PS5 Deathloop

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Comprensibile, come dicevo ieri :sisi:

Comunque non c'è nessun enigma da risolvere in realtà, il gioco ti guida per filo e per segno lungo tutta l'avventura e facendo tutte le quest legate ai visionari ti sblocca un filmato + quest finale che ti dice per filo e per segno cosa devi fare per ucciderli tutti in un giorno :ahsisi:
Condivido anch'io quanto hai scritto ieri. Il gameplay non mi ha convinto abbastanza da giustificare le varie visite ripetute nei distretti.
Sì, ho visto comunque che il gioco ti da solamente l'impressione di star risolvendo un enigma, ma in realtà con gli indicatori a schermo su cosa bisogna fare, diventa tutto abbastanza meccanico.
 
Vero che il gioco ti guida per filo e per segno, ma in realtà il modo migliore per giocarselo sarebbe quello di disattivare tutti gli indicatori a schermo e esplorare ogni singola area da cima a fondo per raccogliere indizi e quant'altro. Purtroppo gli indicatori li hanno dovuti inserire altrimenti se lo sarebbero filati in pochi, però disattivandoli vedrete che sarà meno guidato. A me non dispiacerebbe una seconda run senza "aiuti", ma non avendo tanto tempo per il momento lascio perdere
 
Non l'ho ancora finito però sono d'accordo con voi, il gioco è valido però di sicuro non è l'opera migliore di Arkane. E inoltre voglio aggiungere che secondo me nelle aree c'è poco loot, avrei preferito qualche oggetto o collezionabile in più così da incentivare l'esplorazione. Se riflettiamo bene a parte la roba da "prosciugare" non c'è molto altro da trovare, un pò noiosetta come cosa visto che si devono inoltre visitare più volte le stesse zone. :/
 
Lo sto finalmente provando grazie al plus extra che ho acquistato un paio di mesi fa, le impressioni non sono delle migliori, non mi sta invogliando nel proseguo per molteplici motivi.
Partendo dal presupposto che è un FPS sto trovando la difficoltà (anche a difficile) molto bassa, l'IA nemica è pessima così come lo stealth appena abbozzato: non mi basta avere a disposizione un aggeggio viola-dispositivi per renderlo uno stealth quando tutto il resto non combacia con quelle meccaniche. Il gioco consiglia l'approccio stealth ma perché dovrei? Per fare millemila giri e non appena vengo avvistato da un nemico si dirigono tutti verso di me come capre al pascolo: mi basta nascondermi dietro un qualsiasi oggetto di gioco, equipaggiare un pompa ed il gioco è presto fatto, non ho alcun tipo di malus ingame dal fare casino.
Ma questa è solo la punta dell'iceberg, non trovando i codici di quelle che chiamerò "casseforti" con oggetti "importanti" ho goggolato e a quanto pare dovrei fare del backtracking selvaggio per andare a cercare in qualche angolino di una location diversa il codice per poi tornare successivamente nella zona precedente e inserire quel codice per ottenere quell'oggetto... Ma perché dovrei? Ed infatti nelle ore che ho giocato ho missato qualsiasi opzionale disponibile andando avanti come un treno in corsa eliminando tutti con una sola arma e con il solito metodo.
Penso proprio che non lo continuerò, la storia non mi dice nulla ed il doppiaggio con questa comicità da "guardiani della galassia" la trovo piuttosto fastidiosa.
Per me è un titolo che ha poco senso di esistere non avendo nemmeno degli enigmi da risolvere ma solo per l'appunto backtraking selvaggio.
 
Lo sto finalmente provando grazie al plus extra che ho acquistato un paio di mesi fa, le impressioni non sono delle migliori, non mi sta invogliando nel proseguo per molteplici motivi.
Partendo dal presupposto che è un FPS sto trovando la difficoltà (anche a difficile) molto bassa, l'IA nemica è pessima così come lo stealth appena abbozzato: non mi basta avere a disposizione un aggeggio viola-dispositivi per renderlo uno stealth quando tutto il resto non combacia con quelle meccaniche. Il gioco consiglia l'approccio stealth ma perché dovrei? Per fare millemila giri e non appena vengo avvistato da un nemico si dirigono tutti verso di me come capre al pascolo: mi basta nascondermi dietro un qualsiasi oggetto di gioco, equipaggiare un pompa ed il gioco è presto fatto, non ho alcun tipo di malus ingame dal fare casino.
Ma questa è solo la punta dell'iceberg, non trovando i codici di quelle che chiamerò "casseforti" con oggetti "importanti" ho goggolato e a quanto pare dovrei fare del backtracking selvaggio per andare a cercare in qualche angolino di una location diversa il codice per poi tornare successivamente nella zona precedente e inserire quel codice per ottenere quell'oggetto... Ma perché dovrei? Ed infatti nelle ore che ho giocato ho missato qualsiasi opzionale disponibile andando avanti come un treno in corsa eliminando tutti con una sola arma e con il solito metodo.
Penso proprio che non lo continuerò, la storia non mi dice nulla ed il doppiaggio con questa comicità da "guardiani della galassia" la trovo piuttosto fastidiosa.
Per me è un titolo che ha poco senso di esistere non avendo nemmeno degli enigmi da risolvere ma solo per l'appunto backtraking selvaggio.
Secondo me lo stai giocando nel modo sbagliato, dovresti andare in stealth nelle situazioni che lo consentono e non per tutta la mappa..
Per i codici bisogna leggersi i fogli sparsi in giro e consultare il registro di tanto in tanto, il gioco ci mette un po' ad ingranare ma poi capito come ci si deve muovere da soddisfazioni
 
Lo sto finalmente provando grazie al plus extra che ho acquistato un paio di mesi fa, le impressioni non sono delle migliori, non mi sta invogliando nel proseguo per molteplici motivi.
Partendo dal presupposto che è un FPS sto trovando la difficoltà (anche a difficile) molto bassa, l'IA nemica è pessima così come lo stealth appena abbozzato: non mi basta avere a disposizione un aggeggio viola-dispositivi per renderlo uno stealth quando tutto il resto non combacia con quelle meccaniche. Il gioco consiglia l'approccio stealth ma perché dovrei? Per fare millemila giri e non appena vengo avvistato da un nemico si dirigono tutti verso di me come capre al pascolo: mi basta nascondermi dietro un qualsiasi oggetto di gioco, equipaggiare un pompa ed il gioco è presto fatto, non ho alcun tipo di malus ingame dal fare casino.
Ma questa è solo la punta dell'iceberg, non trovando i codici di quelle che chiamerò "casseforti" con oggetti "importanti" ho goggolato e a quanto pare dovrei fare del backtracking selvaggio per andare a cercare in qualche angolino di una location diversa il codice per poi tornare successivamente nella zona precedente e inserire quel codice per ottenere quell'oggetto... Ma perché dovrei? Ed infatti nelle ore che ho giocato ho missato qualsiasi opzionale disponibile andando avanti come un treno in corsa eliminando tutti con una sola arma e con il solito metodo.
Penso proprio che non lo continuerò, la storia non mi dice nulla ed il doppiaggio con questa comicità da "guardiani della galassia" la trovo piuttosto fastidiosa.
Per me è un titolo che ha poco senso di esistere non avendo nemmeno degli enigmi da risolvere ma solo per l'appunto backtraking selvaggio.
Il gioco è un'enorme puzzle da risolvere per fare la "run" perfetta. E' in questo che da soddisfazione. Capisco comunque che non sia una roba per tutti. A me è piaciuto molto perchè è qualcosa di unico :sisi:
 
Lo sto giocando in questo periodo per gentile concessione della concorrenza.
Il gioco mi ha stregato perché ritengo il concept geniale e già dopo relativamente poche ore di gioco ho miliardi di cose da provare per fare il piano perfetto e la cosa mi intriga un casino.
Level design magistrale anche se sotto i dishonored senza dubbio.
Purtroppo alcuni elementi mi lasciano abbastanza perplesso, l'intelligenza artificiale e il modo in cui in generale i nemici reagiscono a te è terribile e spesso mi ha fatto alzare gli occhi al cielo, oltre a questo nella maggior parte dei casi l'approccio stealth non offre nessun vantaggio se non forse più possibilità di non fare cavolate, ma già il fatto che per esempio esser stato scoperto e aver iniziato a sparare alla festa di Aleksis non abbia reso noto la mia presenza mi ha fatto abbastanza schifo, significa che proprio non ci hanno pensato. Lo ritengo anche strano perché per esempio essere scoperti anche solo da un nemico quando dai la caccia a Egor lo mette in allerta e inizia a cecchinarti (figata comunque) quindi in certe situazioni la cosa è stata ragionata.
Vedrò come si evolve il tutto andando avanti, globalmente però lo adoro.
 
Finito! In generale una buona esperienza ma grandissimo potenziale sprecato, l'ultimo loop l'ho rushato perché stava iniziando a stancarmi... Poi in generale ha tanti problemi gravi che lo costellano e secondo me poco trascurabili.
Peccato, spero che facciano un seguito migliorando quello che c'è da migliorare perché potrebbero tirare fuori un capolavoro
 
ragazzi ma come si fa a trasformare la granata in una mina ? il tutorial dice di premere L1 ma se lo faccio viene lanciata
 
Ma cosa devo seguire per procedere nella storia?
Ci sono decine e decine di indizi ma non mi è possibile mettere assieme tutte le fare interazioni.
:tristenev: qualche consiglio su cosa seguire in un primo momento?
 
Ma cosa devo seguire per procedere nella storia?
Ci sono decine e decine di indizi ma non mi è possibile mettere assieme tutte le fare interazioni.
:tristenev: qualche consiglio su cosa seguire in un primo momento?
E' indifferente, segui una delle varie piste e porta a termine la quest dedicata.
Non puoi farle tutte insieme, alcune si possono incastrare insieme in un solo loop :ahsisi:
Dopo che le avrai fatte tutte ti si sbloccherà quella "finale" :sisi:
 
Ok finito. Finale davvero deludente. Poi cioè

Ho visto tutti e tre i finali e uno peggio dell'altro :asd:

L'unica cosa figa è stata

la pistola di dishonored che mi fa pensare che gli universi siano collegati comunque

Tolto ciò bel gioco, originale e divertente. Lo metto un gradino sopra prey e uno sotto Dishonored. 8.5
Per me Prey è il titolo migliore di Arkane, un immersive sim di tutto rispetto.

Comunque sono indeciso se acquistarlo o meno, più che altro per la ripetitività lamentata da molti. :hmm:

Però conoscendo gli Arkane, presumo sia interessante a livello di gameplay.
 
Per me Prey è il titolo migliore di Arkane, un immersive sim di tutto rispetto.

Comunque sono indeciso se acquistarlo o meno, più che altro per la ripetitività lamentata da molti. :hmm:

Però conoscendo gli Arkane, presumo sia interessante a livello di gameplay.
Prey secondo me aveva problemi nel gameplay e nella narrativa, per il resto giocono assoluto.
Deathloop ha un gameplay buono ma che non ha guizzi, ha un ottimo level design ma secondo me è molto più limitato degli altri loro giochi e l'idea del loop e dei bersagli finisce con l'essere deludente.
Secondo me tutto sommato e considerando che Deathloop per quanto interessante non ha un'ambientazione affascinante come Prey io lo metterei un po' sotto questo (A Prey diedi 8, assegnerei lo stesso voto ma con della riserva)
 
Secondo me l'idea alla base di Deathloop è il guizzo del gioco e io l'ho trovata geniale sia nella meccanica che nel modo in cui è espost, con uno stile tutto suo. Per me il gioco è stato una vera sorpresa, alla lunga la cosa del loop funziona meno bene perché finiscono le interazioni tra un avvenimento e l'altro, ma ce ne sono tanti, anche minori, che formano un bel mosaico di incastri.

Il vero difetto pesante è l'IA del gioco, per il resto non è Prey ma l'ho trovato il solito prodotto originale Arkhane e spero in un seguito (presumo su Xbox) che ne limiti i difetti e ne espanda le meccaniche.

Come titolo è sicuramente unico nel suo genere, ha una sua anima con tanti pregi e tanti difetti.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
 
Secondo me l'idea alla base di Deathloop è il guizzo del gioco e io l'ho trovata geniale sia nella meccanica che nel modo in cui è espost, con uno stile tutto suo. Per me il gioco è stato una vera sorpresa, alla lunga la cosa del loop funziona meno bene perché finiscono le interazioni tra un avvenimento e l'altro, ma ce ne sono tanti, anche minori, che formano un bel mosaico di incastri.

Il vero difetto pesante è l'IA del gioco, per il resto non è Prey ma l'ho trovato il solito prodotto originale Arkhane e spero in un seguito (presumo su Xbox) che ne limiti i difetti e ne espanda le meccaniche.

Come titolo è sicuramente unico nel suo genere, ha una sua anima con tanti pregi e tanti difetti.

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Tra i difetti ci metterei il finale tra l'insulso e l'inesistente.
Per il resto, mi piacque parecchio devo dire.
 
Tra i difetti ci metterei il finale tra l'insulso e l'inesistente.
Per il resto, mi piacque parecchio devo dire.
Sì, il finale è insoddisfacente rispetto a quello che si scopre e legge nel gioco, specialmente quando si apre la camera segreta dove c'è un dettaglio importante sul protagonista. Volevo saperne di più.
 
Secondo me l'idea alla base di Deathloop è il guizzo del gioco e io l'ho trovata geniale sia nella meccanica che nel modo in cui è espost, con uno stile tutto suo. Per me il gioco è stato una vera sorpresa, alla lunga la cosa del loop funziona meno bene perché finiscono le interazioni tra un avvenimento e l'altro, ma ce ne sono tanti, anche minori, che formano un bel mosaico di incastri.

Il vero difetto pesante è l'IA del gioco, per il resto non è Prey ma l'ho trovato il solito prodotto originale Arkhane e spero in un seguito (presumo su Xbox) che ne limiti i difetti e ne espanda le meccaniche.

Come titolo è sicuramente unico nel suo genere, ha una sua anima con tanti pregi e tanti difetti.

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L'idea del loop è effettivamente geniale ma l"applicazione dell'idea mi ha lasciato parecchio indifferente, nonostante ci siano alcuni eventi che mi hanno sorpreso e divertito molto (il complesso di sera per esempio) in generale anzi le vicende sono meno intrecciate di quanto sembra perché alla fine è tutto lineare e previsto dal gioco, tant'è che c'è solo un modo per fare il loop finale e finire il gioco.
Purtroppo anche il buon level design e gameplay costruiti per deathloop sono danneggiati, questa volta dall'intelligenza artificiale che secondo me vanifica molto la libertà d'approccio semplificando enormemente certe situazioni che altrimenti andrebbero prese pensandoci due volte. Lo dico ovviamente con tristezza perché Prey e Dishonored 2 sono tra i miei giochi preferiti della scorsa generazione e mi aspettavo qualcosa di più da Arkane, spero che Redfall sia una cosa passeggera e non sintomo di un declino dello studio
 
Iniziato e fatto un paio d'ore.

Son sincero, il primo impatto è abbastanza tiepidino e non è scattata la scintilla subito come con Dishonored. Vedremo come prosegue più avanti :sisi:

Unica cosa, solo io trovo i menù di gioco poco intuitivi? Non dico che non capisco niente eh, però potevano essere fatti moooolto meglio :morris2:
 
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