qua pare che la logica sia una cosa troppo astratta...
nn essendo competitivo che tu,o altre persone spendiate miliardi a comprare a me cosa dovrebbe fregarmene ? mi cambiate la mia esperienza di gioco? no
dovrò competere contro di voi avvantaggiati ? no
quindi dove sta il problema se nn fare dell'inutile polemica....
fino a ieri questo gioco sarebbe costato 60/70 euro oggi è gratis=0 euro nn è competitivo ma cooperativo,quindi il rischio che sia pay to win praticamente si azzera,in più dovessero mettere alcune cose a pagamento ( che cmq nn avvantaggerebbero me contro te o viceversa,essendo cooperativo) dove sta il problema? tu giochi ad un gioco a zero euro che fino a ieri sarebbe dovuto costare 60/70 euro..pensi che anche incominciando a spenderci soldi sopra arriverai a quella cifra?
la verità e che qui ci si lagna per partito preso senza neanche fermarsi a riflettere sulla tipologia di gioco,generalizzando con f2p come fosse combat arms........
il tutto cmq si può riassumere semplicemente con il fatto che in un gioco GRATIS le chiacchere stanno a zero,lamentarsi per qualcosa di gratis è davvero l'apice,sopratutto se fino a ieri il gioco che oggi hai gratis sarebbe dovuto costare 70 euro......quindi oltre a giocarti gratis il gioco hai anche un margine di spesa ( volendo) di ben 70 euro......
troppi gne gne gratuti
Vedo che la lettura sia una cosa un po' astratta dalle tue parti, dato che del mio discorso c'hai capito 0, ma proprio ZERO.
Chissenefrega del fatto che a te non influenzi l'esperienza di gioco, non parlavo né delle implicazioni cooperative né ho mai accennato a svantaggi sugli uni o gli altri giocatori (sembra quasi che tu risponda sempre a disco rotto ripetendo sempre le stesse cose), ma degli ipotetici svantaggi che una formula f2p mal sfruttata e succhiasoldi
POTREBBE apportare all'
ESPERIENZA DEL SINGOLO GIOCATORE.
Faccio anche qualche esempio, così da evitare (spero) che tu travisi ancora una volta il discorso: un Monster Hunter dove hai a disposizione solo le armi e armature base, e per forgiare quelle superiori devi per forza pagare il fabbro in valuta reale, sarebbe un cosa positiva? A te certo non fregherà nulla se gli altri giocatori spendono in armature superiori, sicuro, ma ti voglio proprio vedere contro un Rathalos con armi e armature base.
Oppure prendiamo un Demon's Souls: a te non fregherebbe nulla e l'abbiamo capito, non è un gioco competitivo e quindi non può essere pay2win (opinabile), abbiammo recepito il messaggio, ma non credo si rivelerebbe un'esperienza piacevole se per "sbloccare" le anime accumulate e renderle spendibili in abilità e level-up si debba obbligatoriamente aprire il portafogli.
Insomma, c'è il rischio che ne venga fuori un pay2win ma non in termini competitivi, ma nel senso che per progredire avanti
DA SOLI si sia altamente indotti, per non dire obbligati, a pagare. Ed è una filosofìa che sta sulle palle a molti, quà dentro. Se mi devi estorcere i soldi per completare un'esperienza di gioco (I
POTETICAMENTE) monca, allora tanto vale che ce la fai pagare subito e ci dai un gioco completo fin da subito, anziché spillare pochi soldi continuativamente. Spero d'essere stato sufficentemente chiaro, questa volta.
Problema non sussiste.Puoi benissimo scaricare il gioco gratis e poi spendere ugualmente le 50 euro in equip.
A quel punto ti ritroverai fra le mani il gioco "completo" a 50 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Che il problema non sussista è tutto da vedere: chi garantisce che con 50 euro una si riesca a fare tutte le armature ed armi che si farebbe in un gioco completo (chessò, Demon's Souls) per il medesimo prezzo? Stiamo pur sempre parlando di Capcom, ho seri dubbi che ti vendano un set d'armatura ad amichevoli 0,79 cent //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif