Playstation Demon's Souls

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Solo due parole...pietralama pura...non la troverò mai. Lo so

 
Non avevo in programma di giocarlo (originariamente sarei dovuto partire con DaS) e mi ritrovo a fare il NG+.

Non volevo toccare la Tendency ed ora eccomi ad intripparmici...

Faccio 2-1, passo a 2-2 cercando di aprirmi tutte le strade (fog gates) e poi vado di suicidio per la Pure Black, la ottengo e vado prima da Scirvir... Quest'ultimo mi ara così mi ingegno su come batterlo. Tento la via della Mannaia da Macellaio per tenerlo costantemente a terra e lanciarlo via: ottengo che il ******** mi cade su di una piattaforma, lo inseguo, crepo e lui precipita nel vuoto sottostante crepando a sua volta... La kill non mi viene assegnata, ma almeno ho ottenuto il Talismano della Bestia. A sto punto vado in 2-1 per uccidere il Primeval Demon.

E' tempo di rispostare la Tendency verso Pure White, ma non avendo ucciso io Scirvir mi sono giocato punti importanti per spostarla.

Intuizione: riconnetto il gioco al server, la Tendency si riequilibra verso il Bianco. Uccidere i restanti 2 boss potrebbe bastare ad avere la Pure White... In realtà mi bastarà uccidere Flamelurker per avere accesso alla Dragon Bone Smasher, non prima però di esserci crepato una quarantina di volta, aver coniato nuove bestemmie ed aver stressato il mio tempismo sui dodge come nessun action nell'ultimo lustro.

Con efficacia retroattiva lo nomino mio GOTY 2009 scalzando Batman ed Unchy2.

Ci sono dentro con testa e cuore...

Ma ho 2 perplessità che mi inducono ad interrogarmi circa l'opportunità di proseguire sto NG+...

1) Per quanto diversa questa seconda run si stia rivelando a fronte dell'impegno riversato sul fronte della Tendency e degli eventi ad essi associati, non so se saprà intrattenermi fino alla fine meglio di un Souls del tutto inedito.

2) Sto giocando un gioco sostanzialmente mozzo visto che ormai i server son belli che deserti... Non sono riuscito ad invadere manco mezza volta, idem per coop e per il subire invasione. Se continuo ad investirci tempo dite che pure DaS1 (giocherei la versione PC, a meno che non mi diate motivi validi per preferirlo su console...) si svuota e mi rimane mozzo?

A voi la parola.

Comunque giocone. Grezzo in certe cose, ma giocone.

 
A meno che tu non abbia intenzione di giocarci per anni non penso proprio che DaS si svuoterà così tanto come Des ora

Finisciti il ng+ cercando di fare il più possibile e puoi dire di aver visto tutto (o quasi) quello che dovevi vedere

 
Finisciti il ng+ cercando di fare il più possibile e puoi dire di aver visto tutto (o quasi) quello che dovevi vedere
Dici? Il faramaggio materiale per le ultime armi, ecc. son solo menate da completisti che poco aggiungono alla piena comprensione dell'esperienza. Più che un NG++ mi intripperebbe un NG con una nuova build... Ha un gameplay pazzescamente profondo e l'approccio action ai nemici ed alle situazioni è sensibilmente rimodulato da equip/stats...

Davvero tanto margine all'interpretabilità del ruolo...

 
Dici? Il faramaggio materiale per le ultime armi, ecc. son solo menate da completisti che poco aggiungono alla piena comprensione dell'esperienza. Più che un NG++ mi intripperebbe un NG con una nuova build... Ha un gameplay pazzescamente profondo e l'approccio action ai nemici ed alle situazioni è sensibilmente rimodulato da equip/stats...Davvero tanto margine all'interpretabilità del ruolo...
Fatti una nuova build allora....se ti interessa platinarlo arriva intorno al 190 di livello così posso passarti quello che ti manca eventualmente :kappe:

 
Dici? Il faramaggio materiale per le ultime armi, ecc. son solo menate da completisti che poco aggiungono alla piena comprensione dell'esperienza. Più che un NG++ mi intripperebbe un NG con una nuova build... Ha un gameplay pazzescamente profondo e l'approccio action ai nemici ed alle situazioni è sensibilmente rimodulato da equip/stats...Davvero tanto margine all'interpretabilità del ruolo...
Sì magari prova un po' le build principali, tank con armi grosse, "ninja" con armi destrezza, mago e chierico (i miracoli però son quasi tutti difensivi quindi magari fai prima ad affiancarli a un'altra build)

Guardati un po' le armi e vedi quelle che ti piaccion di più,anche come moveset

 
Grazie a tutti per le risposte...

C'ho pensato un pò su e ho deciso che continuerò il NG+.

Per darmi ulteriori scopi vorrei avviarmi all'utilizzo di ulteriori armi.

Nel momento in cui vi scrivo (1-1, e tutto il 2 completati) sono con SL. 81

Vitalità 19

Intelligenza 18

Resistenza 17

Forza 26

Destrezza 20

Magia 28

Fortuna 15

Sto optando per la build equilibrata perchè mi offre l'opportunità di saggiare più cose pur senza eccellere in niente, con la perizia manuale sopperisco poi entro certi limiti alle stats.

La mia arma prediletta è finora stato Il Crescent Falchion portato a +4.

Tuttavia per darmi un pò di varietà vorrei aprirmi all'utilizzo di altra roba compatibilmente con gli incrementi offerti dai miei parametri più alti (forza, magia).

Vorrei craftare una Moon Uchigatana e portarla a +5.

Inoltre vorrei pure entrare nel mondo delle lance... Innanzitutto con la lancia craftabile con l'anima di Phalanx che userei per spaccare le corazze ai Black Phantom NPC (per poi switchare alla katana/falcione).

Poi vorrei l'asta di Rydell che pompata con le Colorless souls pare diventi potenti e scali bene con le mie stats.

Non scorgo invece scudi perfetti per ogni circostanza... Il Dark Silver Shield mi uccide l'attacco magico, Il Tower Shield non offre protezione contro i danni magici... Mi sa che non mi resta che ripiegare sullo scudo sacro +5 (che già ho) per i casi "medi" ed utilizzare gli altri scudi in situazioni ad hoc.

Per esempio il Tower lo vedrei bene contro i Maneaters ma non sono esattamente sicuro di voler rinunciare al roll...

Consigli su armamentario che si presti alle mie stats.

Mi sarebbe piaciuto craftarmi una Blueblood Sword, ma ho rinunciato dal momento in cui ho saputo che scala con Fortuna...

A sto punto però non so bene come valorizzare gli incantesimi incanta arma visto che le armi magiche che uso o andrei ad utilizzare son già incantate di per sè.

Ultima domanda riguarda i trofei... Leggo ci sono trofei legati al crafting con singoli minerali: significa che devo craftare tutte le armi dell'elenco delle armi forgiabili con quel singolo materiale? O basta portarne al max. 1 per materiale raro?

 
Ne basta una a caso craftabile col materiale in questione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Allora è un pò meno implatibabile di quanto credessi... Fare quell'elenco era da spararsi. Certo se non salgo molto di SL dubito troverò mai qualcuno con cui scambiare items...

 
Allora è un pò meno implatibabile di quanto credessi... Fare quell'elenco era da spararsi. Certo se non salgo molto di SL dubito troverò mai qualcuno con cui scambiare items...
La maggior parte infatti è strafattibile, le uniche rotture sono l'arma con la pietralama pura e al limite pietrombra / pietraluna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Sono stati sadici fino alla fine inserendo un item con drop rate assurdamente basso (la pietralama pura, per l'appunto) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Sapevo però dell'esistenza di un glitch per moltiplicare i materiali... Per cui trovato almeno uno di sti materiali rari secondo me ha senso utilizzare il glitch visto che c'ho che rimane del trofeo platino non è legato alla skill ma al cul0.

Curiosità, se il NG++ aumenta del solo 8% in teoria la terza run non è più facile della seconda?

 
Sapevo però dell'esistenza di un glitch per moltiplicare i materiali... Per cui trovato almeno uno di sti materiali rari secondo me ha senso utilizzare il glitch visto che c'ho che rimane del trofeo platino non è legato alla skill ma al cul0.
Curiosità, se il NG++ aumenta del solo 8% in teoria la terza run non è più facile della seconda?
Sì, lo scalino tra NG e NG+ è più traumatico rispetto alle altre run, comunque il glitch c'è e funziona, ma bisogna prima trovare il materiale da duplicare ed è lì l'inghippo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif anche perché di pietralama pura ne serve una sola per fare l'arma, al limite può essere utile per le schegge o i pezzi, oppure per scambiare materiali con altri giocatori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Se qualcuno ha un Friend's Ring doppione lo tenga da parte, non sono affatto sicuro di riuscire ad ottenerlo...

 
Curiosità, se il NG++ aumenta del solo 8% in teoria la terza run non è più facile della seconda?
Dalla seconda in poi sono pressochè uguali, aumenta solo dell'8% ma oltre un certo soul level è molto lenta la crescita del pg, già intorno al 100 servono molte anime, e l'incremento delle stat inizia a non avere un effetto molto visibile.

Se un mnemico ti bishotta in ng+ mentre sei a soul level 120, probabilmente ti bishotterà in ng+(+++++) sia a lv 120 che a livello 320 a parità di equip, o comunque cambia poco

 
Pensieri sparsi sul gioco.

Per motivi diversi alla lunga ogni mondo mi ha convinto. Boletaria mi ha colpito per la sua genuina "medievalità": non c'è stilizzazione estrema, non c'è la ricerca per la rappresentazione cool... Un pò di luce tenue piazzata quà e là con gusto, arredamenti plausibili ed interagibili, sviluppo della fortezza coerente e plausibile. E' generica, vero, eppure per questo maledettamente più autentica di tanti altri castelli posticci esplorati in rpg che non ci credi neppure per errore.

Le miniere non me la raccontavano giusta ma complessivamente mi ha colpito il progressivo avvicendarsi dei passaggi cavernosi a quelli più smaccatamente archeologici che antecedono il tempio del *** dragone.

Su Latria c'è poco da dire, è tetra, angosciante, onirica, acida e gotica come sarebbero dovuti essere e non sono mai stati i Castlevania 3D. Verosimilmente è il prototipo da cui son partiti per tracciare la direzione artistica di Bloodborne.

Il quarto mondo parte alla grande e finisce anche meglio su quella veduta nuvolosa a luce tenue che fa tanto SotC (lì lo zampino dei Sony Japan Studio si vede tutto).

Il quinto è decisamente il più controverso. E' oggettivamente brutto. Non prova neppure per errore incarnare il bello estetico, ma è stupendo appunto nella misura in cui riesce ad essere brutto ed inospitale. Non si vede un fico secco, si snoda in passaggi sospesi e stretti, prosegue nello fanghiglia velenosa senza sbocchi all'immediata portata della vista.

Normale che un Bloodborne abbia più impatto... Quella di Bloodborne è corrente vittoriana, si ciba di un neogotico volutamente ampolloso, mirato a destabilizzare l'osservatore con il rigore delle geometrie e l'ostentazione della verticalità.

DeS vive di scarnificazione ed essenzialità. L'uso della luce e delle geometrie in architettura è concettualmente più vicino ad Ico che non ad un rpg random. Capisco possa non piacere, ma ha una sua sensatezza e compiutezza a differenza di vg patchwork come Lords of Shadow 2 ed altre amenità in cui mi sono imbattuto in tempi più recenti (anche di DaSII ho sentito brutte cose, ma mi riservo di verificarmele da me quando sarà...)

Che poi in effetti non è in toto merito dell'art design, invero ispirato nella visione d'insieme mai brillante nel singolo particolare... Semmai è un risultato complessivo dato dal modo in cui la visione estetica si salda al convincente snodarsi del design, cibandosi delle suggestioni veicolate del gameplay (quanta della strizza è davvero figlia delle location e quanto della paura di crepare da un momento all'altro?) e dal sonoro.

Ha un modo di costruire atmosfera cibandosi della sinergia tra art design, sound, gameplay, lore, level design più affine a quello dei survival horror che degli rpg...

Per quanto riguarda il combat system si distingue nel panorama in parte sicuramente per demeriti della concorrenza, in parte anche per meriti suoi... E' un rpg graziato dal rigore esecutivo (timing) tipico degli action puri più skill based. E' più skill based di tanti action puri, anche di spicco, in circolazione. E lo fa integrando benissimo aspetti ruolistici come gli equip, building e crafting. Senza neppure disdegnare nelle boss fight suggestioni zeldiane legate ai weak spot tipici della puzzle fight.

Ci vedo più game design applicato qui che in intere saghe nate e cresciute in sta gen.

Col sennò del poi lo nomino retroattivamente mio GOTY 2009 in barba ad Arkham ed Unchy2 (però al momento mi sfuggono le altre uscite del tempo e Bayonetta è di ambigua collocazione...)

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pensieri sparsi sul gioco.
Per motivi diversi alla lunga ogni mondo mi ha convinto. Boletaria mi ha colpito per la sua genuina "medievalità": non c'è stilizzazione estrema, non c'è la ricerca per la rappresentazione cool... Un pò di luce tenue piazzata quà e là con gusto, arredamenti plausibili ed interagibili, sviluppo della fortezza coerente e plausibile. E' generica, vero, eppure per questo maledettamente più autentica di tanti altri castelli posticci esplorati in rpg che non ci credi neppure per errore.

Le miniere non me la raccontavano giusta ma complessivamente mi ha colpito il progressivo avvicendarsi dei passaggi cavernosi a quelli più smaccatamente archeologici che antecedono il tempio del *** dragone.

Su Latria c'è poco da dire, è tetra, angosciante, onirica, acida e gotica come sarebbero dovuti essere e non sono mai stati i Castlevania 3D. Verosimilmente è il prototipo da cui son partiti per tracciare la direzione artistica di Bloodborne.

Il quarto mondo parte alla grande e finisce anche meglio su quella veduta nuvolosa a luce tenue che fa tanto SotC (lì lo zampino dei Sony Japan Studio si vede tutto).

Il quinto è decisamente il più controverso. E' oggettivamente brutto. Non prova neppure per errore incarnare il bello estetico, ma è stupendo appunto nella misura in cui riesce ad essere brutto ed inospitale. Non si vede un fico secco, si snoda in passaggi sospesi e stretti, prosegue nello fanghiglia velenosa senza sbocchi all'immediata portata della vista.

Normale che un Bloodborne abbia più impatto... Quella di Bloodborne è corrente vittoriana, si ciba di un neogotico volutamente ampolloso, mirato a destabilizzare l'osservatore con il rigore delle geometrie e l'ostentazione della verticalità.

DeS vive di scarnificazione ed essenzialità. L'uso della luce e delle geometrie in architettura è concettualmente più vicino ad Ico che non ad un rpg random. Capisco possa non piacere, ma ha una sua sensatezza e compiutezza a differenza di vg patchwork come Lords of Shadow 2 ed altre amenità in cui mi sono imbattuto in tempi più recenti (anche di DaSII ho sentito brutte cose, ma mi riservo di verificarmele da me quando sarà...)

Che poi in effetti non è in toto merito dell'art design, invero ispirato nella visione d'insieme mai brillante nel singolo particolare... Semmai è un risultato complessivo dato dal modo in cui la visione estetica si salda al convincente snodarsi del design, cibandosi delle suggestioni veicolate del gameplay (quanta della strizza è davvero figlia delle location e quanto della paura di crepare da un momento all'altro?) e dal sonoro.

Ha un modo di costruire atmosfera cibandosi della sinergia tra art design, sound, gameplay, lore, level design più affine a quello dei survival horror che degli rpg...

Per quanto riguarda il combat system si distingue nel panorama in parte sicuramente per demeriti della concorrenza, in parte anche per meriti suoi... E' un rpg graziato dal rigore esecutivo (timing) tipico degli action puri più skill based. E' più skill based di tanti action puri, anche di spicco, in circolazione. E lo fa integrando benissimo aspetti ruolistici come gli equip, building e crafting. Senza neppure disdegnare nelle boss fight suggestioni zeldiane legate ai weak spot tipici della puzzle fight.

Ci vedo più game design applicato qui che in intere saghe nate e cresciute in sta gen.

Col sennò del poi lo nomino retroattivamente mio GOTY 2009 in barba ad Arkham ed Unchy2 (però al momento mi sfuggono le altre uscite del tempo e Bayonetta è di ambigua collocazione...)
Esatto: Demon's Souls ti sorprende e ti rapisce in modo del tutto inaspettato.

Quando per la prima volta mi sono imbattuto nella Torre di Latria, non vedevo l'ora che finisse: avevo le palpitazioni e un'ansia.....fantastica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png si, fantastica perché fino a quel momento non credevo che un gioco potesse letteralmente avvolgerti a questi livelli.

Dark Souls a mio parere è un'ottima evoluzione di Demon's, per così dire, mentre Dark Souls 2 è il peggiore dei tre: un gran gioco, intendiamoci, ma non si avvicina ai picchi del primo e non arriva nemmeno minimamente a sfiorare le vette di Demon's che per quanto mi riguarda, come ho già scritto altrove, è il padre il figlio e lo spirito santo.

Non è un giudizio obiettivo e professionale il mio, ma piuttosto frutto del profondo coinvolgimento che ha saputo darmi: non mi interessa se graficamente fa schifo o se tecnicamente è un aborto (cosa che naturalmente non è), le sue atmosfere, la tensione che ti fa scorrere in corpo, il rimorso che ti fa provare in alcuni frangenti....sono cose impareggiabili.

Solo Lost Odyssey ha saputo regalarmi emozioni così vivide e profonde.

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Lanci un appello...c'è qualcuno che ha platinato il gioco e che è disponibile per uno scambio di materiali/oggetti? Vi lascio indovinare quali :rickds:

Ho due pg, uno al 155 e il secondo al livello 200 circa

 
Lanci un appello...c'è qualcuno che ha platinato il gioco e che è disponibile per uno scambio di materiali/oggetti? Vi lascio indovinare quali :rickds:Ho due pg, uno al 155 e il secondo al livello 200 circa
Io ho un pg intorno al 191, quindi possiamo beccarci: non posso passarti la pietralama, ma posso passarti direttamente l'arma....poi non so cos'altro ti serve ma ho tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Io ho un pg intorno al 191, quindi possiamo beccarci: non posso passarti la pietralama, ma posso passarti direttamente l'arma....poi non so cos'altro ti serve ma ho tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Servirebbero anche a me da tempo se fossi così gentile... Non ricordo a che livello sono però. Dopo controllo. In caso il mio ID è Keri85

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