PS4 Death's Gambit

ps4 retail
Pubblicità
Infatti ne ho già trovata un'altra. :asd: Vabbé il problema non c'è, non mi aspettavo di sostituire così rapidamente le fiaschette, ehm piume, buttandoci le precedenti, tutto qui.:ccusa: Si potranno vendere?

Ho incontrato per la seconda volta

Ione e si è manifestata una meccanica di flashback narrativo ad ogni morte, ogni volta con una scena diversa, ma che figata è? E mi chiedo, se non morivo non me le avrebbe mostrate, o sarebbero comparse alla boss fight successiva? Inoltre mi dava frammenti corrispondenti alla porzione di vita che gli avevo tolto anche se morivo, e così restava... però poi mi pare sia tornata piena dopo un tot di morti, purtroppo non ci ho fatto più caso preso dalla battaglia, quindi non sono sicuro di niente in realtà. Adesso Ione è nel santuario e ci posso parlare, wow stanno succedendo cose piuttosto imprevedibili a livello di meccaniche anche usate per lo storytelling.
Il counter non è facile ma caspita se aiuta.

Mi manca il secondo tomo di un boss che ho già sconfitto, posso ancora recuperarlo?

Che classe hai scelto tu?
I tomi sono sparsi per i livelli mica spariscono se batti i boss :asd:

Io ho scelto la classe che inizia con la falce, ma oea sto usando una Lancia, in pratica è la classe destrezza; ma te hai trovato qualcuno a cui vendere? io sto con una amrea di roba e non so cosa farmene tra equip inuitili e doppioni :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
I tomi sono sparsi per i livelli mica spariscono se batti i boss :asd:

Io ho scelto la classe che inizia con la falce, ma oea sto usando una Lancia, in pratica è la classe destrezza; ma te hai trovato qualcuno a cui vendere? io sto con una amrea di roba e non so cosa farmene tra equip inuitili e doppioni :asd:
Ok abbi pietà.:morristend: Boh ho pensato che essendo boost per il combattimento contro uno specifico boss potessero realmente sparire una volta battuto. xD Però c'è la lore e la rivincita eroica, dunque non avrebbe avuto senso.

No ma sono ancora al santuario, ho comprato il sigillo dei Gaian o come si chiama, quello per aprire le barriere di pietra e attivare l'ascensore, e mi sono appena affacciato in una schermata di sopra dove

ho visto un volatile gigantesco che pareva dormire disteso per terra, non so se una fenice o quell'uccello/drago che sputava fuoco ricordando palesemente i Souls,
penso tornerò lì a controllare prima di fare altro. I mercanti finora vendono e basta... Hai problemi di spazio nell'inventario?

Porca miseria ho comprato un'abilità per lo spadone che deve essere eseguita in salto ma non riuscivo ad usarla. Ci ho messo un po' a capire che a quanto pare non può essere settata in una delle combinazioni di tasti, ma soltanto in Y/triangolo...

Ok abbi pietà.:morristend: Boh ho pensato che essendo boost per il combattimento contro uno specifico boss potessero realmente sparire una volta battuto. xD Però c'è la lore e la rivincita eroica, dunque non avrebbe avuto senso.

No ma sono ancora al santuario, ho comprato il sigillo dei Gaian o come si chiama, quello per aprire le barriere di pietra e attivare l'ascensore, e mi sono appena affacciato in una schermata di sopra dove

ho visto un volatile gigantesco che pareva dormire disteso per terra, non so se una fenice o quell'uccello/drago che sputava fuoco ricordando palesemente i Souls,
penso tornerò lì a controllare prima di fare altro. I mercanti finora vendono e basta... Hai problemi di spazio nell'inventario?

Porca miseria ho comprato un'abilità per lo spadone che deve essere eseguita in salto ma non riuscivo ad usarla. Ci ho messo un po' a capire che a quanto pare non può essere settata in una delle combinazioni di tasti, ma soltanto in Y/triangolo...
Si quella è una fenice :sisi:

Comunque ho trovato un tizio che smonta la roba e ti da metariali, non penso ci sia qualcuno che compri a sto punto, ah quasto NPC ti potenzia le armi e le armature, si trova nell'area dopo dove hai visto la fenice, occhio che li i nemici sono belli duri. :asd: , che livello sei? io sto al 58, mi sa che non è lunghissimo comunque.

Si quella è una fenice :sisi:

Comunque ho trovato un tizio che smonta la roba e ti da metariali, non penso ci sia qualcuno che compri a sto punto, ah quasto NPC ti potenzia le armi e le armature, si trova nell'area dopo dove hai visto la fenice, occhio che li i nemici sono belli duri. :asd: , che livello sei? io sto al 58, mi sa che non è lunghissimo comunque.
Livello 15 mi pare, verrò triturato? C'è un'altra via più graduale quanto a difficoltà?

Però quel tizio mi servirebbe allora, per caso incanta anche? O potenziare = incantare? Tu che regalo hai scelto all'inizio? Io 5 materiali per incantare le armi.

Non c'è modo di vedere il danno delle armi nel menù degli npc che vendono? Sembra un po' casuale o incompleto, a volte è riportato in arancione fra parentesi quadre, però poi nel caso dello spadone non corrispondeva al valore d'attacco dell'arma, a volte invece c'è solo il nome.

Per caso ti ricordi se il secondo tomo

del Gaian dimenticato
è vicino?

Livello 15 mi pare, verrò triturato? C'è un'altra via più graduale quanto a difficoltà?

Però quel tizio mi servirebbe allora, per caso incanta anche? O potenziare = incantare? Tu che regalo hai scelto all'inizio? Io 5 materiali per incantare le armi.

Non c'è modo di vedere il danno delle armi nel menù degli npc che vendono? Sembra un po' casuale o incompleto, a volte è riportato in arancione fra parentesi quadre, però poi nel caso dello spadone non corrispondeva al valore d'attacco dell'arma, a volte invece c'è solo il nome.

Per caso ti ricordi se il secondo tomo

del Gaian dimenticato
è vicino?
Io come regalo ho scelto il ciondolo :asd:

Comunque, più vado avanti e più continuo a pensarlo, a parte il gameplay, Death Gambit >> Dead Cell, ma di molto, a livello di narrazione è notevole, idem a livello sonoro.

Lo sto giocando questi giorni, fa bene il suo dovere ma è piuttosto grezzo. La personalizzazione è limitata e l'armamentario pure, credo punti più ad un BS basato anche sul moveset, però c'è troppa poca roba per funzionare come si deve, specie in ottica NG+. Riesce a divertire comunque, io ho scelto il mago e già il fatto di poter fondere le magie (che sono solo 3, però, a meno di averne saltata qualcuna) mi ha rapito per le prime ore.

La mappa non è molto cervellotica ed il level design è discreto ma non esaltante. Le boss fight sono fighe, ormai sono quasi alla fine quindi le ho viste più o meno tutte, fanno il loro dovere (una in particolare mi ha mandato in pappa il cervello).

Carine le citazioni ad altri giochi, c'è un palese rimando ad

Undertale, così come Mother, che mi ha strappato un sorriso. Tra l'altro anche ben fatto ed inserito con criterio nella narrazione.
oltre che svariati a Dark Souls.

Narrativamente fa il suo dovere, devo ancora giudicare il finale, ma fino a questo momento regge benino. Non ho approfondito moltissimo la lore ancora, ma la trama è piuttosto chiara nella tematica che vuole veicolare. Il titolo è piuttosto breve comunque, a meno di plotwist strani alla Castlevania SotN.

Finito poco fa con Lv. intorno al 100

Ok è corto :asd:, il NG+ non parte finchè non effettua l'azione finale dopo il boss, comuqnue è davevro ottimo a me è piociuto tanto, a livello di narrazione è ottimo, il sonoro mi è piciuto un sacco, belli i personaggi, dovrò andare a leggermi un pò di Lore che ho un paio di dubbi su alcune cose.

Finito poco fa con Lv. intorno al 100Ok è corto :asd:, il NG+ non parte finchè non effettua l'azione finale dopo il boss, comuqnue è davevro ottimo a me è piociuto tanto, a livello di narrazione è ottimo, il sonoro mi è piciuto un sacco, belli i personaggi, dovrò andare a leffermi un pò di Lore che ho un paio di dubbi su alcune cose.
la trama non è chiara?

la trama non è chiara?
Non è che non è chiara, la trama viene spiegata benissimo, ma il world build è MOLTO interessante, ci sono indizi durante il gioco che

raccontano ci possa essere qualcosa di più grande sotto, quando si affronta il boss dell'osservatorio poi, cominci davvero a pensarlo...
Comunque ottimo gioco, 8.5 , ora piccola pausa e riprendo Shining resonance che lo devo finire prima di dragon Quest IX :asd: , il NG+ lo farò più in là.

Ah non mi ha adto il trofeo per aver abttuto il boss finale, deve essere Glitchato, benissimo :sard:

Finito anche io. Cade un po' sul banale nel finale, ma comunque la trama regge. Build da mago un po' sgrava alla fine (come tipo nel 90% dei giochi di ruolo :asd: ), soprattutto con l'aura etereo, ho devastato il boss finale lol

Peccato mi si sia buggato malamente il salvataggio al NG+, mi si sono tipo moltiplicati tutti gli equip occupandomi ogni spazio dell'inventario (fun fact, m'ha dato pure ogni equip del gioco, pure quelli che non avevo preso ), ma la cosa peggiore è che mi si è moltiplicata anche una skill nelle abilità, bloccando tutti gli slot...di conseguenza ora non posso più acquistare abilità e la mia build non può andare di ibrido ma rimane fissa da mago (non avevo acquistato nessun altra abilità purtroppo…). La gestione dell'inventario comunque è disastrosa, non ho capito perché l'hanno fatto così.

Peccato perché il NG+ pareva aggiungere nemici nuovi, però vabbè pazienza. Come scrivevo nel commento precedente, il gioco è troppo grezzo e limitato per invogliare veramente a fare una serie di run successive (il gioco arriva fino a +10, te lo fa scegliere all'inizio).

Nell'insieme un titolo sufficiente, minato da probabile inesperienza. Consigliato, ma con riserva.

Battuti
Cusith e il Baluardo in quest'ordine,
il primo mi ha dato un po' di problemi e ce l'ho fatta per un pelo morendo nello stesso istante della vittoria, mentre il secondo è andato giù al primo tentativo, anche perché con il monte di frammenti ricevuto dall'altro e l'ingresso ad Aldwinn ho potuto rinforzarmi un po' livellando. Spero di capirci al più presto un po' di più della trama.
Il numero accanto al teschietto nello slot occupato dal salvataggio indica il numero di boss e miniboss sconfitti? Ed è normale che ancora non si sia capito che cos'è il terrore, l'ultima statistica nella scheda del pg, o mi sono perso qualche spiegazione?

Ah e come sono gli archi nella build destrezza? @FlareZero li hai usati?

No, il terrore mi sa che non s'è capito con certezza cosa sia. Al suo aumentare pare tu possa sbloccare nuove cutscenes post morte, o dialoghi dai boss, tipo l'ho ricominciato per testare la parte melee del gioco e ho beccato qualche scena che con il mago non avevo visto per esempio.

I teschi sono i boss sconfitti, accanto a quello base ce n'è un altro che aumenta quando incominci a sconfiggere le versioni Heroic, che hanno pattern diversi.

Io ora sto buildando dex, l'arco mi sembra un'ottima arma di supporto per fare dot costante con uno dei due stati alterati (sanguinamento o fuoco, ci sono tre archi dedicati), lo puoi anche unire a quello della tua arma se hai una skill adatta, raddoppiando il dot. Oppure può servire da burst momentaneo contro i boss se hai la skill che triplica le frecce per qualche secondo, ma in quel caso ti serve un arco con un danno alto e si prendono solo verso fine gioco (in teoria no, una delle aree "finali" la puoi sbloccare quasi subito, e c'è l'arco più forte, ma i nemici sono tosti e prendere tesori in giro risulterebbe difficile).

No, il terrore mi sa che non s'è capito con certezza cosa sia. Al suo aumentare pare tu possa sbloccare nuove cutscenes post morte, o dialoghi dai boss, tipo l'ho ricominciato per testare la parte melee del gioco e ho beccato qualche scena che con il mago non avevo visto per esempio.
I teschi sono i boss sconfitti, accanto a quello base ce n'è un altro che aumenta quando incominci a sconfiggere le versioni Heroic, che hanno pattern diversi.

Io ora sto buildando dex, l'arco mi sembra un'ottima arma di supporto per fare dot costante con uno dei due stati alterati (sanguinamento o fuoco, ci sono tre archi dedicati), lo puoi anche unire a quello della tua arma se hai una skill adatta, raddoppiando il dot. Oppure può servire da burst momentaneo contro i boss se hai la skill che triplica le frecce per qualche secondo, ma in quel caso ti serve un arco con un danno alto e si prendono solo verso fine gioco (in teoria no, una delle aree "finali" la puoi sbloccare quasi subito, e c'è l'arco più forte, ma i nemici sono tosti e prendere tesori in giro risulterebbe difficile).
Grazie mille per le risposte. ^^ Cos'è un burst momentaneo?

Ci sono location missabili con magari boss opzionali e tesori succulenti che si rischia di saltare se si procede attraversando quelle principali oppure una volta che si raggiunge il punto di accesso resta sempre tutto raggiungibile in qualsiasi momento, permettendo quindi al giocatore di affrontarle nell'ordine che vuole sino alla fine?

Quindi l'arco per quanto possa migliorare come danno nella build dex ti sembra che rimanga comunque un'arma di supporto da accompagnare alla melee o al tomo del mago? Penso per esempio al numero di frecce trasportabili che potrebbe rappresentare un limite da questo punto di vista, e mi chiedevo appunto se per caso esistessero abilità che aumentano il limite massimo in modo da farle durare a sufficienza lungo il percorso da un checkpoint all'altro. Abilità o talenti per la verità, non ho controllato nel dettaglio l'albero di questi ultimi.

Io come regalo ho scelto il ciondolo :asd:
Mi era sfuggito, che romantico. :asd:

La risposta ai comandi la trovo un po'laggosa, bella l'animazione d attacco con la falce invece

C'è il debug mode come nei Jak And Dexter :rickds: :rickds: con frammenti level up infiniti e HP infiniti quindi il trofeo di sconfiggere il boss a Livello 1 in meno di quattro ore (col debug ti sblocca il teletrasporto diretto a tutti i boss :asd:) ho preso quasi tutti i trofei in meno di 40 minuti. Il debug non ti consente di prenderne 2 più il platino.

Si lo so che vi porto una brutta notizia :( ;) ma io che sono trophy hunter frega niente della trama, difficoltà, livello di sfida, modo di giocare sano e naturale.

Si prendono i trofei? Via, basta, si passa a un altro gioco. Platino pure in quello? Via, basta, si passa a un terzo gioco. Completato un gioco si cancella pure il salvataggio. Ormai per molta gente è così, è tutto basato su velocità e quantità di roba sbloccata, non c'è più per fortuna il modo vecchio e sano di giocare un gioco per passione... Considerando che ho un backlog tra fisici e digitali di circa 200 giochi, devo darmi da fare :asd:

C'è il debug mode come nei Jak And Dexter :rickds: :rickds: con frammenti level up infiniti e HP infiniti quindi il trofeo di sconfiggere il boss a Livello 1 in meno di quattro ore (col debug ti sblocca il teletrasporto diretto a tutti i boss :asd:) ho preso quasi tutti i trofei in meno di 40 minuti. Il debug non ti consente di prenderne 2 più il platino.
Si lo so che vi porto una brutta notizia :( ;) ma io che sono trophy hunter frega niente della trama, difficoltà, livello di sfida, modo di giocare sano e naturale.

Si prendono i trofei? Via, basta, si passa a un altro gioco. Platino pure in quello? Via, basta, si passa a un terzo gioco. Completato un gioco si cancella pure il salvataggio. Ormai per molta gente è così, è tutto basato su velocità e quantità di roba sbloccata, non c'è più per fortuna il modo vecchio e sano di giocare un gioco per passione... Considerando che ho un backlog tra fisici e digitali di circa 200 giochi, devo darmi da fare :asd:
Secondo me e' buona come cosa, chi lo vuole lo usi e chi no. Da la possibilita' di gustare il gioco e poi per quelle cose rognose usi il metodo del debug...

Ci sara' sempre il rompipalle di turo a dire "non e' giusto, ecc...bla bla bla"

Per fortuna?? WTF?? ma che dici?? :asd: io faccio ancora oltre 50/60 su un gioco se il titolo merita :asd: e quello che fai te si chiama Trophy Whore, non Hunting :asd: lo so per esperienza perchè lo facevo anche io e sono riuscito a smettere per fortuna :asd:, e solo ora mi rendo conto di quanto tempo avevo sprecato :asd:, che poi il debug può essere utile per le robe inumane come quella di questo titolo, ok, ci sta in effetti :asd:, ecco quello lo posso accettare :asd:

Beh dai, essere orgogliosi di far cagare ad un videogioco, svilendolo a esercizio da automa col cervello spento e dando pienamente ragione a tutti i media che spalano mèrda, è effettivamente una moda simpatica. Due risate, seppur amare, le strappa sempre.

Grazie mille per le risposte. ^^ Cos'è un burst momentaneo?

Ci sono location missabili con magari boss opzionali e tesori succulenti che si rischia di saltare se si procede attraversando quelle principali oppure una volta che si raggiunge il punto di accesso resta sempre tutto raggiungibile in qualsiasi momento, permettendo quindi al giocatore di affrontarle nell'ordine che vuole sino alla fine?

Quindi l'arco per quanto possa migliorare come danno nella build dex ti sembra che rimanga comunque un'arma di supporto da accompagnare alla melee o al tomo del mago? Penso per esempio al numero di frecce trasportabili che potrebbe rappresentare un limite da questo punto di vista, e mi chiedevo appunto se per caso esistessero abilità che aumentano il limite massimo in modo da farle durare a sufficienza lungo il percorso da un checkpoint all'altro. Abilità o talenti per la verità, non ho controllato nel dettaglio l'albero di questi ultimi.
Il burst è un danno elevato fatto in poco tempo. Quindi nel caso dell'arco, se lo potenzi parecchio con le pietre (quello forte, cosmico mi pare si chiami) e buildi dex, puoi attivare la skill delle tre frecce e bruciare istantaneamente le 40 che porti appresso contro il nemico, togliendo un quantitativo discreto di vita nel giro di una manciata di secondi.

Guardando il tabellone dei talenti potrebbe esserci una build focalizzata sull'arco, dove l'arma melee diventa di supporto, ma non so quanto possa valere la candela sinceramente. C'è un talento da poter prendere che, una volta finite le frecce, permette di utilizzare la barra viola per spararle, quindi teoricamente le puoi avere infinite.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro