Comunque dai, ne hanno (giustamente) parlato tutti benissimo fino allo sfinimento... quindi permettetemi di fare un po' l'antipatico.
A prescindere da quanto siano oneste o paracule le motivazioni dei Bluepoint, l'assenza della sesta arcipietra (per quanto prevedibile) mi mette veramente tristezza. Demon è probabilmente il Souls più penalizzato dai cut content e, sapere che la remaster plus (
o come volete chiamarla, non mi importa delle definizioni) uscita ben 10 anni dopo non abbia colmato quelle lacune, è veramente triste. Questa era l'ultima occasione.
Inoltre, anche se sono inezie, non mi piace come hanno reinterpretato alcune scelte di design... abbiamo già parlato a sufficienza del Fiammeggiante e dell'arena del Cavaliere della Torre, ma c'è altro:
- l'aura rossa del Trapassatore è veramente brutta e non c'entra nulla con la paletta dei colori del mondo 1;
- per lo stesso motivo del punto precedente le bende rosse sugli scheletri sono fuori luogo;
- mi dispiace che i testa-polpo abbiano perso la luminescenza... intravedere quel luccichio tra lo spettrale e l'extraterrestre, nelle ombre della Torre, era fantastico;
- il volto dei minatori del mondo 2 mi sembra troppo corrotto, quasi in stile mondo 5... mentre erano pensati per essere semplicemente rozzi (questo punto, comunque, è il meno importante).
Poi oh, sia chiaro, il gioco è
fantastico.
EDIT: e anche la scelta di modificare le erbe non mi piace... la meccanica delle cure droppabili ha pro e contro. Non ha molto senso reintrodurla eliminando i pro. Spero almeno abbiano aumentato il drop rate per compensare.