PS4/PS5 Demon Slayer -Kimetsu no Yaiba- The Hinokami Chronicles 2 | 5 Agosto 2025

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quartiere del Piacere.
Villaggio dei Forgiatori.
Addestramento dei Pilastri.

In pratica gli archi dell'Anime (eccetto quelli già adattati nel Primo) disponibili ad oggi.

Ma questa è una boiata bella e buona però, n'altro story mode che finisci in un pomeriggio :dsax:

Già gli archi sono brevissimi di suo, se poi tagli anche i precedenti cosa resta? 5 battaglie coi demoni annacquate da morire. Immagino che story mode entusiasmante per la saga dell'addestramento dei pilastri.

Ma questa è una boiata bella e buona però, n'altro story mode che finisci in un pomeriggio :dsax:

Già gli archi sono brevissimi di suo, se poi tagli anche i precedenti cosa resta? 5 battaglie coi demoni annacquate da morire. Immagino che story mode entusiasmante per la saga dell'addestramento dei pilastri.
Alla fine è il loro MO sin dagli Storm.
Storm1 -> Fino al Timeskip (escluso il Gaiden)
Storm2 -> Da inizio Timeskip fino a Sasuke vs Bee.
Storm3 -> Dal Gokage all'Inizio della Fase Finale della Guerra
Storm4 -> Fase Finale della Guerra (+ Flashback vari)

Han sempre operato in modo non incrementale.

Lo svantaggio qui è che rispetto a Naruto parliamo di archi narrativi inferiori per numero e longevità.

Sono sicuro che col Terzo chiuderanno e arriverà la Classica "Trilogy" con la Storia in un pacchetto.

1. Ad esigere un gioco del genere è quasi sempre il publisher, chiaramente per cavalacare l'onda mediatica del successo dell'anime;
2. CC2 è impegnata anche su altro, e solo loro sanno come diavolo stanno facendo a dividersi tra vari progetti;
3. Mica è colpa loro se Demon Slayer dura "solo" 200 capitoli o che l'anime deve ancora terminare;

Comunque, come ripeto, non è detto che non ti facciano rivivere gli archi del primo gioco(anzi di solito quelli di CC2 lo fanno quasi sempre), chiaramente in modo ridimensionato.

3. Mica è colpa loro se Demon Slayer dura "solo" 200 capitoli o che l'anime deve ancora terminare;

Però mi stai chiedendo altri 60€ per un gioco che ha pochissimi nuovi personaggi e aggiunte rispetto al capitolo precedente, non gliel'ha prescritto il medico di tagliare parti di una storia già breve di suo, solo perchè gli fa più comodo venderti un gioco con meno contenuti.

Lo story mode del primo era molto blanda, potevano approfondirla e rifarla meglio, piu curata come in questo sequel.

Di tre saghe nuove, una era già inserita come dlc nel primo gioco, una è la peggiore della serie, con i due demoni piu insulsi, e l'ultima è praticamente una saga che di fatto non è una saga, ma che è stata allungata nell'anime rispetto al manga, dove non ci sono nemmeno combattimenti coi demoni.

Non è che mi lamento a buffo dello story mode, ovvio che a loro conviene fare cosi, ma bello schifo per il consumatore finale.

Poi oh tutti felici, magari ci sono addirittura due cacciatori in piu rispetto al primo gioco, perfetto proprio.

edit: se lo dobbiamo paragonare ai vari Naruto Storm, la differenza era decisamente notevole, tra primo e secondo storm poi, cambiava TUTTO.

riedit: ma d'altronde stanno mungendo pure l'anime in una maniera vergognosa frammentandolo da morire e tirandolo per lunghe, stesso modus operandi.

Chara introduction di: Tanjiro Kamado (Swordsmith Village Arc), Muichiro Tokito e Mitsuri Kanroji.

CC2 a livello tecnico rimane la regina degli Anime Game.

Io nel dubbio ho appena preso la deluxe del primo a 17 euro e spicci.Cosi, se dovesse piacermi, mi butto a capofitto su questo seguito :sisi:

Io nel dubbio ho appena preso la deluxe del primo a 17 euro e spicci.Cosi, se dovesse piacermi, mi butto a capofitto su questo seguito :sisi:
Posso chiederti dove?

Comunque CC2 superlativi, è grazie a loro che ho seguito l'anime di Demon Slayer e a sto punto continuerò direttamente con i giochi.. :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro