PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
3 milioni per death stranding sono buoni, è costato poco, è un gioco sperimentale, davvero non so sony che stime di vendita avesse su un gioco del genere.

Cmq se fa vendere 3 mln a un gioco così, con silent hill fa il doppio, ecco perché vogliono farlo realizzare così intensamente

3 milioni per death stranding sono buoni, è costato poco, è un gioco sperimentale, davvero non so sony che stime di vendita avesse su un gioco del genere.

Cmq se fa vendere 3 mln a un gioco così, con silent hill fa il doppio, ecco perché vogliono farlo realizzare così intensamente
No be' 3M per un First Sony, con dentro attori, e millemila collaborazioni non è tanto. Possiamo discutere la sua natura (di nicchia, strano, etc.) ma rimane un First con grossi finanziamenti dietro.

Come confermato dal report Sony il Q3 non ha rispettato le aspettative, e la colpa probabilmente è proprio DS (visto che su Concrete e MediEvil difficilmente c'erano aspettative)ù

Ma come faceva notare GioG pare siano 3M invenduti, non venduti.

Da capire il venduto.

Però in JAP ha fatto più di 500K, quindi che sia sui 2-3M mi sembra plausibile..

Forse si aspettavano il doppio :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho capito che le 3+ milioni di copie sono invendute

Quindi la storia di Sony che ha lasciato a Kojima carta bianca è una cazzata  :ghigno:
Carta bianca totale è follia sempre e comunque...

Che poi lo abbiamo visto anche al TGS, lì probabilmente è stata Sony ad imporre di mostrare il gameplay, altrimenti saremmo arrivati al D1 senza niente :sard:  

Arrivato e consegnato in largo anticipo l'artbook The Art of Death Stranding. Shinkawa. :hail:

Per il prezzo pagato è un affare. Alcune interessanti immagini di concept sotto spoiler. (Solo per chi ha finito il gioco).

Questo è il famoso concept del quale avevamo discusso diverse volte, ma non ne conoscevamo l'identità. Secondo la descrizione sarebbe il concept iniziale di Sam:

Il concept iniziale di Higgs, molto diverso da quello definitivo:

Concept di Bts scartati, lo avevamo già visto in passato, peccato, molto belli. Avrebbero senz'altro dato maggior varietà al bestiario:

Concept di Cliff

Ma noooo è già uscito l'artbook  :tragik:  avevo la page aperta per ordinarlo e mi sono dimenticato...vado a vedere se posso ancora prenderlo.

Ma davvero qualcuno pensa che un tizio, che dice che un gioco contenente un grosso open world uscito in tre anni, sia stato rebootato a metà dello sviluppo, possa dire il vero?

Ci sta che le vendite possano non aver soddisfatto del tutto Sony, e secondo me ha influito, e parecchio, l'immonda e vergognosa shitstorm che ha subito il titolo.

Anche tutta la parte sulle presunte lamentele degli altri studi Sony, sui soldi richiesti da Kojima, sembra una collezione delle peggiori idiozie che si sono sentite durante lo sviluppo.

Quante scemenze!

PS off topic: i capimod verdi non si possono vedere :rickds:

Quindi la storia di Sony che ha lasciato a Kojima carta bianca è una cazzata  :ghigno:
Con tutta la tua esperienza credi a queste fesserie?

Le cose che proprio non mi convincono di quel rumor:

- Reboot ad un anno e mezzo dal D1, eppure il gioco è uscito nei tempi previsti, senza mezzo bug, super pulito (e parliamo di un grosso OW comunque)

- Tutte le scene mostrate dal 2016 ad oggi, sono nel gioco.

- Tantissimi dettagli sono stati sgamati con anni di anticipo proprio dai trailer.

- Kojima aveva promesso "Anno di Akira" e "prima delle Olimpiadi", entrambe cose confermate (la prima per la versione PS4, la seconda per la versione PC)

- TUTTI quelli che hanno partecipato allo sviluppo dall'inizio (Reedus incluso) parlano di un concept strambissimo e particolare (cosa che il gioco è, visto che è basato sul fare consegne)

- 3+ Milioni di copie invendute... Quando ormai le case sono iperconservative sulla produzione (complice anche il digital delivery in aumento esponenziale)? Possibile?

Fatico veramente tanto a credere che tutte ste cose siano quadrate ugualmente con un reboot a metà 2018.

Che poi non abbia rispettato le aspettative, direi che è quasi certo.

Le cose che proprio non mi convincono di quel rumor:

- Reboot ad un anno e mezzo dal D1, eppure il gioco è uscito nei tempi previsti, senza mezzo bug, super pulito (e parliamo di un grosso OW comunque)

- Tutte le scene mostrate dal 2016 ad oggi, sono nel gioco.

- Tantissimi dettagli sono stati sgamati con anni di anticipo proprio dai trailer.

- Kojima aveva promesso "Anno di Akira" e "prima delle Olimpiadi", entrambe cose confermate (la prima per la versione PS4, la seconda per la versione PC)

- TUTTI quelli che hanno partecipato allo sviluppo dall'inizio (Reedus incluso) parlano di un concept strambissimo e particolare (cosa che il gioco è, visto che è basato sul fare consegne)

- 3+ Milioni di copie invendute... Quando ormai le case sono iperconservative sulla produzione (complice anche il digital delivery in aumento esponenziale)? Possibile?

Fatico veramente tanto a credere che tutte ste cose siano quadrate ugualmente con un reboot a metà 2018.

Che poi non abbia rispettato le aspettative, direi che è quasi certo.
Esattamente, ho sostenuto le stesse identiche cose poco sopra.

Esattamente, ho sostenuto le stesse identiche cose poco sopra.
Sì sì, stavo raggruppando un po' tutte le idee.

Cioè se realmente gli è uscito il gioco così in "un anno e mezzo", cos'è Speedy Gonzales? :asd:  

Se e dico se i 3 milioni di copie invendute sono reali è gravissimo ragazzi, significa che hanno distribuito 5 milioni fisici.

Se e dico se i 3 milioni di copie invendute sono reali è gravissimo ragazzi, significa che hanno distribuito 5 milioni fisici.
Vorrebbe dire che non hanno manco fatto solidi analisi di mercato sulla base di pre order, e dati vari. Mi sembra follia. 3+ Milioni sono tantissimi :asd:  

Infatti sembra totalmente folle.

E secondo me, ok che non avrà rispettato le aspettative di Sony che magari si aspettava numeri diversi (e ribadisco, per me decisiva è stata la shitstorm bartoliniana, una delle peggiori pagine della storia videoludica) ma se fosse stato così disastroso, con un tale numero di copie invendute, ora sarebbe a 18€ ovunque, invece il prezzo si mantiene più che decente. E' un dettaglio che non si può trascurare.

cmq l'OW di DS è ok esteso, anche se molto meno di TW3 e AC:odyssey, ma è un mondo praticamente vuoto... non ci sono città, pochi accampamenti etc...

Vorrebbe dire che non hanno manco fatto solidi analisi di mercato sulla base di pre order, e dati vari. Mi sembra follia. 3+ Milioni sono tantissimi :asd:  
Poi c'è anche la questione di 505games che non mi convince per niente.

cmq l'OW di DS è ok esteso, anche se molto meno di TW3 e AC:odyssey, ma è un mondo praticamente vuoto... non ci sono città, pochi accampamenti etc...
Piccolo dettaglio: lo puoi riempire quasi di ogni genere di gingillo, in condivisione con centinaia di migliaia di utenti, e rimane fluidissimo.

Loro si aspettano circa 2M di copie per tutta l'emivita del gioco :hmm:  
No dico che mi puzza per il fatto che non lo distribuisca Sony, è come se non vogliano spendere altri soldi sul gioco :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro