Playstation Demon's Souls

Playstation
Pubblicità
Non riesco a passare quel maledetto ***** nel 1-4.. Sulle scale -.-

togliti l'armatura e corri appena dopo la sua seconda fiammata... ne fa due leggermente diverse sempre in sequenza, tra la prima e la seconda c'è troppo poco tempo, mentre tra la seconda e la prima ce n'è di più//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

40 ore di gioco.
NPC:

Non sono riuscito a liberare il guerriero con l'aura blu nella Tower Of Latria. Solo quello penso.

Devi mandare la tendenza della Torre di Latria in bianco puro e potrai accedere a un'area dove troverai la chiave per la cella

Gioco finito poco fa, e prima di scrivere un commento esaustivo sull'esperienza totale, ne faccio uno solo per la quarta e quinta Archstone:

Shrine Of Storms

L'ambientazione mi è sicuramente piaciuta. Elegante, colori freddi ma particolari, nemici che variano da scheletri a farfalloni giganti, un sacco di armi e oggetti interessanti in giro e in generale una bella atmosfera. Forse spazi un po' troppo stretti e livelli che si finiscono in poco tempo. Ci tornerò sicuramente per perlustrare meglio ma non penso di aver mancato troppa roba.

Boss:

Adjudicator, estremamente facile e semplice nelle meccaniche. Scendi man mano, punti con l'arco, tiri frecce e quando attacca fai una capriola. Poi ripeti il procedimento. 0 morti ovviamente.

Old Hero, poteva essere una fight dal grande potenziale, ma si è limitata a un corpo a corpo non troppo emozionante con un avversario solo timidamente pericoloso. Un bel peccato. 0 morti ovviamente.

Storm King, panorama stupendo mentre lo si combatte. Io con un quantitativo enorme di erbe l'ho fatta molto molto scialla e mi sono limitato a colpire le ali con il Compound Short Bow e varie frecce tra Heavy, Holy e White. Anche qui potevo tranquillamente iniziare a preparare il caffè per tutta la famiglia in quanto a rischio, 0 morti ovviamente.

Valley Of Defilement

A dir poco clamorosa la piega negativa che prende gioco. Solo la 5-3 aveva un'ambientazione e degli elementi accattivanti e dura se va bene 5 minuti. Il resto è tutto tranne che ispirato, il 5-1 non si sa perchè è popolato dai nemici più scarsi del gioco mentre il 5-2 ha regalato gli unici momenti di rottura di ******** dell'intera avventura. Non si vedeva nulla, non si sapeva dove andare, ci si muoveva lentissimi per via del terreno e a parte un tipo di nemico privo di livello di sfida. Per arrivare al boss ho vagato come un ******** non so per quale motivo girando ancora e ancora intorno alla porta di nebbia senza vederla.

Boss:

Leechmonger e Dirty Colossus: a mani basse i meno ispirati del gioco, messi li' tanto per, design bruttissimo e difficoltà ridicola. Ma davvero tanto ridicola. Deluso in modo clamoroso.

Maiden Astraea: da lacrimuccia la signorina, ma il combattimento con il suo Garl Vinland è stato clamorosamente imbarazzante. L'ho combattuto in 2 metri nemmeno di terreno, lui attaccava a vuoto e io lo colpivo, lui attaccava a vuoto e io lo colpivo.

Insomma, un anticlimax oserei dire incredibile questa parte finale. Poi farò un commento più esaustivo come scritto prima.

Ultima modifica:
togliti l'armatura e corri appena dopo la sua seconda fiammata... ne fa due leggermente diverse sempre in sequenza, tra la prima e la seconda c'è troppo poco tempo, mentre tra la seconda e la prima ce n'è di più//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si poi ce l'ho fatta perché c'è un baco sulla seconda (quella che fa da destra a sx dello schermo). Praticamente non ti becca mai se stai in mezzo. Tra l'altro l'ho ucciso è preso il trofeo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Per la mia primissima run ho scelto la classe cavaliere e, visto quanto è divertente, pensavo di focalizzarmi sul combattimento melee. Al momento sono livello 26 e ho portato avanti unicamente vitalità (20), resistenza (20) e forza (17), tengo con me una spada lunga +5 e uno scudo santo scuro +2.. Sono al mondo 2-2, il demone fiammeggiante ha già provveduto ad aprirmi ripetutamente e brutalmente. :rickds: Qualche consiglio su cosa uppare procedendo nel gioco? Onestamente sono ancora un po' indeciso e spaesato, non vorrei buttare via risorse inutilmente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Spada del cavaliere, martello mirdan, great axe, ascia del boia, spada possente, spaccaossa... Tutte armi validissime: scegli quella che più fa per te e potenziale contundente con pietragrigia (aumenta il danno in base alla forza).

Ok dicevo, finito.

Parto da un presupposto: ho sempre saputo che io e questo gioco saremmo andati a nozze un po' per tutto, sistema di combattimento notevole, ambientazione fantasy medievale che probabilmente è quella che preferisco, visto da critica e pubblico in generale come simbolo hardcore game della generazione, armi molto belle, personaggi e nemici dal grande fascino.

E così è stato. Ho amato Demon's Souls, ho cercato di spolparmelo il più possibile e sicuramente lo farò ancora per catturare ogni singola cosa che il gioco (assai profondo) ha da offrire. Anche se avevo già giocato un po' di ore a Dark Souls da amici vari ancora non mi ero mai calato, volontariamente, nell'atmosfera dell'avventura e quindi la prima e vera esperienza in un mondo del genere è cosa assai speciale.

Non c'è stato neanche mezzo, e dico mezzo istante in cui non fossi completamente preso, sono andato avanti con la trama con ritmo assai lento e posso dire di essermi fatto più e più volte ogni percorso esclusivamente per il gusto di ricombattere, riesplorare e spulciare il più possibile. Decisamente non per la difficoltà: impegnativo sicuramente, nemmeno lontanamente impossibile o addirittura frustrante. Al massimo ho ripetuto un boss 5 volte e sotto quest'aspetto, è paradossale dirlo, speravo di morire e incazzarmi molto molto di più. Ma l'importante è che sia stato concentrato dall'inizio alla fine.

Il Combat System è l'ideale, è esattamente quello che avrei voluto creare se avessi avuto i mezzi e la conoscenza di uno sviluppatore. Tante possibilità d'attacco, armi varie ed estremamente belle da vedere, opzioni come i parry, i backstab, gli attacchi in corsa, in capriola, l'impugnatura a due mani, la possibilità di tenere quello che vuoi nella quantità e nel modo che preferisci. Insomma tutto molto bello ed estremamente gratificante, specialmente e ovviamente anche contro i boss che spingono a studiarne i pattern il più velocemente possibile e sempre pronti a regalare battaglie epiche. Non mi aspettavo che i boss deludenti fossero così tanti devo ammetterlo, ma c'è anche da dire che dovrei vedere Demon's per quello che era all'uscita, quindi non conscio dei boss stupendi del suo successore. E comunque tipetti come il Flamelurker, i Maneater o Re Allant mi sono piaciuti davvero tanto.

Per quel che riguarda l'avventura nei particolari, sempre e solo cose belle ad esclusione dell'ultima Archstone.

Il Boletarian Palace è amore puro. Atmosfera medievale impeccabile, ispiratissima pur rimanendo sul classico, tanti nemici di vario genere, tanti segreti e un buon level design della mappa di gioco. Per non parlare poi del 1-3 che è praticamente la patria incontrastata del farming d'erbette, oltre che uno dei migliori punti dell'intero gioco per quel che riguarda le avversità.

Lo Stonefang Tunnel mi è piaciuto sicuramente anche esso, anche se i nemici, per quanto lenti e poco pericolosi, sono un po' tutti rognosi da buttar giù.

La Tower Of Latria m'ha semplicemente stregato. Semi labirintica all'inizio ma progettata ugualmente alla grande, il vero punto forte è però l'atmosfera che ti fa respirare pazzesca e la qualità delle ambientazioni.

Lo Shrine Of Storms è molto elegante, ha dei bei picchi e avversari carini. La riandrò ad esplorare meglio, ma mi è sembrata forse un po' troppo stretta. Peccato perchè potenzialmente poteva essere devastante. Ah, peccato anche per i boss troppo facili.

La Valley Of Defilement ha rischiato di togliere mezzo voto al titolo in pratica. Mi aspettavo un finale col botto e invece mi sono ritrovato un livello lontanissimo da qualsiasi forma di ispirazione, in contrasto netto con tutto il gioco e con delle boss fight sorprendentemente ridicole. Almeno la parte conclusiva è assai poetica.

Molto affascinante la lore del gioco e anche l'OST che non va quasi mai a cercare l'epicità tradizionale del genere a cui appartiene ma offre tracce originali ed eleganti. In particolare preferisco l'intro ''Demon's Souls'', la musica (questa si epica ma a modo suo) del Tower Knight e del Penetrator, e quella di Maiden Astraea, che in pratica da sola riesce a non rendere la quinta archstone un disastro totale, oltre alla cornice del pezzo giocato stesso. Stilisticamente, parlando di grafica, mi ha fatto impazzire.

PREGI

- Sistema di gioco straordinariamente gratificante

- Setting generale e atmosfera davvero unici

- Mantiene sempre altissima l’asticella dell’intrattenimento e della concentrazione

- Molto profondo in ogni singolo aspetto

DIFETTI

- Il quinto livello è un inatteso anticlimax

- Alcune boss fights sottotono

VOTO: 9

Ragazzi, ho sconfitto il ragnone nel mondo 2-1 (mi pare sia questo); proseguendo giù dalle piattaforme però non so come sono arrivato all'entrata di una galleria e visitandola sono arrivato in una zona piena di larve/vermi e mosconi di fuoco/lava, poi sono morto dopo aver sconfitto due nemici con un aura rossa, dei quali uno è caduto in un buco, facendomi perdere il suo drop... Ora però volevo tornare in quel punto, ma non trovo più l'entrata della galleria... Come ci ritorno? :morris82:

Ragazzi, ho sconfitto il ragnone nel mondo 2-1 (mi pare sia questo); proseguendo giù dalle piattaforme però non so come sono arrivato all'entrata di una galleria e visitandola sono arrivato in una zona piena di larve/vermi e mosconi di fuoco/lava, poi sono morto dopo aver sconfitto due nemici con un aura rossa, dei quali uno è caduto in un buco, facendomi perdere il suo drop... Ora però volevo tornare in quel punto, ma non trovo più l'entrata della galleria... Come ci ritorno? :morris82:
Per tornare al punto in cui c'erano i due black phantom a difesa del nido delle lucertole, basta procedere verso sinistra facendo attenzione ai carrelli esplosivi e usare la leva per scendere sotto. Il ciccione che spara incantesimi di fuoco droppa sempre erbapiena, per cui seccarlo può tornare utile.

Per tornare al punto in cui c'erano i due black phantom a difesa del nido delle lucertole, basta procedere verso sinistra facendo attenzione ai carrelli esplosivi e usare la leva per scendere sotto. Il ciccione che spara incantesimi di fuoco droppa sempre erbapiena, per cui seccarlo può tornare utile.
Grazie della risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png... ma quei due black phnatom droppavano qualcosa di interessante? Perchè uno è caduto di sotto xD... Comunque ho battuto il boss fiammeggiante... e proseguendo ho trovato il *** Drago, al quale dopo un pò di tentativi sono riuscito a sganciargli contro la prima freccia... poi sono stato miseramente ucciso (mi tira giù con un colpo :morris82:). Al momento sono di livello 32 :l4gann: mi conviene riaffrontarlo più avanti? Intanto ho sconfitto anche il primo demone del mondo 4, l'Arbitro. :kep88:

Grazie della risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png... ma quei due black phnatom droppavano qualcosa di interessante? Perchè uno è caduto di sotto xD... Comunque ho battuto il boss fiammeggiante... e proseguendo ho trovato il *** Drago, al quale dopo un pò di tentativi sono riuscito a sganciargli contro la prima freccia... poi sono stato miseramente ucciso (mi tira giù con un colpo :morris82:). Al momento sono di livello 32 :l4gann: mi conviene riaffrontarlo più avanti? Intanto ho sconfitto anche il primo demone del mondo 4, l'Arbitro. :kep88:
Non è una questione di livello, se ti becca ti secca comunque. Devi solo riuscire ad arrivare alle postazioni senza farti sentire e vedere, quindi sfrutta l'anello e le colonne e a parte le macerie sull'ultima scalinata, distruggi le altre che ti ostruiscono la strada con la magia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho notato che il mio pg ha il bonus di recupero veloce della stamina anche senza l'anello o l'armatura di Re Doran, è normale?

Non ricordo quando si è attivato, me ne sono reso conto solo ora che ho cominciato il NG+. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ho notato che il mio pg ha il bonus di recupero veloce della stamina anche senza l'anello o l'armatura di Re Doran, è normale?Non ricordo quando si è attivato, me ne sono reso conto solo ora che ho cominciato il NG+. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Considera che oltre agli anelli e le armature, ci sono anche scudi e armi che attivano particolari bonus.

Ricordo ad esempio che usando una combinazione di equipaggiamento scudo/anello oppure scudo/arma puoi attraversare tranquillamente la Valley Of Defilement senza che l'avvelenamento abbia effetto in quanto la rigenerazione HP risulta essere può veloce della perdita che si subisce con l'avvelenamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Considera che oltre agli anelli e le armature, ci sono anche scudi e armi che attivano particolari bonus.Ricordo ad esempio che usando una combinazione di equipaggiamento scudo/anello oppure scudo/arma puoi attraversare tranquillamente la Valley Of Defilement senza che l'avvelenamento abbia effetto in quanto la rigenerazione HP risulta essere può veloce della perdita che si subisce con l'avvelenamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Lo so, quello scudo mi è tornato utilissimo assieme all'anello della rigenerazione, ho spazzolato ogni centimetro di quel livello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Alla fine il bonus che dicevo prima non riguardava affatto la stamina, era l'effetto protettivo dello scudo d'argento scuro.

qualche consiglio lo iniziato per aspettare bloodborne ma troppo difficile aiuto

qualche consiglio lo iniziato per aspettare bloodborne ma troppo difficile aiuto

2813741.jpg

Per il momento ho battuto 2 arcidemoni:

Il Re delle tempeste e il *** Drago :nfox:

Ho provao a combattere contro il boss del 1-3, il trapassatore e non sembra un'impresa così difficle, ha attacchi abbastanza lenti, che però compensa col fatto che se mi prende, anche se paro con lo scudo, subisco danni... C'è qualche scudo particolare che consigliate per affrontarlo? Ah tra l'altro dovrei aver sbloccato l'aiuto dell'npc di zona, il cavaliere con armatura ondulata mi sembra, il figlio del re (:unsisi:)

Ho provao a combattere contro il boss del 1-3, il trapassatore e non sembra un'impresa così difficle, ha attacchi abbastanza lenti, che però compensa col fatto che se mi prende, anche se paro con lo scudo, subisco danni... C'è qualche scudo particolare che consigliate per affrontarlo? Ah tra l'altro dovrei aver sbloccato l'aiuto dell'npc di zona, il cavaliere con armatura ondulata mi sembra, il figlio del re (:unsisi:)

mettiti in fast roll e schiva,altrimenti usa la magia guardia e un'armatura pesante e ti farà il solletico, nella fight ti aiuta Biorr in caso che lo distrae

Usa l'anello che ti rende invisibile, fatti aiutare da Biorr e lascia che sia lui a vedersela corpo a corpo, tu stai a distanza dietro le colonne e tempestalo con la magia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
è la tattica più semplice e con meno rischi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro