Cosa c'è di nuovo?

PS5 Demon's Souls

Demon's Souls
Da PlayStation Studios e Bluepoint Games arriva un remake del classico per PlayStation, Demon's Souls. Ricreato completamente a partire da zero e perfezionato sapientemente, questo remake presenta il mondo spaventoso di un'oscura e nebbiosa terra fantasy a una nuova generazione di gamer. Chi ha già affrontato in passato le sue peripezie, può sfidare ancora una volta l'oscurità con una grafica di qualità eccezionale e prestazioni incredibili. Per conquistare il potere, il 12° Re di Boletaria, Re Allant, adoperò le antiche Arti delle anime, risvegliando un demone risalente all'alba dei tempi: l'Antico. Con la rievocazione dell'Antico, una nebbia incolore calò sulla terra, scatenando creature da incubo che bramavano anime umane. Coloro ai quali veniva strappata l'anima impazzivano: rimaneva loro soltanto il desiderio di attaccare le persone sane rimaste. Oggi Boletaria è isolata dal mondo esterno e i cavalieri che osano inoltrarsi nella nebbia profonda per liberare la terra dalla sua piaga scompaiono per sempre. Nei panni di un guerriero solitario che ha affrontato la terribile nebbia, devi intraprendere sfide difficilissime per ottenere il titolo di "Uccisore di demoni" e far tornare l'Antico al suo torpore.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment

ApOcaLypSe

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Mi vergognerei per come sono stati presi in giro gli utenti ma ormai va sempre tutto bene..
 

Giamast

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Mi vergognerei per come sono stati presi in giro gli utenti ma ormai va sempre tutto bene..
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zaza50

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Dai ragazzi evitate di dar retta a troll di bassissima lega please :sard:
 

Il curioso signore felice

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zaza50

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Ribadisco non date retta ai troll, e non sfociate in console war (alla fine è lì che si finisce sempre!)

Apocalypse fermati immediatamente qui (sappiamo perché sei entrato nel topic e qual è il tuo scopo), alla prossima cazzata in questa sezione non riceverai solo un avviso pubblico.


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blacksheep91

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Considerando quello che si è visto fino ad adesso, del RT se ne può fare tranquillamente a meno :asd:
 

Radoom91

 
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Il RT è talmente acerbo che gli serve un'altra generazione minimo.
State tranquilli che si andrà con il rasta ancora per molto.
 

Giamast

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Purtroppo sarà bene che molti comincino ad abituarsi, il RT è un mattone e se si vogliono giochi spaccamascella come Demon's Souls (attualmente forse l'unico titolo ad offrire una vera esperienza next-gen a livello tecnico) bisogna scendere a questi compromessi.
Spider-Man e Watch Dogs implementano il raytracing e infatti sono giochi cross-gen, nelle rispettive modalità vanno a 30FPS e graficamente (ma anche come tecnologie implementate) a Demon's Souls non gli allacciano nemmeno le scarpe. La coperta quella è, il RT castra le prestazioni perfino su PC con schede da 700-1000€, figuriamoci su console da 399/499€ :asd:

A questo punto, se non c'è il RT a pesare, sono davvero curioso di vedere quali altre migliorie hanno applicato alla modalità grafica. Dimezzare il frame rate e non applicare il RT significa liberare TANTE risorse per questa modalità, è lecito aspettarsi uno stacco grafico marcato rispetto a quella a 60fps e coinciderebbe con le parole di Gavin Moore in proposito :iwanzw:
 

blacksheep91

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Purtroppo sarà bene che molti comincino ad abituarsi, il RT è un mattone e se si vogliono giochi spaccamascella come Demon's Souls (attualmente forse l'unico titolo ad offrire una vera esperienza next-gen a livello tecnico) bisogna scendere a questi compromessi.
Spider-Man e Watch Dogs implementano il raytracing e infatti sono giochi cross-gen, nelle rispettive modalità vanno a 30FPS e graficamente (ma anche come tecnologie implementate) a Demon's Souls non gli allacciano nemmeno le scarpe. La coperta quella è, il RT castra le prestazioni perfino su PC con schede da 700-1000€, figuriamoci su console da 399/499€ :asd:

A questo punto, se non c'è il RT a pesare, sono davvero curioso di vedere quali altre migliorie hanno applicato alla modalità grafica. Dimezzare il frame rate e non applicare il RT significa liberare TANTE risorse per questa modalità, è lecito aspettarsi uno stacco grafico marcato rispetto a quella a 60fps e coinciderebbe con le parole di Gavin Moore in proposito :iwanzw:
Si, in generale sui titoli con il graficone bisogna entrare in questa ottica, ma se i risultati sono come Demon's sinceramente anche chissene :asd:
Comunque sono pronto a scommettere che i ND il RT in qualche modo lo inseriranno anche con il graficone :sard:
 
U

Utente cancellato 141331

Frega poco se c'è o no, ma è l'ennesimo problema/errore comunicativo di sony, no buino
 

Giamast

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Guardando questa gif con un leggero slow-mo, il lavoro fatto sui modelli dei nemici risulta impressionante. Oltre al dettaglio grafico, ma le animazioni delle ali? :|
 

dante3vergil

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Considerando quello che si è visto fino ad adesso, del RT se ne può fare tranquillamente a meno :asd:
Credo che la cosa sia che Sony è stata più di 3 mesi a dire che avrebbe avuto il RT. Credo si chiami pubblicità ingannevole. Poi sì oh, sono stato vent'anni senza RT, quindi frega cazz, ma non è comunque una bella cosa che abbiano fatto sto passo indietro dopo tutto sto tempo, a poco più di due settimane dall'uscita
 

Giamast

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Credo che la cosa sia che Sony è stata più di 3 mesi a dire che avrebbe avuto il RT.
Non è andata proprio così, in realtà non hanno mai menzionato il raytracing in alcuna intervista o dichiarazione ufficiale. C'è stata una singola menzione, di mezzo rigo, in un post sul Blog di Giugno e finita là. Il raytracing non è mai stato menzionato neanche nella pagina ufficiale del gioco sul sito ufficiale Playstation o sul PS Store, al contrario di altri aspetti tecnici come 4K, 60FPS o 3D Audio

Una svista da dilettanti, ovvio, ma non è che sono stati tre mesi o più a sbandierarlo, anzi tutt'altro
 

Sh1n

Bracer
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Credo che la cosa sia che Sony è stata più di 3 mesi a dire che avrebbe avuto il RT. Credo si chiami pubblicità ingannevole. Poi sì oh, sono stato vent'anni senza RT, quindi frega cazz, ma non è comunque una bella cosa che abbiano fatto sto passo indietro dopo tutto sto tempo, a poco più di due settimane dall'uscita
Infatti il punto è questo. Poi è chiaro che il gioco è un bel vedere ma hanno sbagliato un po' troppo la comunicazione.

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Giamast

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Questa la pagina ufficiale del gioco su Playstation.com e su PlayStation Store:

Caratteristiche su PS5™​

  • Grafica mozzafiato: osserva lo spietato mondo oscuro di Demon's Souls prendere vita sulla console PS5 con una grafica meravigliosa e migliorata. I giocatori possono scegliere tra due modalità grafiche quando giocano a Demon's Souls: modalità 4K (gioca in risoluzione 4K) e modalità High Frame Rate (gioca con un frame rate più alto).
  • Caricamento veloce: Demon's Souls è un gioco pensato per il caricamento veloce. La morte è una parte inevitabile dell'esperienza di gioco, ma con il caricamento veloce sarai in grado di tornare velocemente in azione.
  • Feedback aptico: con il feedback aptico, il potere di Demon's Souls è nelle tue mani e ti permette di sentire l'energia nel momento in cui lanci incantesimi e miracoli scintillanti. Tieniti forte mentre vivi l'esperienza del vero potere di boss e demoni terrificanti, durante la quale gli scontri sono potenziati dalla tecnologia aptica.
  • Tempest 3D Audio Tech su cuffie compatibili: l'immersivo audio 3D dà vita agli orrori che attendono dietro ogni angolo in Demon's Souls. Puoi sentire i nemici che ti strisciano alle spalle e puoi localizzare con precisione le palle di fuoco e le frecce in arrivo nella tua direzione. L'audio 3D non ti immerge solo nel gameplay, ma aumenta anche la credibilità del mondo, insieme alle tue paure e trepidazioni...

Nessuna menzione del raytracing ed è l'unica delle feature di PS5 a non essere elencata, le altre ci sono tutti (3D Audio, feedback aptico, 4K, SSD, ecc...)
 

SANJI87

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Come se demon fosse un gioco che bada al bilanciamento
Un minimo di bilanciamento deve esserci, altrimenti è un disastro. Anche i FS non è che siano sempre stati il top in senso di bilanciamento.
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Guardando questa gif con un leggero slow-mo, il lavoro fatto sui modelli dei nemici risulta impressionante. Oltre al dettaglio grafico, ma le animazioni delle ali? :|
Il feedback dei colpi sui nemici che si spaccano. :woo:
 
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Provolone

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prendo questo commento ad esempio per muovere una critica in generale.
ormai vedo sempre più persone associare il RAY TRACING ai riflessi,niente di più sbagliato.il ray tracing può dare molto ma molto di più a partire dall'illuminazione ( la global illumination probabilmente in real time di demon's souls è una specie di ray tracing,così come la GI utilizzata nella tech demo unreal engine 5 ).

vuoi per il marketing ( è più facile mostrare il ray tracing tramite rilfessi ) o per chissà cosa,ormai sembra che se un gioco ha i riflessi ha il RT è che il RT = riflessi.

please non fate l'errore di ridurre una tecnica con un potenziale enorme come il Ray tracing e derivati ai soli riflessi.
Mi fai qualche esempio di RT non correlato ai riflessi? Sono curioso non ho mai approndito la questione, ed anch’io credevo fosse collegato solo a quello.
 

dante3vergil

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Non è andata proprio così, in realtà non hanno mai menzionato il raytracing in alcuna intervista o dichiarazione ufficiale. C'è stata una singola menzione, di mezzo rigo, in un post sul Blog di Giugno e finita là. Il raytracing non è mai stato menzionato neanche nella pagina ufficiale del gioco sul sito ufficiale Playstation o sul PS Store, al contrario di altri aspetti tecnici come 4K, 60FPS o 3D Audio

Una svista da dilettanti, ovvio, ma non è che sono stati tre mesi o più a sbandierarlo, anzi tutt'altro
Sì Giama, ma come (ma neanche troppo) non avevano mai specificato che Forbidden West fosse only PS5, ma non nascondiamoci dietro a questo: è stata anche lì una precisa decisione che ha preso per il culo l'utenza. E se fai un articolo sul blog dicendo che ci sarà, è una dichiarazione ufficiale, mica un Rumor a cui si è dato troppo conto
 
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