PS5 Demon's Souls

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Alcune scelte sono davvero orribili, ho visto Satsuki ed è un personaggio rovinato, ma con quale criterio tra l'altro. Sono un po' deluso ma sarà comunque un grande gioco
 
Ma perchè la maiden in black è una prostituta?
WTF :asd:
 
Vabeh meno male che non hanno fatto la sesta arcipietra, chissà quanti avrebbero rotto le scatole perché non sarebbe stata fedele all'originale come stile.
Che vi piaccia o no hanno voluto dare una loro parziale reinterpretazione stilistica, molte cose sono semplicemente diverse, non migliori o peggiori.
 
Ma perchè la maiden in black è una prostituta?
WTF :asd:
Se l'utenza deve necessariamente spaccare il capello come in questo caso, meglio che d'ora in avanti i Bluepoint si dedichino a nuove ip :asd:

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Se l'utenza deve necessariamente spaccare il capello come in questo caso, meglio che d'ora in avanti i Bluepoint si dedichino a nuove ip :asd:

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Che alcuni siano esagerati nelle opinioni è verissimo, ma certi cambiamenti non hanno davvero senso :asd: bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, poi ad esempio secondo me è anche senza senso la scelta di poter mettere il gioco in pausa, va bene fare aggiunte quality of life ma c'è già la photo mode, così è un po' troppo
 
A che boss ti riferisci? Perché il fiammeggiante lo hanno poi riportato al design originale, o quasi del tutto simile all'originale

Non so come si chiami, e neanche se è un boss (magari è un npc). Un tizio grasso, con la maschera/faccia nera (che non ha più) e il cilindro.

Non è del tutto vero, anche alcune cose cambiate a livello di stile sono migliori, vedi l'avanguardia.

Poi se qualcuno, come ho sentito, preferisce quello vecchio rispetto al nuovo allora alzo le mani.
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Non solo preferisco l'originale, ma di parecchio. Ha molta più personalità, coi suoi occhioni e denti giganti, la gobba con le ali, ecc. E' lo stile From. Il secondo, invece, sembra uscito da un qualsiasi altro gioco: bello, ma generic as fuck.
 
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Io la trovo bellissima, poi fate voi :asd:
 
Che alcuni siano esagerati nelle opinioni è verissimo, ma certi cambiamenti non hanno davvero senso :asd: bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, poi ad esempio secondo me è anche senza senso la scelta di poter mettere il gioco in pausa, va bene fare aggiunte quality of life ma c'è già la photo mode, così è un po' troppo
Io adoravo morire contro i boss perché mi citofonavano oppure per una chiamata al telefono :sisi:
 


Demon's Souls on PS5 is a sight to behold. It feels somewhat reductive to focus on how pretty it looks, but having played a handful of hours, it's currently what commands my attention the most. As people around the world invest in expensive new consoles, it's incredibly validating to play a game that is clearly taking a stride forward, so forgive me if I sound a bit superficial--but good grief is it pretty.
Arriving to the PS5 version of The Nexus, however, was genuinely overwhelming. Admittedly, some of that can be attributed to intense nostalgia for a game that sparked an obsession with the sub-genre it pioneered, but to chalk it up to just that would disregard the amount of work Bluepoint has done to bring Demon's Souls to life the way From Software originally envisioned it. And that, I think, is what seems to be the underlying goal of this remake: Take the vision for Demon's Souls, stay true to it, and express it in a way that From Software couldn't back in 2009. And though I'm still quite early in the game, it currently feels like Bluepoint has been successful in this regard.
There's much more to say about Demon's Souls for PS5, but that can wait for the full review. I am eager to get back to playing it, and that should say a lot. Early signs are good for the game. At this point, we've come to expect Bluepoint to put out top-notch remakes, but this is a game that feels like the studio is flexing its own creative muscles too, and as I venture deeper into Boletaria I'm excited to see what else it has in store.

Kotaku - first impressions

Demon's Souls On PS5 Has Still Got It​

Demon’s Souls is a massive game, and as such any authoritative proclamations will have to wait until I have more time with it. But during my first few hours, I’ve found myself more than impressed with what Bluepoint has been able to achieve. While early on you may feel some dissonance between the classic gameplay and the updated graphics, that quickly goes away once you’re back in the thick of things. I think there’s something really special here, and I can’t wait to forge ahead.
 
Oh assolutamente son gusti, però mi sembra uscita da una mod amatoriale in tutta sincerità.
A me sembra identica, con le ovvie differenze dovute ad un salto di due gen e maggior realismo dei modelli. Toh, al massimo le hanno aumentato un po' le bocce, ma di questi tempi in cui solitamente si tende a fare il contrario, non posso lamentarmi :rickds:
 
Se l'utenza deve necessariamente spaccare il capello come in questo caso, meglio che d'ora in avanti i Bluepoint si dedichino a nuove ip :asd:

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Credo il problema permanga anche in nuove ip, hanno bisogno di un cambio artistico, è necessario.

Poi non voglio rompere le palle a nessuno, ho solo dato la mia impressione sulla cosa, capisco che siete in clima di festa e mi fermo qua.
 
Che alcuni siano esagerati nelle opinioni è verissimo, ma certi cambiamenti non hanno davvero senso :asd: bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, poi ad esempio secondo me è anche senza senso la scelta di poter mettere il gioco in pausa, va bene fare aggiunte quality of life ma c'è già la photo mode, così è un po' troppo

A me sembra, invece, che ci sia una folta schiera pronta a sparare a zero su qualsiasi presunto cambiamento, buono o cattivo che sia, solo perché non viene da From
E ti parla uno che a giugno ha criticato come hanno ridisegnato il flamelurker (poi fortunatamente parzialmente ripristinato all'aspetto originale)
Leggere di critiche al nuovo design della maiden fa cadere le braccia, perché è IDENTICA :asd:

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Io adoravo morire contro i boss perché mi citofonavano oppure per una chiamata al telefono :sisi:
Succede, fa parte del gioco, quante centinaia di migliaia di anime mi è capitato di perdere tra una platinum run ed un altra in modi anche peggiori, alla fine "fa parte del gioco" e della paura :sisi:

A me sembra, invece, che ci sia una folta schiera pronta a sparare a zero su qualsiasi presunto cambiamento, buono o cattivo che sia, solo perché non viene da From
E ti parla uno che a giugno ha criticato come hanno ridisegnato il flamelurker (poi fortunatamente parzialmente ripristinato all'aspetto originale)
Leggere di critiche al nuovo design della maiden fa cadere le braccia, perché è IDENTICA :asd:

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Sono d'accordo, alcune critiche non le comprendo e sembra che il gioco sia diventato ingiocabile. Però alcune scelte per me rimangono immotivate, il gioco non è intoccabile (tipo chi se ne frega che hanno fatto il recolor del boss di 5-1, o se aumentano il drop rate delle pietre lama) ma banalizzi e rendi più piatto l'aspetto estetico, ed è importante per me.
 
Vabbè ragazzi siamo negli anni in cui tutti hanno da ridire su tutto, dove se non ci si lamenta di qualcosa non va bene e dove soprattutto una cosa può essere fatta bene quanto vuoi ma ci sarà comunque il tizio che avrà da ridire, purtroppo i tempi sono questi e tutto è diventato più pesante da leggere.

Non mi riferisco in particolare a questo gioco o alle critiche più o meno giuste mosse sopra, è semplicemente un mood generale che va avanti da tempo ma anche aldilà dei videogiochi.


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Non so come si chiami, e neanche se è un boss (magari è un npc). Un tizio grasso, con la maschera/faccia nera (che non ha più) e il cilindro.



Non solo preferisco l'originale, ma di parecchio. Ha molta più personalità, coi suoi occhioni e denti giganti, la gobba con le ali, ecc. E' lo stile From. Il secondo, invece, sembra uscito da un qualsiasi altro gioco: bello, ma generic as fuck.
Mettevi l'originale fatto in quel modo nel gioco di adesso e la reazione che avrebbe causato sarebbe stata di ilarità generale dai, è un pupazzone che andava bene all'epoca ma che oggi, con questa grafica e atmosfera, non avrebbe avuto lo stesso effetto.

In un remake non si può (e secondo me non si deve) rifare tutto uguale, sennò si prende l'originale emulato su PC, si porta a 4k 60fps ed eccolo la, Demon's è servito.

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Succede, fa parte del gioco, quante centinaia di migliaia di anime mi è capitato di perdere tra una platinum run ed un altra in modi anche peggiori, alla fine "fa parte del gioco" e della paura :sisi:


Sono d'accordo, alcune critiche non le comprendo e sembra che il gioco sia diventato ingiocabile. Però alcune scelte per me rimangono immotivate, il gioco non è intoccabile (tipo chi se ne frega che hanno fatto il recolor del boss di 5-1, o se aumentano il drop rate delle pietre lama) ma banalizzi e rendi più piatto l'aspetto estetico, ed è importante per me.
Non sono d’accordo :asd: l’assenza di un tasto pausa non aggiunge nulla all’esperienza se non frustrazione, se muoio perché mi distraggo è un conto ma se lo faccio perché son costretto ad abbandonare la console per cause di forza maggiore è una cazzata e basta
 
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