PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Una cosa non mi sta piacendo però : il quantitativo di like richiesti per maxare un avamposto è quasi improponibile. Avrò fatto una marea di consegne a
lake knot city
, e non ho completato manco la quarta stella. Capital knot e port knot volevano meno like per essere completati. E a naso ho il sentore che la cosa aumenterà

provato, andato avanti per qualche ora ma poi non ce l'ho fatta, disinstallato. L'atmosfera mi piaceva, ma il gameplay proprio no, ho confermato le impressioni che avevo avuto dai video: ho voluto scaricarlo perché spesso succede che le impressioni guardando i video gameplay vengono confutate pad alla mano, l'ultimo es. che mi viene in mente days gone che dai video mi sembrava soporifero e mai l'avrei preso se non l'avessi trovato gratis sul plus, e invece poi l'ho scoperto un capolavoro o almeno io l'ho apprezzato tantissimo. E poi l'ultimo mgs , il 5, l'ho trovato un gioco da 9.5 lato gameplay.
Quindi ho voluto provare death stranding e pure perseverare nonostante il gameplay non mi piacesse, ma niente....

Io sono al 70% della quest principale e, modello di guida dei veicoli al limite del tollerabile, lo sto apprezzando tantissimo anche se non lo considererei un gioco perfetto o meritevole di voti sopra il 9 abbondante. Mi sta piacendo il sistema di progressione che poco alla volta fornisce tanti strumenti per approcciare le missioni come meglio si vuole, tanto che la parte più riuscita è quella di dover prepararsi al meglio per una consegna ed eventualmente essere pronti per cambiare rotta al fine di evitare le CA o salite troppo ripide. Poi la presenza di strutture degli altri giocatori fa parte dello spirito del gioco e comunque non "rompono" le missioni visto che spesso non sono presenti nelle aree non coperte dalla rete chirale dove effettuare le consegne, però poi tendono a facilitare gli altri incarichi. Diverso sarebbe stato poter contare solo sulle proprie scale, veicoli e strutture, ma capisco che sarebbe un'esperienza troppo hardcore ma comunque possibile scegliendo di disattivare le funzionalità online.

In certi momenti è comunque geniale e certi personaggi sono fenomenali, però è anche vero che a livello di narrativa si ingarbuglia troppo spesso e hai bisogno di recuperare lo spiegone da qualche parte perché è difficile stare dietro a tutto. A Kojima servirebbe un po' di concretezza in più, perché non è peccato sviluppare ogni tanto un gioco non troppo complesso a livello di trama e pure lui potrebbe prendersi una pausa da robe filosofiche o intricate al massimo.

la parte bella di questo gioco per me è il Gameplay . Io ricordo che 3 anni fa mi divertivo tantissimo a costruire e a completare le strutture degli altri , ora non so la situazione come sia ma all'epoca ricordo che ogni volta che lo mettevo su c'era anche la curiosità di vedere come era cambiata la zona con le azioni degli altri

per me rimane un gioco che cmq ha segnato la generazione PS4 , ha lasciato il segno come ogni gioco di Kojima

Hai voglia! È stato l'unico vero neo del gioco sotto il profilo gameplay. Anche io sono rimasto delusissimo dalle boss fight.

Quel
vecchio bastardo dell’anziano
! 20 scatole di sonniferi mi sono dovuto portare dietro,20! Per cosa? Per
non aumentare il livello perché non fa parte delle uca.
Te lo do io il sonnifero,un cuscino sulla faccia mentre dormi

Io sono al 70% della quest principale e, modello di guida dei veicoli al limite del tollerabile, lo sto apprezzando tantissimo anche se non lo considererei un gioco perfetto o meritevole di voti sopra il 9 abbondante. Mi sta piacendo il sistema di progressione che poco alla volta fornisce tanti strumenti per approcciare le missioni come meglio si vuole, tanto che la parte più riuscita è quella di dover prepararsi al meglio per una consegna ed eventualmente essere pronti per cambiare rotta al fine di evitare le CA o salite troppo ripide. Poi la presenza di strutture degli altri giocatori fa parte dello spirito del gioco e comunque non "rompono" le missioni visto che spesso non sono presenti nelle aree non coperte dalla rete chirale dove effettuare le consegne, però poi tendono a facilitare gli altri incarichi. Diverso sarebbe stato poter contare solo sulle proprie scale, veicoli e strutture, ma capisco che sarebbe un'esperienza troppo hardcore ma comunque possibile scegliendo di disattivare le funzionalità online.

In certi momenti è comunque geniale e certi personaggi sono fenomenali, però è anche vero che a livello di narrativa si ingarbuglia troppo spesso e hai bisogno di recuperare lo spiegone da qualche parte perché è difficile stare dietro a tutto. A Kojima servirebbe un po' di concretezza in più, perché non è peccato sviluppare ogni tanto un gioco non troppo complesso a livello di trama e pure lui potrebbe prendersi una pausa da robe filosofiche o intricate al massimo.
Si, la guida dei veicoli è pessima. Infatti ricordo che apprezzavo tantissimo le parti a piedi, che trasmettevano tutta la fatica del viaggio, mentre sui veicoli il gioco perde.
A me la trama complicata del mondo di gioco piaceva molto, mentre invece ho detestato tutti quegli spiegoni(a un certo punto esagera a dir poco), anche perchè se uno si legge i vari documenti e le mail tante cose comunque le capisce, senza bisogno di inserire stucchevoli spiegoni.
Ecco io avrei preferito più coraggio sotto questo punto di vista, e per quanto mi riguarda non era nemmeno necessario voler spiegare tutto per filo e per segno, perchè all'inizio davanti a certi avvenimenti si rimane spiazzati e mantenere un minimo di mistero non sarebbe stato affatto male.

Ecco io avrei preferito più coraggio sotto questo punto di vista, e per quanto mi riguarda non era nemmeno necessario voler spiegare tutto per filo e per segno, perchè all'inizio davanti a certi avvenimenti si rimane spiazzati e mantenere un minimo di mistero non sarebbe stato affatto male.
parole sante again :sisi:

Mountain knot city
fa parte dei tragitti della storia principale ?
Comunque una cosa l’hanno scazzata di brutto : il quantitativo di like necessari per maxare
lake knot city.
È improponibile

Mountain knot city
Comunque una cosa l’hanno scazzata di brutto : il quantitativo di like necessari per maxare
lake knot city.
È improponibile
Mi pare di sì

Si alcuni da maxare sono pesanti, gli consegni il mondo, la stella avanza di un millimetro sul televisore.

Mountain knot city
lake knot city.
È improponibile
e a memoria quello non è neanche l'unico caso di avanzamento anomalo e lentissimo della barra dei like.

che poi, per me, è diventato uno dei difetti principali del gioco, perchè il dover ripetere ennemila volte le consegne ad una base (o a un prepper) le rende talmente meccaniche e di routine da togliere completamente la componente viaggio/esplorazione, facendo diventare il gioco effettivamente un bartolini simulator.

io ho risolto costruendomi una rete di
teleferiche
che collegasse praticamente quasi tutte le zone principali della mappa, perchè altrimenti diventavo scemo.

qualcun altro più volenteroso magari si inventava ogni volta tragitti diversi, ma dal mio punto di vista il gioco/terreno/level design non offre abbastanza varietà per stimolare un approccio di questo tipo.

mi rimane la curiosità se quelle anomalie negli avanzamenti della progressione siano stati un semplice errore oppure siano stati fatti consapevolmente per aumentare la durata del gioco.

Per me l'unico difetto è l'endgame. Ho provato a installarlo di nuovo un paio di volte quest'anno (dopo aver completato le nuove missioni della DC) ma non c'è nulla che ti invogli a continuare. Se in Phantom Pain le missioni secondarie erano tutte divertenti (anche da rigiocare più volte visti gli infiniti modi per portarle a termine) qui consegnare pacchi che non portano sostanzialmente a nulla è davvero poco stimolante.

Però dopo quasi 45h ci sta anche mettere per sempre da parte un gioco.

Maxata quella merda di
lake knot city
Pareva il peggior farming del peggior gacha games su mobile.
Terribile maxare quel posto,ma almeno me lo sono tolto dal cazzo.
Domanda su due prepper :
Il rigattiere. Fa parte della storia principale ? Perché io non trovo pacchi da consegnargli e ,al contrario di altri prepper tipo il collezionista,non mi da missioni di raccolta per interfacciarmi con lui.
L’altro è peter englert,vicino a lake knot. Praticamente gli ho consegnato la pizza,mi ha dato mezza stella ma bona,non esistono pacchi in giro da dargli e non ho modo di aggiungerlo alla rete o altro.

Maxata quella merda di
lake knot city
Domanda su due prepper :
Il rigattiere. Fa parte della storia principale ? Perché io non trovo pacchi da consegnargli e ,al contrario di altri prepper tipo il collezionista,non mi da missioni di raccolta per interfacciarmi con lui.
L’altro è peter englert,vicino a lake knot. Praticamente gli ho consegnato la pizza,mi ha dato mezza stella ma bona,non esistono pacchi in giro da dargli e non ho modo di aggiungerlo alla rete o altro.
Trovi missioni per loro negli altri centri. Per quel tipo, a esempio, hai un'altra pizza da consegnare :sisi:
Post automatically merged:

Una cosa non mi sta piacendo però : il quantitativo di like richiesti per maxare un avamposto è quasi improponibile. Avrò fatto una marea di consegne a
lake knot city
, e non ho completato manco la quarta stella. Capital knot e port knot volevano meno like per essere completati. E a naso ho il sentore che la cosa aumenterà
Forse, comunque, perché ti concentri sui pacchi smarriti, e non sulle consegne (di carichi super pesanti) da altri avamposti :hmm:

Trovi missioni per loro negli altri centri. Per quel tipo, a esempio, hai un'altra pizza da consegnare :sisi:
Post automatically merged:

Forse, comunque, perché ti concentri sui pacchi smarriti, e non sulle consegne (di carichi super pesanti) da altri avamposti :hmm:
Nono,faccio (facevo) pure quelli,ma per quel particolare posto sono serviti 7300 circa like

Maxata quella merda di
lake knot city
Domanda su due prepper :
Lo stai giocando su PS5?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro