PS4/PS5 Deep Rock Galactic

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma dove sta scritto che, non essendo il gioco di natura competitiva, allora non c'è minimamente il rischio che sia un pay2win, od un inculata paragonabile? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dovesse rivelarsi un lavoro fatto con serietà ed onestà, dove di base uno può ottenere praticamente tutto anche senza pagare, ben venga... ma ehi, stiamo parlando di Capcom (ve lo ricordate Street Fighter X Tekken, sì?), se ci sono tuti sti disfattismi è perché si sente puzza di fregatura arrivare fin dalla loro sede in Giappone, anche visto che hanno aspettato svariati mesi prima di comunicare la natura del titolo.

Perché è dietro all'angolo il rischio di armature, skills e magie a pagamento al di fuori di quelle base di livello sterco, oppure la richiesta di un Grinding forsennato per ottenere gratuitamente anche solo l'avanzamento di un livello d'esperienza.
ma che dici scusa... :morris82:

il pay2win e' un pericolo ed e' dannoso solo se il gioco e' competitivo...

se spendi 5000 euro per l'alabarda spaziale di mazinga saranno affaracci tuoi... :morris82:

ma non capisco in che modo la mia esperienza di gioco possa essere inficiata dalle spese folli di qualcuno... :moia:

e' un concetto cosi' semplice, logico e lineare che mi sorprende che ancora se ne parli...

poi precisiamo, il gioco potra' anche essere una menta, ma di certo non lo sara' per questo!

Ultima modifica:
ma che dici scusa... :morris82:il pay2win e' un pericolo ed e' dannoso solo se il gioco e' competitivo...

se spendi 5000 euro per l'alabarda spaziale di mazinga saranno affaracci tuoi... :morris82:

ma non capisco in che modo la mia esperienza di gioco possa essere inficiata dalle spese folli di qualcuno... :moia:
Ci vogliono dettagli per capire bene come funziona. Può essere sempre una inculata enorme senza la competitività. Aspettiamo e vediamo, ma il problema appunto è che stiamo parlando di Capcom. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 17:59:31 ---------- Previous post was at 17:58:52 ----------

Amen.
Cioè si stanno veramente difendendo i F2p? :whawha:
Planetside 2 è un gioco della madonna ed è F2P. Il problema non è certo la tipologia di offerta, ma chi la gestisce e la propone.

Ci vogliono dettagli per capire bene come funziona. Può essere sempre una inculata enorme senza la competitività. Aspettiamo e vediamo, ma il problema appunto è che stiamo parlando di Capcom.
certo certo infatti ho modificato concludendo...

"poi precisiamo, il gioco potra' anche essere una menta, ma di certo non lo sara' per questo!"

Ultima modifica:
Secondo me hanno speso più per fare il trailer dell'E3 che per lo sviluppo del gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

i f2p possono essere di gran lunga più seri dei giochi normale con competizioni e tornei internazionali.non parliamo mica di candy crush

Mi domando perchè un free to play non possa essere un gioco serio, anche tra virgolette:rickds:
Perchè è un F2P, sarà supportato male ed incompleto. Preferisco di gran lunga pagare 70(o quanti) euro ed avere un gioco normale

Ma dove sta scritto che, non essendo il gioco di natura competitiva, allora non c'è minimamente il rischio che sia un pay2win, od un inculata paragonabile? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dovesse rivelarsi un lavoro fatto con serietà ed onestà, dove di base uno può ottenere praticamente tutto anche senza pagare, ben venga... ma ehi, stiamo parlando di Capcom (ve lo ricordate Street Fighter X Tekken, sì?), se ci sono tuti sti disfattismi è perché si sente puzza di fregatura arrivare fin dalla loro sede in Giappone, anche visto che hanno aspettato svariati mesi prima di comunicare la natura del titolo.

Perché è dietro all'angolo il rischio di armature, skills e magie a pagamento al di fuori di quelle base di livello sterco, oppure la richiesta di un Grinding forsennato per ottenere gratuitamente anche solo l'avanzamento di un livello d'esperienza.
qua pare che la logica sia una cosa troppo astratta...

nn essendo competitivo che tu,o altre persone spendiate miliardi a comprare a me cosa dovrebbe fregarmene ? mi cambiate la mia esperienza di gioco? no

dovrò competere contro di voi avvantaggiati ? no

quindi dove sta il problema se nn fare dell'inutile polemica....

fino a ieri questo gioco sarebbe costato 60/70 euro oggi è gratis=0 euro nn è competitivo ma cooperativo,quindi il rischio che sia pay to win praticamente si azzera,in più dovessero mettere alcune cose a pagamento ( che cmq nn avvantaggerebbero me contro te o viceversa,essendo cooperativo) dove sta il problema? tu giochi ad un gioco a zero euro che fino a ieri sarebbe dovuto costare 60/70 euro..pensi che anche incominciando a spenderci soldi sopra arriverai a quella cifra?

la verità e che qui ci si lagna per partito preso senza neanche fermarsi a riflettere sulla tipologia di gioco,generalizzando con f2p come fosse combat arms........

il tutto cmq si può riassumere semplicemente con il fatto che in un gioco GRATIS le chiacchere stanno a zero,lamentarsi per qualcosa di gratis è davvero l'apice,sopratutto se fino a ieri il gioco che oggi hai gratis sarebbe dovuto costare 70 euro......quindi oltre a giocarti gratis il gioco hai anche un margine di spesa ( volendo) di ben 70 euro......

troppi gne gne gratuti

qua pare che la logica sia una cosa troppo astratta...
nn essendo competitivo che tu,o altre persone spendiate miliardi a comprare a me cosa dovrebbe fregarmene ? mi cambiate la mia esperienza di gioco? no

dovrò competere contro di voi avvantaggiati ? no

quindi dove sta il problema se nn fare dell'inutile polemica....

fino a ieri questo gioco sarebbe costato 60/70 euro oggi è gratis=0 euro nn è competitivo ma cooperativo,quindi il rischio che sia pay to win praticamente si azzera,in più dovessero mettere alcune cose a pagamento ( che cmq nn avvantaggerebbero me contro te o viceversa,essendo cooperativo) dove sta il problema? tu giochi ad un gioco a zero euro che fino a ieri sarebbe dovuto costare 60/70 euro..pensi che anche incominciando a spenderci soldi sopra arriverai a quella cifra?

la verità e che qui ci si lagna per partito preso senza neanche fermarsi a riflettere sulla tipologia di gioco,generalizzando con f2p come fosse combat arms........

il tutto cmq si può riassumere semplicemente con il fatto che in un gioco GRATIS le chiacchere stanno a zero,lamentarsi per qualcosa di gratis è davvero l'apice,sopratutto se fino a ieri il gioco che oggi hai gratis sarebbe dovuto costare 70 euro......quindi oltre a giocarti gratis il gioco hai anche un margine di spesa ( volendo) di ben 70 euro......

troppi gne gne gratuti
Si ma siamo sicuri che loro, gratis, ti danno lo stesso prodotto che tu oggi compri a 60 euro?

Si ma siamo sicuri che loro, gratis, ti danno lo stesso prodotto che tu oggi compri a 60 euro?
E siamo sicuri che per 60€ non ti avrebbero venduto lo stesso prodotto? Senza contare che per noi è un vantaggio visto che il f2p ci toglie l'obbligo di pagare il PS+ per giocarci (visto che è obbligatorio stare online).

assolutamente no che nn sono sicuro.ma tanto che ti cambia?

ieri dovevi spendere 60 euro per giocarci,oggi ci giochi a zero euro,anche nn dovesse essere completo come il progetto originale a 60 euro,puoi sempre spendere i 60 euro,che avresti speso cmq se il gioco nn fosse stato f2p...quindi..ripeto dove sta il problema?

provate warframe,è un f2p cooperativo,dove puoi ottenere il 99% delle cose gratuitamente ( 1 % sono solo colori )..ecco se questo fosse stato a pagamento,avrei dovuto spendere 60 euro per fare quello che adesso io faccio a zero euro ed in più è continuamente aggiornato con contenuti

Ultima modifica da un moderatore:
E siamo sicuri che per 60€ non ti avrebbero venduto lo stesso prodotto? Senza contare che per noi è un vantaggio visto che il f2p ci toglie l'obbligo di pagare il PS+ per giocarci (visto che è obbligatorio stare online).

assolutamente no che nn sono sicuro.ma tanto che ti cambia?ieri dovevi spendere 60 euro per giocarci,oggi ci giochi a zero euro,anche nn dovesse essere completo come il progetto originale a 60 euro,puoi sempre spendere i 60 euro,che avresti speso cmq se il gioco nn fosse stato f2p...quindi..ripeto dove sta il problema?

provate warframe,è un f2p cooperativo,dove puoi ottenere il 99% delle cose gratuitamente ( 1 % sono solo colori )..ecco se questo fosse stato a pagamento,avrei dovuto spendere 60 euro per fare quello che adesso io faccio a zero euro ed in più è continuamente aggiornato con contenuti
Per me nessun problema. Ho solo chiesto per curiosità perchè è la prima volta che entro nel mondp F2P.

Solo che, visti l'andazzo di questa gen tra dlc e finali tagliati, resto comunque un pelo perplesso.

Però se mi danno un pacchetto iniziale, gratis, soddisfacente, ben venga.

Perchè è un F2P, sarà supportato male ed incompleto. Preferisco di gran lunga pagare 70(o quanti) euro ed avere un gioco normale
e questa certezza assoluta deriva da...?

DOTA 2 ad esempio è f2p ed è perfettamente godibile e completo senza sborsare un centesimo... certo che se prendete come modello le cacate su fb fate un errore eh:asd:

Per me nessun problema. Ho solo chiesto per curiosità perchè è la prima volta che entro nel mondp F2P.Solo che, visti l'andazzo di questa gen tra dlc e finali tagliati, resto comunque un pelo perplesso.

Però se mi danno un pacchetto iniziale, gratis, soddisfacente, ben venga.
Sono anni che su PC ci sono i f2p e si giocano pure bene per la maggior parte.

Quelli più problematici sono gli shooter (FPS ovviamente) che nel 99% dei casi sono pay to win (compri exp doppia, compri armi sgrave che sono a tempo ecc) tranne Planetside 2 che è un gioco della madonna bilanciato benissimo e non penalizza chi vuole giocare senza comprare nulla o facendo pochi acquisti.

Se ti vuoi fare un'idea quando avrai PS4 giocati Planetside 2 e così pure tanti altri che criticano i f2p almeno vedendone uno fatto come si deve forse uno smette di vederli come il male assoluto. Trovo tra l'altro che siano più supportati i f2p dei giochi retail perché i dev sentono i consigli dei giocatori e fixano i problemi in maniera più esaustiva di un gioco retail qualunque che spesso ha tempi biblici per le patch //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono anni che su PC ci sono i f2p e si giocano pure bene per la maggior parte. Quelli più problematici sono gli shooter (FPS ovviamente) che nel 99% dei casi sono pay to win (compri exp doppia, compri armi sgrave che sono a tempo ecc) tranne Planetside 2 che è un gioco della madonna bilanciato benissimo e non penalizza chi vuole giocare senza comprare nulla o facendo pochi acquisti.

Se ti vuoi fare un'idea quando avrai PS4 giocati Planetside 2 e così pure tanti altri che criticano i f2p almeno vedendone uno fatto come si deve forse uno smette di vederli come il male assoluto. Trovo tra l'altro che siano più supportati i f2p dei giochi retail perché i dev sentono i consigli dei giocatori e fixano i problemi in maniera più esaustiva di un gioco retail qualunque che spesso ha tempi biblici per le patch //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
esatto al day one ci sarà già warframe per farsi un'idea su quanto un f2p cooperativo nn ha il minimo bisogno di sborsare un solo centesimo per goderselo a pieno...e poi uscirà anche planetside 2

Amen

e questa certezza assoluta deriva da...?DOTA 2 ad esempio è f2p ed è perfettamente godibile e completo senza sborsare un centesimo... certo che se prendete come modello le cacate su fb fate un errore eh:asd:
Deriva dal fatto che è un F2P //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La capcom(e ripeto CAPCOM) fa il gioco, spende soldi e tempo e lo dà a tutti gratis. In qualche modo DEVE guadagnarci, soprattutto se parliamo della capcom, che cerca di guadagnare OVUNQUE. Le microtransizioni sono scontatissime, ma in ogni caso la cura generale del gioco sarà nettamente minore rispetto ad un gioco venduto a 70 euro

Deriva dal fatto che è un F2P //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La capcom(e ripeto CAPCOM) fa il gioco, spende soldi e tempo e lo dà a tutti gratis. In qualche modo DEVE guadagnarci, soprattutto se parliamo della capcom, che cerca di guadagnare OVUNQUE. Le microtransizioni sono scontatissime, ma in ogni caso la cura generale del gioco sarà nettamente minore rispetto ad un gioco venduto a 70 euro
Loro sono più ottimisti perchè vengono dal mondo f2p pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Non lo sanno che io, per vedere l'ultimo atto di asura's wrath targato capcom, devo sborsare 7 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

visto su youtube naturalmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

qua mi sa che nessuno sa cosa sia un f2p.....

questo e cooperativo nn competitivo..il tuo spendere soldi,nn limita la mia esperienza,lo volete capire o no....

quelli interessati al gioco,fino a ieri erano disposti a spendere 60 carte,adesso che è gratis,si lamentano? il gioco visto ieri e sempre quello ed è pure gratis..

ovvio che capcom deve guadagnare,anche warframe è cooperativo e f2p e nn c'è bisogno di spendere un soldo che sia uno...guadagnano da tutti i giocatori impazienti che vogliono tutto subito,pronti ad aprire il portafogli per compare cose ottenibile gratuitamente

qua mi sa che nessuno sa cosa sia un f2p.....
questo e cooperativo nn competitivo..il tuo spendere soldi,nn limita la mia esperienza,lo volete capire o no....

quelli interessati al gioco,fino a ieri erano disposti a spendere 60 carte,adesso che è gratis,si lamentano? il gioco visto ieri e sempre quello ed è pure gratis..

ovvio che capcom deve guadagnare,anche warframe è cooperativo e f2p e nn c'è bisogno di spendere un soldo che sia uno...guadagnano da tutti i giocatori impazienti che vogliono tutto subito,pronti ad aprire il portafogli per compare cose ottenibile gratuitamente
E...? Un P2W non deve per forza essere un competitivo eh, mille cose da comprare si possono mettere anche in un gioco cooperativo, anzi, a maggior ragione lo si fa, come se non esistessero i giochi dove per trovare un'arma(esempio a caso) che puoi comprare devi farmare per ore

E...? Un P2W non deve per forza essere un competitivo eh, mille cose da comprare si possono mettere anche in un gioco cooperativo, anzi, a maggior ragione lo si fa, come se non esistessero i giochi dove per trovare un'arma(esempio a caso) che puoi comprare devi farmare per ore
ecco svelato l'arcano...qua tutti si danno il nominativo di giocatori vecchio stampo,che voglio giochi longevi e d'abilità ........però farsi il **** per ottenere una cosa gratuitamente è visto come il male...

cooperativo nn è pay to win.....pay to win nn sai manco che significa se mi dici che per ottenere una cosa ci metti più tempo che pagandola ( ti direi anche ,ma grazie al *****).....fino a prova contraria tu il gioco lo prendi gratis e se ti devi sbattere un po di più per matenerti gratis il gioco lo fai,se invece vuoi subito la pappa pronta e paghi..sono cavoli tuoi...ma questo nn fa diventare il gioco un pay to win,solo perchè ci sono giocatori scarsi o poco pazienti

A parte che avevo fatto un esempio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Le cose da comprare possono benissimo essere ottenute nel gioco così come possono benissimo non esserlo. E se io ci metto 100 ore ad avere l'equip di un tizio che l'ha preso in 10 minuti pagando per me è P2W, assolutamente. Soprattutto se il gioco è più bilanciato verso il secondo tizio, quindi non solo devo metterci tanto tempo, ma devo anche farmi il mazzo, perchè i mostri sono OP e io sono un barbone con un equip scadente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro