anni di anticipo (anno di Akira).

Fatico a credere che ci possa essere stato un così grosso reboot.

Anche i concept del 2016 (la corda, e il bastone) sono ripresi 1:1 nel gioco, e nel suo gameplay :hmm:  

Fosse vero, sarebbe allucinante... Visto che tirar fuori DS in un anno e mezzo è follia...

Ma ribadisco, sono un po' scettico.

Mentre sui "+3M di copie" mi sembra una cifra realistica.

Poco per un First Sony.

Ma mica siamo sui livelli di The Order?
Non abbiamo dati se non i "500K in JAP la prima settimana" (che è tanto!), ma poi non sappiamo i numeri globali.

Se prendiamo il dato di DuskGolem (il leaker): 3+ Milioni. Che IMHO è una stima realistica.

Resta l'incognita PC, su cui deve fare CIRCA UN PAIO di Milioni per soddisfare 505 Games (fonte il loro report finanziario)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro