Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba | Star Comics | Dynit, Crunchyroll

Pubblicità
Non ho idea di come sia la prossima saga, ma vorrei evitare un altro film se possibile.

Recuperate le puntate.
Direi ottimo livello, a parte la gente che continua a risvegliarsi ad ondate, anche con roba che mi pare completamente assurda, però oh è uno shonen non ci penso troppo.
La 10 è il meglio che Ufo può mettere in campo, e ci sta si siano ritratti fino a questa puntata per mostrare i muscoli.
La punta di diamante rimane Abe e le sue scene, che sono un livello a parte rispetto agli altri, anche lato audio nell'ultima puntata vi è un balzo in avanti fenomenale.

Il nuovo tipo mi piace anche se non ho capito tanto della sua storia o le sue abilità, se non maniera superficiale.
Questa è sicuramente quella più interessante e divertente.
73zUhYk.jpg
Vorrei saperne di più sulle mogli ed il loro rapporto, non che non sia stato mostrato abbastanza ma molto sommario/sbrigativo.
E come avete detto ricordano più il trio protagonista che altro.

I comprimari mi son piaciuti diversamente dalla prima stagione, Tanjiro rimane soporifero per me appena si mette a pensare.
Speravo in qualche sviluppo con la parte di Nezuko ma rimaniamo sempre li.

Con DS ho questa costante sensazione di non sviluppo, o comunque di limbo negli obiettivi, sembra più un grosso showcase.

Come sempre Ufo non delude, anche le puntate meno brillanti farebbero stupore in ogni altro anime.

Non c'è molto da capire, è un ex ninja che si è unito ai cacciatori.
Indubbiamente.

Ma le domande che mi son fatto sono
come sono sopravvissuti i ninja, qual'è il loro scopo oggi, perchè il padre impone ai figli a questo duro allenamento e li fa uccidere a vicenda, qual'è la visione del fratello sopravvissuto nei confronti del fratello oltre che ad essere simile a quella del padre, perchè ha mantenuto le mogli e le sue abitudini pur lasciando il clan, perchè il suo legame e quello delle mogli è così forte (oltre alle scene viste) cosa pensano le mogli delle altre, perchè si è voluto aggiungere ai cacciatori di demoni e non si è ritirato a fare un'altra vita, è venuto a patti con il dolore patito in infanzia o lo maschera sotto il dio dei festival.
Insomma c'è tanta roba da snocciolare, tipo il clan dei ninja, ma non pretendo di andare a finire li perchè questo arco non li tratta.
Dopo per carità, magari è roba che non vale la pena di esser sviluppata, e come dici te non c'è nulla da capire, però le domande me le son poste.
Cioè se la tizia demone ha memorie vecchie di michael jackson quando combatte adultTanjiro (non so il nome) capisco che verrà sviluppato in futuro e va bene, ma qui è lasciato un po' all'acqua di rose, del tipo perchè Rengoku è presente in ogni cazzo di scena, il loro rapporto era così forte? Capisco che sono dello stesso rank ma allora perchè non pensa agli altri Hashira.

Nuova stagione annunciata.

Indubbiamente.

Ma le domande che mi son fatto sono
come sono sopravvissuti i ninja, qual'è il loro scopo oggi, perchè il padre impone ai figli a questo duro allenamento e li fa uccidere a vicenda, qual'è la visione del fratello sopravvissuto nei confronti del fratello oltre che ad essere simile a quella del padre, perchè ha mantenuto le mogli e le sue abitudini pur lasciando il clan, perchè il suo legame e quello delle mogli è così forte (oltre alle scene viste) cosa pensano le mogli delle altre, perchè si è voluto aggiungere ai cacciatori di demoni e non si è ritirato a fare un'altra vita, è venuto a patti con il dolore patito in infanzia o lo maschera sotto il dio dei festival.
Insomma c'è tanta roba da snocciolare, tipo il clan dei ninja, ma non pretendo di andare a finire li perchè questo arco non li tratta.
Dopo per carità, magari è roba che non vale la pena di esser sviluppata, e come dici te non c'è nulla da capire, però le domande me le son poste.
Cioè se la tizia demone ha memorie vecchie di michael jackson quando combatte adultTanjiro (non so il nome) capisco che verrà sviluppato in futuro e va bene, ma qui è lasciato un po' all'acqua di rose, del tipo perchè Rengoku è presente in ogni cazzo di scena, il loro rapporto era così forte? Capisco che sono dello stesso rank ma allora perchè non pensa agli altri Hashira.
Non è che serve spiegare tutto, tanto più che i ninja sono realmente esistiti.

E' un dettaglio che serve a dare colore a Tengen e differenziarlo un pò dagli altri e al tempo stesso spiegare la sua caratterizzazione.

Pensa a Rengoku....perchè è mort di recente è la sua morte ha colpito molto gli altri pilastri.

11

Finalone di stagione ! Come previsto lacrimoni per la storia dei due fratelli, almeno Tengen è sopravvissuto, anche se il ruolo come cacciatore è finito. Il pilastro del serpente simpaticissimo proprio.

Non ho ancora visto l'ep ma ho letto che è stata annunciata la nuova stagione col prossimo Arc. Ma hanno davvero intenzione di fare una stagione ad arco anche se piccoli? Di sto passo finiamo nel 2030 o sbaglio? :asd:

Il prossimo arc nel manga è lungo 30 capitoli, più o meno come questo, direi che in altrettanti dieci episodi c'è la fanno a trasporlo.
Poi ne restano una sessantina.....

Ma di solito non fanno mica 2 archi narrativi per stagione?

L'ultima puntata non è doppia, dura circa mezz'ora. Spero di riuscire a guardarla entro stasera.

Edit. appena finito di guardarla. Certo che Ufotable ha fatto un grandissimo lavoro, ho letto tutto il manga ma non mi ero appassionato come è successo con l'anime. E' tutta un'altra cosa, davvero fantastico e a tratti esaltante.

Ultima modifica:
Uff, speravo finisse
post ritorno alla normalità, invece sarà l'inizio dell'altra saga che quindi durerà ancora meno il faccia a faccia :asd:
Quando ho visto 30 minuti mi ero convinto sarebbe stato così, poi mi son ritrovato 20 minuti di approfondimento dei demoni. Che ci stanno ovviamente.
Spero non si superi Settembre :asd:

Ufotable si piazza una spanna sopra a tutto il resto in quanto a animazioni, fuori parametro :morris2:

Sono un po' deluso dalla puntata finale

ci sta l'approfondimento dei demoni con le scene tristi, ma hanno portato via troppo tempo, ormai erano belli che morti, era interessante solo fino ad un certo punto il loro approfondimento.

Oh Tengen si ritira, me lo sentivo che non avrebbe continuato col suo ruolo di pilastro. Interessante anche il legame di parentela tra Muzan e il capofamiglia.

Complessivamente ottima stagione, anche se c'è stato l'inutile recap del film a bruciare puntate, spero che la prossima metta più carne sul fuoco e che non arrivi tra un paio d'anni come questa.

ci sta l'approfondimento dei demoni con le scene tristi, ma hanno portato via troppo tempo, ormai erano belli che morti, era interessante solo fino ad un certo punto il loro approfondimento.
Non sono d'accorso, personalmente ho trovato buona la scelta di dargli un background visto quanto tempo ci hanno speso dietro.

spero che la prossima metta più carne sul fuoco e che non arrivi tra un paio d'anni come questa.
Difficilmente passano due anni dall'annuncio alla messa in onda. E non c'è un film di mezzo. Quindi entro un anno al massimo è sicuro, ma spero prima dato che non sarà manco da un cour per molti.

Alla fine non ho resistito e mi sono recuperato il manga, l'ho divorato in un paio di giorni.

SPOILER ENORMI SULLA SAGA FINALE DEL MANGA

Mi hanno fatto un po' storcere il naso tutti quei powerup a casaccio, soprattutto quando si trattava dei marchi, come se Uzui o Rengoku non fossero stati "degni" di risvegliare il marchio in quelle situazioni...

Le morti di tutti quei pilastri alla fine mi sono sembrate non necessarie, hanno rushato da pazzi tutti gli scontri finali dell'ultima saga tranne quello di Muzan, e poi li fanno morire tutti assieme in un paio di pagine, meh.

La morte di Shinobu non mi era piaciuta a quel modo, veramente brutta come vignette, anche se alla fine era stata l'unica morte ad avere un senso nell'ultima saga, la farfallina è stata un mastermind fino alla fine T__T

Ah bello che abbia rimpiazzato quarta e sesta luna per l'ultima saga, peccato si sia dimenticato della quinta. A proposito di lune, tremendamente dimenticabili quelle nella saga precedente, la quarta e la quinta, già me le ero scordate appena finita la saga, sembravano due demoni random.

Bel manga, piaciuto, c'è un po' di senso di rushato ad un certo punto della saga finale, ma ci può stare piuttosto che allungare il brodo per altri anni come fanno quasi tutti i battle shonen.

Certe battaglie animate da Ufotable saranno l'apoteosi dell'animazione giapponese, ma se va bene le vedremo nel 2024 :dsax:

Mi hanno fatto un po' storcere il naso tutti quei powerup a casaccio, soprattutto quando si trattava dei marchi, come se Uzui o Rengoku non fossero stati "degni" di risvegliare il marchio in quelle situazioni...
Banalmente

ai tempi non aveva pensato a questo power up

Ah bello che abbia rimpiazzato quarta e sesta luna per l'ultima saga, peccato si sia dimenticato della quinta. A proposito di lune, tremendamente dimenticabili quelle nella saga precedente, la quarta e la quinta, già me le ero scordate appena finita la saga, sembravano due demoni random.
Secondo me

voleva inserire la nuova quinta luna come avversario per Nezuko, non a caso era rimasta in disparte dalla battaglia finale e con i due ex pilastri vicino, ma all'ultimo deve aver cambiato idea perchè non voleva prolungare le cose.

Delle due lune, l'unica usata male per me è Gyokko. Almeno Hantengu ha una backstory e richiede un certo sforzo per essere battuto.

Ultima modifica:
Certe battaglie animate da Ufotable saranno l'apoteosi dell'animazione giapponese, ma se va bene le vedremo nel 2024 :dsax:
Il finale dici? Perchè la prossima serie con la saga dopo dicono duri uguale a questa, quindi saranno 11 o 12 episodi. Avendola annunciata sarà una cosa di fine anno immagino, massimo inizio anno prossimo. La saga dopo leggevo duri pochissimo, quindi o film o incorporata nella prossima stagione. E la saga finale, grossa leggo, dovrebbe chiudersi in 24 o poco più. Se tutto va bene per me sì, nel 2024 dovrebbero finire di animare.

Il finale dici? Perchè la prossima serie con la saga dopo dicono duri uguale a questa, quindi saranno 11 o 12 episodi. Avendola annunciata sarà una cosa di fine anno immagino, massimo inizio anno prossimo. La saga dopo leggevo duri pochissimo, quindi o film o incorporata nella prossima stagione. E la saga finale, grossa leggo, dovrebbe chiudersi in 24 o poco più. Se tutto va bene per me sì, nel 2024 dovrebbero finire di animare.

La prossima saga è breve ma 12 puntate servono. Ma la saga finale per adattarla tutta serviranno almeno due stagioni da 24 episodi e tutti i combattimenti fighi sono nella seconda parte, spero riusciranno a farcela entro il 2024.
Post automatically merged:

Banalmente

ai tempi non aveva pensato a questo power up

Purtroppo si nota abbastanza sta cosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro