Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Deathloop

Deathloop
DEATHLOOP è un FPS next-gen di Arkane Lyon, il pluripremiato studio che ha creato Dishonored. In DEATHLOOP, due assassini rivali sono intrappolati in un misterioso loop temporale sull'isola di Blackreef, condannati a vivere lo stesso giorno in eterno.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Bethesda Softworks

stiiiv

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Sono un babbo :sard: stavo facendo una missione, muoio per il gas. Faccio per tornare a lootare il mio cadavere pensando di farcela, muoio ancora. Faccio alt f4 per non far salvare, poi mi ricordo che non c'è il salvataggio e quindi devo rifarla da capo :segnormechico:


Comunque figo per il momento, un po' "incasinato" all'inizio, però ci sta, rende bene anche la situazione di Colt
 

Reservoir Dog

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Finito. E' godibile, ma tra i titoli Arkane l'ho trovato uno dei più deboli. Oltre al fatto che a livello di shooting non sembrano esserci stati grandi progressi da Prey e, laddove lì quest'aspetto non era così preponderante quindi era più giustificabile il fatto che fosse così e così, in questo era auspicabile che l'avessero migliorato. Il problema principale, però, è proprio la meccanica dei loop e di come, alla fine, si tratta di una buona idea ma realizzata mediocremente.
Questo perché alla fine il modo per uccidere tutti e sette i bersagli in un unico loop è soltanto uno e per tutto il gioco non fai altro che raccogliere indizi per realizzare quest'unica opportunità. Mi aspettavo una cosa più simile ad un Hitman su più larga scala, con più opportunità che si aprivano man mano che si studiavano i bersagli e le loro abitudini. Invece no, cerca l'indizio all'ora stabilita, ripeti e finisci il gioco.
Anche il gameplay immersivo l'ho trovato più debole rispetto ad un Dishonored qualsiasi, anche perché lì è possibile portare tutti i poteri assieme una volta sbloccati, cosa che ti permette di sfruttare appieno le potenzialità del gioco, qui invece si è limitati solamente a 2 (e considerando che il level design sembra spingere per l'uso di "traslazione", alla fine la scelta si riduce a una).

Ripeto, non è malvagio perché alla fine mi sono pure divertito, ma rimane comunque una delusione.
 

stiiiv

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Finito. E' godibile, ma tra i titoli Arkane l'ho trovato uno dei più deboli. Oltre al fatto che a livello di shooting non sembrano esserci stati grandi progressi da Prey e, laddove lì quest'aspetto non era così preponderante quindi era più giustificabile il fatto che fosse così e così, in questo era auspicabile che l'avessero migliorato. Il problema principale, però, è proprio la meccanica dei loop e di come, alla fine, si tratta di una buona idea ma realizzata mediocremente.
Questo perché alla fine il modo per uccidere tutti e sette i bersagli in un unico loop è soltanto uno e per tutto il gioco non fai altro che raccogliere indizi per realizzare quest'unica opportunità. Mi aspettavo una cosa più simile ad un Hitman su più larga scala, con più opportunità che si aprivano man mano che si studiavano i bersagli e le loro abitudini. Invece no, cerca l'indizio all'ora stabilita, ripeti e finisci il gioco.
Anche il gameplay immersivo l'ho trovato più debole rispetto ad un Dishonored qualsiasi, anche perché lì è possibile portare tutti i poteri assieme una volta sbloccati, cosa che ti permette di sfruttare appieno le potenzialità del gioco, qui invece si è limitati solamente a 2 (e considerando che il level design sembra spingere per l'uso di "traslazione", alla fine la scelta si riduce a una).

Ripeto, non è malvagio perché alla fine mi sono pure divertito, ma rimane comunque una delusione.
Io lo sto giocando in sti giorni, quindi non posso dare ancora un giudizio finale ovviamente. Concordo però sull'ultimo punto che hai detto riguardo i poteri. Quando ho
ucciso un terzo visionario e ho realizzato che non potevo portare più di 2 poteri alla volta
son rimasto parecchio deluso, anche perché appunto non sono pochi i poteri disponibili quindi almeno 3-4 potevano farli usare. Lo shooting non mi dispiace, c'è da dire però che il livello di sfida non è il massimo, nel senso che i nemici non sono sveglissimi e a volte tanto vale fare casino e ucciderli tutti insieme. Infatti boh lo sto giocando parecchio stealth al momento ma penso di iniziare un po' a farlo più a cazzoduro anche perché più vai avanti più migliori l'equipaggiamento quindi ci sta, e per come è strutturato il gioco (almeno da quanto ho visto) se stai lì ad ogni loop a fare tutto stealth lo finisci in 50 ore :rickds:
 

Vercetti fansss

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Allora, fermo restando che odio lo stile grafico di Dishonored, ho apprezzato quello di Prey ma preferisco a tutti l'atmosfera di Deathloop, c'è da dire una cosa: il gioco forse si vende male.

Perché infatti, come sottolineato da qualcuno di voi e qualche mio amico che mi ha fatto gli stessi commenti: << pensavo fosse un sandbox! >>

Lo pensavo anche io, a dire il vero.

Il gioco ha tanti difetti, ma che però spariscono quando si accetta che il gioco NON è pensato per essere un sandbox, ma letteralmente un titolo story driven. L'approccio di cosa fare prima o dopo, e di investigare un po' come andare avanti è libero, ma di fatto è un titolo totalmente story driven.

Accettato questo, tolto il dente, rimangono alcune considerazioni: il gioco pare letteralmente pensato per il PvP.

La limitazione dei due poteri, così come l'arsenale molto piccolo in generale sembra quasi voler dare un'aria da "carta sasso forbice" al gioco: gli elementi generali sono veramente pochi (a partire dalle 4 location, visitabili per i 4 momenti del giorno. Anzi no, visto che alcune non sono manco accessibili in alcuni momenti, quindi sono pure di meno).

In alcuni momenti ho avuto proprio la sensazione di giocare a un AA, per tanto poco che c'è.

Ho giocato sempre online per farmi invadere, e ho anche maxato il livello di Julianna da invasore.

Di fatto, il gioco e la sua povertà di tante cose si spiega, e si sperimenta, nell'attimo in cui si gioca online: seppur ci sono configurazioni un po' "rotte", il gioco brilla su quello.

Portare tutte le armi o tutti i poteri avrebbe reso Colt onnipotente, cosa che è di meno quando magari ti porti dietro cose comode per lo stealth ma non per il PvP puro, oppure utili per traversare la mappa ma non per sfidare gli avversari a viso aperto.

In sostanza, c'è una contino "sono forte in questo, ma debole in altro".

Non è il titolo più equilibrato del mondo, ma è l'unica spiegazione che mi do, e che ho sperimentato.

Al gioco criticano che "fa le stesse cose di Dishonored, ma un po' peggio. È tutto un po' già visto"

Vero, ma ho odiato dishonored per l'ambientazione (ebbene sì), preferendogli Deathloop di gran lunga.

Il concetto di "loop" è solo un pretesto per il PvP e il gioco story driven. Un sandbox avrebbe reso meglio? Non so, di sicuro sarebbe stato letteralmente un altro titolo. E magari le persone speravano di giocare a quello, non a "Prey Mooncrash un po' imbecille".

Di fatto, Prey Mooncrash è quello che molti volevano. Deathloop è solo la revisione di quell'espansione ma in chiave story driven.

A livello di flusso, ci sono comunque un po' di incespicamenti: alcune quest sono veramente tediose da fare, i visionari potevano essere approfonditi anche di più (sebbene a mio avviso sono molto interessanti da conoscere, si poteva fare ancora di più), il gioco si regge letteralmente sugli scambi tra Colt e Julianna, e quelli tra Colt e invasore.

In definitiva, il gioco l'ho adorato, seppur magari ai fan Arkane/Dishonored ha detto poco.

Ha dei difetti, ma dovuti secondo me alla sua stessa struttura, che non è quella di sandbox.

Ingoiato il rospo, resta un titolo godibile per conoscere gli Arkane. Forse non il loro lavoro migliore, in generale.
 

stiiiv

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Domanda, ma i potenziamenti tipo: "rigenera più salute totale" "rigeneri salute più rapidamente" , come "funzionano"? Per la prima mi viene in mente che semplicemente i "medikit" danno più vita rispetto al solito. Mentre il secondo boh, perché non mi pare si rigeneri da sola la vita. Capisco quello che rigeneri il potere più velocemente, ma la vita ancora non ho capito bene come funziona.
 

stiiiv

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Ok l'app xbox mi segna 21 ore giocate, ho letto in giro che la storia se ti ci metti un 15 ore circa dovresti finirla. Ho visitato i quartieri con calma a seconda delle diverse ore della giornata, rifatto qualche sezione perché ho faticato (tipo dove hai il vip pass) e per quanto mi piaccia l'ambientazione, lo stile e tutto, sta iniziando un po' a stancarmi, infatti mi sa che ora accelero un po' sennò rischio che mi annoi troppo. È anche vero che lo sto giocando offline, quindi nessun invasore pvp perché volevo giocarlo nel chill, però al di là di questo forse qualche potere in più equipaggiabile non avrebbe guastato.

Banalmente, che poteri avete utilizzato di più?

Per me Traslazione e Vincolo sono quelli più utili. Traslazione per muoversi praticamente ovunque, e vincolo lo reputo op visto che possono esserci anche 20 nemici, ma se sono vicini (cosa che riesci abbastanza a forzare), basta ucciderne uno e muoiono tutti. Ora giusto per cambiare proverò Karnesis al posto di vincolo visto che ho sbloccato il potenziamento che butti in aria nemici multipli. Invisibilità mi pare una cagata (drena troppo velocemente il potere), quello dove sei tipo corazzato meh. C'è Evasione/fuga non ricordo come si chiami, che leggendo ora ha un potenziamento interessante che forza i nemici a combattersi tra di loro e quindi potrebbe essere una valida alternativa a vincolo, magari lo proverò. Però boh rimango un po' deluso da questa scelta limitata a 2 tavolette (in realtà son 3 ma è come se fossero 2).
 
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Finito in circa 30 ore non prendendo alcuni potenziamenti di alcuni Visionari e forse tralasciando qualche sottotrama tipo i bunker e altre robe degli eternalisti. Bah che dire del finale, sinceramente son rimasto un po' così:

Cant Speak Nathan Fillion GIF


Per pigrizia di non dover rifare tutte le kill mi son visto i vari finali su youtube visto che alla fine dipendono tutti dal fatto se spari o no a Julianna.

Scelta mia è stata quella di sparare a Julianna, e poi buttarmi. -> Deduco di aver messo fine al loop. Tutti sono ancora vivi, però il tempo scorre. Eternalisti insieme a Colt che se ne vanno chissà dove (mica è un'isola??). Ok. (chiamiamolo finale 1)

Finale 2: spari a Julianna, e ti siedi sulla sedia. ?!??!?!

Finale 3: Non spari a nessuno, ricomincia il loop e ti arrendi all'idea di spezzarlo? Carino il rapporto Colt/Julianna but still.

Non si capisce neanche qual è il finale buono, cattivo e esteso. Insomma, finale dal quale mi aspettavo MOLTO ma MOLTO di più visto che non viene spiegato un razzo dell'anomalia, gli eternalisti ecc.


EDIT: ah ok il finale esteso è quello che ho fatto io, e praticamente è stato introdotto con l'arrivo su Xbox? KEKW Bene ma non benissimo.
 
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destroyer8992

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Ok l'app xbox mi segna 21 ore giocate, ho letto in giro che la storia se ti ci metti un 15 ore circa dovresti finirla. Ho visitato i quartieri con calma a seconda delle diverse ore della giornata, rifatto qualche sezione perché ho faticato (tipo dove hai il vip pass) e per quanto mi piaccia l'ambientazione, lo stile e tutto, sta iniziando un po' a stancarmi, infatti mi sa che ora accelero un po' sennò rischio che mi annoi troppo. È anche vero che lo sto giocando offline, quindi nessun invasore pvp perché volevo giocarlo nel chill, però al di là di questo forse qualche potere in più equipaggiabile non avrebbe guastato.

Banalmente, che poteri avete utilizzato di più?

Per me Traslazione e Vincolo sono quelli più utili. Traslazione per muoversi praticamente ovunque, e vincolo lo reputo op visto che possono esserci anche 20 nemici, ma se sono vicini (cosa che riesci abbastanza a forzare), basta ucciderne uno e muoiono tutti. Ora giusto per cambiare proverò Karnesis al posto di vincolo visto che ho sbloccato il potenziamento che butti in aria nemici multipli. Invisibilità mi pare una cagata (drena troppo velocemente il potere), quello dove sei tipo corazzato meh. C'è Evasione/fuga non ricordo come si chiami, che leggendo ora ha un potenziamento interessante che forza i nemici a combattersi tra di loro e quindi potrebbe essere una valida alternativa a vincolo, magari lo proverò. Però boh rimango un po' deluso da questa scelta limitata a 2 tavolette (in realtà son 3 ma è come se fossero 2).
Io uso principale Traslazione (che penso sia praticamente obbligatorio per essere giocato al meglio) e Karnesis. Mi piace come gioco, ma sinceramente preferisco nettamente i Dishonored (e devo ancora provare Prey).

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