PS5 Demon's Souls

Pubblicità
Ma secondi voi, in sede di recensione, questi primi giochi che sfruttano le novità del controller ne staranno beneficiando a livello di recensioni oppure i voti sarebbero stati gli stessi.

Per esempio se questo stesso titolo fosse uscito tra un paio d'anni, per cui con queste caratteristiche diventate ormai standard almeno nelle esclusive, avrebbe avuto la stessa ricezione e voto oppure qualcosa in meno. Tipo invece di una possibile media di 90 una di 87.

Dico questo perchè sono convinto che i primi giochi riceveranno un bel boost da questi elementi, che sono vere e proprie novità. Boost che via via andrà calando quando queste feature saranno considerate la prassi.

Come hai detto te per me all'inizio ci sarà un boost sicuramente per la novità, ma penso ci vorranno almeno 1/2 anni per non considerarli più tali (anche per dare modo alle console di diffondersi e ai giochi di uscire).

Indubbiamente nei prossimi anni saranno anzi fondamentali per delle buone recensioni, perché se si raggiungeranno determinati standard in merito alla loro fruibilità ci si attenderà che vengano implementati in modo adeguato ad ogni gioco (e spiccherà chi li implementerà al meglio, ovviamente con anche un gioco degno :asd: )

Ho visto uno walktrough in cui tutti i nemici venivano uccisi con un backstab praticamente infallibile. È bravo il tizio o è stato reso più facile? Giocando l'originale non ci riesco così facilmente, ma potrei essere io più scarso.

VaatiVydia (uno dei più grossi influencer internazionali sui Souls)
L'ha adorato

We Got this covered
9/10
Bluepoint Games’ remake of Demon’s Souls maintains a few of the original’s less-than-ideal quirks, but its breathtakingly gorgeous visuals and updated gameplay make it a prodigious accomplishment nonetheless.
Videochums
8.4/10
Demon's Souls is an excellent game whether you're new to the franchise, have only played the Dark Souls games, or are a fan of the original. However, if you fit in the latter group like I do then you may be disappointed by its less visceral yet admittedly gorgeous world.
Digital Chumps
9.5/10
If you need a challenge that is less forgiving than the Dark Souls’ series, then you want Demon’s Souls. Bluepoint Games brings the very essence of the original 2009 title with this remastered version, upgrades the experience with PS5 hardware, and makes the game more terrifying.

Ultima modifica:
demonssouls_202011141yqjbu.jpg

Un quadro in movimento.
Grafica a parte che è fuori parametro, ma l'atmosfera di queste location è incredibile.
Atmosfera molto più cupa e spettrale. Mi pare si tratti di 4-1?

L'area in cui volavano i piccoli Storm King. Spettacolare, tutta un'altra cosa rispetto all'originale.

Il vantaggio a cui si fa riferimento è di quando ti trovi in una situazione particolarmente pericolosa (magari verso la fine del livello) e vorresti tornare al nexus senza farti la strada all' indietro e senza rischi, ma conservando tutte le anime. Prima dovevi usare un oggetto particolare (scheggia di arcipietra) per farlo, ma era molto raro. In alternativa potevi usare un altro oggetto (stavolta infinito) che però ti prosciugava tutte le anime accumulate.
Con questo sistema introdotto adesso volendo potresti semplicemente andare nel menù e teletrasportarti direttamente nel nexus senza costi, rendendo di fatto inutili quegli oggetti.
Penso a questo punto stia al buon senso del giocatore non sfruttare questo trucchetto
Ma una volta al Nexus posso ritornare esattamente al punto che avevo lasciato?

Ho visto uno walktrough in cui tutti i nemici venivano uccisi con un backstab praticamente infallibile. È bravo il tizio o è stato reso più facile? Giocando l'originale non ci riesco così facilmente, ma potrei essere io più scarso.
Il gioco è assolutamente identico all'originale.. MA, si, è più semplice grazie ai 60fps che ti permettono di avere comandi più responsivi e alla schivata omnidirezionale.
Ma una volta al Nexus posso ritornare esattamente al punto che avevo lasciato?
No :nono: Solo alle Archstones come di norma.

Il gioco è assolutamente identico all'originale.. MA, si, è più semplice grazie ai 60fps che ti permettono di avere comandi più responsivi.

No :nono: Solo alle Archstones come di norma.
Vabbè quindi é un vantaggio molto relativo se poi al ritorno devo comunque farmi tutta la strada

Ma il photo mode non doveva essere bloccato quando si gioca online? perchè vedo che molti lo usano quando vengono invasi, praticamente si cercano l'invasore per la mappa e si regolano di conseguenza, magari diventando invisibili e mettendosi all'ombra, siamo a livelli di trolling pesanti quasi come camaleonte nel primo dark :asd:

Ma il photo mode non doveva essere bloccato quando si gioca online? perchè vedo che molti lo usano quando vengono invasi, praticamente si cercano l'invasore per la mappa e si regolano di conseguenza, magari diventando invisibili e mettendosi all'ombra, siamo a livelli di trolling pesanti quasi come camaleonte nel primo dark :asd:
Io avevo capito che in casi come un'invasione online la photo mode si chiudeva

Già lo adoro .
Su ds3 con Darthen ci vestivamo come i non morti di inizio game e stavamo immobili . Gli invasori stavano mezz’ora a cercarci :rickds:
Qui si replica .

Messa per far parlare i curiosi

Appena letto altrove, con il photo mode sono riusciti a vedere cosa si nasconde oltre la porta :morris2:

Se volete potete scriverlo, ma rigorosamente sotto spoiler :sisi:

Se volete potete scriverlo, ma rigorosamente sotto spoiler :sisi:
Un giocatore, utilizzando la Modalità Foto e muovendo la telecamera in un certo modo, è riuscito a scoprire che la porta conduce ad una terrazza con un cavaliere morto e un oggetto raccoglibile.

Avevano messo un enigma\ Easter egg simile anche in Shadow of the Colossus

Pubblicità
Pubblicità
Indietro