PS4/PS5 Deep Rock Galactic

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A parte che avevo fatto un esempio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Le cose da comprare possono benissimo essere ottenute nel gioco così come possono benissimo non esserlo. E se io ci metto 100 ore ad avere l'equip di un tizio che l'ha preso in 10 minuti pagando per me è P2W, assolutamente. Soprattutto se il gioco è più bilanciato verso il secondo tizio, quindi non solo devo metterci tanto tempo, ma devo anche farmi il mazzo, perchè i mostri sono OP e io sono un barbone con un equip scadente
e quindi? in che modo tu barbone sei svantaggiato....? lo dovrai affrontare quello che ha mille robe in più ? no...

vi state lamentando del nulla,anche perchè potrebbe anche essere come KI dove si può comprare la versione completa oppure un f2p come warframe

Ultima modifica da un moderatore:
Sono svantaggiato perchè ho un equip di mèrda, la cosa si spiega da sè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non è che sono svantaggiato solo se affronto un altro tizio eh, se i mostri sono bilanciati in base all'equip comprato(cosa che succede quasi sempre) io che ho quello pezzente dovrò farmi un mazzo per battere i mostri, non parliamo dei boss. Quindi o uno è molto bravo o è costretto a comprare roba. E' così che funzionano i F2P non competitivi, a parte rari casi, e non credo proprio che questo sarà uno di loro

Sono svantaggiato perchè ho un equip di mèrda, la cosa si spiega da sè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non è che sono svantaggiato solo se affronto un altro tizio eh, se i mostri sono bilanciati in base all'equip comprato(cosa che succede quasi sempre) io che ho quello pezzente dovrò farmi un mazzo per battere i mostri, non parliamo dei boss. Quindi o uno è molto bravo o è costretto a comprare roba. E' così che funzionano i F2P non competitivi, a parte rari casi, e non credo proprio che questo sarà uno di loro
no la verità che siete tutti bravi a voler giochi vecchio stampo dove serve più abilità e tempo..e poi ancor più bravi a criticare quando questo accade..

la tua è solo uno gne gne senza senso..ti meriti tutti i cod di sto mondo

no la verità che siete tutti bravi a voler giochi vecchio stampo dove serve più abilità e tempo..e poi ancor più bravi a criticare quando questo accade..
la tua è solo uno gne gne senza senso..ti meriti tutti i cod di sto mondo
Non mi pare che nei giochi vecchio stampo si potessero comprare gli equip per facilitarsi il gioco :rickds:

Certo :rickds:

Non mi pare che nei giochi vecchio stampo si potessero comprare gli equip per facilitarsi il gioco :rickds:
Il fatto che puoi comprarli non vuol dire che in realtà ti servano eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ovvio che se arrivo ad un certo punto e sono obbligato a comprare oggetti altrimenti è impossibile proseguire il gioco diventa una fregatura, ma se è bilanciato bene non vedo che problemi ci siano. Come le microtransazioni, non fanno mica diventare la gente più brava eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Siamo arrivati al punto che ci si lamenta di un gioco gratis.

Mai nessuno di voi ha speso 70 euro per poi trovarsi tra le mani un gioco che non gli è piaciuto?

DD farà schifo? può essere, almeno non l'ho pagato.

Ma se ne esce qualcosa di buono è perfetto.

Siamo arrivati al punto che ci si lamenta di un gioco gratis.Mai nessuno di voi ha speso 70 euro per poi trovarsi tra le mani un gioco che non gli è piaciuto?

DD farà schifo? può essere, almeno non l'ho pagato.

Ma se ne esce qualcosa di buono è perfetto.
pare troppo complicato da capire

---------- Post added at 21:14:38 ---------- Previous post was at 21:13:50 ----------

nn mi pare neanche che nei giochi vecchio stampo,tu abbia la possibilità di giocarti l'intero gioco gratuitamente ( senza pirateria )

I videogiocatori stanno proprio scendendo di livello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sentite, ho capito che se è gratis è figo, ma se esce una ciofeca non perdo neanche tempo a scaricarla, a maggior ragione se devo pagare(tanto gratis non è) per avere equip decente ed avere una possibilità contro i nemici. A questo punto preferisco spendere 50 euro ma avere un gioco fatto come si deve

beh..che sia bello o brutto costa 0 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif pensa comprare un gioco a 50 o 60 euro per poi dover comprare i dlc già presenti su disco :rickds:

questo titolo m'ispira un sacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Sentite, ho capito che se è gratis è figo, ma se esce una ciofeca non perdo neanche tempo a scaricarla, a maggior ragione se devo pagare(tanto gratis non è) per avere equip decente ed avere una possibilità contro i nemici. A questo punto preferisco spendere 50 euro ma avere un gioco fatto come si deve
ma chi ti dice che devi pagare per avere ? tutti veggenti qua

e chi ti dice che il gioco è una ***** perchè è gratis ?

è proprio vero che il popolo dei videogiocatori sa solo e sempre lamentarsi

---------- Post added at 22:03:39 ---------- Previous post was at 22:02:03 ----------

beh..che sia bello o brutto costa 0 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif pensa comprare un gioco a 50 o 60 euro per poi dover comprare i dlc già presenti su disco :rickds:
questo titolo m'ispira un sacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
ma che sei pazzo ? vuoi occupare preziosi GB con un gioco gratis ?

meglio spendere 50 euro per un gioco che magari poi dopo fa pure schifo

pare troppo complicato da capire 

---------- Post added at 21:14:38 ---------- Previous post was at 21:13:50 ----------

nn mi pare neanche che nei giochi vecchio stampo,tu abbia la possibilità di giocarti l'intero gioco gratuitamente ( senza pirateria )
È un male. Secondo me bisognerebbe essere solamente felici di giochi gratuiti....addirittura se sono cooperativi!

Problema non sussiste.

Puoi benissimo scaricare il gioco gratis e poi spendere ugualmente le 50 euro in equip.

A quel punto ti ritroverai fra le mani il gioco "completo" a 50 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il problema con il F2P è lampante, in molti giochi che paghi 70 euro ci sono espansioni che ti fanno avere armi più forti, vedasi BF3. In questo caso il fatto che il gioco sia F2P permette si un guadagno, ma vuol dire anche che la qualità generale del titolo non sarà altissima o perlomeno non equiparabile con titoli di alto livello simili.

qua pare che la logica sia una cosa troppo astratta...
nn essendo competitivo che tu,o altre persone spendiate miliardi a comprare a me cosa dovrebbe fregarmene ? mi cambiate la mia esperienza di gioco? no

dovrò competere contro di voi avvantaggiati ? no

quindi dove sta il problema se nn fare dell'inutile polemica....

fino a ieri questo gioco sarebbe costato 60/70 euro oggi è gratis=0 euro nn è competitivo ma cooperativo,quindi il rischio che sia pay to win praticamente si azzera,in più dovessero mettere alcune cose a pagamento ( che cmq nn avvantaggerebbero me contro te o viceversa,essendo cooperativo) dove sta il problema? tu giochi ad un gioco a zero euro che fino a ieri sarebbe dovuto costare 60/70 euro..pensi che anche incominciando a spenderci soldi sopra arriverai a quella cifra?

la verità e che qui ci si lagna per partito preso senza neanche fermarsi a riflettere sulla tipologia di gioco,generalizzando con f2p come fosse combat arms........

il tutto cmq si può riassumere semplicemente con il fatto che in un gioco GRATIS le chiacchere stanno a zero,lamentarsi per qualcosa di gratis è davvero l'apice,sopratutto se fino a ieri il gioco che oggi hai gratis sarebbe dovuto costare 70 euro......quindi oltre a giocarti gratis il gioco hai anche un margine di spesa ( volendo) di ben 70 euro......

troppi gne gne gratuti
Vedo che la lettura sia una cosa un po' astratta dalle tue parti, dato che del mio discorso c'hai capito 0, ma proprio ZERO.

Chissenefrega del fatto che a te non influenzi l'esperienza di gioco, non parlavo né delle implicazioni cooperative né ho mai accennato a svantaggi sugli uni o gli altri giocatori (sembra quasi che tu risponda sempre a disco rotto ripetendo sempre le stesse cose), ma degli ipotetici svantaggi che una formula f2p mal sfruttata e succhiasoldi POTREBBE apportare all'ESPERIENZA DEL SINGOLO GIOCATORE.

Faccio anche qualche esempio, così da evitare (spero) che tu travisi ancora una volta il discorso: un Monster Hunter dove hai a disposizione solo le armi e armature base, e per forgiare quelle superiori devi per forza pagare il fabbro in valuta reale, sarebbe un cosa positiva? A te certo non fregherà nulla se gli altri giocatori spendono in armature superiori, sicuro, ma ti voglio proprio vedere contro un Rathalos con armi e armature base.

Oppure prendiamo un Demon's Souls: a te non fregherebbe nulla e l'abbiamo capito, non è un gioco competitivo e quindi non può essere pay2win (opinabile), abbiammo recepito il messaggio, ma non credo si rivelerebbe un'esperienza piacevole se per "sbloccare" le anime accumulate e renderle spendibili in abilità e level-up si debba obbligatoriamente aprire il portafogli.

Insomma, c'è il rischio che ne venga fuori un pay2win ma non in termini competitivi, ma nel senso che per progredire avanti DA SOLI si sia altamente indotti, per non dire obbligati, a pagare. Ed è una filosofìa che sta sulle palle a molti, quà dentro. Se mi devi estorcere i soldi per completare un'esperienza di gioco (IPOTETICAMENTE) monca, allora tanto vale che ce la fai pagare subito e ci dai un gioco completo fin da subito, anziché spillare pochi soldi continuativamente. Spero d'essere stato sufficentemente chiaro, questa volta.

Problema non sussiste.Puoi benissimo scaricare il gioco gratis e poi spendere ugualmente le 50 euro in equip.

A quel punto ti ritroverai fra le mani il gioco "completo" a 50 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Che il problema non sussista è tutto da vedere: chi garantisce che con 50 euro una si riesca a fare tutte le armature ed armi che si farebbe in un gioco completo (chessò, Demon's Souls) per il medesimo prezzo? Stiamo pur sempre parlando di Capcom, ho seri dubbi che ti vendano un set d'armatura ad amichevoli 0,79 cent //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Il problema con il F2P è lampante, in molti giochi che paghi 70 euro ci sono espansioni che ti fanno avere armi più forti, vedasi BF3. In questo caso il fatto che il gioco sia F2P permette si un guadagno, ma vuol dire anche che la qualità generale del titolo non sarà altissima o perlomeno non equiparabile con titoli di alto livello simili.
cazzata, si vede che non hai un pc

Vedo che la lettura sia una cosa un po' astratta dalle tue parti, dato che del mio discorso c'hai capito 0, ma proprio ZERO.
Chissenefrega del fatto che a te non influenzi l'esperienza di gioco, non parlavo né delle implicazioni cooperative né ho mai accennato a svantaggi sugli uni o gli altri giocatori (sembra quasi che tu risponda sempre a disco rotto ripetendo sempre le stesse cose), ma degli ipotetici svantaggi che una formula f2p mal sfruttata e succhiasoldi POTREBBE apportare all'ESPERIENZA DEL SINGOLO GIOCATORE.

Faccio anche qualche esempio, così da evitare (spero) che tu travisi ancora una volta il discorso: un Monster Hunter dove hai a disposizione solo le armi e armature base, e per forgiare quelle superiori devi per forza pagare il fabbro in valuta reale, sarebbe un cosa positiva? A te certo non fregherà nulla se gli altri giocatori spendono in armature superiori, sicuro, ma ti voglio proprio vedere contro un Rathalos con armi e armature base.

Oppure prendiamo un Demon's Souls: a te non fregherebbe nulla e l'abbiamo capito, non è un gioco competitivo e quindi non può essere pay2win (opinabile), abbiammo recepito il messaggio, ma non credo si rivelerebbe un'esperienza piacevole se per "sbloccare" le anime accumulate e renderle spendibili in abilità e level-up si debba obbligatoriamente aprire il portafogli.

Insomma, c'è il rischio che ne venga fuori un pay2win ma non in termini competitivi, ma nel senso che per progredire avanti DA SOLI si sia altamente indotti, per non dire obbligati, a pagare. Ed è una filosofìa che sta sulle palle a molti, quà dentro. Se mi devi estorcere i soldi per completare un'esperienza di gioco (IPOTETICAMENTE) monca, allora tanto vale che ce la fai pagare subito e ci dai un gioco completo fin da subito, anziché spillare pochi soldi continuativamente. Spero d'essere stato sufficentemente chiaro, questa volta.

Che il problema non sussista è tutto da vedere: chi garantisce che con 50 euro una si riesca a fare tutte le armature ed armi che si farebbe in un gioco completo (chessò, Demon's Souls) per il medesimo prezzo? Stiamo pur sempre parlando di Capcom, ho seri dubbi che ti vendano un set d'armatura ad amichevoli 0,79 cent //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
gne gne e ancora gne

cosa nn ti è chiaro del fatto che tu il gioco lo prendi gratis= 0 euro se nn ti fosse chiaro e che fino a ieri avresti dovuto sborsare 60 carte...

bene se riesci a comprendere ( ma la vedo difficile ) arriverai al punto di capire che tu i tuoi 60 euro li hai ancora in tasca e nel frattempo puoi pure giocarti il gioco per cui avresti speso 60 carte se nn fosse stato f2p,quindi hai ancora un margine di 60 euro,,,

la polemica sta di nuovo a zero

Ma voi davvero siete convinti che essendo F2P il gioco sarà UGUALE ad una eventuale versione "classica" su disco a 70€? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro