PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dopo averl terminato la DC qualche giorno fa (la seconda run in totale dal 2019 ad oggi :bruniii:) mi sono messo un pò alla volta a maxare i prepper cercando anche nuovi documenti di trama e mi sono imbattuto
in 3 missioni per Sam dal Centro Logistico ad over di Capital Knot City che mi hanno portato ad una fabbrica abbandondata conquistata dai "ribelli" (con a capo la "madre" di Fragile), da cui ho appreso la storia dalla nascita ad oggi di Fragile per l'appunto e devo assoulatemente dire che ne è valsa la pena :bruniii:
Kojima è riuscito a far condensare in 3 missioni da 10 minuti totali degli ester eggs paurosi di MGS1 passando alla tragicità degli eventi narrati poche sequenze dopo... come si fà a non apprezzare tutto ciò :bruniii: La gente che snobba delle opere così si merita tutti i calisto protocol del mondo :bruniii:

Ed in queste missioni mi ha colpito moltissimo una frase detta da Die-hardman (il più grande non-villain degli ultimi 10 anni) durante la terza e ultima missione
quando dovendo "infiltrarmi" nella base ha acconsentito all'uso letale delle armi pur di aprire "l'ultima porta bloccata", in tutto il gioco ha sempre cercato di convincere Sam a non uccidere nessuno, tutto d'un tratto cambia atteggiamento e offre il lasciapassare... Solo al termine della missione si scopre il perchè, i "ribelli" incontrati sono gli ultimi difensori di quello che era un luogo di resistenza alla Bridges ed ai suoi esperimenti sui BB... con un finale veramente tragico.

Ultima modifica:
Ho inziato a difficile
Prima consegna dopo il prologo che sicuramente ricorderete ho notato che anche avendo scelto il percorso difficile ho trovato 2 scale ed una corda
Cè il rischio che avendolo iniziato ora il gioco risulti più facilitato dal momento che si trovano gli aiuti degli altri giocatori ?

Ho inziato a difficile
Prima consegna dopo il prologo che sicuramente ricorderete ho notato che anche avendo scelto il percorso difficile ho trovato 2 scale ed una corda
Cè il rischio che avendolo iniziato ora il gioco risulti più facilitato dal momento che si trovano gli aiuti degli altri giocatori ?
Il gioco è fatto apposta per avere strutture ed infrastrutture condivise ed è calibrato in modo che tu non abbia già tutto pronto ma solo qualche aiuto. Non è che solo perché lo inizi ora dopo anni dall'uscita non devi più manco costruire perché hai la strada spianata e bella pronta ovunque quindi vai tranquillo e goditelo.

Ho inziato a difficile
Alcune cose sono costruite anche dagli npc che ti incaricano della spedizione, fai caso ai nomi :sisi:

Scaricato col plus e disinstallato all'inizio del terzo viaggio a piedi di chissà quante centinaia necessarie per finire il gioco. Peccato, le cutscene sono molto belle ma il gameplay/viaggio a piedi non lo reggo proprio. Avessero messo un gameplay alla metal gear avrebbe venduto 20 milioni di copie

Scaricato col plus e disinstallato all'inizio del terzo viaggio a piedi di chissà quante centinaia necessarie per finire il gioco. Peccato, le cutscene sono molto belle ma il gameplay/viaggio a piedi non lo reggo proprio. Avessero messo un gameplay alla metal gear avrebbe venduto 20 milioni di copie
Io rushandolo sono riuscito a completarlo in 26 ore se non ricordo male. Se già alla terza missione non ce la facevi più hai fatto bene a dropparlo.

E' la parte più bella, quel senso di avventura,evidentemente vuoi i giochi fotocopia, poi lamentiamoci che il mercato non si evolve.
Per quanto mi riguarda nettamente una delle migliori ip playstation

E' la parte più bella, quel senso di avventura,evidentemente vuoi i giochi fotocopia, poi lamentiamoci che il mercato non si evolve.
Se le novità dovessero essere ludicamente come DS ben vengano i giochi fotocopia per quanto mi riguarda :asd:

Provo mille volte più senso di avventura in un Horizon forbidden west che nel fare maratone a piedi tra lande desolate su DS, e lo dice uno che per anni ha considerato MGS3 il miglior gioco di sempre
Spero che il prossimo DS si basi su un gameplay serio

Purtroppo è un titolo che o lo si ama, o lo odia. Difficilmente in sto caso si riesce a stare in una via di mezzo, pur essendo un pelo incuriositi dalla storia. (poi ci sarà qualcuno in quella situazione, ma tendenzialmente ho notato più le due parti divise)

Per quanto mi riguarda, dato che ho amato moltissimo Death Stranding, non vedo l'ora di vedere che diavolo combinerà con il sequel. Conoscendo poi quello che può fare il pazzo di Kojimone (special modo con i sequel) mi aspetto veramente di tutto :hall:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro