PS5 Demon's Souls

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Ma è caucasica... Quello screen era di un giocatore che indossava l'armatura (ora che ci faccio caso ha pure un'arma diversa)
Dovrebbe essere latina

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Effettivamente quella dell'immagine precedente non dovrebbe essere lei. L'arma è diversa (se non mi son perso qualcosa io delle sue armi) :hmm:
 
Dovrebbe essere latina

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Ma non è comunque quella dello screen postato sopra, quello si vede che era un giocatore anche perché aveva un'arma completamente diversa (uno spadone)
E francamente non noto la differenza di colore della pelle, anche se fosse per me non deve essere un problema.
Siete un po' ossessionati da questa storia del politically correct :asd:
 


Per la cronaca non sono screen in direct feed (ovviamente, ma meglio precisarlo).
Il primo comunque è tantissimo BB :asd:
 
Effettivamente quella dell'immagine precedente non dovrebbe essere lei. L'arma è diversa (se non mi son perso qualcosa io delle sue armi) :hmm:
Ma non è comunque quella dello screen postato sopra, quello si vede che era un giocatore anche perché aveva un'arma completamente diversa (uno spadone)
E francamente non noto la differenza di colore della pelle, anche se fosse per me non deve essere un problema.
Siete un po' ossessionati da questa storia del politically correct :asd:

Già, non era lei nel primo screen, non aveva quella spada. Mi hanno gabbato su reddit.

Non è questione di essere ossessionati, è che il nuovo Satsuki me lo sognerò la notte, e quel cappuccio alla assassin's creed che copre la maschera di Rey Mysterio è altrettanto imbarazzante.
 
Dovrebbe essere latina

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Beh in questo screen la trovo decisamente meglio, è un design in parte diverso ma imho molto bello. L'armatura è figa e penso che il cambio di design della maschera sia dovuto alla presenza del cappuccio in questo caso
Sul colore della pelle, difficile a dirsi, qui è in penombra e nel video postato da Zaza risulta più chiara

Ma vista così, ripeto, il design per me è promosso


Per la cronaca non sono screen in direct feed (ovviamente, ma meglio precisarlo).
Il primo comunque è tantissimo BB :asd:

Sembra davvero Bloodborne nel primo :asd:
Comunque pur non essendo screen direct feed, risultano impressionanti comunque. La qualità delle texture e geometrie varie è assurda
 
Sembra una carnagione meditteranea/latina/olivastra (difficile dirlo con certezza senza vederla dal vivo) sicuramente nell'originale era molto più pallida. Ma meglio vederla dal vivo.
La maschera la preferivo nel concept originale.

In tutto ciò, Fu Man Chu rimane imbattuto, mi dispiace. :tè:
 
Il fatto che il fake poteva essere vero la dice tutta sull'art direction.
Può non piacere ovviamente, ma onestamente io non riesco a capire questo accanimento verso i cambi di etnia in generale, anche fosse stato vero sticazzi insomma (il caso di Satsuki è diverso, lì sembra proprio caricaturale, ed è quello il vero problema).
Per il resto è chiaro che il gioco ha assunto una direzione artistica più occidentale (ed era da aspettarselo visto che i Bluepoint sono americanissimi) ed è certamente una questione di gusti, ma non può essere preso come difetto in generale.
A me per esempio le modifiche alle location, alle armature e ai nemici fin ora mi garbano molto per la maggior parte, pur essendo ovviamente diversi
 
In tutto ciò, Fu Man Chu rimane imbattuto, mi dispiace. :tè:
E' già nell'olimpo del meme material :rickds:
La prima cosa che farò quando avrò il gioco sarà squadrarlo da ogni angolazione con la photomode :sard:
 
E' già nell'olimpo del meme material :rickds:
La prima cosa che farò quando avrò il gioco sarà squadrarlo da ogni angolazione con la photomode :sard:
Io la prima volta che lo incontro già so che scoppierò a ridere.
Ma soprattutto la mia prima run sarà una situazione di questo tipo
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:sard:
 
Può non piacere ovviamente, ma onestamente io non riesco a capire questo accanimento verso i cambi di etnia in generale, anche fosse stato vero sticazzi insomma (il caso di Satsuki è diverso, lì sembra proprio caricaturale, ed è quello il vero problema).
Per il resto è chiaro che il gioco ha assunto una direzione artistica più occidentale (ed era da aspettarselo visto che i Bluepoint sono americanissimi) ed è certamente una questione di gusti, ma non può essere preso come difetto in generale.
A me per esempio le modifiche alle location, alle armature e ai nemici fin ora mi garbano molto per la maggior parte, pur essendo ovviamente diversi
Io lo vedo come difetto purtroppo, e non vedo perchè non possa vederlo come tale solo perchè è "soggettivo".
Il gioco lo compro per me non per altri.

Avessero messo i modelli vecchi restaurati nelle opzioni mi sarebbe stato benissimo, dopo ogni persona gioca come preferisce.
Ma cambiarli non ha alcun senso, se non per dare la propria firma artistica ad un'opera che doveva solo esser restaurata, ad esempio non hanno cambiato nulla del gameplay, cosa che apprezzo.
Stesso discorso per la musica.

Qui ci puoi anche aprire una parentesi sul fatto che i chara occidentali sembrano tutti uguali e generici mentre quelli orientali perdurano nel tempo.
 
Può non piacere ovviamente, ma onestamente io non riesco a capire questo accanimento verso i cambi di etnia in generale, anche fosse stato vero sticazzi insomma (il caso di Satsuki è diverso, lì sembra proprio caricaturale, ed è quello il vero problema).
Per il resto è chiaro che il gioco ha assunto una direzione artistica più occidentale (ed era da aspettarselo visto che i Bluepoint sono americanissimi) ed è certamente una questione di gusti, ma non può essere preso come difetto in generale.
A me per esempio le modifiche alle location, alle armature e ai nemici fin ora mi garbano molto per la maggior parte, pur essendo ovviamente diversi

Beh, può essere considerato un difetto se certi cambiamenti sono fatti non per una precisa direzione artistica, ma per altro. Certo, la controprova non c'è, ma qualche dubbio direi che inizia a venire. Tra NPC diventati neri, indiani, latini (Forse) e qualsiasi cosa sia diventato Satsuki. Ah, c'è anche la questione gender, divenuti Tipo A/B, mantenendo però il gender-lock sulle armature, roba a mio avviso senza senso.
E tutto ciò senza entrare nel merito delle altre scelte di design che, come hai detto, possono o meno piacere.

Dato che si tratta di un Remake i paragoni con il passato sono ovvi e scontati, ma non significa che si voglia fare nitpicking a tutti i costi o essere tossici.
Discutere di ciò non significa dire che il gioco è una merda o che BP debba fallire e la sua sede data alla fiamme.
 
Beh, può essere considerato un difetto se certi cambiamenti sono fatti non per una precisa direzione artistica, ma per altro. Certo, la controprova non c'è, ma qualche dubbio direi che inizia a venire. Tra NPC diventati neri, indiani, latini (Forse) e qualsiasi cosa sia diventato Satsuki. Ah, c'è anche la questione gender, divenuti Tipo A/B, mantenendo però il gender-lock sulle armature, roba a mio avviso senza senso.
E tutto ciò senza entrare nel merito delle altre scelte di design che, come hai detto, possono o meno piacere.

Dato che si tratta di un Remake i paragoni con il passato sono ovvi e scontati, ma non significa che si voglia fare nitpicking a tutti i costi o essere tossici.
Discutere di ciò non significa dire che il gioco è una merda o che BP debba fallire e la sua sede data alla fiamme.
Sulla questione del gender posso pure essere d'accordo (tra l'altro, io in generale ritengo una stronzata il concetto di genere al posto del sesso, e qui nonostante abbiano voluto fare gli alternativi con questa questione del tipo di corpo hanno comunque mantenuto il lock degli equipaggiamenti, che è completamente un controsenso) ma non è una cosa che cambia certamente l'esperienza, la vedi all'inizio e stop.
Sulle etnie come ho detto non vedo il motivo di reputarlo un difetto (anche se fosse fatto non per motivi artistici, non potremmo neanche saperlo e soprattutto non ci cambierebbe nulla visto che rimangono lì come sono), Satsuki nel particolare è una vergogna non perché è asiatico, ma semplicemente perché sembra una palese caricatura (fosse stato per esempio giapponese ma con la stessa capigliatura di prima e un po' di barba mi sarebbe anche piaciuto, e sarebbe sensato)

Poi ripeto, per il resto è ovvio che ci siano cose che non piacciono, ma qua sembra che un colore di pelle diverso (che non solo si è rivelato fake, ma non avrebbe cambiato nulla della storia e dell'esperienza) debba essere un affare di stato
 
Sulla questione del gender posso pure essere d'accordo (tra l'altro, io in generale ritengo una stronzata il concetto di genere al posto del sesso, e qui nonostante abbiano voluto fare gli alternativi con questa questione del tipo di corpo hanno comunque mantenuto il lock degli equipaggiamenti, che è completamente un controsenso) ma non è una cosa che cambia certamente l'esperienza, la vedi all'inizio e stop.
Sulle etnie come ho detto non vedo il motivo di reputarlo un difetto (anche se fosse fatto non per motivi artistici, non potremmo neanche saperlo e soprattutto non ci cambierebbe nulla visto che rimangono lì come sono), Satsuki nel particolare è una vergogna non perché è asiatico, ma semplicemente perché sembra una palese caricatura (fosse stato per esempio giapponese ma con la stessa capigliatura di prima e un po' di barba mi sarebbe anche piaciuto, e sarebbe sensato)

Poi ripeto, per il resto è ovvio che ci siano cose che non piacciono, ma qua sembra che un colore di pelle diverso (che non solo si è rivelato fake, ma non avrebbe cambiato nulla della storia e dell'esperienza) debba essere un affare di stato
È quello la novità, di che altro vuoi parlare su un gioco che già si conosce?
 
Si dell'etnia frega il giusto anche perchè hanno due dialoghi in croce, però l'hanno cambiata a svariati npc.

Come non c'era motivo di fare Satsuki cinese, non c'era motivo di cambiare il Crestfallen o Mephistopheles, scelte di design che puzzano di politicamente corretto a caso.
Non puzzano, SONO scelte guidate dal politicamente corretto. Sony dal me too in avanti è molto attenta in questo e con il black lives matter è diventata ancora più rigida.

A me sinceramente frega nulla potevano anche far diventare patch un nazista (visto il ruolo che ha) o la vergine una nana cambogiana che sti cazzi, sono opere di fantasia e discutere sui cambiamenti apportati dai rifacimenti o i reboot l'ho sempre trovato ridicolo (a parte quando si danno giudizi estetici, quelli ci stanno ovviamente). Diverso il discorso quando modificano a posteriori un'opera preesistente.
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Un quadro in movimento.
Grafica a parte che è fuori parametro, ma l'atmosfera di queste location è incredibile.
Sublime.

Per me in molti stanno sottovalutando l'impatto che sta avendo l'aspetto estetico di questo titolo. Nel senso, che i souls fossero capovalori (tutti, almeno per me) dal punto di vista del gameplay era cosa risaputa ed acclarata, ma ogni volta ci si faceva bastare tutto il resto pur di godere pad alla mano di quel particolare gameplay (e mi riferisco a tutti i souls anche quelli non from). Qui finalmente il mondo della tecnica e quello del gameplay puro si sono uniti copulando come non ci fosse un domani e schizzando nettare da tutte le parti, un delirio orgiastico tra grafica sonoro design atmosfera framerate e chi più ne ha più ne metta. Dovessero rifare la medesima operazione ad esempio con Dark Souls (capitolo da molti definito superiore a Demon's) prenderebbe e stupirebbe meno, come RE3 remake ha stupito meno del predecessore, nonostante sono sicuro facendolo giocare a chi non ha giocato al 2 remake rimarrebbe assolutamente sbalordito (parlo solo dal punto di vista tecnico), come chi lo è rimasto giocando prima il 2.

Ecco queste sono operazioni one shoot, vanno bene solo alla prima di questo tipo, da adesso in poi dovranno per forza abbinare a tanta magnificenza (dovessero continuare sulla strada dei remake) anche novità sostanziose. Diciamo che se la sono giocata bene, ma adesso viene il difficile.

Comunque io 10 euro ce li punto su un DLC tra 6 mesi un anno, magari la famosa arcipietra rotta, dovesse avere un successo strepitoso, sarebbe un primo banco di prova prima di farli lavorare su qualcosa di totalmente nuovo (o magari anche al seguito di demon's chi lo sa...).
 
Ultima modifica:
Sulla questione del gender posso pure essere d'accordo (tra l'altro, io in generale ritengo una stronzata il concetto di genere al posto del sesso, e qui nonostante abbiano voluto fare gli alternativi con questa questione del tipo di corpo hanno comunque mantenuto il lock degli equipaggiamenti, che è completamente un controsenso) ma non è una cosa che cambia certamente l'esperienza, la vedi all'inizio e stop.
Sulle etnie come ho detto non vedo il motivo di reputarlo un difetto (anche se fosse fatto non per motivi artistici, non potremmo neanche saperlo e soprattutto non ci cambierebbe nulla visto che rimangono lì come sono), Satsuki nel particolare è una vergogna non perché è asiatico, ma semplicemente perché sembra una palese caricatura (fosse stato per esempio giapponese ma con la stessa capigliatura di prima e un po' di barba mi sarebbe anche piaciuto, e sarebbe sensato)

Poi ripeto, per il resto è ovvio che ci siano cose che non piacciono, ma qua sembra che un colore di pelle diverso (che non solo si è rivelato fake, ma non avrebbe cambiato nulla della storia e dell'esperienza) debba essere un affare di stato

Può essere un difetto perché stiamo parlando di un remake, fosse una nuova IP ovviamente non ci sarebbe alcun problema. In questo caso invece, la fedeltà o meno all'opera originale può divenire terreno di discussione e di critica, anche su cose che magari a te non tango.
Anche perché, attualmente, si può discutere solo dell'aspetto tecnico e/o artistico. Il codice ci gioco ad esempio sembra sia stato toccato pochissimo o per nulla. C'è ancora il bug del parry + attacco in corsa per esempio, segno che quasi non ci si sono avvicinati.
 
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Un quadro in movimento.
Grafica a parte che è fuori parametro, ma l'atmosfera di queste location è incredibile.

Chi ci avrebbe creduto se in passato ci avessero detto che Demon's Souls avrebbe avuto il primato come gioco graficamente più avanzato :rickds:
 
L’unica cosa che sta mettendo d’accordo tutti è che, se mai ci sarà un altro gioco from finanziato da Sony, dovrà per forza esserci bluepoint a curare l’aspetto tecnico :sard:
 
Ma secondi voi, in sede di recensione, questi primi giochi che sfruttano le novità del controller ne staranno beneficiando a livello di recensioni oppure i voti sarebbero stati gli stessi.

Per esempio se questo stesso titolo fosse uscito tra un paio d'anni, per cui con queste caratteristiche diventate ormai standard almeno nelle esclusive, avrebbe avuto la stessa ricezione e voto oppure qualcosa in meno. Tipo invece di una possibile media di 90 una di 87.


Dico questo perchè sono convinto che i primi giochi riceveranno un bel boost da questi elementi, che sono vere e proprie novità. Boost che via via andrà calando quando queste feature saranno considerate la prassi.
 
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