PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io ritengo che come gioco DS a volte sia palloso e abbia dei difetti non di poco conto, però come esperienza, originalità, messaggio penso che sia uno dei migliori giochi che abbia mai giocato. Il "problema" è che i difetti diventano più evidenti alla seconda run, e l'esperienza non è la stessa. Per questo motivo non l'ho preso sulla 5. Ma questo è un mio pensiero. Però vi dirò, se mi avessero fatto comprare solo le nuove missioni sulla 4 l'avrei prese al D1 ad occhi chiusi, così proprio mi blocco (anche perché ho un botto di roba da giocare, e pure in tempi stretti).

Iniziato, quale modalità grafica consigliate?
Metti qualità poi quando arrivi al boss cambi in performance
Ho letto che nelle recensioni dicevano che le nuove missioni non sono niente di che, per adesso io passo.
Anche perché è un periodo che non mi va molto di giocare

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Adesso ci sono le asfaltatrici sulla montagna e la mia vecchia linea teleferica è consumata si ma è ancora lì :bruniii:

Ma come difficoltà consigliate di iniziarlo a difficile direttamente? L'ultima difficoltà non vorrei rendesse il gioco troppo frustrante come prima run. :ahsisi:
A difficile le uniche, anche grosse, difficoltà le ho incontrate solo nelle sezioni di "guerra". Anche perché il gioco non è esattamente programmato bene per le parti sparatutto.
Quindi vai di DIFFICILE, eventualmente incontri difficoltà puoi cambiare anche in corso d'opera.

Come sospettavo questa si tratta di una Noob Edition :sisi:
Passerò volentieri se dovesse arrivare su Pc

In realtà dalle recensioni traspare tutt’altro, il lavoro fatto nell’inserimento e bilanciamento dei nuovi elementi è lodato un po’ ovunque

Bilanciare meglio alcune parti di mappa non significa fare una “noob edition”, oltretutto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Una cosa: è vero che non posso eliminare i singoli file di salvataggio del gioco? Neppure da dentro il gioco?

Su PS4 facevo pulizia ogni tanto dei saves eliminando quelli più vecchi. Non avendo (non ancora) la PS5 però non ho idea di come funzioni, e su internet ho letto che dal file manager di sistema non puoi eliminare i save singoli dei giochi PS5. Ma è vero? Perché così i saves della versione Director's Cut diventano sempre e sempre più numerosi e quindi pesanti e rischiano di diventare un problema :|

Tecnicamente è molto buono, peccato solo per le ombre ballerine e degli oggetti che soffrono spesso di texture non proprio dettagliate. :sisi:

Ma voi usavate le strade? Io non ne ho mai creata una...
Ho sempre creato quelle torrette con i cavi..
In montagna le zipline sono quasi essenziali se si vuole essere veloci, ma ho comunque creato strade fino a Mountain Knot City per fare tipo 7-8 consegne insieme comprese quelle mega con 10 pacconi giganti usando le camionette. Per fare tante consegne standard insieme tornano molto comode, e soprattutto per certe aree sono quasi essenziali per attraversare zone altrimenti infestate da BT o troppo rocciose/impervie per i veicoli o anche tu a piedi ma con un carico molto pesante.

Torna utile comunque il fatto che ho dovuto farne solo metà a mie spese, l'altra metà l'hanno costruita i miei compari della rete chirale (gli altri giocatori online) :asd:

In realtà dalle recensioni traspare tutt’altro, il lavoro fatto nell’inserimento e bilanciamento dei nuovi elementi è lodato un po’ ovunque
Beh certo, adesso è accessibile a molta più gente grazie all'aggiunta delle armi e dei gadget, pure le zone "insidiose" sono state ritoccate per rendere le cose più facili :asd:

Beh certo, adesso è accessibile a molta più gente grazie all'aggiunta delle armi e dei gadget, pure le zone "insidiose" sono state ritoccate per rendere le cose più facili :asd:

Ma da quando avere nuovi gadget o armi significa rendere il gioco più accessibile? :asd:
Quindi già le teleferiche e le strade rovinavano l’esperienza originale, visto quanto semplificavano (se non rompevano totalmente) il traversal (anche nelle aree insidiose)

Le nuove armi e gadget sono stati inseriti in maniera organica nel gioco, li sblocchi gradualmente e il bilanciamento sembra sia rimasto pressoché invariato, l’unica cosa che fanno è dare ulteriore varietà al gioco e nuove opportunità di sperimentazione anche a chi ci ha già giocato. Fatico a vederci qualcosa di negativo onestamente, visto come sono state implementate

Sul fatto che le zone insidiose siano state ritoccate per renderle più facili: quante e quali? No per capire, perché se parliamo per sentito dire ma senza andare a verificare poi tutte le modifiche effettivamente apportate alla mappa stiamo parlando a vanvera :asd:

Ma da quando avere nuovi gadget o armi significa rendere il gioco più accessibile? :asd:
Quindi già le teleferiche e le strade rovinavano l’esperienza originale, visto quanto semplificavano (se non rompevano totalmente) il traversal (anche nelle aree insidiose)
Come potevano rovinare l'esperienza originale se ne facevano parte scusa? :hmm:

Come potevano rovinare l'esperienza originale se ne facevano parte scusa? :hmm:

Non la rovinavano infatti, come non la rovinano i nuovi gadget :asd:
Ti sto dicendo che nel gioco base esistevano già semplificazioni enormi a prova di noob, non stiamo parlando di un’esperienza hardcore che viene rovinata da 5 nuovo gadget aggiunti nella DC (fingendo che non siano stati bilanciati e aggiunti tutti in maniera organica nell’esperienza, non è che apri il gioco e ti ritrovi tutto sbloccato)

Ma voi usavate le strade? Io non ne ho mai creata una...
Ho sempre creato quelle torrette con i cavi..
Si perchè oltre ad aiutare te stesso aiuti anche gli altri giocatori e DS è soprattutto questo, passavo intere sessioni a derubare i muli per finire le strade :rickds:

Non la rovinavano infatti, come non la rovinano i nuovi gadget :asd:
Ti sto dicendo che nel gioco base esistevano già semplificazioni enormi a prova di noob, non stiamo parlando di un’esperienza hardcore che viene rovinata da 5 nuovo gadget aggiunti nella DC (fingendo che non siano stati bilanciati e aggiunti tutti in maniera organica nell’esperienza, non è che apri il gioco e ti ritrovi tutto sbloccato)

Se avessi giocato per la prima volta con queste aggiunte avrei trovato Death Stranding ancora più facile di quello che era, ne sono STRAsicuro.
Già quasi all'inizio c'è un esoscheletro più comodo degli altri (quelli base) e poco dopo sblocchi un fucile da usare contro i muli (da cui io me ne stavo sempre alla larga, li ho trovati più scomodi delle CA), se questo non è andare in discesa... :asd:

Da quando è stato presentato questo gioco ne sono rimasto sempre affascinato per la sua caratteristica dei viaggi, cioè per le lunghe camminate studiando i percorsi ecc ecc.
Purtroppo la parte sparacchina con mostri e quant'altro mi ha sempre frenato all'acquisto, un peccato perché la parte che per molti è noiosa a me attira tantissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro