PS5 Demon's Souls

Pubblicità
Non ho neanche giocato l'originale, e ciononostante mi urta da morire il cambiamento fatto al design del boss grassone.

I Bluepoint saranno bravi col comparto tecnico, ma ho impressione che non siano sti gran maestri di stile: tutto ciò che cambiano al di fuori della grafica in sé, lo fanno in peggio, e a volte estremamente peggio.
Niente di particolarmente grave per cui prendersela, hanno migliorato altre 3000 cose

Niente di particolarmente grave per cui prendersela, hanno migliorato altre 3000 cose

Beh è soggettivo (se vale "prendersela" o meno) :asd: Le "3000 cose migliorate" sono tecniche, comunque, e ho già messo una pietra sopra sul fatto innegabile che siano bravi col comparto tecnico. Ma laddove hanno apportato differenze stilistiche, a me sembra sempre palesemente in negativo (hud spersonalizzato e piatto in maniera ridicola, boss cambiati nel design non si sa perché, cover più floscia, ecc).
Poi capisco benissimo che a tanti possa non fregare niente, giustamente, visto che il gioco è molto più che comparto stilistico. Ma per chi ci tiene, son cose importanti anche queste.

Beh è soggettivo (se vale "prendersela" o meno) :asd: Le "3000 cose migliorate" sono tecniche, comunque, e ho già messo una pietra sopra sul fatto innegabile che siano bravi col comparto tecnico. Ma laddove hanno apportato differenze stilistiche, a me sembra sempre palesemente in negativo (hud spersonalizzato e piatto in maniera ridicola, boss cambiati nel design non si sa perché, cover più floscia, ecc).
Poi capisco benissimo che a tanti possa non fregare niente, giustamente, visto che il gioco è molto più che comparto stilistico. Ma per chi ci tiene, son cose importanti anche queste.
A che boss ti riferisci? Perché il fiammeggiante lo hanno poi riportato al design originale, o quasi del tutto simile all'originale

06c0e12223a23f3cfa37bcefb12f2907.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A che boss ti riferisci? Perché il fiammeggiante lo hanno poi riportato al design originale, o quasi del tutto simile all'originale
Io l'originale non l'ho giocato, ma ho visto parecchie comparazioni con la versione ps3, e sinceramente i boss mi piacciono più adesso.
Poi è comunque soggettivo, ma da qui a dire che i Bluepoint hanno un senso artistico discutibile ce ne passa, anche perché nei loro precedenti lavori (Gravity Rush e Shadow of the Colossus) non sono stati ridisegnati nè boss ne altro.

Io penso che generalizzare il discorso sia abbastanza ingeneroso. Ci sono alcuni redesign di boss o nemici che possono lasciare perplessi, ma ce ne sono altrettanti che a mio avviso sono perfino migliori dell'originale (tipo l'Avanguardia, la Maiden in Black, Patches, i primi che mi vengono in mente).
Stesso vale per le aree di gioco, la Torre di Latria artisticamente è clamorosa in questo remake, quindi dire che Bluepoint non ci sappia fare da questo punto di vista mi sembra eccessivo, considerando il lavorane che stanno svolgendo anche sotto quel profilo
Poi non tutto è perfetto è alcune cose potevano farle meglio, tipo l'HUD, i font del gioco o il Fat Official e sono il primo a dirlo, ma partire da questi per smerdare tutto il lavoro artistico fatto nel gioco anche no

Ultima modifica:
mentre finirò Spidy e un po little big planet, voi finitelo, che poi mi aiuterete :sisi:

Guarda, da quanto ho capito hai giocato anche Nioh 2 no?
Questo in confronto è più easy, puoi farlo tranquillamente anche per conto tuo :asd:
Sto giocando il primo... che sto amando alla follia, poi se nioh 2 è ancora più difficile ci aggiungerei un bel aia

Non è del tutto vero, anche alcune cose cambiate a livello di stile sono migliori, vedi l'avanguardia.

Poi se qualcuno, come ho sentito, preferisce quello vecchio rispetto al nuovo allora alzo le mani.
840e7f0f38858971e2c40a775d10bd7a.jpg
5ae6ccd4146abb0fa75bc3206a5f6bde.jpg

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Uscita analisi sul frame rate, tanto di cappello ai Bluepoint perché in entrambe le modalità è GRANITICO.

123q3k5p.jpg

Media frame rate: 60fps. Maghi :rickds:

Da VG Tech (canale youtube per analisi frame rate) esce fuori che la cinematic mode è 4K nativo mentre la performance mode è 1440p. Che direi che ci sta :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro