Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba | manga, anime, film

Il primo capitolo della trilogia si conferma il secondo maggior incasso nella storia del Giappone e uno dei più grandi successi globali del franchise​

Si è conclusa il 9 aprile, dopo ben 266 giorni di programmazione, la corsa nelle sale giapponesi di Demon Slayer: Il castello dell'Infinito, primo capitolo della trilogia che porterà sul grande schermo l'arco finale del manga di Koyoharu Gotouge. Il film, distribuito in Italia da Eagle Pictures, era approdato nei cinema nipponici il 18 luglio dello scorso anno.

Toho e l’account ufficiale X (ex Twitter) del franchise hanno diffuso in questa occasione i dati aggiornati del botteghino in seguito all’ultima proiezione nella maggior parte delle sale — dove la pellicola continuerà comunque a essere proiettato in alcune strutture minori in tutto il Giappone, come l’ufotable CINEMA a Tokushima.

Al 9 aprile, il primo capitolo della trilogia risulta aver incassato 40,2 miliardi di yen (circa 250–260 milioni di euro), grazie a 27.455.968 biglietti venduti in Giappone. A livello globale, secondo Toho e sulla base del tasso medio mensile di conversione fornito da Aniplex, il film ha raggiunto i 117,9 miliardi di yen (circa 740–760 milioni di euro), con 98.520.310 biglietti venduti. Questi risultati rendono Demon Slayer: Il castello dell'Infinito il secondo film con il maggior incasso nella storia del Giappone, classificandosi appena sotto il suo predecessore, Il treno Mugen, fermo a 40,75 miliardi di yen.

Il lungometraggio si è inoltre posizionato come settimo maggiore incasso del 2025, diventando il film anime con i maggiori incassi a livello globale e il film internazionale con i migliori risultati al botteghino nordamericano, stabilendo così numerosi altri record nel mondo.

ma il super mega scontro di cui parlava qualcuno era

quello con la prima luna crescente?

onestamente? non vedevo l'ora che finisse , animato sicuramente renderà molto meglio ma non ha quella tensione o emozione degli scontri precedenti , e il nemico viene caratterizzato molto poco.

ma il super mega scontro di cui parlava qualcuno era

quello con la prima luna crescente?

onestamente? non vedevo l'ora che finisse , animato sicuramente renderà molto meglio ma non ha quella tensione o emozione degli scontri precedenti , e il nemico viene caratterizzato molto poco.
Si'

Non ha tensione?
Spoiler manga
Muichiro, il Hashira prodigio in 3 panel viene privato di mano e infilzato sulla colonna, sconfitta totale. Genya tagliuzzato, Sanemi che regge botta per un po' e viene salvato da Gyomei, dopo combo di entrambi ma fanno fatica ugualmente, serve un 4vs1 per farlo fuori a stento con due morti

Sara' che ho riletto il manga 5/6 volte, solo questo fight non so quante volte l'ho riletta, animato sara' una cosa mostruosa. Specialmente dopo aver visto cosa hanno fatto col primo film.

Poi de gustibus.

Sono riusciti a rendere interessante lo scontro di Shinobu nel film (ampliato assai ) dove nel manga...beh insomma fregato poco :asd:

Si'

Non ha tensione?
Spoiler manga
Muichiro, il Hashira prodigio in 3 panel viene privato di mano e infilzato sulla colonna, sconfitta totale. Genya tagliuzzato, Sanemi che regge botta per un po' e viene salvato da Gyomei, dopo combo di entrambi ma fanno fatica ugualmente, serve un 4vs1 per farlo fuori a stento con due morti

Sara' che ho riletto il manga 5/6 volte, solo questo fight non so quante volte l'ho riletta, animato sara' una cosa mostruosa. Specialmente dopo aver visto cosa hanno fatto col primo film.

Poi de gustibus.

Sono riusciti a rendere interessante lo scontro di Shinobu nel film (ampliato assai ) dove nel manga...beh insomma fregato poco :asd:
intendo lo scontro non che accada nulla, si li tagliuzza tutti ma dopo la prima , la seconda poi vedi che non cambia nulla perchè si rialzano comunque e continuano, e il demone cazzeggia tutto il tempo spammano mosse e con zero caratterizzazione che arriva solo alla fine col mega flashback .

a me non ha coinvolto piu di tanto , tutta la vita lo scontro con le precedenti lune .

lo scontro con quello dei ventagli , mille volte piu emotivo e coinvolgente per tante ragioni .

Blu-ray&DVD 2026.7.29

Ottimo
[automerge]1776427273[/automerge]
Btw Atwork stupendo
HGFMZwCboAADGdm

Tieni conto che al primo film ci stavano lavorando in contemporanea alla seconda stagione, quindi presumo che al secondo ci hanno iniziato a lavorare quando stavano facendo la s3/s4.

Quindi penso (e spero) che a fine 2027 lo vedremo anche da noi in europa (magari non dovendo aspettare 3 mesi come successo per il primo film )

Tieni conto che al primo film ci stavano lavorando in contemporanea alla seconda stagione, quindi presumo che al secondo ci hanno iniziato a lavorare quando stavano facendo la s3/s4.

Quindi penso (e spero) che a fine 2027 lo vedremo anche da noi in europa (magari non dovendo aspettare 3 mesi come successo per il primo film )
Eh se non sprecassero tempo per gli artwork inutili sarebbe in uscita a maggio 2026. Qualcuno dovrebbe punirli

finalmente finito il manga ! Ci ho messo piu tempo perchè lo scontro finale non mi ha preso molto anzi , non vedevo l'ora che finisse

l'ultimo capitolo invece

totalmente non necessario , sembra piu una roba per far contenti i fan che si fanno le pippe sulle ship .

Per il resto valutandola complessivamente una buona opera , un battle shounen che mantiene il suo standard per quasi tutto il tempo ma con i suoi picchi verso il basso che verso l'alto.

Dubito che per quanto mi riguarda diventerà uno di quelli memorabili ma alla fine è valso il tempo speso ed almeno non ha svaccato nella parte finale come il 90% dei simili :asd:. Anche giù il cappello a certi combattimenti bellissimi che di questi tempi sono merce rara .
Certo per quanto mi riguarda ben lontano dal capolavoro che si sbandierava quando usci' la prima stagione anime .

Per la questione film , credo che ci riusciranno a finire con 3 .
il secondo lo fanno finire con muzan che si riprende o se gli va meglio con loro che escono dal castello ,

finalmente finito il manga ! Ci ho messo piu tempo perchè lo scontro finale non mi ha preso molto anzi , non vedevo l'ora che finisse

l'ultimo capitolo invece

totalmente non necessario , sembra piu una roba per far contenti i fan che si fanno le pippe sulle ship .

Per il resto valutandola complessivamente una buona opera , un battle shounen che mantiene il suo standard per quasi tutto il tempo ma con i suoi picchi verso il basso che verso l'alto.

Dubito che per quanto mi riguarda diventerà uno di quelli memorabili ma alla fine è valso il tempo speso ed almeno non ha svaccato nella parte finale come il 90% dei simili :asd:. Anche giù il cappello a certi combattimenti bellissimi che di questi tempi sono merce rara .
Certo per quanto mi riguarda ben lontano dal capolavoro che si sbandierava quando usci' la prima stagione anime .

Per la questione film , credo che ci riusciranno a finire con 3 .
il secondo lo fanno finire con muzan che si riprende o se gli va meglio con loro che escono dal castello ,
Tieni conto che la prima stagione con il suo famosissimo episodio 19 ha rotto internet :asd:, anche giustamente, ci hanno visto lungo che era la gallina dalle uova d'oro.

Il manga purtroppo è stato rushato dall'autrice per finirlo in fretta, quindi sicuramente ci siamo persi tante cose e tanti vari approfondimenti.

Imho come sta gestendo Ufotable già dal secondo film mi aspetto un pacing migliore del primo film (lamentele di molti ) e sicuramente amplieranno dove possibile come sempre.

Riguardo la parte post finale non ne sentivo bisogno pure io ma vabbè alla fine non incide minimamente.

E comunque la prima stagione è tantissima roba :asd:.

Tieni conto che la prima stagione con il suo famosissimo episodio 19 ha rotto internet :asd:, anche giustamente, ci hanno visto lungo che era la gallina dalle uova d'oro.

Il manga purtroppo è stato rushato dall'autrice per finirlo in fretta, quindi sicuramente ci siamo persi tante cose e tanti vari approfondimenti.

Imho come sta gestendo Ufotable già dal secondo film mi aspetto un pacing migliore del primo film (lamentele di molti ) e sicuramente amplieranno dove possibile come sempre.

Riguardo la parte post finale non ne sentivo bisogno pure io ma vabbè alla fine non incide minimamente.

E comunque la prima stagione è tantissima roba :asd:.
Ha rotto internet per il comparto tecnico non per la qualità effettiva . Per quanto a me la prima sia anche piaciuta e la ritengo complessivamente la migliore ma non è paragonabile ad un impatto alla attack on titan .

é un buon battle shounen che fa il suo non inventandosi nulla ed anzi tornando alla basi , che ha avuto la fortuna di esserci in un periodo di magra del genere e di essere preso da ufotable .

Ha rotto internet per il comparto tecnico non per la qualità effettiva . Per quanto a me la prima sia anche piaciuta e la ritengo complessivamente la migliore ma non è paragonabile ad un impatto alla attack on titan .

é un buon battle shounen che fa il suo non inventandosi nulla ed anzi tornando alla basi , che ha avuto la fortuna di esserci in un periodo di magra del genere e di essere preso da ufotable .
comparto tecnico unito ad ost divina e doppiaggio divino, sono aspetti molto importanti e secondo me non si da mai troppa giustizia a questi elementi.

Demon slayer non è solo l'aspetto tecnico ma anche ost e doppiaggio.

Poi paragonarlo ad Aot non so quanto abbia senso, per impatto ok, non c'è paragone, per il resto non li paragonerei essendo troppo diversi.

I numeri di Demon Slayer sono oggettivamente mostruosi, già solo per quello rimarrà nella memoria collettiva. A livello narrativo però, se parliamo di "opera che cambia il modo di vedere il genere", non reinventa nulla, fa benissimo quello che fa ma non sposta l'asticella come l'ha spostata un AoT. Non che sia un difetto eh, se dovessimo pretendere sempre opere che rivoluzionano il genere campi cavallo ahah Una cosa è certa però, dal punto di vista della qualità delle animazioni l'asticella l'ha spostata eccome, quello si ahah

comparto tecnico unito ad ost divina e doppiaggio divino, sono aspetti molto importanti e secondo me non si da mai troppa giustizia a questi elementi.

Demon slayer non è solo l'aspetto tecnico ma anche ost e doppiaggio.

Poi paragonarlo ad Aot non so quanto abbia senso, per impatto ok, non c'è paragone, per il resto non li paragonerei essendo troppo diversi.
un doppiaggio jap che non sia eccellente esiste? non mi sembra una cosa cosi rara tanto da essere un plus . :asd:

be rientrano nello stesso genere e categoria quindi non è che stiamo parlando di death note .
Io mi riferivo all'impatto , aot ha distrutto tutto perchè offriva qualcosa di diverso e nuovo , demon slayer no è piu una serie di circostanze che lo hanno elevato .

un doppiaggio jap che non sia eccellente esiste? non mi sembra una cosa cosi rara tanto da essere un plus . :asd:

be rientrano nello stesso genere e categoria quindi non è che stiamo parlando di death note .
Io mi riferivo all'impatto , aot ha distrutto tutto perchè offriva qualcosa di diverso e nuovo , demon slayer no è piu una serie di circostanze che lo hanno elevato .
Madonna :asd:, esistono singoli doppiatori che sono allucinanti, non basta che parlino in giapponese allora e' automaticamente figo.

Sara' anche che molti anime che guardi/abbiamo guardato hanno sempre gli stessi doppiatori (che hanno un range assurdo ).

Comunque non sto dicendo che DS e' un capolavoro (quelli son altri di un altra epoca ) ma sicuramente e' un anime fenomeno, a prescindere che sia merito di Ufotable ecc.

Btw droppassero sto trailer del secondo movie:tè:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro