PS4/PS5 Demon Slayer -Kimetsu no Yaiba- The Hinokami Chronicles

• Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
funziona al contrario ,  siccome conosci l'anime allora sei portato ad essere atratto dal gioco
Se il gioco merita, mi farà conoscere l'anime.

(Come con Fairytail) io l'anime non l'ho mai visto, ma essendo un JRPG quel gioco, ne sono piuttosto curioso (visto anche il successo che sta avendo l'anime).

Ti rendi conto Greed che i titoli di Naruto, su questa gen, sono solamente 2?

Sulla scorsa gen(conto PS3/X360/Wii) ne sono... non so nemmeno il numero preciso, talmente la mole impressionante..
Per forza, era ancora in corso  :asd:

mi hai appena detto che my hero accademia no perchè se fanno uno ( completamente di genere diverso ) mentre dragon ball che esce kakarot a gennaio  si  :trollface:
sì ma kakarot esce a gennaio 2020, mha 2 a 2020 generico. Gennaio 2020 è alle porte, il 2020 generico potrebbe essere anche novembre eh 

Io vorrei un gioco fatto come si deve su Bleach.. magari con l’annuncio della ripresa dell’anime..
emoji53.png

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mi sa che è troppo tardi per l'anime di bleach
E solitamente CC2 non fa anime di serie B, quindi secondo me sarà un gioco su HxH, one piece, boruto, jojo o db super. Non vedo alternative.

Ultima modifica da un moderatore:
08AD339E87A5A1E8C963E3D424AAA1DC7F95D869

Immaginatevi una roba del genere fatta dai CC2,

Ed ho preso pure una scena blanda per non fare spoiler.

Altra scena

690BA59792E25D60A946B24812EDA4D7419C7F76

Per forza, era ancora in corso  :asd:
Vero anche questo, ma non chiedevo la frequenza di una volta, dove giustamente l'opera era ancora in corso, ma nemmeno ridursi a solamente due titoli a gen.

Alla prossima(gen di console) che fanno, manco un titolo su Naruto?

Mai! :saske:

Boruto procede troppo lentamente per giustificare già lo sviluppo di un videogioco interamente dedicato al franchise.

Rendiamoci conto che nell'anime l'unica saga canon al 100% e non filler è quella che hanno già coperto i CC2 con il DLC di Boruto ad inizio 2017 :sard:

Nel manga c'è stato solo un mini-arco narrativo completo contro un panzone e adesso è ancora in corso la saga di Kawaki. Che fanno? Un videogioco con 3 boss fight? O ancora peggio un videogioco basato sui filler dell'anime?

Boruto procede troppo lentamente per giustificare già lo sviluppo di un videogioco interamente dedicato al franchise.

Rendiamoci conto che nell'anime l'unica saga canon al 100% e non filler è quella che hanno già coperto i CC2 con il DLC di Boruto ad inizio 2017 :sard:

Nel manga c'è stato solo un mini-arco narrativo completo contro un panzone e adesso è ancora in corso la saga di Kawaki. Che fanno? Un videogioco con 3 boss fight? O ancora peggio un videogioco basato sui filler dell'anime?
In realtà l'anime ha due serie canon, anche quella contro Shin, e perché no, ci aggiungono anche alcuni pg e fatti introdotti nell'anime, come: I nuovi spadaccini della Nebbia, la presenza di Urashiki e la morte di Oonoki.

Però concordo, penso che su Boruto sia ancora presto per farci un titolo, soprattutto se riguarda i CC2, dove spesso ci ritroviamo sempre la storia canonica dell'opera e quest'ultima non si trova ancora in un punto cruciale.

Appunto per questo dicevo di un altro team, magari un titolo dove mischiare i pg da entrambe le serie e farci un picchiaduro, e come ripeto per me il sogno rimangono gli Arc.

E il primo Storm allora?  :asd:

Un Sailor Moon Storm e posso morire felice???
quoto. Sailor Moon o PreCure e sarei contento. PreCure sarebbe più adatto perché si menano veramente alla dragon ball Z, ma sarei contento anche con Sailor Moon, che è sicuramente più famoso fuori dal giappone rispetto a PreCure. Sai cosa? Di sailor moon abbiamo visto (tanti anni fa) almeno 3 beat em up alla final fight, picchiaduro (brutti) ecc... ma in realtà le sailor moon nella serie/manga non combattono praticamente mai a mani nude, si prendono solo a magie in faccia  :asd:
La vedo dura uno storm su Sailor moon comunque, a parte crystal (che è poi un remake), di sailor moon è un pezzo che non fanno nulla, non credo onestamente sia ancora così di tendenza nemmeno in giappone.

Discorso diverso invece le Precure, per chi non lo sapesse, è praticamente sailor moon con i combattimenti alla dbz:

Dai, quanto ci starebbe da Dio uno Storm così? 

Ora come ora boruto lo vedo come un GT in un certo senso, da solo non basta per farci un gioco dedicato e si appoggia sempre allo Z. Se esce un gioco su boruto, sarà boruto + naruto, quindi per forza ci saranno giocabili anche i personaggi dello shippuden, al massimo con skin alternativa post time skip ecc.

Se arrivassero mai alla qualità del titolo Capcom, vorrei un altro titolo su JoJo.

Ma resterà soltanto un sogno. :sadfrog:

Ora come ora boruto lo vedo come un GT in un certo senso, da solo non basta per farci un gioco dedicato e si appoggia sempre allo Z. Se esce un gioco su boruto, sarà boruto + naruto, quindi per forza ci saranno giocabili anche i personaggi dello shippuden, al massimo con skin alternativa post time skip ecc.
Si ok, chiaro che i pg di Naruto non ce li toglieremo mai dalle scatole, come DBZ immagino.

Per questo dico che vorrei un picchia con entrambe le serie, e non come hanno provato miseramente a fare Shinobi Striker, ma un bel misto sarebbe perfetto.

Le skin anche no, se un titolo me lo fa Arc, per me andrebbe bene anche i pg "doppioni", un po come hanno fatto in FighterZ: Goku Saiyan, Goku SSJ, Goku SSJ Blue, ecc.

Non cosi esagerato chiaro, ma per me andrebbe bene avere nel roster, ad esempio, un Naruto dallo Shippuden e Naruto Hokage: Entrambi possono perfettamente avere un moveset differente.

Gli unici che al momento dove secondo me non possono mettere mano su Boruto sono i CC2: Hanno sempre seguito l'opera canonica, trasportando tutto nei loro giochi(salvo qualche titolo), e al momento non credo ci sia tanto materiale per realizzarlo per poi portarlo avanti.

E il primo Storm allora?  :asd:
Il primo Storm partiva dalla saga dei Chunin fino alla missione di salvataggio di Sasuke  :azz:

Davvero vorresti un gioco di Boruto che ha il mini arco narrativo del collezionista di carte e mezza saga di Kawaki? :sard:

In realtà l'anime ha due serie canon, anche quella contro Shin, e perché no, ci aggiungono anche alcuni pg e fatti introdotti nell'anime, come: I nuovi spadaccini della Nebbia, la presenza di Urashiki e la morte di Oonoki.

Però concordo, penso che su Boruto sia ancora presto per farci un titolo, soprattutto se riguarda i CC2, dove spesso ci ritroviamo sempre la storia canonica dell'opera e quest'ultima non si trova ancora in un punto cruciale.

Appunto per questo dicevo di un altro team, magari un titolo dove mischiare i pg da entrambe le serie e farci un picchiaduro, e come ripeto per me il sogno rimangono gli Arc.
Ah giusto c'è anche il volumetto oneshot di Shin... Comunque pochissima roba.

Il primo Storm partiva dalla saga dei Chunin fino alla missione di salvataggio di Sasuke  :azz:

Davvero vorresti un gioco di Boruto che ha il mini arco narrativo del collezionista di carte e mezza saga di Kawaki? :sard:

Ah giusto c'è anche il volumetto oneshot di Shin... Comunque pochissima roba.
Non ho detto che lo vorrei, dico solo che lo hanno già fatto  :asd:
Per non parlare di ultimate ninja 1.

08AD339E87A5A1E8C963E3D424AAA1DC7F95D869

Altra scena

Woo

Altra scena

Beh i CC2 possono fare la magia di rendere bello visivamente qualsiasi anime, che gli dai uno visivamente brutto o uno già bello di suo poco cambia, il problema resta poi nel gameplay osceno :asd:  

Effettivamente Bandai Namco per aver dato carta bianca ad un team come Soleil sullo sviluppo di un vg su Naruto significa che forse non c'è davvero nessun team disposto a prendere in mano il brand.

Quindi significa che dovremmo per forza attendere il ritorno di CC2? 

Comunque si, CC2 paga anche le conseguenze per aver buttato tot anni nel cesso per via di FFVIIR, per questo motivo in questa gen la loro presenza è stata minimale.
Spero di no! 

Il problema non’è che i CC2 sono bravissimi ed insostituibili, quanto piuttosto l’enorme mediocrità degli altri studi a cui si affida NB per farsi fare i giochi sugli anime  :asd:

Se NB uscisse fuori dalla solita cerchia di software house a cui si affida solitamente, e commissionasse il gioco a qualcuno in gamba (vedi gli ASW su Dragon Ball), non si sentirebbe assolutamente il bisogno di un ritorno dei CC2 su Naruto.

Se per Boruto puntassero ad un gioco ibrido sulla scia degli Storm, allora concordo con te nel dire che il materiale a disposizione è ancora pochino. 

Ma se invece puntassero solamente ad un picchiaduro o ad un action rpg, a quel punto avoglia di poterci fare un titolo.

Beh i CC2 possono fare la magia di rendere bello visivamente qualsiasi anime, che gli dai uno visivamente brutto o uno già bello di suo poco cambia, il problema resta poi nel gameplay osceno :asd:  
Osceno un paio di palle  :asd:  

Casomai ultra semplicistico e poco vario, ma osceno non lo era manco Storm 1. 

Tant’evvero che ci hanno provato anche altri studi ad imitarlo (ed alcuni hanno tirato fuori anche qualcosa d’interessante), ma tuttora nessuno è riuscito ad eguagliarne la qualità complessiva.

Osceno un paio di palle  :asd:  

Casomai ultra semplicistico e poco vario, ma osceno non lo era manco Storm 1. 

Tant’evvero che ci hanno provato anche altri studi ad imitarlo (ed alcuni hanno tirato fuori anche qualcosa d’interessante), ma tuttora nessuno è riuscito ad eguagliarne la qualità complessiva.
Era al limite del button mashing, non è che devono per forza fare il picchiaduro tecnico ma da lì a elogiare il gameplay monotasto ce ne vuole eh :asd:

Poi lasciam perdere altri studi che copiano, che tra Dimps e Spike Chunsoft hanno rovinato non so quanti giochi sugli anime facendo vere e proprie porcherie, ma quelli avevano problemi a 360 gradi.

Era al limite del button mashing, non è che devono per forza fare il picchiaduro tecnico ma da lì a elogiare il gameplay monotasto ce ne vuole eh :asd:

Poi lasciam perdere altri studi che copiano, che tra Dimps e Spike Chunsoft hanno rovinato non so quanti giochi sugli anime facendo vere e proprie porcherie, ma quelli avevano problemi a 360 gradi.
Ma il fatto che il combat system sia monotasto non vuol dire che automaticamente sia osceno. Possiamo dire che era semplicistico, assolutamente non tecnico, che si è rinnovato poco negli anni, ecc, e qui mi troveresti pienamente d’accordo! Ma osceno no. 

Poi gli altri studi potranno pure aver fatto cappellate con le loro produzioni, ma ciò non toglie che i meriti di aver creato un sistema di combattimento semplicistico, ma nonostante tutto ben rifinito e funzionale, nonché divertente e privo di grosse sbavature, ai CC2 gliene va dato atto.  

Ma mettendo da parte Storm, forse l’unico loro titolo con un gameplay che mi sentirei di definire DAVVERO osceno è Jojo: Eyes of Haven  :surpreza:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro