PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Comunque ricordiamoci che a Sony oltre alle vendite interessa anche molto il numero del Meta, quindi insomma tra Meta decente e vendite non infime non credo ci siano presupposti per dire che i rapporti siano incrinati, con Kojima che trolla Hulst in amicizia, o che Sony consideri infruttuoso DS con poi la Director's Cut in uscita, anche se non dico che alla fine magari fra 2 anni non si scopra sia tutto cosi, solo ora i presupposti per dirlo per quello che sappiamo non ci sono, anzi il tutto va in direzione contraria.

Contento comunque per il risultato di questa nuova ip. Non facile da piazzare sul mercato videoludico.

A tutti ha lasciato bene o male qualcosa nel cuore e Kojima si è dimostrato un game designer tutt'altro che al tramonto.

A maggio 2020 generava già profitto ed erano rientrati dalla spesa con un flop queste cose non le puoi fare, ovvio che Sony si aspettasse altre cifre ma neanche le follie che si sono lette sul web.
Spe, ovvio che al contrario di chi pensa che i milioni facciano i risultati contano i ricavi, ma occhio, un conto sono quelli di kojima, un altro quelli sony.
Non sappiamo quanto sia costato a sony, ne quanti ci abbiano guadagnato, specie considerando che su pc non sono loro i distributori e su ps4 il prezzo è stato subito cuttato.
Ormai i milioni fuorviano la gente, ci son giochi che con 500k già diventano remunerativi, altri che con 6 mil sono ancora in rosso, ho fatto l'esempio di tomb raider che dovette superare i 7 mil prima di andare in attivo, ma es pure mafia fece 5 mil al lancio, peccato che erano distribuite ed il gioco fu invece un flop visto che dovettero cuttare il prezzo di brutto x vendere le copie negli scaffali ecc
[automerge]1627315003[/automerge]
Al momento il progetto è la Director' Cut, non ha molto altro Kojima credo, se dobbiamo stare dietro ai rumor ancora adesso sta all'inizio del progetto Stadia cannato ora in mano a Micro, e se dobbiamo stare sempre dietro ai rumor in quanto non nelle corde di Sony questa avrebbe rifiutato, che ci sta tutto.
Sul budget rimarrà sempre un incognito, ma credo che la cosa solo per gli attori sia gonfiata nelle aspettative, di certo non mi aspetto il budget di un TLOU2, al limite poco più della metà, ma massimo, ma rimane comunque un'incognita.
No vabbe in quasi 2 anni sicuro ha un progetto in fase più che avanzata ( che non vuol dire che esce il prossimo anno) ok la versione PC e la dc han richiesto tempo, ma di certo non quasi 2 anni, anzi la dc probabilmente è roba abbastanza recente.
Dopo il lancio è probabile che prima un piccolo gruppetto e poi via via più persone si son dedicati ad un nuovo gioco
[automerge]1627315098[/automerge]
Contento comunque per il risultato di questa nuova ip. Non facile da piazzare sul mercato videoludico.

A tutti ha lasciato bene o male qualcosa nel cuore e Kojima si è dimostrato un game designer tutt'altro che al tramonto.
Infatti molti, specie nel primo periodo son rimasti "fregati" non aspettandosi il gioco di sda ?

Ultima modifica da un moderatore:
Se compri a scatola chiusa succede questo. Gameplay ne è stato mostrato, le recensioni sono uscite.
Non tutti si informano e si spoilerato mezzo gioco prima di comperare, poi ovvio il rischio c'è, ma molti si son Fidati semplicemente di kojima e mgs, non a caso molti han abbandonato il gioco nella sua fase iniziale ( io stesso, pur non essendomi spoilerato nulla, ma sapendo all'incirca che gioco fosse, ad un noto capitolo ho rischiato di mollare il gioco)

Non tutti si informano e si spoilerato mezzo gioco prima di comperare, poi ovvio il rischio c'è, ma molti si son Fidati semplicemente di kojima e mgs, non a caso molti han abbandonato il gioco nella sua fase iniziale ( io stesso, pur non essendomi spoilerato nulla, ma sapendo all'incirca che gioco fosse, ad un noto capitolo ho rischiato di mollare il gioco)
Sempre colpa del consumatore è. Anche io adoro gli Arkane e ho giocato tutti i loro prodotti, Deathloop sembra una figata, eppure alcune cose del gameplay non mi attirano completamente è ho deciso di rimandare l'acquisto.

Se compri a scatola chiusa succede questo. Gameplay ne è stato mostrato, le recensioni sono uscite.

Il gioco ha limiti e difetti che possono smontare anche chi non ha comprato a scatola chiusa e che non potevano uscire fuori da un video di 20 minuti di gameplay.

Il gioco ha limiti e difetti che possono smontare anche chi non ha comprato a scatola chiusa e che non potevano uscire fuori da un video di 20 minuti di gameplay.
Difficoltà mal calibrata, IA nemica non al top, scontri con Bts facili, boss fight non esaltanti dal punto di vista del gameplay, gioco non per tutti ecc. sono tutte cose che sono state riportate nelle recensioni.

Death Stranding was a flop. It sold well initially, but I've heard it has over 3 million unsold copies of what's been produced, but the sales kinda' slowed to a crawl and the game hasn't done as well as anyone involved has been hoping. Death Stranding was also originally supposed to be a very different game, a lot darker and more horror-esque, but around a year and a half before launch the development got soft rebooted. Sony and Kojima had some disagreements, and some other studios at Sony's Worldwide Studios were a bit upset at the money Kojima was getting for the game, along with disagreements lead to Death Stranding not ending up as a PS5 game and a sharper window for release even after the soft reboot. There's a looooot more here, but this is the part I'll share that's relevant.
:draper:

Quella storiella farebbe anche ridere se non fosse che gli sono andati tutti dietro come cagnolini :draper:

Si vabbè, riavviato un anno prima :rickds:.

Forse di tutta quella storia posso credere che il resto dei WWS si sia alterato sapendo dei soldi concessi da Sony a Kojima.

Difficoltà mal calibrata, IA nemica non al top, scontri con Bts facili, boss fight non esaltanti dal punto di vista del gameplay, gioco non per tutti ecc. sono tutte cose che sono state riportate nelle recensioni.

A parte che non è vero che tutte le recensioni hanno evidenziato tutti quei difetti, o altri forse pure più gravi che ci stanno (cito giusto quella di spazio visto che stiamo qui), il punto è che "scatola chiusa" lo intendo senza manco sapere a grandi linee che tipo di titolo era.
Poi in generale, trovo sempre fuorviante imputare, come mi sembrava dal post a cui ho risposto, il non aver apprezzato DS a "colpe" del giocatore, e non del gioco.
Anche perché si potrebbe argomentare tranquillamente il contrario, ossia se è piaciuto è "merito" del giocatore, e non del gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro