PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Le boss fight rendono solo dal punto di vista scenico e della regia purtroppo. 

La parte ambientata sulle montagne 

innevate invece è stata la mia preferita, forse un po' troppo estesa e vuota di connessioni (?), però è la parte di gioco più complicata dal punto di vista esplorativo e delle consegne, vedi la quasi totale impossibilità di utilizzare veicoli per gli spostamenti veloci, dunque ad un certo punto ho dovuto reinventarmi e utilizzare nuovi approcci durante gli spostamenti.
Io ho fatto praticamente tutte le consegne con il truck in montagna  :rickds:  ammetto di aver avuto non poche difficoltà però a trovare il tragitto adatto  :asd:  inoltre spesso ero costretto ad abbandonarlo causa BT, soprattutto 

Nella fase senza il BB. 

Io ho fatto praticamente tutte le consegne con il truck in montagna  :rickds:  ammetto di aver avuto non poche difficoltà però a trovare il tragitto adatto  :asd:  inoltre spesso ero costretto ad abbandonarlo causa BT, soprattutto 

Nella fase senza il BB. 
Io in montagna avevo abbandonato totalmente i veicoli, in favore dei carrelli portatili (non ricordo come si chiamano).  :asd:

Poi nella seconda parte di gioco la trama inizia a svegliarsi, ci mette un po' ad ingranare, arrivano le rivelazioni shock di Heartman ecc., dunque anche a me era piaciuta di più.

Io in montagna avevo abbandonato totalmente i veicoli, in favore dei carrelli portatili (non ricordo come si chiamano).  :asd:

Poi nella seconda parte di gioco la trama inizia a svegliarsi, ci mette un po' ad ingranare, arrivano le rivelazioni shock di Heartman ecc., dunque anche a me era piaciuta di più.
la parte nella montagna è stata la parte secondo me più bella.. ricordo che era piuttosto difficile riuscire a trovare i migliori tragitti.. i mezzi li ho usati solo in certe parti, ma quando poi sei molto in alto con bufera e altro andavo a piedi..

Penso di essere quasi alla fine 

Arrivato a Edge Knot City e fatta la boss Fight contro Higgs-Amelie. Molto bella anche se a tratti confusionaria (miri e spari, nel frattempo di prendono i BT dal basso e le meduse-BT che ti esplodono di lato. La telecamera non regge tutto ciò :rickds:
In ogni caso seconda parte decisamente meglio della prima metà anche se 

Secondo me hanno tirato fin troppo per la lunga la fase sulle montagne tra vari compitini per far connettere anche i vari mini-avamposti. Poteva sicuramente farne 3-4 in meno. 
Sto iniziando, forse fin troppo tardi, a farmi piaciucchiare anche il "gameplay", per quanto a mio avviso rimanga un titolo pieno di problemi. Nel complesso si sta rivelando in linea con quello che ho letto in giro, è un odi et amo catulliano :asd: spero di finirlo entro questa settimana. 
Ed è andata bene, poteva essere un mentula moechatur :sard:

Btw condivido che il gameplay è davvero qualcosa di unico e strano, io lo ho molto apprezzato (soprattutto la "gestione" di tutte le tratte, con costruzioni annesse) ma non è per tutti.

Ed è andata bene, poteva essere un mentula moechatur :sard:

Btw condivido che il gameplay è davvero qualcosa di unico e strano, io lo ho molto apprezzato (soprattutto la "gestione" di tutte le tratte, con costruzioni annesse) ma non è per tutti.
Il gameplay, anche solo parlando delle consegne, se però alla fine non piace o stufa, non è solo perché non è per tutti.

Ci sono anche limiti e difetti nell'esecuzione e nelle meccaniche, che specialmente alla lunga possono pesare.

Il gameplay, anche solo parlando delle consegne, se però alla fine non piace o stufa, non è solo perché non è per tutti.

Ci sono anche limiti e difetti nell'esecuzione e nelle meccaniche, che specialmente alla lunga possono pesare.
Ma infatti il non essere per tutti non è una mancanza di chi gioca quanto, piuttosto, una pecca (forse intrinseca e non frutto di grossi errori)  del gioco stesso; questa nuova formula di strand game ha del potenziale ma si sono visti anche dei limiti che, sistemabili o meno che siano, portano il gameplay a mostrare il fianco in alcuni frangenti (limiti spesso propri dei sandbox). Btw resta, almeno per me, una bella opera d'autore, il mio centinaio di ore ce lo rispenderei più che volentieri.

Finito. Finale meraviglioso. Incredibile come a volte una storia ben costruita possa farti apprezzare un gioco con diversi problemi. Per tutta la run mi sono chiesto come avesse potuto prendere più di 7,5-8, poi ho capito :asd:  i limiti rimangono e per me in ogni caso sopra l'8 non va ma la storia è veramente valida, sul finale a tratti anche emozionante. Nei prossimi giorni inizierò a buttare giù qualcosa di più sostanzioso per la recensione e argomentare meglio il mio pensiero.

P.S: Voglio un prequel sulla storia di Cliff :sisi:

Finito. Finale meraviglioso. Incredibile come a volte una storia ben costruita possa farti apprezzare un gioco con diversi problemi. Per tutta la run mi sono chiesto come avesse potuto prendere più di 7,5-8, poi ho capito :asd:  i limiti rimangono e per me in ogni caso sopra l'8 non va ma la storia è veramente valida, sul finale a tratti anche emozionante. Nei prossimi giorni inizierò a buttare giù qualcosa di più sostanzioso per la recensione e argomentare meglio il mio pensiero.

Ma infatti più di quello non merita :sisi:  i 10 che ho visto della "stampa specializzata" son senza senso. 

Un po' come tutti i 10 dati a qualsiasi gioco :asd:  
Ni. Nel senso che mettendo in conto che la perfezione non esiste ci sono giochi (pochi) praticamente perfetti e dove i difetti impallidiscono in confronto al resto e il 10 ci può stare. Ma non è questo il caso :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ni. Nel senso che mettendo in conto che la perfezione non esiste ci sono giochi (pochi) praticamente perfetti e dove i difetti impallidiscono in confronto al resto e il 10 ci può stare. Ma non è questo il caso :asd:
Non ricordo giochi vicini alla perfezione in questi anni :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:

Io invece ho trovato i soliti difetti del kojima narratore ancora più esasperati in DS.

Le intuizioni e i concetti alla base della storia invece rasentano il geniale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro