PS5 Deathloop

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Iniziato e fatto un paio d'ore.

Son sincero, il primo impatto è abbastanza tiepidino e non è scattata la scintilla subito come con Dishonored. Vedremo come prosegue più avanti :sisi:

Unica cosa, solo io trovo i menù di gioco poco intuitivi? Non dico che non capisco niente eh, però potevano essere fatti moooolto meglio :morris2:
Confermo sui menu
Per quanto riguarda il gioco incalza man mano con una trama che dire incasinata è poco
Nel suo essere ingarbugliata nonché da mettere insieme tiene in piedi tutto
Ma nn è dishonored questo gioco, nemmeno lontamente
Quel mondo e i suoi intrighi sono lontani
 
Nono, purtroppo la bacheca e il resto, da quello che ricordo, non sono il massimo della leggibilità, che in un gioco del genere servirebbe. :asd:

Confermo sui menu
Per quanto riguarda il gioco incalza man mano con una trama che dire incasinata è poco
Nel suo essere ingarbugliata nonché da mettere insieme tiene in piedi tutto
Ma nn è dishonored questo gioco, nemmeno lontamente
Quel mondo e i suoi intrighi sono lontani
Esattamente, qui ancora di più che in altri giochi, mi servirebbe un menù il più intuitivo possibile per districarmi tra indizi vari e invece... :shrek:

In quanto a durata com'è messo?
 
Niente da fare, tutto questo backtracking unito al fatto che questo DL non sia esattamente ciò di cui avevo voglia adesso (volevo un bel titolo caciarone dove sparare e fare casino) mi hanno portato a decidere di dropparlo per il momento. Ho visto poi su HLTB che rushando dura sulle 12 ore, troppo tempo richiesto e in questo periodo così pieno non posso permettermi di starci dietro :asd:

Ci riproverò in futuro durante qualche periodo morto :sisi:
 
L'ho iniziato perché dovevo liberare spazio, debbo ammettere che non mi sta piacendo molto, per ora ho a malapena ucciso uno degli 8, ma il continuo dover rifare tutto, i menù incasinatissimo, la mancanza di un selettore difficoltà ecc.. Mi fan venire voglia di dropparlo.
Per ora resisto ancora un po', vediamo, magari alla lunga mi intriga.
 
L'ho iniziato perché dovevo liberare spazio, debbo ammettere che non mi sta piacendo molto, per ora ho a malapena ucciso uno degli 8, ma il continuo dover rifare tutto, i menù incasinatissimo, la mancanza di un selettore difficoltà ecc.. Mi fan venire voglia di dropparlo.
Per ora resisto ancora un po', vediamo, magari alla lunga mi intriga.
Stesse impressioni tue.. ci ho fatto un 7 ore con l'extra e dopo 2 o 3 ore ero già sul punto di mollarlo ma ora mi sa che lo mollo definitivamente.
Mi sembra un gioco senza né capo né coda.. Salvo solo gunplay e level design ma per il resto tra storia che non mi prende, protagonisti fastidiosi, IA penosa, menu poco intuitivi, il fatto che non si possa salvare in mezzo alle missioni e probabilmente dimentico altro.. proprio no.
Capisco che magari a qualcuno possa piacere ma non fa per me. I voti della critica mi sembrano assurdi comunque.
 
L'ho iniziato perché dovevo liberare spazio, debbo ammettere che non mi sta piacendo molto, per ora ho a malapena ucciso uno degli 8, ma il continuo dover rifare tutto, i menù incasinatissimo, la mancanza di un selettore difficoltà ecc.. Mi fan venire voglia di dropparlo.
Per ora resisto ancora un po', vediamo, magari alla lunga mi intriga.
La difficoltà si può modificare nelle impostazioni. Non mi ricordo di preciso cosa si può modificare, ma mi ricordo che c’è.:unsisi:
Comunque a mio modesto parere, non è un gran chè questo gioco.
 
Stesse impressioni tue.. ci ho fatto un 7 ore con l'extra e dopo 2 o 3 ore ero già sul punto di mollarlo ma ora mi sa che lo mollo definitivamente.
Mi sembra un gioco senza né capo né coda.. Salvo solo gunplay e level design ma per il resto tra storia che non mi prende, protagonisti fastidiosi, IA penosa, menu poco intuitivi, il fatto che non si possa salvare in mezzo alle missioni e probabilmente dimentico altro.. proprio no.
Capisco che magari a qualcuno possa piacere ma non fa per me. I voti della critica mi sembrano assurdi comunque.

A me non è dispiaciuto, non è il miglior gioco di Arkane ma, al netto dei difetti sopracitati, resta un sparatutto godibile e con diverse idee azzeccate.

Chi l'ha recensito l'ha approcciato in maniera diversa, partendo già dal presupposto di non poterlo mollare :asd:

Per me quell'88 su Metacritic è un po' esagerato, ma un 8 o qualcosina in più se lo merita tutto :sisi:
 
Stesse impressioni tue.. ci ho fatto un 7 ore con l'extra e dopo 2 o 3 ore ero già sul punto di mollarlo ma ora mi sa che lo mollo definitivamente.
Mi sembra un gioco senza né capo né coda.. Salvo solo gunplay e level design ma per il resto tra storia che non mi prende, protagonisti fastidiosi, IA penosa, menu poco intuitivi, il fatto che non si possa salvare in mezzo alle missioni e probabilmente dimentico altro.. proprio no.
Capisco che magari a qualcuno possa piacere ma non fa per me. I voti della critica mi sembrano assurdi comunque.
Verissimo, un pastrocchio di gioco. Poi veramente i personaggi sono insopportabili quando parlano.
 
Invece è un gran bel gioco ma bisogna entrare in confidenza con la meccanica principale del loop. Le prime ore servono per esplorare le mappe e iniziare a conoscere le routine dei vari target... così facendo si inizieranno a conoscere dettagli di lore, passaggi segreti, armi nascoste e quant'altro che andranno a modificare gli stessi loop rendendoli diversi.
A un certo punto diventa quasi una droga se si entra nel mood.
 
Verissimo, un pastrocchio di gioco. Poi veramente i personaggi sono insopportabili quando parlano.
Ho amato Francesco Rizzi su Deacon di Days Gone ma qua è quasi irritante (ovviamente non è colpa sua ma di come è pensato il personaggio), per non parlare di Julianna che gli parla sopra in continuazione.
 
Invece è un gran bel gioco ma bisogna entrare in confidenza con la meccanica principale del loop. Le prime ore servono per esplorare le mappe e iniziare a conoscere le routine dei vari target... così facendo si inizieranno a conoscere dettagli di lore, passaggi segreti, armi nascoste e quant'altro che andranno a modificare gli stessi loop rendendoli diversi.
A un certo punto diventa quasi una droga se si entra nel mood.

This. Motivo per cui ho spiegato perché la critica l'ha accolto positivamente mentre mi è capitato di leggere di diverse persone che proprio non sono riusciti a superare nemmeno le 10 ore di gioco. Non è uno sparatutto perfetto eh, ma se approcciato nel giusto modo ne regala di soddisfazioni

PS: Rizzi bravissimo, ma il doppiaggio in inglese è fenomenale e va giocato in lingua originale, c'è poco da fare
 
Invece è un gran bel gioco ma bisogna entrare in confidenza con la meccanica principale del loop. Le prime ore servono per esplorare le mappe e iniziare a conoscere le routine dei vari target... così facendo si inizieranno a conoscere dettagli di lore, passaggi segreti, armi nascoste e quant'altro che andranno a modificare gli stessi loop rendendoli diversi.
A un certo punto diventa quasi una droga se si entra nel mood.
Il problema è proprio quello, il dover ripetere molte volte le mappe nelle prime ore, possono farti venire a noia il gioco prima di arrivare al punto in cui le modifiche lo rendono più interessante.
Per ora non l'ho mollato, ma penso che il destino sarà quello se nelle prossime 1/2/3h al massimo non mi prende.
 
Io invece boccio proprio il gunplay, monnezza pura come in tutti i giochi Arkane :asd:

Per il resto mi è piaciuto molto, nonostante sia un po' lento a carburare vista la meccanica particolare.

Inviato dal mio CPH2409 utilizzando Tapatalk
 
L'ho iniziato perché dovevo liberare spazio, debbo ammettere che non mi sta piacendo molto, per ora ho a malapena ucciso uno degli 8, ma il continuo dover rifare tutto, i menù incasinatissimo, la mancanza di un selettore difficoltà ecc.. Mi fan venire voglia di dropparlo.
Per ora resisto ancora un po', vediamo, magari alla lunga mi intriga.
Lo abbandonai per gli stessi motivi
 
Invece è un gran bel gioco ma bisogna entrare in confidenza con la meccanica principale del loop. Le prime ore servono per esplorare le mappe e iniziare a conoscere le routine dei vari target... così facendo si inizieranno a conoscere dettagli di lore, passaggi segreti, armi nascoste e quant'altro che andranno a modificare gli stessi loop rendendoli diversi.
A un certo punto diventa quasi una droga se si entra nel mood.
Si ma non e' il gioco da 8.8.
Juliana che dopo poche ote dive ta un fastidio piu' che altro( ormai la abbattevo easy).
Il fatto del loop che rende il gioco troppo ripetitivo.
Il solito gunplay arkhane mlmto raffazonato che in un dishonored o prey ci puo' stare ma che in un fps puro fa storcere il naso.
Per me ha troppe criticita' come titolo
 
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