Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba | Star Comics | Dynit, Crunchyroll

Pubblicità
Vabbè che scontentasse come finale ci può anche stare (e lo sta facendo, ha già droppato un -0.30 di voto su MAL per quello che può valere), non ha esaltato come prima la saga finale sebbene l'opinione generale è che abbia mantenuto un certo standard per tutta la sua durata. Per me non è mai andato oltre, ma non ha neanche avuto grossi scivoloni, un buon manga, certo se poi uno vede le vendite che fa ci si chiede davvero se si meriti quelle cifre, per me no, ma giusto per dire che ad esempio non vale più di un HxH che seppur faccia ottime cifre a queste non ci si avvicina lontanamente.

L'anime ha ancora più aiutato in tal senso, e può continuare a farlo se andrà avanti magari migliorando anche un po' certe sequenze confuse dell'ultimo arco, e in più avrà le musiche, si spera sempre della Kajiura.

letto il finale

ma che ca ho appena letto  :sard: :facepalm:

dio mio che CAGATA

facciamo finta che finisce col 204 va

.

Comunque datemi

sto spin-off slice of life liceale NAU  :coosaa:
ma per carita di dio anche no :sard:  

cmq secondo me il finale

è una trollata...unica spiegazione plausibile

edit cmq no vabbe ha vinto...con un capitolo ha mandato in vacca un intera opera

nemmeno bleach e naruto erano riusciti in un impresa così epica  :clap:

come cadere sul traguardo su una buccia di banana :sard:  

Ultima modifica da un moderatore:
Se fosse un riassunto di Wikipedia andrebbe bene :asd:
Mah, onestamente non è che pretendo vita morte  e miracoli.

Per me la storia di un personaggio finisce quando compie il suo cammino. 

Il resto è un surplus.

Comunque boh, ma sul serio la gente che diavolo si aspettava ?

quello che mi fa girare le palle è che sputtani la "filosofia" dell'opera per mettere il capitoletto per poi fare lo spin off alle medie nell'epoca attuale facendo vedere che qui in realtà sti cazzi che so morti tutti tra atroci sofferenze ecc per battere muzan tanto si sono reincarnati...giusto perchè ti lasci la porta aperta per continua con un nuovo manga e vendere e ci butti pure l'happy ending atroce....mamma mia ho una voglia di andare in giappone a piedi per picchiarlo/a

e fortuna che pensavo era un autore coraggioso....ma vaff inciul va -_-

Ma nemmeno tantissimi, pensavo visto il successo che sarebbe durato di più

Quando un autore vuol terminare una serie manga lo dice all'editor di norma due anni prima (massimo un anno prima, sempre se l'editor non se ne accorge). Il successo inaspettato è arrivato dopo la decisione di terminare la serializzazione con la naturale conclusione della trama. 

Una volta decisa la fine non si può tornare più indietro. E' vero che ci sono casi come quello di DB dove l'editor, Torishima, è riuscito a convincere Toriyama a non concludere l'opera prima, ma non sempre questo approccio funziona (anzi quasi mai). In ultima battuta, è sempre il sensei ad avere l'ultima, finale decisione sul suo manga. 

NON SI RICHIEDONO LINK PIRATA

Mi sta preoccupando leggere i vostri commenti sul finale.. Per ora ho visto l'anime e mi è piaciuto tantissimo. Quando la situazione lavorativa migliorerà inizierò il manga. 

Per quel che ho visto io lo reputo un buon prodotto, sicuramente superiore ai decantati 7 peccati e My Hero Academia. Seguendolo non mi dà l'impressione di essere a livello dei big three, però avendo ancora visto poco credevo che andando avanti potesse diventarlo, ma leggendo qui no, sembra che ci abbia visto giusto. Davvero un peccato, guardando i dati di vendita sembra di averci davanti un nuovo big three. 

Vabbè che scontentasse come finale ci può anche stare (e lo sta facendo, ha già droppato un -0.30 di voto su MAL per quello che può valere), non ha esaltato come prima la saga finale sebbene l'opinione generale è che abbia mantenuto un certo standard per tutta la sua durata. Per me non è mai andato oltre, ma non ha neanche avuto grossi scivoloni, un buon manga, certo se poi uno vede le vendite che fa ci si chiede davvero se si meriti quelle cifre, per me no, ma giusto per dire che ad esempio non vale più di un HxH che seppur faccia ottime cifre a queste non ci si avvicina lontanamente.

L'anime ha ancora più aiutato in tal senso, e può continuare a farlo se andrà avanti magari migliorando anche un po' certe sequenze confuse dell'ultimo arco, e in più avrà le musiche, si spera sempre della Kajiura.
Allora ritengo HxH superiore per ora. Purtroppo HxH è un ottimo manga scritto da un vagabondo perché Togashi ha veramente talento. Il manga fino alle formichimere è un must, purtroppo dopo l'ha sminchiato tutto. 

classico manga che fa la partenza da leone e il finale da c...

peccato,il finale e' stupidissimo cmq

Letto il 205.

A me è piaciuto ma è anche il finale piu a caso e che veramente non ci azzecca niente con tutto il resto che abbia mai letto  :rickds:

Quanto adoro Zenitsu in tutte le sue forme  :asd:

Però la grandissima paraculata sul fiore poteva anche risparmiarsela alla fine.

Ancora non vi è chiaro che è assolutamente vietato richiedere ed inserire qualsiasi riferimento a siti e scan pirata. Abbiamo dato questo avvertimento varie volte ma, evidentemente, non riuscite proprio a capirlo.

Per questo motivo, dalla prossima volta, saremo costretti a prendere provvedimenti.

Ricordo inoltre che i capitoli di Demon Slayer, cosi come altri manga Jump, sono disponibili ufficialmente in inglese su Mangaplus. 

Mah, onestamente non è che pretendo vita morte  e miracoli.

Per me la storia di un personaggio finisce quando compie il suo cammino. 

Il resto è un surplus.

Comunque boh, ma sul serio la gente che diavolo si aspettava ?
Sì ma rendiamoci conto che Tanjiro ci è stato presentato come un personaggio altamente riflessivo, di quelli che riempie le vignette con wall text di pensieri.
205

Nel finale non abbiamo neanche un singolo dialogo interiore. Neanche mezzo.

Niente, fa la preghierina, piange con i suoi amici, si fa grasse risate fino a gonfiare la casa e poi... Asdrubalino Kakakishimoto discendente che fa i salti alla spiderman per andare a scuola.

Ah ok, tutto apposto allora.
Non chiedo vita morte e miracoli, ma scrivere quello che sta attorno al conseguimento di un obbiettivo/completamento di un cammino.

Cosa ?
Il manga era a 8.54-8.53 l'ultima volta che l'avevo visto ed è rimasto a 8.54-8.53
Era a 8.79 ad anime finito, ora siamo a 8.52, chiaro che non bisogna focalizzarsi sul voto, quanto sul fatto però che per l'utenza ci sia stato un calo. E ad anime ultimato si era già da un po' nell'ultima saga.

disponibili il vol 7 e lo starter pack

Era a 8.79 ad anime finito, ora siamo a 8.52, chiaro che non bisogna focalizzarsi sul voto, quanto sul fatto però che per l'utenza ci sia stato un calo. E ad anime ultimato si era già da un po' nell'ultima saga.
Non seguo i voti ma nel caso il calo sarebbe fisiologico. Alla fine col boom dell'anime saranno arrivati tanti nuovi lettori che, paragonandolo all'anime, lo hanno trovato inferiore e per questo motivo hanno calato la media. 

Non seguo i voti ma nel caso il calo sarebbe fisiologico. Alla fine col boom dell'anime saranno arrivati tanti nuovi lettori che, paragonandolo all'anime, lo hanno trovato inferiore e per questo motivo hanno calato la media. 
Si anche questo è vero, infatti l'anime ha un voto molto più alto, e a parte rari casi tipo ( HxH 2011, o FMA Brotherhood primi che mi vengono in mente) è quasi sempre il contrario.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro