PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Mi è appena successa una cosa che in 200 ore non mi era mai capitata:
Stavo facendo riposare Sam per far passare la pioggia, ero in un luogo sicuro al riparo da quest'ultima e ad un tratto mi ritrovo nell'abisso come quando si muore. Ora. Che cavolo è successo? Qualcuno riesce a spiegarmelo? Dissolvenza a nero e boom, nell'abisso. Non c'erano pericoli, era una zona senza CA o MULI.
 
Mi è appena successa una cosa che in 200 ore non mi era mai capitata:
Stavo facendo riposare Sam per far passare la pioggia, ero in un luogo sicuro al riparo da quest'ultima e ad un tratto mi ritrovo nell'abisso come quando si muore. Ora. Che cavolo è successo? Qualcuno riesce a spiegarmelo? Dissolvenza a nero e boom, nell'abisso. Non c'erano pericoli, era una zona senza CA o MULI.
Può darsi che quella fosse una zona
Innevata o comunque, anche se non eri sotto alla neve o timefall d'acqua, ti ritrovi comunque in una zona dove faceva troppo freddo ed ha triggerato questo evento. La scena che hai visto (passare direttamente alla Seam senza passare per una morte violenta per incidente o per mano dei nemici) accade quando Sam muore assiderato.
 
Può darsi che quella fosse una zona
Innevata o comunque, anche se non eri sotto alla neve o timefall d'acqua, ti ritrovi comunque in una zona dove faceva troppo freddo ed ha triggerato questo evento. La scena che hai visto (passare direttamente alla Seam senza passare per una morte violenta per incidente o per mano dei nemici) accade quando Sam muore assiderato.
Ero ai piedi della montagna, appena dopo la Fotografa. Mi pare strano, perché mi era già capitato al di fuori di South Knot City. In ogni caso ero fuori pericolo, gli sarà venuto un infarto dopo tutte quelle consegne? :hmm: :rickds:
 
Ad audio 3D e sfruttamento del DualSense come sta messa sta nuova versione? Ho letto qualcosina sulle recensioni ma nessuno che si è soffermato molto su queste caratteristiche
L’audio 3D è ottimo, mentre il Dualsense buono, diciamo che potevano fare meglio considerando le potenzialità della periferica e del team in questione
 
Mi è appena successa una cosa che in 200 ore non mi era mai capitata:
Stavo facendo riposare Sam per far passare la pioggia, ero in un luogo sicuro al riparo da quest'ultima e ad un tratto mi ritrovo nell'abisso come quando si muore. Ora. Che cavolo è successo? Qualcuno riesce a spiegarmelo? Dissolvenza a nero e boom, nell'abisso. Non c'erano pericoli, era una zona senza CA o MULI.
penso semplicemente un bug..
Può darsi che quella fosse una zona
Innevata o comunque, anche se non eri sotto alla neve o timefall d'acqua, ti ritrovi comunque in una zona dove faceva troppo freddo ed ha triggerato questo evento. La scena che hai visto (passare direttamente alla Seam senza passare per una morte violenta per incidente o per mano dei nemici) accade quando Sam muore assiderato.
se sei sotto tettoia da te costruita, la descizione dice che è anche riscaldata..
L’audio 3D è ottimo, mentre il Dualsense buono, diciamo che potevano fare meglio considerando le potenzialità della periferica e del team in questione
infatti, il dualsense poteva essere meglio..
però il gioco in generale mi sta piacendo parecchio, sto affrontando tutto meglio, la progressione avviene meglio, stimola di più.. sono arrivato alla
cosplayer
ho sbloccato diversi gadget e attrezzature..
e a tal proposito, sapete spiegarmi come usare correttamente il
cappuccio per nuotare? cioè lo indosso, se finisco in acqua alta o se sam perde le forze si mette in funzione (perdendo quasi sempre parte del carico).. ma per attivarlo in modo semplice, senza perdere equilibrio e carico?
 
penso semplicemente un bug..

se sei sotto tettoia da te costruita, la descizione dice che è anche riscaldata..

infatti, il dualsense poteva essere meglio..
però il gioco in generale mi sta piacendo parecchio, sto affrontando tutto meglio, la progressione avviene meglio, stimola di più.. sono arrivato alla
cosplayer
ho sbloccato diversi gadget e attrezzature..
e a tal proposito, sapete spiegarmi come usare correttamente il
cappuccio per nuotare? cioè lo indosso, se finisco in acqua alta o se sam perde le forze si mette in funzione (perdendo quasi sempre parte del carico).. ma per attivarlo in modo semplice, senza perdere equilibrio e carico?
Ho dato per scontato che l'altro utente si stesse riposando sotto a una roccia o precipizio protetto dalla pioggia, non un Timefall Shelter :dsax:
 
Collegati i primi 3 prepper. Sempre una goduria giocarci.
Per il momento ho visto il poligono delle nuove aggiunte, passabile :asd:
 
Provato oggi, ho fatto un paio di missioni arrivando ad attivare il primo nodo. Tuttavia lo metterò da parte perché ho ancora Tales of Arise da finire così poi mi ci dedico meglio.

Mi limito a dire una cosa positiva e una negativa.
Positivo: comparto audio fantastico con una colonna sonora che spacca i culi (almeno per quello che ho sentito durante il gioco e nella mini soundtrack).
Negativo: i menù. Non riesco a trovarli user friendly e immediati, mi sembrano incasinati abbestia.
 
Ho dato per scontato che l'altro utente si stesse riposando sotto a una roccia o precipizio protetto dalla pioggia, non un Timefall Shelter :dsax:
La prima volta ero sotto una Tettoia di un altro giocatore, mentre la seconda ero in una caverna al riparo dalla cronopioggia
 
Provato oggi, ho fatto un paio di missioni arrivando ad attivare il primo nodo. Tuttavia lo metterò da parte perché ho ancora Tales of Arise da finire così poi mi ci dedico meglio.

Mi limito a dire una cosa positiva e una negativa.
Positivo: comparto audio fantastico con una colonna sonora che spacca i culi (almeno per quello che ho sentito durante il gioco e nella mini soundtrack).
Negativo: i menù. Non riesco a trovarli user friendly e immediati, mi sembrano incasinati abbestia.
I menù sono sempre stati un pò macchinosi, ma poi ci si abitua.
 
La prima volta ero sotto una Tettoia di un altro giocatore, mentre la seconda ero in una caverna al riparo dalla cronopioggia
Bon, nel primo caso era un bug sul serio allora :asd: Le Tettoie (si chiamano così in ita giusto? Io le chiamo Timefall Shelter per sicurezza dato che ho giocato il gioco coi testi ENG e non ho idea di come siano le parole tradotte, non per fare l'hipster :asd:) ti proteggono non solo dalla pioggia, ma anche dal freddo generando calore.

Nel secondo caso invece potrebbe essere stata una zona fredda, ma se eri lontano dalle zone innevate, mi viene il dubbio che fosse stata un'altra istanza dello stesso bug di cui sopra. Boooh, comunque non credo sia un evento previsto :hmm:
 
Bon, nel primo caso era un bug sul serio allora :asd: Le Tettoie (si chiamano così in ita giusto? Io le chiamo Timefall Shelter per sicurezza dato che ho giocato il gioco coi testi ENG e non ho idea di come siano le parole tradotte, non per fare l'hipster :asd:) ti proteggono non solo dalla pioggia, ma anche dal freddo generando calore.

Nel secondo caso invece potrebbe essere stata una zona fredda, ma se eri lontano dalle zone innevate, mi viene il dubbio che fosse stata un'altra istanza dello stesso bug di cui sopra. Boooh, comunque non credo sia un evento previsto :hmm:
Molto probabile, comunque sta cosa è stranissima. Grazie per le risposte:rivet:
 

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extra info

1Death Stranding: Director's Cut 6 hour trial available until 28/10/2021 11:59 PM. 2Game Trial for Sackboy: A Big Adventure only available for PS5 version. Game Trial not available on PS4 version. Sackboy: A Big Adventure 5 hour trial available until 28/10/2021 11:59 PM. 3Trial period starts from the time you click "Download Trial" via console or "Add to Library" via web. One trial account per account per game
 
This game managed to create an unusual situation.

I got a friend request with the following message: ''I've been using your ziplines in Death Stranding and don't want to lose them, lol. I don't know how to make a strand contract so I sent you a friend request instead.''

Kojima is a genius, making random people connect.
African American Reaction GIF
 
Avete fatto le nuove missioni?
Molto interessante l'approfondimento su
Higgs e la famiglia di Fragile
 
Ho fatto alcune ore tra missioni principali e missioni standard. Non capisco se mi sta piacendo o meno, se sto giocando correttamente oppure no :asd: Mi sto ritrovando praticamente a fare avanti e indietro per troppe ore sulla stessa zona e sarebbe pure interessante lato trama ma santiddio gestire meglio ste missioni no? Mi sento un deficiente a passare e ripassare per gli stessi percorsi 3/4 volte se non di più. Arrivato ad un certo punto ho sfanculato le missioni standard e sto andando dritto a Port Knot City, sempre se non lo droppo prima :asd: forse semplicemente non fa per me, oppure lo sto giocando male, non so.

Poi, un metodo per richiamare la mappa su schermo mentre si cammina non c'è? Devo per forza stoppare la passeggiata tra i monti, consultare la mappa e poi riprendere a camminare?

Odio profondo per tutti sti continui effetti rallenty sia durante la raccolta di materiali e sia quando sbucano le CA.

Sono confuso :asd:
 
Ho fatto alcune ore tra missioni principali e missioni standard. Non capisco se mi sta piacendo o meno, se sto giocando correttamente oppure no :asd: Mi sto ritrovando praticamente a fare avanti e indietro per troppe ore sulla stessa zona e sarebbe pure interessante lato trama ma santiddio gestire meglio ste missioni no? Mi sento un deficiente a passare e ripassare per gli stessi percorsi 3/4 volte se non di più. Arrivato ad un certo punto ho sfanculato le missioni standard e sto andando dritto a Port Knot City, sempre se non lo droppo prima :asd: forse semplicemente non fa per me, oppure lo sto giocando male, non so.

Poi, un metodo per richiamare la mappa su schermo mentre si cammina non c'è? Devo per forza stoppare la passeggiata tra i monti, consultare la mappa e poi riprendere a camminare?

Odio profondo per tutti sti continui effetti rallenty sia durante la raccolta di materiali e sia quando sbucano le CA.

Sono confuso :asd:
Allora, l'inizio non è dei migliori, non appena finisci la parte tutorial il gioco cambia quasi totalmente, dandoti maggiori opzioni per affrontare i vari viaggi, attrezzature, veicoli, armi ecc. Per non spoilerarti nulla tu continua ad andare avanti, fidati. I rallenty possono essere disattivati dal menù delle opzioni (nella 1.0 non c'era questa funzione, ci siamo dovuti sorbire quella mezza cutscene ogni volta!)
La mappa si può utilizzare solo in quel modo, ma invece di aprirla e chiuderla in continuazione ti suggerisco di aprirla non appena hai raccolto un carico e creare il tuo percorso ideale grazie agli indicatori (tenendo premuto quadrato e tracciando un percorso) così eviti di fare avanti e indietro con la mappa; altrimenti c'è sempre la bussola, vai in prima persona e controlla quanto manca al tuo obiettivo. Spero di esserti stato utile, fammi sapere come andrà la tua esperienza!
 
Allora, l'inizio non è dei migliori, non appena finisci la parte tutorial il gioco cambia quasi totalmente, dandoti maggiori opzioni per affrontare i vari viaggi, attrezzature, veicoli, armi ecc. Per non spoilerarti nulla tu continua ad andare avanti, fidati. I rallenty possono essere disattivati dal menù delle opzioni (nella 1.0 non c'era questa funzione, ci siamo dovuti sorbire quella mezza cutscene ogni volta!)
La mappa si può utilizzare solo in quel modo, ma invece di aprirla e chiuderla in continuazione ti suggerisco di aprirla non appena hai raccolto un carico e creare il tuo percorso ideale grazie agli indicatori (tenendo premuto quadrato e tracciando un percorso) così eviti di fare avanti e indietro con la mappa; altrimenti c'è sempre la bussola, vai in prima persona e controlla quanto manca al tuo obiettivo. Spero di esserti stato utile, fammi sapere come andrà la tua esperienza!
Sto finendo il capitolo 2, non so se può definirsi ancora tutorial :hmm:
Uso già il tracciamento del percorso con quadrato, il problema sono proprio le missioni. Mi fa fare avanti e indietro per gli stessi punti ormai da non so quante ore, sarò io forse a sbagliare approccio e dovrei dedicarmi forse di più alle consegne principali piuttosto che alle standard e poi magari tornare su quelle più avanti se mi sblocca delle cose per facilitare il tutto, non so.

Comunque grazie per le dritte, disattiverò subito quella mezza cutscene e i rallenty :sisi:
 
Sto finendo il capitolo 2, non so se può definirsi ancora tutorial :hmm:
Uso già il tracciamento del percorso con quadrato, il problema sono proprio le missioni. Mi fa fare avanti e indietro per gli stessi punti ormai da non so quante ore, sarò io forse a sbagliare approccio e dovrei dedicarmi forse di più alle consegne principali piuttosto che alle standard e poi magari tornare su quelle più avanti se mi sblocca delle cose per facilitare il tutto, non so.

Comunque grazie per le dritte, disattiverò subito quella mezza cutscene e i rallenty :sisi:
Vai pure a Port Knot. Dal capitolo 3 vedrai che cambio :asd:
 
Vai pure a Port Knot. Dal capitolo 3 vedrai che cambio :asd:
insomma ... l'avanti e endrè dai vari prepper rimane una costante in tutto il gioco se uno vuole maxxarli.

io consiglio, se si avverte la ripetività di questo tipo di consegne, di concentrarsi sulle consegne della storia oppure di vedersi su google quali prepper sbloccano gli equip più powa e fare le consegne secondarie solo a loro.
 
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